[PbF] L'Ombra del Tiranno (I° Avv.) IV° Parte

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (I° Avv.) IV° Parte

Messaggioda Red_Dragon » dom nov 22, 2009 2:15 am

Gabriel
Gabriel ha scritto:Dipende : per caso mi hai "ascoltato" solo nell'ultima ora, o anche nelle prime tre, delle quattro totali? Le prime tre sono state piuttosto usuali, l'ultima....decisamente meno

Solo un paio d'ore. Però non ho letto la tua mente: non mi permetterei mai; mi sono limitato alle emozioni... e sono veramente incasinate
Risponde il Kelva
Gabriel ha scritto:Trascorso bene la tua notte? Piuttosto, hai dormito così poco anche tu, o non l'hai fatto per niente?

Difficile dormire quando il bimbo ha voglia di spupazzarti, coccolarti e solleticarti. Ride il Kelva Quando la sua mamma lo ha portato a dormire, io sono venuto a trovarti. Penso che dormirò un po' da te. Poi tornerò dal bimbo: ho l'impressione che abbia voglia di sfogarsi
Gabriel ha scritto:Cosa hai percepito nella trance? Le stesse cose mie, o tutto filtrato da me?

Beh, considera che ho letto le emozioni e non posso sapere quanto possano essere filtrate. Ti confermo, però, che le difese mentali sono più labili ai miei sensi. Ho letto rabbia, poi calma, divertimento, stupore, tranquillità, nervosismo, paura, un sentimento indefinibile, rabbia, calma, divertimento, eccetera, eccetera ciclicamente per l'ultima ora. Nella prima invece sembrava più un: vediamo di rimettere in ordine le idee...

Ascoltando le parole del suo amico e facendo mente locale sulle proprie Conoscenze Arcane, Gabriel si rende conto che il Kelva, involontariamente, potrebbe alterare le emozioni provate, anche se non in modo radicale. Non sa se può manipolare anche il pensiero.

-------------------------------------
Samo

Non appena Samo allontana le mani dalla trave, essa viene tirata all'interno e si fracassa al suolo, distruggendo diversi tavoli e sedie.

<<Ops - dice Agar con falsa voce melliflua - Credo che Felana non gradirà il pasticcio che hai combinato>> e gli ghigna contro facendogli chiaramente capire che è stata tutta opera sua.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ù
A Gabriel_Zelgadis: prova di Conoscenze (Arcane) riuscita :)
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5074
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (I° Avv.) IV° Parte

Messaggioda Goliath » dom nov 22, 2009 2:21 am

"Che diavolo fai!!", grida Samo. "Io non ti ho fatto niente, ma se vuoi farmi arrabbiare ci stai riuscendo!".

§§§§§§§§§§§§§

Intimidire +1
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (I° Avv.) IV° Parte

Messaggioda Gabriel_Zelgadis » dom nov 22, 2009 11:44 am

Red_Dragon ha scritto:Solo un paio d'ore. Però non ho letto la tua mente: non mi permetterei mai; mi sono limitato alle emozioni... e sono veramente incasinate

Gabriel si mette a ridere
Si, immagino che con le barriere mentali venga meno anche un pò del "famoso autocontrollo degli Elfi"

Red_Dragon ha scritto:Difficile dormire quando il bimbo ha voglia di spupazzarti, coccolarti e solleticarti. Ride il Kelva Quando la sua mamma lo ha portato a dormire, io sono venuto a trovarti. Penso che dormirò un po' da te. Poi tornerò dal bimbo: ho l'impressione che abbia voglia di sfogarsi

Pensi che stia bene comunque? Spero che sia solo un pò sotto shock per ciò che gli è successo, e niente di più. Ehi, così facendo potresti farmi da agente segreto infiltrato nella "casa del potere" del villaggio pensa scherzoso

Red_Dragon ha scritto:Beh, considera che ho letto le emozioni e non posso sapere quanto possano essere filtrate. Ti confermo, però, che le difese mentali sono più labili ai miei sensi. Ho letto rabbia, poi calma, divertimento, stupore, tranquillità, nervosismo, paura, un sentimento indefinibile, rabbia, calma, divertimento, eccetera, eccetera ciclicamente per l'ultima ora. Nella prima invece sembrava più un: vediamo di rimettere in ordine le idee...

Hai indovinato : le mie prime tre ore sono state più o meno classiche, normali, e l'obiettivo è proprio riordinare le idee. L'ultima ora invece...non ricordo al momento se mi sia successo altre volte, ma sicuramente non è usuale per me fare esperienze di questo tipo : era come un susseguirsi di immagini ed emozioni che vivevo in prima persona, ma cicliche, cioè si sono ripetute in continuazione fino al risveglio...è bene che io me le ricordi per bene, perchè secondo ciò che mi insegnò mia madre questi episodi possono nascondere messaggi.
E detto questo Gabriel inizia a raccontare ad Elros gli accadimenti della sua ultima ora di trance
Niente che ti suoni familiare? Probabilmente no, ma a sapere le cose in due è meno probabile che io me le dimentichi... pensa sorridendo

Durante il dialogo con Elros, Gabriel si alza, si lava e si prepara per uscire, non prima di aver carezzato Aster ed avergli fatto un occhiolino, senza motivo in particolare .

Anzi no...prima di uscire devo finire il ritratto

Qualcuno fa colazione con me? rivolgendosi ad Aster ed Elros

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Domanda : mi è mai successo di avere esperienze simili in trance?

Quando dici che non so se Elros può manipolare il mio pensiero durante la trance, intendi interagire direttamente con me tipo dialogo, apparire con me nella trance, o influenzare direttamente i miei pensieri o azioni nella trance (tipo guidarmi) ?
Avatar utente
Gabriel_Zelgadis
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar nov 22, 2005 8:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (I° Avv.) IV° Parte

Messaggioda thondar » dom nov 22, 2009 12:36 pm

Un sorriso illumina il volto di Holag
<<Ho un'idea migliore... lo faremo fare a Dugal!>>
poi prosegue più serio
<<Sembra un lavoro troppo lungo da fare solo in due. Andiamo piuttosto alla capanna che i coboldi usavano per fare le loro trappole>>

§§§§§§§§§§§§§§§
Se non ci sono opposizione andiamo alla capanna
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (I° Avv.) IV° Parte

Messaggioda Red_Dragon » dom nov 22, 2009 6:17 pm

Samo

Samo ha scritto:"Che diavolo fai!!", grida Samo. "Io non ti ho fatto niente, ma se vuoi farmi arrabbiare ci stai riuscendo!".

Agar guarda Samo e si avvicina lentamente.
<<Sarò più esplicito>> dice e gli sputa in faccia.

----------------------------------------------
Gabriel

Gabriel ha scritto:Pensi che stia bene comunque? Spero che sia solo un pò sotto shock per ciò che gli è successo, e niente di più. Ehi, così facendo potresti farmi da agente segreto infiltrato nella "casa del potere" del villaggio pensa scherzoso

Secondo me gli basta solo sfogarsi: vedrai che domani sarà tutto passato.
Dice il Kelva
Buona l'idea di fare l'agente. In fondo chi sospetterebbe di un gatto?
Aggiunge scherzoso anche lui.

Gabriel ha scritto:Hai indovinato : le mie prime tre ore sono state più o meno classiche, normali, e l'obiettivo è proprio riordinare le idee. L'ultima ora invece...non ricordo al momento se mi sia successo altre volte, ma sicuramente non è usuale per me fare esperienze di questo tipo : era come un susseguirsi di immagini ed emozioni che vivevo in prima persona, ma cicliche, cioè si sono ripetute in continuazione fino al risveglio...è bene che io me le ricordi per bene, perchè secondo ciò che mi insegnò mia madre questi episodi possono nascondere messaggi.
E detto questo Gabriel inizia a raccontare ad Elros gli accadimenti della sua ultima ora di trance
Niente che ti suoni familiare? Probabilmente no, ma a sapere le cose in due è meno probabile che io me le dimentichi... pensa sorridendo

Ti incupisci se ti dico che gli occhi che hai visto, potevano essere i miei che scrutavo il tuo sogno?
Dice il Kelva tra il serio ed il faceto.
Comunque è sicuramente un sogno premonitore. Magari potresti essere un predestinato a salvare... chissà cosa
Conclude ridendo.

Gabriel ha scritto:Qualcuno fa colazione con me?

io!
Risponde Aster
Io invece mi metterei in un angolo a dormire
Dichiara il Kelva andandosi ad accucciare in un angolo. Si gratta un orecchio e si lava la faccia come fanno i gatti; infine si mette a dormire.

---------------------------------------------
"Serpente"
<<D'accordo>> dice semplicemente Seraphina.

Dopo un po' raggiungono la capanna. La porta è crollata.
<<Sembra abbandonata da anni>> commenta Seraphina.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
A Goliath: Agar cerca le botte :D

A Gabriel_Zelgadis: ti rispondo in Discussioni Generali
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5074
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (I° Avv.) IV° Parte

Messaggioda Gabriel_Zelgadis » dom nov 22, 2009 6:46 pm

Red_Dragon ha scritto:Ti incupisci se ti dico che gli occhi che hai visto, potevano essere i miei che scrutavo il tuo sogno?
Dice il Kelva tra il serio ed il faceto.

Non mi incupisce, un pò lo sospettavo, ecco perchè ti avevo chiesto per quanto tempo mi avevi "ascoltato" dice Gabriel, facendo questa volta l'occhiolino al Kelva

Red_Dragon ha scritto:Comunque è sicuramente un sogno premonitore. Magari potresti essere un predestinato a salvare... chissà cosa
Conclude ridendo.

Oh si, sai che smacco per mio padre? mettendosi quasi a ridere
Il secondogenito predestinato a qualcosa di importante, invece del suo caro e prezioso primogenito e mentre pensa inizia a muovere le braccia, come farebbe un bardo per introdurre un poema Potrebbe rivolgermi la parola ancor meno di quanto già non lo faccia continua scherzoso, senza cattiveria ne malinconia

Poi smette, e parla seriamente
Scherzi a parte, in ogni caso preferisco non sottovalutare del tutto la cosa : nonostante io la pensi in maniera molto meno rigida rispetto la mia famiglia, dicerie su questi aspetti si tramandano da troppo tempo perchè siano solo vanterie degli Elfi, per sentirsi importanti. Se troverò il modo giusto, penso che approfondirò.
Ma ora basta, ti lascio riposare : dopo l'avventura di stanotte, e il fatto di essere stato un pò di tempo a far sfogare Merimac Kadul Feir direi che te lo meriti proprio. E grazie ancora per il tuo aiuto nel combattimento


Dopo aver lasciato la stanza con Aster appoggiato sulla sua spalla, Gabriel scende al piano inferiore e prepara la colazione, portandosi però dietro il proprio Libro
Dopo gli ultimi avvenimenti penso che cambierò il mio atteggiamento riguardo gli incantesimi da preparare di tutti i giorni...questa esperienza insegna ad esser sempre pronti : bisogna essere bilanciati
E dopo una colazione condivisa con Aster si siede alla scrivania, per preparare i suoi incantesimi .

Dopodichè, rimanendo alla scrivania, riprende il ritratto per finirlo, questa volta. Mentre disegna chiede anche ad Aster qualche consiglio, più per confrontare il come lui veda il mago ed il suo corvo rispetto a come sono visti da lui stesso .

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Dimmi tu quanto tempo dovrei impiegare per finire ;)

Per gli incatesimi
Livello 0 : Individuazione del magico, Lettura del magico, Messaggio, e Prestidigitazione
Livello I : Dardo Incantato, Scudo, Charme
Livello II : Raggio Rovente, Individuazione dei pensieri
Avatar utente
Gabriel_Zelgadis
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar nov 22, 2005 8:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (I° Avv.) IV° Parte

Messaggioda thondar » dom nov 22, 2009 8:43 pm

<<Ho scoperto questa capanna durante la mia perlustrazione e l'ho indicata anche a Dugal. Penso ci abbia fatto una visita ma può valere la pena darci un'occhiata>>

Holag tenta di guardare dalla porta aperta che non ci sia nessuno dentro, poi entra con cautela

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Holag
listen+7
spot+5

Zanna
listen+3
spot+3
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (I° Avv.) IV° Parte

Messaggioda Goliath » dom nov 22, 2009 11:58 pm

Dopo essersi pulito dalla bava, Samo si lancia contro Agar: "Mi hai stufato!!", urla.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Lotta +11, se vince infligge 1d6+4 danni
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (I° Avv.) IV° Parte

Messaggioda Red_Dragon » lun nov 23, 2009 9:55 pm

Gabriel

E' l'ora di pranzo quando finalmente Gabriel finisce il quadro.
Elros si sveglia e si stiracchia
Uuuh, quanto ho dormito. Forse è il caso che torni da bimbo: non vorrei si preoccupasse non vedendomi
Comunica.

---------------------------------------
"Serpente"

Holag si affaccia prudentemente, ma nulla sembra che sia cambiato da quando è stato qui; ci sono ancora le assi rotte con il liquame appiccicoso, le armi e le trappole mai finite, le corde appese al soffitto e giù in fondo la pagliuzza dorata legata. L'unica cosa che manca è il pezzo di carta bruciato.

--------------------------------------
Samo

Samo si lancia su Agar ed in breve si avvinghiano l'un l'altro. La massa di Samo è sufficiente a far fare una smorfia ad Agar; tuttavia egli ghigna mentre inizia a darsele con Samo.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Agar: 10 danni.
A Goliath: fammi sapere se vuoi gestire la lotta round per round o come.
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5074
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (I° Avv.) IV° Parte

Messaggioda Gabriel_Zelgadis » mar nov 24, 2009 12:03 am

A più tardi allora risponde Gabriel

Ormai è ora di pranzo...a questo punto mangiamo, che dici Aster? Dopodichè potresti andare ad avvisare il mago che vorrei vederlo? Se non ricordo male l'ultima volta mi ha chiesto proprio di essere avvisato da te. Eviteremo di dirgli il vero motivo della mia visita, preferisco fargli una sorpresa. Se no potrà subito andremo a fare un pò di spesa, e passeremo da Lance, altrimenti andremo subito da lui

Poi Gabriel si ferma un attimo, e va a prendere il suo zaino per controllare i libri, ed il medaglione preso la sera prima

Già...c'è anche questa questione...magari potrei chiedere proprio a lui....

§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Come da sopra : mangio con Aster, mando Aster ad avvisare il mago :
- se può subito vado direttamente da lui, poi compro qualcosa per Lance che gli piaccia molto, e vado da lui a leggere i libri per tenergli compagnia.
- Se il mago non può, anticipo la spesa e l'andare a trovare Lance, per poi andare dal mago quando potrà .

In ogni caso, quando andrò a prendere qualcosa per Lance, faccio anche un pò di spesa per la casa, mi dici poi quanto costerà il tutto?
Avatar utente
Gabriel_Zelgadis
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar nov 22, 2005 8:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti