[PbF] Ombre sul trono (I° Avv.)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Gil-galad » mer ott 19, 2005 7:28 pm

Tarathiel

Con un piccolo inchino, il genere che si fa ad una persona di rango superiore, ma non troppo, saluto Lady Melwen e torno ad osservare la sala <<e così i due Thundersword dovrebbero arrivare direttamente dalla loro tenuta>> penso osservando i loro due posti vuoti <<non oso pensare a cosa succederebbe se non si presentassero....>> a questo punto decido di dirigermi un attimo verso il buffet: non ho alcuna idea di quanto tempo durerà questa serata e mi conviene rifocillarmi adesso mentre molti nobili non sono ancora arrivati. Pur cercando di osservare tutta la sala, la mia attenzione viene però spesso attratta dal gruppetto al centro della tavolata, con quella strana combinazione di un ragazzino un po' imbarazzato e di una donna che emana visibilmente un'aura di potere <<posso ben capire il perchè è definita "la reggente di ferro", ho visto spade di un acciaio meno duro della sua tempra....>>
Avatar utente
Gil-galad
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 77
Iscritto il: lun gen 24, 2005 8:00 am

Messaggioda Dalamar_de_Vir » gio ott 20, 2005 12:47 pm

Le'lorinel

Quel semplice sguardo è sicuramente bastato a farti stare ancora più attento di quello che eri prima


le mani presero a scivolare automamente verso le impugnature delle spade che portavo ai fianchi...
poi le fermai, riportandole in alto e incrociandole sul petto
<<meglio non allarmare nessuno...in queste situazioni bisogna mostrare un aria serena...come fa Lady wivenspur...anche se...
devo tenere gli occhi bene aperti>>

Dopo poco una giovane cameriera ti si avvisina porgendoti una piccola gavetta con dentro del pane con del burro spalmanto sopra, non hai molta fame e vorresti rifiutare ma la ragazzina ti ignora e ti pianta in mano il piatto. Ancora sorpreso dall'atteggiamento della cameriera ci metti un attimo ad accorgerti che appoggiato sotto il piatto c'è un foglietto, lo prendi e lo leggi: con una calligrafia femminile leggi le seguenti parole: "un amico mi ha informato che sono stati mandati due sicari qui questa notte, non so chi siano ne per chi siano venuti, proteggi melina e il re prima di tutto". firmato semplicemente lady W.


Mentre rileggevo attentamente il biglietto, come se un ulteriore osservazione potesse aiutarmi, osservai il resto delle guardie a me vicine per vedere se anche loro fossero state informate da Lady Wivenspur...

nascondendo il biglietto in una tasca posai il piatto su un tavolo vicini, con gli occhi sempre puntati su Melina
<<Maledizione! dove sarà Avery? che devo fare?>> pensai

restai immobile per un momento osservando attentamente i convitati...acuendo lo sguardo per vedere se qualcuno di loro potesse nascondere un arma...

poi con passo deciso mi avvicinai dietro a Melina, in una posizione che potesse avvicinarmi anche al tavolo dove sedeva il piccolo re, in modo da tenere sotto controllo entrambi
<<da qui non posso muovermi...sapevo che non era il momento per abbuffarsi...Avery, torna...mi serve una mano...o una spada in piu!>>

conclusi i mei pensieri riportando le mani sulle impugnature delle mie lame, mentre con occhio acuto sorvegliavo ogni persona si avvicinasse troppo al re e a Melina
Avatar utente
Dalamar_de_Vir
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1258
Iscritto il: sab set 04, 2004 7:00 am
Località: Ascoli Piceno (Marche)

Messaggioda Nadir » lun nov 07, 2005 3:18 pm

Suzail: palazzo reale, sala dei ricevimenti 24 Eleint 1372 C.V. ora decima


Avery

Il cavaliere ti rivolge un gentile gesto di cortesia con la sua mano guantata:
"Siete nuovo qui a palazzo... venite per caso dalle tenute dei Wivenspur? Del resto la vostra giovane età fa supporre che siate assurto al rango di scudiero da poco..."
Il tono è amichevole così come le parole di questo cavaliere, ora che ci pensi però non ti ha detto il suo nome ne tu conosci le insegne sulla sua armatura... sarà un forestiero?
La folla ti sposta un po' lontano dal tavolo dei banchetti, butti un occhio in direzione di Le' Lorinel non si è nosso è li impalato al suo posto... certamente prende sul serio il suo incarico anche troppo... ti guardi intorno, sulle pareti della sala sono disposte innumerevoli guardie con le lance in mano e i nobili sembrano avere tutti una loro piccola scorta... questo posto è più sorvegliato della cassaforte di un mastro orafo... per fortuna il soffitto è alto e la sala molto spaziosa...

Le' Lorinel
Ti guardi intorno con fare cicospetto, la famiglia reale è circondata da un manipolo di Draghi Purpurei... sembrano essere ben protetti... e devi pur ammettere che le guardie anche se discrete sono presenti in gran numero nella sala... un attentanto sembra davvero improbabile, ci vorrebbe qualcosa di più che un solitario sicario per quanto bravo per avvicinarsi al re... forse è solo un falso allarme, nessun guerriero per quanto abile e astuto potrebbe farsi largo tra tutti quei soldati...
Mentri controlli la folla vedi finalmente Avery sbucare dalla ressa di genta che si accalca intorno al buffet, sembra conversare con un enorme cavaliere che non hai mai visto prima.


Tarathiel
Lasciato solo in mezzo alla folla, fai due passi nella sala, avvicinarsi al buffet sembra un impresa e a dire il vero non hai molta fame. Noti che alcune donne ben venstite ridacchiano quando passi loro accanto e ti sembra che addirittura una ti abbia strizzato l'occhio... rimani un po' perpresso ma fai finta di nulla. Passi in rassegna i tavoli dei nobili, i posti dei Thunderword sono ancora vuoti, il re sembra intento a godersi il rinfresco mentre sua sorella Alusair sembra piuttosto inquieta, la vedi parlottare fitto con un uomo dietro di lei, il suo portamento e le sue vesti ti fanno capire che non deve essere sicuramente un membro della guardia, forse un consigliere o un mago... ogni tanto vedi che butta l'occhio verso una persona che si trova presso una posta dietro di lei, è lady Melwen, vedi che lei scuote la testa in maniera impercettibile ogni volta che gli occhi di Alusair si posano su di lei.
Continui a passare in rassegna i tavoli, ma il tuo occhio si ferma quasi subito. A finaco della famiglia reale sono seduti una intera famiglia di nobili, devono essere i Wivenspur di cui Melwen ti ha parlato, ma la tua attenzione si concentra non tanto su di loro ma su una figura alle loro spalle... non ti puoi sbagliare quello è Le'lorinel, l'elfo che hai conosciuto questa mattina... ma cosa ci fa li dietro??!!
Avatar utente
Nadir
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 308
Iscritto il: ven set 10, 2004 7:00 am
Località: Milano

Messaggioda locutus » mar nov 08, 2005 4:43 pm

Avery

Stava ascoltando le parole del cavaliere, osservando la sala nel frattempo: fermò un attimo lo sguardo su Le'lorinel, fisso sulla sua sedia: <mamma mia, questi elfi sanno proprio come divertirsi... rimarrà impalato lì tutta la sera?>.
Riportò poi lo sguardo sul suo inetrlocutore: "Avete perfettamente ragione, questo è il mio primo incarico da scudiero. Spero di rendere onore alle insegne che indosso - disse orgoglioso, poi il suo sguardo divenne più aguzzo e fessurato, fisso sul cavaliere - Chiedo scusa, messere... non ho ancora inteso il vostro nome...".
Avatar utente
locutus
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 194
Iscritto il: lun set 20, 2004 7:00 am
Località: Bologna

Messaggioda Dalamar_de_Vir » lun dic 12, 2005 5:47 pm

Le'lorinel

Le guardie sembravano essere dapertutto; e i draghi purpurei formavano un cerchio protettivo attorno al piccolo re

<<mi domando perche tra tante guardie cosi preparate che Suzial e i Wivenspur in particolare dispongono ci si fidi di me...
un elfo forestiero conosciuto da cosi poco tempo...
che si temi un attacco dall'interno? forse temono di un traditore tra le loro fila! deve essere cosi...>>

con questi pensieri tornai a guardare le guardie con occhio attento

<<forse sto solo immagiando tutto, per la troppa apprensione di Lady Wivenspur... dove si è cacciato Avery!?>>

facendo scorrere lentamente lo sguardo tra la folla lo trovai a conversare con un cavaliere dall'aspetto imponente

istintivamente portai un passo verso di lui;
volevo un altro parere che chiarisse i miei pensieri...
ma infine rinunciai, dovevo rimanere li, non potevo permettermi simili disattenzioni.
tornavo comunque a voltarmi verso di lui, con la speranza che mi guardasse, in modo da avvertirlo di tornare
Avatar utente
Dalamar_de_Vir
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1258
Iscritto il: sab set 04, 2004 7:00 am
Località: Ascoli Piceno (Marche)

Messaggioda Dees » lun dic 11, 2006 10:21 am

****************
L'avventura è ferma da un anno.

Chiudo il thread di gioco. Se desidera riprenderlo da questo punto, il DM è pregato di contattarmi.
*******************
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Precedente

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti