Kalvalastir ha scritto:Ma sapete che io quasi quasi mi unirei? Sono troppo in astinenza da gioco ed ho un PG che avevo creato per una campagna in Eberron mai partita che m'è rimasto sul gozzo (un Morifco Barbaro,
qua leggete il BG).
Unico scoglio: non ho mai giocato col regolamento di PF e sono moooooooolto arrugginito in generale sulle meccaniche.
Ditemi un po' che c'è da fare per creare la scheda
Ciao Kal, sono contento di averti tra di noi. Allora, per il regolamento non ti preoccupare troppo, è quello di 3.5, semplificato sotto alcuni aspetti, bilanciato sotto altri ("il Bardo è utile" è la frase con cui spingo i giocatori 3.5 a passare PF). Poi, in ogni caso, il gioco di ruolo rimane invariato sotto ogni trasformazione del regolamento
)
Razze e classi potenziate e riequilibrate (dai un'occhiata alle PRD per il barbaro, io ti passerò la mia interpretazione del morfico PF). Classi personalizzabili attraverso una lista di poteri selezionabili. Reso quasi inutile il multiclassing, preferibile continuare fino alla fine o 1 classe di prestigio (al livello 20 di classe o al 10 di CDP sblocchi il potere finale figo).
Un quintale di varianti a disposizione (con poche ma sostanziali modifiche).
Classe preferita non leva penalità al multiclassing (che non esiste) ma conferisce uno di questi 3 bonus: +1 ai pf, +1 PA o bonus speciale razza/classe (tipo: il mezzorco stregone ottiene +1/2 degli incantesimi da fuoco). Quando vedi roba frazionaria devi considerare che ottieni l'effetto quando raggiunge l'unità (il mezzorco di cui sopra ottiene effettivamente il suo primo +1 ai danni dopo 2 volte che sceglie quel bonus). Ogni livello puoi scegliere cosa prendere (Vale a dire il mezzorco stregone di 9° livello potrebbe aver scelto +3 pf, +2 PA e +4 ai danni degli incantesimi da fuoco per esempio).
Abilità ridotte in numero (raggruppate; Acrobazia contiene quelli che prima erano scalare ed equilibrio per esempio), grado massimo pari al livello del PG, nessun bonus x4 al primo livello. Tutte le abilità si comprano 1 PA -> 1 grado, le abilità di classe hanno un +3 automatico appena hai 1 grado, niente sinergie (nuova abilità Volare).
Niente abilità concentrazione, ma al barbaro non interessa.
Manovre in combattimento hanno un unico valore per il tiro chiamato BMC (bonus manovre in combattimento, bab+mod for+varie) che deve superare la DMC dell'avversario (10+ mod for + mod des + varie).
Talenti ogni livello dispari invece che ogni 3 livelli.
I punti esperienza... Beh, per ora ignorali, ne parleremo in discussione per decidere...
Applico una variante 3.5 tratta da arcani rivelati (competenze nei gruppi di armi), lo trovo più fico.
Esistono i tratti, si parte con 2 tratti al livello 1 e tali restano.
Per il resto ti chiedo di dare il permesso a Vandriyan (che gioca ma non ha i permessi) e di fare un post (anche vuoto) in discussioni generali per avere la scheda al primo post (lo trovo più comodo). Lì trovi le indicazioni di base, tutto il resto dovrebbe essere simile a 3.5.
Dimmi se mi sono riuscito a spiegare.
Link:
BarbaroVarianti barbaro (se ti va di leggere altre regole, altri poteri dell'ira)
Discussioni generali (appena aperte)
Qui sotto la mia versione del Morfico PF
Morfico
Come in d&d 3.5 ma:
+2 destrezza, +2 saggezza, -2 carisma (invece di quelli 3.5)
+2 Acrobazia, Scalare e Sopravvivenza. (invece dei bonus alle abilità 3.5)
Bonus di classe preferita Morfico Barbaro: +1/2 ai round di ira e +1/4 usi al giorno di Mutamento.
I talenti da morfico ritienili invariati rispetto al manuale 3.5. La maggior parte dei talenti non sono cambiati (fanno eccezione robustezza e pochi altri).
(Ops, hanno già fatto gli altri, vabbè io posto lo stesso)