[PbF] Le nebbie del tempo (II° Avv.)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Vess » lun dic 01, 2008 10:52 am

E perché mai dovrebbe volerci aiutare? Che motivo avrebbe?
Ponderò le parole di Nicholas
Che impressione ti ha fatto? gli chiese.
Sostieni anche tu la nascita del mio romanzo fantasy Bruntland - la scelta degli uomini!
https://bookabook.it/libri/bruntland-la-scelta-degli-uomini/

Esiste una zona grigia, un crocevia tra luce e oscurità. È qui che risiede la grande forza degli uomini: la possibilità di scegliere.
Avatar utente
Vess
Signora dalla Penna di Luna
Signora dalla Penna di Luna
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Artemist » mar dic 02, 2008 12:55 am

il ragazzo sorrise appena...

il motivo sinceramente mi sfugge...dice che secondo lui è meglio unirsi contro una minaccia comune, il che ha un senso, anche se però dice di non essere di queste parti, quindi non capisco che cosa potrebbe spingerlo...

Poi aggiunse...

a prima vista non mi è sembrato un imbroglione, ma il solito nano amante del cibo e della birra...però l'apparenza inganna e se sono qui ancora adesso è perchè non ho mai sottovalutato nessuno...per questo pensavo che dovremmo raggiungerlo in tre alla locanda...così se ci convince bene, altrimenti saremo in superiorità numerica per farlo sparire...
Immagine
Avatar utente
Artemist
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun ott 10, 2005 7:00 am
Località: Sicuro di volerla conoscere?

Messaggioda Vess » ven dic 05, 2008 1:17 pm

Accucciandosi ad accarezzare Erlang dietro le orecchie Ranyar continuò a parlare:
Sono d'accordo con te, Nicholas. Sentiamo cos'ha da dire, e valutiamolo per bene. A meno che non sia un perditempo impiccione riuscirà comunque ad esserci utile.
Ranyar avevale idee chiare: nel caso fosse stato un inviato del loro nemico o lo stesso assassino avrebbero potuto ottenere le informazioni necessarie e si sarebbe rivelato ugualemnte utile.
Sostieni anche tu la nascita del mio romanzo fantasy Bruntland - la scelta degli uomini!
https://bookabook.it/libri/bruntland-la-scelta-degli-uomini/

Esiste una zona grigia, un crocevia tra luce e oscurità. È qui che risiede la grande forza degli uomini: la possibilità di scegliere.
Avatar utente
Vess
Signora dalla Penna di Luna
Signora dalla Penna di Luna
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Blackstorm » sab dic 13, 2008 3:19 am

Jalavier aveva ascoltato in silenzio il dialogo fra Raynar e Nicholas.

C'è qualcosa di strano in tutto questo. Una spia? Potrebbe essere. Ma credo sia qualcosa di diverso. Lui è come voi. Ma credo che ancora non lo sappia. Probabilmente da dove venite voi, i nani sono comuni. Qui no. ho visto una comunità piuttosto nutrita a Darkon, e forse dalle parti di Lamordia ce ne sono un paio, così ho sentito dire. Vedete, il fatto è che lui si comporta con troppa naturalezza. Qui i non umani non sono molto apprezzati. Sono... diversi. Tendono ad essere estraniati dagli altri. Lui si comportava con fin troppa naturalezza per i miei gusti. Sono quasi certo che non sia di qua. Non ho incantesimi divinatori da lanciare, ma a volte bastano un paio di domande fatte bene per appurare la verità. Aspettiamo il connestabile, e poi andiamo a parlare con questo Abbash. Ci sono troppe cose che stanno iniziando a non quadrare.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Artemist » sab dic 13, 2008 12:32 pm

Nicholas era dispiaciuto che il suo amico non avesse mezzi magici per interrogare il nano, ma non per questo si preoccupò...in effetti anche solo con le parole avrebbero potuto scoprire la verità...

D'accordo, aspettiamo il connestabile...gli vuoi chiedere di questa specie di "banchetto"?o hai in mente altro?

Disse rivolto a Jalavier.
Immagine
Avatar utente
Artemist
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun ott 10, 2005 7:00 am
Località: Sicuro di volerla conoscere?

Messaggioda Blackstorm » mer dic 17, 2008 1:12 pm

Jalavier annuì.

Voglio capire cosa diavolo sta succedendo. E cosa vuole fare.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Vess » mer dic 17, 2008 1:16 pm

Molte domande assillavano Ranyar. Perché il connestabile aveva chiesto loro di aiutarlo e ora invece decideva per conto suo, senza informarli? Cosa volevano fare durante il banchetto? Come sarebbero riusciti a tenere sotto controllo le strade, con la confusione della festa? Come avrebbero potuto proteggere gli abitanti se essi stessi si esponevano al pericolo vagando da soli per tornare a casa?
Non disse nulla, si limità ad annuire alle parole di Jalavier e Nicholas. Non voleva apparire insicura e sprovveduta.
Ultima modifica di Vess il gio dic 18, 2008 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Sostieni anche tu la nascita del mio romanzo fantasy Bruntland - la scelta degli uomini!
https://bookabook.it/libri/bruntland-la-scelta-degli-uomini/

Esiste una zona grigia, un crocevia tra luce e oscurità. È qui che risiede la grande forza degli uomini: la possibilità di scegliere.
Avatar utente
Vess
Signora dalla Penna di Luna
Signora dalla Penna di Luna
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Artemist » mer dic 17, 2008 3:18 pm

Mentre attendevano il connestabile, Nicholas rimase attento su tutto ciò che lo circondava, per cogliere nel minimo dettaglio quello sche stava accadendo...

Sapeva bene che l'osservazione era una fase importante, e magari poteva permettegli di capire cose molto utili...
Immagine
Avatar utente
Artemist
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun ott 10, 2005 7:00 am
Località: Sicuro di volerla conoscere?

Messaggioda Burar » mer dic 17, 2008 4:26 pm

Abbash non riusciva a riposare nonostante il letto fosse discreto, molto megli dei suoi ultimi giacigli.

troppe domande lo assillavano.

la nebbia avrebbe dovuto essere il suo problema principale, invece si era fatto deviare da quaste morti sospette...

e i tre avventurieri? il suo approccio era stato rude, ma non voleva averli contro...

e il connestabile, perché mettere su una festa in quel momento? se voleva dare un avviso bastava una riunione anche senza un banchetto...

si affacciò alla finestra sperando che desse sulla piazza. cominciava ad essere irrequieto, se gli avventurieri non si fossero sbrigati sarebbe sceso lui.

e in mezzo a tutto questo non poteva levarsi dalla testa il pensiero di quel povero cadavere... scuoiato con meticolosità da qualcuno molto pratico...
mentre era a letto paralizzato...
con il villaggio sorvegliato...
a volte il nemico è più vicino di quanto si pensi!
Knowledge is power!
Knowledge is always an Happening!
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Precedente

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti