[Pbf] I Gioielli della Corona (Ia Parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Pbf] I Gioielli della Corona (Ia Parte)

Messaggioda Keldon » dom nov 29, 2009 6:21 pm

Prologo
Era una sera fresca, ormai l'inverno era agli sgoccioli e cominciavano già a spuntare i primi germogli della primavera. Il cielo era terso e puntellato di stelle Il monaco Ariak percorreva tranquillamente il dentiero di mattoni che saliva zigzagando lungo la collina. Sulla sommità scorse le luci delle fiaccole che illuminavano il cancello del tempio.
Quando finalmente arrivò a pochi passi dall'entrata si bloccò:

Ma dov'è la guardia? Dovrebbe rimanere davanti al cancello a presidiare il luogo.

Pensò mentre si guardava attorno dubbioso.

Se scopro che si è nuovamente allontanato per dormire da qualche parte mi sente.

Il monaco sospirò scuotendo il capo e si accostò al cancello. Estrasse dalle larghe maniche un mazzo di chiavi dorate e fece per aprire, ma qualcosa non andava.
Il pesante lucchetto che avrebbe dovuto chiudere l'entrata al tempio giaceva divelto a terra.
Sconvolto Ariak entrò esitante guardandosi attorno. Sentì di aver calpestato qualcosa ed abbassò gli occhi. Non era pronto a vedere ciò che gli si parò innanzi: un corpo orrendamente mutilato giaceva in una pozza di sangue nell'atrio. Le torce che illuminavano la stanza rendevano ancora più agghiacciante quella vista. Il monaco si fece coraggio e provò ad osservarlo meglio. Indossava i simboli della Gilda.
Non perse altro tempo e, come se una forza si fosse impossessata di lui corse su per la scalinata verso l'altare della corona. Anche lì trovò un amaro spettacolo ad attenderlo: I corpi di due monaci giacevano esanimi ai lati dell'altare insieme a quello che rimaneva delle altre due guardie che custodivano la sala, ma non fu quell'orrenda visione a sconvolgere di più Ariak, quanto il vuoto sull'altare. Lo scrigno che conteneva la Corona era sparito.

Dalle prime indagini risultò che una nave era giunta al vicino porto di Ulbris al tramonto ed era ripartita in tutta fretta all'alba. Sembra che i misteriosi ladri venissero dalla terraferma.
La Gilda prese subito provvedimenti mandando a chiamare i suoi agenti migliori reperibili in tempo utile: un guerrierio, un cavaliere ed un monaco.
Se la Corona non fosse tornata al suo posto la debole pace che vigeva tra le due antiche fazioni in lotta su Aamok non sarebbe durata.

Aamok era ormai sparito alle loro spalle, mentre a bordo di una nave puntavano verso le Terre Selvagge.
La traversata non era delle migliori, nonostante il tempo sereno le acque erano agitate e la nave veniva sbattuta dalle onde.
La nave, un piccolo veliero abbastanza malridotto, era il meglio che si era trovato in quel poco tempo, sembrava però reggere bene la furia della tempesta.
Avatar utente
Keldon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 517
Iscritto il: ven lug 09, 2004 7:00 am
Località: Carpi

Re: [Pbf] I Gioielli della Corona (Ia Parte)

Messaggioda mencaxxx » dom nov 29, 2009 7:51 pm

(NDG posto la descrizione
Alto 1.87 metri e capelli lunghi neri che coprono quasi gli occhi, porta un armatura di piastre ottenuta come premio dall accademia militare, una piccola ascia e attaccata alla cintura mentre un oggetto molto piu importante la spada regalata a lui da suo padre e attaccata a tracolla dietro la schiena, porta un incisione " se crederai in te stesso niente e nessuno potra fermarti" incisa dal padre prima di morire per proteggere la corona . sopra la spada ha uno zaino dove tiene delle pozioni di vita, un libro dove tiene in costante aggiornamento i suoi incantesimi e le formule per creare le pozioni, dei soldi,delle razioni di cibo e acqua e un importantissimo rampino con una corda attaccata dietro.

PS
Descrivendo la spada mi e venuto spontaneo di scrivere che mi opadre e morto naturalmente pero questo cambia la mia storia.... se nn va bene dimmelo pure che lo tolgo)

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

dopo aver girato su e giu per la nave mark esclama
Non ci posso credere tanto tempo per far nascere un minimo di pace ed ecco che questo instabile equilibrio cede.... Arknor mio fidato compagno cosa ne pensi di quel che è successo alla corona??
Detto questo mark si sdraiò a terra e sembrò "assentari un attimo"
Padre tu hai protetto la corona per darmi un futuro.... troverò la corona.... lo faccio per te.....
Avatar utente
mencaxxx
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 17, 2009 7:00 am

Re: [Pbf] I Gioielli della Corona (Ia Parte)

Messaggioda Shalidar » dom nov 29, 2009 8:42 pm

(NDG: alto 1,83m vestito con un armatura completa, capelli lunghi biondi e occhi azzurri.
viaggia con il suo fedele destriero bianco, con uno scudo e una spada, e legato al cavallo un arco, una faretra e una lancia da cavaliere oltre a 2 sacche da sella e uno zaino dove ci sono varie erbe medicinali, qualche torcia, acciarino e pietra focaia.... corda.)

______________________________________

dopo così poco tempo che avevamo raggiunto la pace...e già rischiamo che ripiombi tutto nel caos....

mi scruto intorno....e mi metto in piedi vicino al capitano...

salve capitano...quest'oggi sembra che il tempo stia migliorando....pensate che la tempesta ci flagellerà ancora per molto?
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [Pbf] I Gioielli della Corona (Ia Parte)

Messaggioda alessandro-92 » dom nov 29, 2009 9:28 pm

(NDG: Altezza e peso nella media, capelli lunghi, neri. Porta una fascia di seta viola scuro sugli occhi e abiti da monaco aperti su un lato del torace e della spalla che lasciano intravedere numerosi tatuaggi. Ha una sacca a tracolla dove mette i suoi (pochi) effetti personali. Ha due piccole borse da cintura, una con soldi e l'altra contenente alcune boccette. Alcuni shuriken sono nelle tasche nascoste della veste e una sottile corda con un rampino gli pende della cintura. Ha una coppia di coltelli a farfalla e viaggia spesso con un bastone.)

Non poteva succedere altrimenti, un'alleanza fondata con un bene materiale non poteva essere destinata a durare a lungo... rispose Arknor "osservando" la complessità delle figure generate delle onde che andavano infrangendosi sulla prua della nave.
Avatar utente
alessandro-92
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 129
Iscritto il: dom gen 27, 2008 8:00 am

Re: [Pbf] I Gioielli della Corona (Ia Parte)

Messaggioda Keldon » lun nov 30, 2009 9:07 am

Il capitano, un uomo massiccio dai capelli radi e scuri, il viso bruciato dal sole e solcato da una profonda cicatrice sulla guancia destra, rispose al suo passeggero senza togliere gli occhi dall'orizzonte:

Non è la tempesta. Il mare in questa zona è sempre così, ma non tra non molto dovremmo passare oltre.

Solo allora l'uomo guardò il cavaliere e poi gli altri due. Nei suoi occhi si leggeva chiaramente che era seccato. Era stato ben pagato per quell'insolito viaggio, ma non gli piaceva essere all'oscuro di quello che succedeva sulla sua nave.

Comunque - continuò - Il mare mosso è solo una delle insidie di queste acque e neanche la più grande...
Avatar utente
Keldon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 517
Iscritto il: ven lug 09, 2004 7:00 am
Località: Carpi

Re: [Pbf] I Gioielli della Corona (Ia Parte)

Messaggioda Shalidar » lun nov 30, 2009 11:01 am

e ditemi...quali sono questi altri pericoli? percaso state parlando di pirati? se posso essere utile in qualche modo....sarei ben felice di dare una mano....

intanto scruto l'orizzonte come il mio interlocutore...e mi cade l'occhio su i 2 miei compagni di viaggio.....
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [Pbf] I Gioielli della Corona (Ia Parte)

Messaggioda mencaxxx » lun nov 30, 2009 11:48 am

Mark si appoggia a quello che dovrebbe essere un parapetto e poi dice
Beh non so voi ma a me e venuta fame..... Tira fuori dallo zaino un pezzo di pane e una bisaccia di acqua Qualcuno di voi vuole favorire???
Cosa intendeva il capitano per " il mare mosso è solo una delle insidie di queste acque e nemmeno la piu grossa"? Meglio stare allerta... forse è solo un impressione ma quel capitano non mi convince affatto
Avatar utente
mencaxxx
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 17, 2009 7:00 am

Re: [Pbf] I Gioielli della Corona (Ia Parte)

Messaggioda alessandro-92 » lun nov 30, 2009 3:52 pm

quanto è lunga la traversata verso le terre selvagge? chiese arknor avvicinandosi al capitano e aggiunse ogni quanto vi capita un viaggio come questo?
Se potessi conoscere qualcosa di più sulle insidie che ci attendono potrei rendermi utile scrutando i luoghi attorno a noi.
Mi domando se ci siano delle secche lungo la rotta...
Avatar utente
alessandro-92
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 129
Iscritto il: dom gen 27, 2008 8:00 am

Re: [Pbf] I Gioielli della Corona (Ia Parte)

Messaggioda Keldon » lun nov 30, 2009 4:38 pm

Pirati? - il capitano pareva sorpreso della domanda - No, non ci sono pirati in queste acque, o almeno non ne ho mai incontrati... Ci sono forze che si agitano sotto queste acque. Strane presenze. Leggende parlano di mostri che assalgono le navi uccidendo gli equipaggi o fare cose anche peggiori. Personalmente mi sono capitate cose strane in questi mari, ma me la sono sempre cavata...
Guardò l'orizzonte e le vele come a saggiare la velocità del vento ed il moto delle onde e aggiunse:
Entro notte dovremmo arrivare. Se tutto va bene.

ogni quanto vi capita un viaggio come questo?


L'uomo sbraitò alcuni ordini a due marinai che si erano attardati a parlare in un angolo del ponte e rispose:
Come questo? Cioè partire all'alba, senza il minimo preavviso, portando tre misteriosi individui sulla terraferma per fare dio solo sa cosa ed essendo ben pagato per portarli a destinazione e tenere la bocca chiusa... Poco di frequente.
Avatar utente
Keldon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 517
Iscritto il: ven lug 09, 2004 7:00 am
Località: Carpi

Re: [Pbf] I Gioielli della Corona (Ia Parte)

Messaggioda alessandro-92 » lun nov 30, 2009 4:43 pm

no, intendevo quanto di frequente affrontate la traversata dall Aamok alle terre selvagge; è una rotta trafficata nonostante i numerosi pericoli?
Avatar utente
alessandro-92
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 129
Iscritto il: dom gen 27, 2008 8:00 am

Prossimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti