[PbF] Confrontation (1° Avv.)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] Confrontation (1° Avv.)

Messaggioda khaleb » mer ott 22, 2008 12:42 pm

Sono circa le due di pomeriggio. Normalmente, a quest'ora tutto tace: nel piccolo villaggio del sud, alle estreme propaggini orientali della Baronia di Alqerande del Baronato del Leone, il sole è troppo caldo e vicino per consentire di lavorare nei campi e nelle botteghe.
Tuttavia, il cozzare dei ferri è forte, oggi.
Un piccolo drappello di Grifoni della vicina città di Rylae, ha ingaggiato la notte precedente battaglia con una piccola orda di creature che strisciavano nel loro territorio, le quali, alla luce del giorno, si sono rivelate essere dei non morti delle più disparate provenienze. Nonostante la maggiore capacità militare dei soldati, la marcia forzata non ha in alcun modo scalfito le energie oscure che animano le marionette dell'Acheron, che hanno fatto scattare una tremenda trappola: una vuolta giunti alla foce del fiume che costeggia il villaggio, hanno sfruttato la scarsa mobilità della truppa di Akkylanie, accerchiandola e costringendola ad una strenua battaglia. La potenza bellica dei Grifoni era tuttavia ancora superiore, e avevano quasi decimato l'orda dell'Acheron, prima di rendersi conto che i loro stessi caduti si stavano rialzando per combatterli. Solo allora il prete che guidava il drappello è sceso in campo, affrontando direttamente la strega dalla pelle verde marcia che aveva evocato i non morti, e che fino a quel momento era rimasta celata agli occhi dei mortali. Il loro scontro si è separato da quello delle truppe, lasciandole l'una in balia dell'altra.

Alexander Kraken, un sergente di compagnia dei Grifoni di nobile nascita, è in prima linea e lancia un urlo furibondo nel lasciar cadere il suo pesante spadone, notevolmente più grosso di qualsiasi altro spadone usato nella sua squadra, sul cranio di una creatura marcescente che avanzava verso di lui trascinandosi su di una gamba sola. Appena liberata la propria visuale anteriore, si gira a controllare i fianchi: il guerriero alla sua destra è malridotto, ma combatte ancora, e non cederà finchè un alito del calore di Merin gli si agiterà in corpo. Quando volge lo sguardo, tuttavia, nota che Aidan, che nell'ultimo mese aveva condiviso la ronda notturna con lui, è caduto, uno squarcio che gli dilania la corazza all'altezza del cuore.

Marius Singbear era nell'avanguardia di una piccola squadra di pattuglia. Si tratta di un contingente notevolmente meno numeroso di quello dei Grifoni: anche se si è in periodo di guerra, e l'orrore del RagNarok sembra sempre più vicino, ci sono sempre i compiti di ordinaria amministrazione da portare avanti. Marius, tuttavia, ha sentito in lontananza i rumori della battaglia, ed è tornato al proprio drappello per riferire.
Astalinon, il chierico assegnato alla sua squadra nonchè suo amico d'infanzia, gli ha chiesto di farli avvicinare quanto più è possibile allo scontro, senza che rimanessero coinvolti; e così, al riparo di un'altura, ha potuto identificare la presenza di una potente fede che animava i cuori dei Grifoni, e la profana presenza dei senza vita di Acheron. La battaglia non riguarda i Leoni, non li coinvolge direttamente; ma si sta svolgendo sul loro territorio, e i Grifoni sono da sempre i loro migliori alleati, anche se a volte il loro fanatismo trascende i limiti della giustizia. Quindi, il tenente di Marius e Astalinon ordina ai suoi uomini di unirsi alla battaglia. Le forze nello scontro sarebbero quasi in pari, se non fosse che anche i caduti dei Leoni vanno ad unirsi a quelli dei Grifoni e al nucleo originario dei non morti. Notando in lontananza l'opporsi delle forze di un prete Grifone e di una Strega dell'Acheron, la maga del gruppo si unisce al primo, intessendo il suo più potente incantesimo per mettere un freno all'incantesimo della non morta: adesso, solo la metà dei caduti si rialzano come membri della schiera dei morti.

Poco distante, nascosto in dei canneti nei pressi della foce del giume, Danel Chetram sente i rumori della battaglia. Non era certo sua intenzione essere coinvolto in uno scontro, nè in qualsiasi altra cosa: già è stata dura per lui imbarcarsi clandestinamente su una nave che lo portasse fin qui attraverso il Mare di Migol; ha passato le ultime settimane ad avanzare nascosto, nutrendosi dei pochi animali che riusciva a trovare, ben consapevole che se l'avessero scoperto l'avrebbero sicuramente ucciso ben prima di interrogarlo. Dopotutto, tra gli Scorpioni di Dirz sono rare persino le spie: i cloni sono quasi tutti soldati e assassini. Gli sembra già un miracolo essere riuscito ad eludere la sorveglianza dei territori dei Grifoni, ed essere approdato sano e salvo a quelli dei Leoni, nella cui tolleranza si puo' riporre un minimo di speranza. Nonostante il suo desiderio di rimanere neutrale in questa battaglia, però, avverte del movimento davanti a sè, e il frusciare del canneto alle sue spalle...
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Messaggioda Arciere_Arcano » mer ott 22, 2008 1:24 pm

Alexander Kraken [Scheda]

<<Aidan NOOO!!!>>

Un urlo secco e diretto esce dalla bocca di Alexander, alla vista del compagno disteso a terra e caduto in battaglia.
In preda ad un'ira furibonda, chiude gli occhi per un attimo, come per chiedere al Santo Merin di accoglierlo nel suo esercito una volta che si troverà dinanzi a lui, e si getta a spada alta ad aiutare il compagno che vedeva in difficoltà.

<<Il male soccomberà sotto la spada della giustizia!>>
Ultima modifica di Arciere_Arcano il mer ott 22, 2008 4:52 pm, modificato 2 volte in totale.
Straganzo del 5°Clone, con apparizioni sporadiche e insidiose.
Gli orpelli grafici possono aspettare. L'ha detto Blackstorm.
Avatar utente
Arciere_Arcano
Il Costruttore
Il Costruttore
 
Messaggi: 4967
Iscritto il: lun lug 05, 2004 7:00 am
Località: Agliana [PT]

Messaggioda Ravenguard » mer ott 22, 2008 4:46 pm

Danel Chetram LXXVII [Scheda]

<<Devo trovare dei vestiti più coprenti, molto probabilmente gli abitanti di questi luoghi non saprebbero riconoscere il mio modello prendendomi per qualcuno che ha avuto una qualche forma di malattia ma mi pare logico che i soldati siano stati addestrati a riconoscere i nemici o, per lo meno,siano naturalmente sospettosi verso gli estranei>>

Pensa 34522 mentre incosciamente il suo addestramento indotto prende il sopravvento e gli fa estrarre silenziosamente la grande scimitarra
preparandolo allo scontro

OoG: Estraggo l' arma e preparo una azione per attaccare il primo che mi assale. Nel frattempo resto in silenzio e il più immobile possibile.
Ultima modifica di Ravenguard il mer ott 22, 2008 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere (Lin Yu-t´ang)

http://5clone.myminicity.com/
Avatar utente
Ravenguard
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1822
Iscritto il: sab gen 13, 2007 8:00 am
Località: Padova

Messaggioda khaleb » mer ott 22, 2008 4:54 pm

INTANTO,
Gray Stark sta girovagando in zona. Si trovava al villaggio, al momento dello scontro, per cercare un contatto che potesse fornirgli alcune informazioni su un possibile lavoro in zona.
Attratto dal trambusto del cozzare delle armi, si avvicina strisciando al limitare dello scontro. Ciò che vede è abbastanza orribile: uno squadrone di Grifoni e una squadra di Leoni che combatte contro dei mostri cadaverici... alcuni dei quali indossano le loro stesse insegne!
Il giovane leone è ancora indeciso su come agire, se intervenire o no... tutto sommato, non è che la cosa lo riguardi, nè avrà alcuna ricompensa per quello che sta facendo... quando sente un gemito, un orrido lamento alla sua destra. Nel voltarsi, vede un uomo con indosso una corazza di bande, che si trascina verso di lui tenendosi una gamba, completamente inutilizzabile. Il suo elmo ha una vistosa ammaccatura sul cranio, e alcune frecce sono conficcate pericolosamente vicine al suo torace.
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Messaggioda Baraduk » mer ott 22, 2008 5:01 pm

Marius Singbear [Scheda]

<<Astalinon, stammi vicino. Ci siamo ritrovati da poco, e non voglio perderti in questa marea di schifosi non-morti. Il mio Arco e le tue preghiere ci faranno prevalere su questi schifosi, ne sono certo.>>

Accidenti, quanti caduti che non rimangono tali... Dobbiamo trovare un modo per impedire che i nostri amici ritornino a combatterci dopo la loro morte...

<<Astalinon, se riesci, cerca di impedire ai caduti di rialzarsi. Io intanto cerco di abbatterne il più possibile.>>

OoG: Incocco una freccia sull'arco, e mi tengo pronto a colpire il nemico più vicino che dovesse avvicinarsi a noi.
Avatar utente
Baraduk
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 481
Iscritto il: gio dic 20, 2007 8:00 am

Messaggioda Alastor » mer ott 22, 2008 9:21 pm

Gray Stark [Scheda]

Silenzioso e cercando di non farsi notare si avvicina all'uomo ferito e cerca di capire se sia possibile per lui aiutarlo. Mentre si muove lancia di quando in quando un'occhiata alla battaglia e soprattutto alla strega dell'Acheron, controllando che nessuno presti attenzione a lui.

[OoG] Quanto sono distante all'incirca dagli scontri, sia tra le truppe che quello tra gli incantatori?
Avatar utente
Alastor
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 120
Iscritto il: gio giu 07, 2007 7:00 am

Messaggioda khaleb » gio ott 23, 2008 10:57 am

Nella mischia, Alexander spicca per le dimensioni del suo spadone e per la rara destrezza con cui lo maneggia: mentre urla furibondo, lo solleva e cala con forza tremenda, tranciando di netto un braccio alla creatura che stava assalendo il suo compagno. Fa appena in tempo a distinguere le insegne del Leone sulle vesti ormai lacere che ricoprono la sua armatura, quando sente qualcosa aggrapparglisi ai piedi. E' il braccio che ha tranciato, che cerca ancora di combattere pur se impotente.
Un altro mostro lo attacca, alle spalle stavolta... distratto dal braccio che lo trattiene ai suoi piedi, Alexander non riesce a prevedere per tempo l'attacco, e sente solo un colpo di spada alla spalla sinistra, per fortuna non vibrato con eccessiva accuratezza.

Marius incocca una freccia, e, prendendo accuratamente la mira, centra in un occhio una creatura scheletrica, ancora pochi scampoli di pelle a ricoprirne il torace e la faccia, che gli si sta facendo incontro. Sente alle sue spalle il lento samlodiare dell'amico Astalinon, che si sta concentrando per le sue preghiere, ma la creatura non sembra neanche arretrare quando è stata colpita. Semplicemente, il po' di occhio che gli rimaneva cola lentamente sulla sua faccia...

Danel Chetram è perfettamente immobile. Se non fosse consapevole di essere una creatura artificiale (anche se le immediate conseguenze di questo concetto ancora gli sfuggono parzialmente), si sentirebbe perfettamente parte dell'ambiente che ha intorno, dato che gli risulta estremamente facile armonizzare il suo corpo ai suoi desideri di immobilità e silenzio. E' talmente concentrato che il suo volpo viene vibrato un istante prima che la figura che gli sbuca davanti sia perfettamente visibile, e la marionetta putrescente ne riporta un pesante taglio alla gola. I suoi movimenti non ne vengono ifluenzati, ma Danel fa in tempo a scansarsi sul fianco per evitare l'assalto dell'altra creatura che arrivava alle sue spalle, lasciando che impatti contro l'avversario che stava fronteggiando.

Mentre si guarda attorno porgendo il proprio aiuto all'uomo zoppicante, Gray si sente inquieto. C'è qualcosa che non va... certo, sarebbe fin troppo facile identificarla nello scontro tra vivi e morti che si sta svolgendo a poco più di una ventina di passi da lui... ma non è quello. E non è neanche negli strani lampi, ora di un verde malsano, ora dai riflessi di un fuoco dorato, che vengono da qualche posto oltre la battaglia. E'... è negli occhi del soldato che gli si sta facendo incontro... sono asolutamente vuoti...
Gray realizza solo all'ultimo istante che il soldato che gli si sta facendo incontro si è appena rialzato dal suolo come servo dell'Acheron. Cerca di schivarne l'attacco, ma è troppo lento e viene colpito di striscio al fianco.


OoG: Alexander riporta 5 danni, mentre Gray (che si trova ad un'estremità dello scontro tra soldati, mentre quello che coinvolge la strega e il prete sta avvenendo all'estremità opposta... praticamente, sulle rive di un fiume), ne subisce 3.
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Messaggioda Baraduk » gio ott 23, 2008 11:09 am

Marius Singbear [Scheda]

Se continuiamo in questo modo, avremo presto la peggio, questi mostri sembrano inarrestabili, almeno usando la forza... Dobbiamo cercare di indebolirli...

<<Astalinon, la situazione si fa grigia per noi... Cerca una soluzione,io voglio vedermela con quella maledetta strega.>>

Marius si allontana di qualche metro dal punto in cui si trovava, in modo da aver campo libero per tirare sulla strega, schivando i nemici che gli si avvicinano con mosse acrobatiche. Una volta raggiunto un buon punto di tiro, incocca un'altra freccia e dirige il suo colpo verso la strega, infondendo in essa tutta la rabbia per la situazione difficile in cui si trova.

____________

OoG: Compio il mio movimento per trovare un punto di tiro, se dovessero esserci nemici attorno cerco di schivarli utilizzando Acrobazia. Raggiunto il punto, tiro una freccia, utilizando il privilegio di Schermaglia.
Ultima modifica di Baraduk il gio ott 23, 2008 11:11 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Baraduk
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 481
Iscritto il: gio dic 20, 2007 8:00 am

Messaggioda Arciere_Arcano » gio ott 23, 2008 11:10 am

Alexander Kraken [Scheda]

<<Il male si traveste spesso sotto molte forme, basta saperlo distinguere.>>

Una volta abbattuto il nemico che minacciava un suo compagno, e resosi conto di chi era veramente quel corpo a brandelli, fece in tempo ad esprimere il suo pensiero che il braccio appena reciso dal corpo dell'avversario si avvinghia alla sua caviglia.

<<Sei un insulto agli occhi di Merin!>>

Un attimo, un secondo di distrazione nella furia della battaglia che Alexander si fa cogliere di sorpresa da un nemico alle sue spalle.
Rapido, anche se poco preciso è il suo colpo, che riesce comunque a ferirlo alla spalla.

Il Grifone ferito si volta del tutto verso il nuovo avversario, impugna la sua arma e per darsi la giusta carica gli intima:

<<Cadi vile!>>



***
NOTE:
Attacco il nuovo avversario.
Pf: 29
Ultima modifica di Arciere_Arcano il gio ott 23, 2008 12:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Straganzo del 5°Clone, con apparizioni sporadiche e insidiose.
Gli orpelli grafici possono aspettare. L'ha detto Blackstorm.
Avatar utente
Arciere_Arcano
Il Costruttore
Il Costruttore
 
Messaggi: 4967
Iscritto il: lun lug 05, 2004 7:00 am
Località: Agliana [PT]

Messaggioda Ravenguard » gio ott 23, 2008 11:30 am

Danel Chetram LXXVII [Scheda]

<<Queste creature sono fastidiose e insistenti. Un normale essere vivente sarebbe già morente subendo una ferita del genere. Mi sa che è necessario farli letteralmente a pezzi per fermarli>>

Pensa 34522 mentre si avvicina ai due mostri e attacca il ferito con un potente fendente al torace, sperando di tagliarlo in due.

OoG: Attacco il ferito con il falchion.
Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere (Lin Yu-t´ang)

http://5clone.myminicity.com/
Avatar utente
Ravenguard
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1822
Iscritto il: sab gen 13, 2007 8:00 am
Località: Padova

Prossimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti
cron