[PbF] L'ordine del Grifone (1° avventura)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] L'ordine del Grifone (1° avventura)

Messaggioda Madmartigan » dom lug 19, 2009 8:53 pm

Giustizia, 26° giorno di Kharkam, Anno 1493 - Città di Derrakis

Vi siete alzati presto questa mattina per prepararvi alla cerimonia d'investitura. Oggi lascerete i panni di reclute ed entrerete a far parte ufficialmente dell'Ordine del Grifone.

Lord Gerard vi ha fatto strada e nel cortile interno della loggia siete accolti da una leggera pioggerellina, come se si dovessero lavare via questi ultimi mesi di duro lavoro e difficile vita da caserma.

Disposti in file ordinate siete in attesa dei maestri per iniizare la cerimonia. Tra le reclute intorno a voi si respira una notevole agitazione.
Ultima modifica di Madmartigan il gio lug 23, 2009 3:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Madmartigan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 517
Iscritto il: mar lug 20, 2004 7:00 am

Messaggioda alexxan » lun lug 20, 2009 1:23 am

Baal a'Biut

"questa poi... manca solo che il fango mi inzaccheri la coda e siamo a posto" pensa il tiefling in piedi sull'attenti, con uno strano sorriso in faccia, nel vedere i suoi compagni in agitazione.
nel suo cuore solo la voglia di essere il primo tra i cavalieri dell'ordine, motivo d'orgoglio per lui.
senza prestare attenzione a nessuno altro, fissando il palco, il sorriso si fa leggermente più largo, mentre la pioggia continua infastidirlo fino alle corna
I used to roll the dice
Feel the fear in my enemy´s eyes
Avatar utente
alexxan
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: gio mag 29, 2008 7:00 am
Località: VCO / Pavia

Messaggioda NortonGoldsmith » lun lug 20, 2009 9:55 am

Warryn Grey

"Ma come ci sono finito in questa situazione? Ah, sarei dovuto scappare, ma invece eccomi qui, quasi affogato nel fango, aspettando di ricevere l'investitura. Sinceramente, mi aspettavo qualcosa di più divertente. Se mai avrò voce in capitolo, rivoluzionerò questa cerimonia, così è deprimente. Dove sono i festoni, la birra, la musica? E poi, perché mi hanno messo in mezzo alla fila? Non riesco a vedere niente! Potrei sporgermi, ma conoscendo i maestri di cerimonia, mi taglierebbero la testa. Ma come ci sono finito in questa situazione..."
Avatar utente
NortonGoldsmith
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 275
Iscritto il: mer nov 26, 2008 8:00 am

Messaggioda Nethgol » lun lug 20, 2009 1:01 pm

Faluwen Liadon

"Non vedo l'ora che finisca, non ne posso più di stare qui imbalsamato a far niente, almeno sto meglio di Rilawyr, chissa come si trova sotto questa pioggia; l'unica cosa che mi consola è che domani passeremo all'azione, spero di scoprire di più sull'assassinio di mio fratello, vorrei trovare una spiegazione anche per i miei sogni, ma qui non credo che troverò risposta.
Intanto rimarrò qui a tormentarmi per aspettare che finisca"
Avatar utente
Nethgol
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 601
Iscritto il: mer lug 08, 2009 7:00 am

Messaggioda Sirek » lun lug 20, 2009 8:22 pm

Rilawyr

"Cavolo!Vorrei poter maledire questo giorno!Non riesco a credere di essere ancora vivo sotto questa dannata pioggia!E poi i miei poveri capelli.....sembro pelato!
Diamine,ma che cavolo stanno facendo i maestri? Sto morendo di noia."
Avatar utente
Sirek
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 12, 2009 7:00 am

Messaggioda Estraneo » mar lug 21, 2009 10:25 pm

Reith U'ngrash

Impassibile come una roccia, Reith perde il suo sguardo tra le nubi pesanti del cielo. I suoi pensieri sono una massa confusa di voci e di immagini, e nel flusso della sua coscienza si accavallano i volti dei membri del suo clan, mescolati di tanto in tanto a quelli delle tante reclute che nel corso degli anni gli hanno fatto compagnia durante l'addestramento.
Ora nessuno di quei volti è lì con lui, e anche il rassicurante contatto della natura selvaggia è distante e remoto in quel grande piazzale di pietra, circondato da mura imponenti.
Il Goliath aspira l'aria umida a pieni polmoni, senza che sul suo volto traspaia nulla del turbine di emozioni che gli cova dentro.

"Roccia, Vento e Tempesta, fate che questa cerimonia sia rapida."

Reith vive da anni ormai nelle terre degli umani, ma la loro abitudine a decorare le cerimonie con parole superflue ancora lo inquieta. I Goltiah non consumano le loro vite blaterando come questi pallidi umani...
Avatar utente
Estraneo
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 25, 2008 7:00 am

Messaggioda Madmartigan » mer lug 22, 2009 12:25 am

La cerimonia risulta essere sobria, fredda e decisamente noiosa. Lord Rikkal vi chiama uno ad uno davanti ai maestri disposti seduti di fronte a voi. Ogni recluta giura fedeltà all'ordine, gli viene assegnato una divisa, un attestato come chierico, araldo o scudiero, ed una lettera di presentazione al cavaliere che dovrà istruirlo. Ai cavalieri più facoltosi vengono assegnate più di una recluta da addestrare.

Molte delle altre reclute vengono incoraggiate dai parenti, disposti nel colonnato intorno a voi, con grida ed applausi.
Al vostro pasaggio la folla resta muta, zittita probabilmente dallo stupore nel vedere un gruppo così eterogeneo di creature.

Quando lord Rikkal vi chiama uno dopo l'altro vi accorgete che siete stati assegnati allo stesso cavaliere: sir Valerius Ephrakis.
Sir Ephrakis vi aspetta in una locanda fuori città per iniziare la prima missione.

La cerimonia finisce sotto una pioggia torrenziale, rietrate nelle stanze delle reclute per indossare le nuove divise, raccogliere le vostre cose ed iniziare la vera vita all'interno dell'ordine del Grifone
Avatar utente
Madmartigan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 517
Iscritto il: mar lug 20, 2004 7:00 am

Messaggioda alexxan » mer lug 22, 2009 1:20 am

Baal a'Biut

lieto della veloce conlcusione della cerimonia, Baal non perse tempo.
aveva voglia di festeggiare e nulla più di un buon calice di vino alla Locanda fuori le mura, lontani da parrucconi e gente troppo acondiscendente.
indossata la divisa, guardando in tralice la sua compagnia, non poteva altro che sorridere sul destino.
per primo uscì dalla porta facendo cenno agli altri che era giunto il momento di andare a conoscere il loro cavaliere
I used to roll the dice
Feel the fear in my enemy´s eyes
Avatar utente
alexxan
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: gio mag 29, 2008 7:00 am
Località: VCO / Pavia

Messaggioda Nethgol » mer lug 22, 2009 10:31 am

Faluwen Liadon

"Finalmente! Fortunatamente siamo stati assegnati allo stesso cavaliere, sarà più facile stare tra amici, che stare tra altre reclute, magari perfino nobili umani.
Non posso credere di poter finalmente trovare gli assassini di mio fratello"


Risponde al cenno di Baal con uno scintillio negli occhi e un mezzo sorriso.

Improvvisamente, perde l'appoggio sulle gambe e sbatte contro il muro affianco, i suoi occhi, per un momento diventano vuoti.

Grandi foreste sfrecciano sotto di lui, città dalle alte torri gli passano accanto, poi tutto finisce

"NO!, non bastavano i sogni???, adesso anche delle visioni?"
Avatar utente
Nethgol
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 601
Iscritto il: mer lug 08, 2009 7:00 am

Messaggioda Estraneo » mer lug 22, 2009 11:23 am

Reith U'ngrash

Reith si massaggia i muscoli degli avambracci, accucciandosi in posizione di riposo. La tensione della cerimonia gli scivola via dalle membra insieme all'acqua piovana. Fissa il gruppo di giovani che lo ha accompagnato di fronte al suo nuovo comandante, e cerca di carpire dai loro volti e dai loro movimenti chi siano, e quale sia il loro spirito.

Dopo qualche istante, giunge a conclusione che siano almeno altrettanto spaesati quanto lui. Un paio di loro li aveva visti durante gli anni di addestramento, si tratta di volti familiari sebbene non possa ancora chiamarli amici.

Il Goliath pensa se sia il caso di rompere il ghiaccio, ma è restio a farlo. Non è mai stato bravo a trattare con gli umani e le altre razze umanoidi. Hanno una mente diversa dalla sua, sono delle volpi troppo scaltre, rapidi di parola e spesso mutevoli nelle intenzioni.

Uno di loro, l'eladrin dal passo leggero di un airone, sembra avere qualche problema. Reith si avvicina, prima che l'esile compagno cada a terra, e lo sostiene. La stazza di Reith gli permette di sostenere l'elfo senza problemi, ma il suo istinto gli fa rizzare i peli sulle braccia quando avverte il potere sopito di quell'essere fatato.

"Stai bene, amico? Bevi un sorso di sidro con me, farà bene a entrambi."
Ultima modifica di Estraneo il mer lug 22, 2009 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Estraneo
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 25, 2008 7:00 am

Prossimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti
cron