[PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna)

Messaggioda Red_Dragon » ven gen 08, 2010 10:37 pm

Ducato di Kyanus, Villaggio, mattina di un giorno d'inverno

La notte precedente aveva nevicato ed uno spesso manto di neve ora ricopriva un po' tutto. Gli abitanti erano indaffarati a spalare la neve ed a prepararsi per l'arrivo dei mercanti: questa mattina, infatti, era giunto messaggio che i mercanti sarebbero arrivati ad ore e tutti si preparavano per la festa.
<<Se sgombriamo la strada, faranno prima ad arrivare>> diceva qualcuno
<<Ma se la strada si perde nel bosco>> obbiettava qualcun'altro
<<Suvvia prepariamoci, ormai è questione di poco>> dicevano altri.
In tutto era un gran fermento.

Samo
Samo, un mezzo-gigante dal viso tondeggiante, grandi occhi verdi e naso grosso che aveva trovato alloggio all'unica locanda del Villaggio, si svegliò per il silenzio che ovattava la sua stanza: la neve era caduta così alta che ora ovattava tutto. Dal basso veniva un profumo di diversi manicaretti, mentre le urla gioiose di Kym, il figlio adottivo del locandiere, per la neve, si sentivano appena: segno che era già uscito.

Gabriel
Gabriel, l'elfo Bruno con i capelli castano chiaro,praticamente biondi, lisci lunghi ed occhi azzurri/blu con macchioline celesti quasi impercettibili che ormai abitava da tempo al villaggio, si svegliò anche lui per il silenzio. Svegliarsi per un elfo non è la parola corretta, in quanto semplicemente è uscito dalla trance di quattro ore in cui tutti gli elfi passano il tempo, come per gli umani dormire. Aster, il suo corvo, guardava sospetto la neve caduta di fuori. LE voci degli abitanti gli giungevano ovattate.

Wern
Wern, un mezzelfo con i capelli castani poco oltre le spalle, lisci e fluenti, spesso sciolti, gli occhi azzurro chiaro, quasi bianchi ed il volto affilato dai lineamenti leggermente duri, è appena tornato dal suo viaggio alla ricerca delle erbe per il suo amico Erbin Vordort, l'Erborista del Villaggio. Poco dopo essere entrato nella sua casa, Erbin lo stava aggiornando sugli ultimi avvenimenti successi nel villaggio
<<... e poi quei Goblin hanno attacco il Villaggio - diceva - hanno rapito tutti i bambini ed hanno dato le fiamme al Villaggio. Non so cosa sarebbe successo se non ci avessero aiutato l'elfo, il mezzo-gigante e quell'halfling silvano che abita nella foresta. Dalle voci che ho sentito, parrebbe che c'era un orco dietro, ma i dettagli non li conosco...>>

Toldeon
Toldeon, un nano con gli occhi verdi come smeraldi, Il volto abbastanza rotondo caratterizzato da un naso pronunciato, una profonda cicatrice segna la sua faccia passando sopra l’occhio destro oramai cieco, un folto pizzo castano acconciato in una grossa treccia che gli arriva fino all’ombellico e folte basette anchesse castane, si svegliava nella piccola chiesa, dove aveva passato la notte invitato dal prete di quel villaggio. Era lì giunto, forse, attratto dal fumo dell'incendio e si era subito messo ad aiutare la gente. Forse per questo era stato subito accettato. Fatto sta che era molto tardi quando aveva finito ed era andato a riposare. Il prete lo aveva invitato a dormire nella piccola cappella del Villaggio in attesa che le stanze della locanda fossero di nuovo disponibili. E quella notte aveva sognato:
suo figlio che prima corre felice, poi d’un tratto si accorge di essere inseguito da un enorme massa biancastra che piano piano prende le sembianze di un teschio. Naran continua a correre ma il teschio essendo più veloce, inevitabilmente lo raggiunge e lo ingoia portandolo via.
Non era la prima volta che aveva fatto tale sogno, ma ora era più vivido che mai e si era ripetuto più e più volte nel corso della notte...

Sybrei
Un'elfa con i capelli lunghi e neri con delle ciocche d’oro, portati sciolti sulle spalle, indossa un diadema che le porta indietro i capelli davanti, lasciando cadere solo alcune piccole, corte ciocche sulla fronte; gli occhi sono verdi con pagliuzze dorate nell’iride; di costituzione magra ma atletica, corpo slanciato con curve morbide e movenze aggraziate e eleganti tipiche degli elfi; il volto magro (ma non troppo), lineamenti dolci e pelle chiara. Il naso diritto leggermente a punta di grandezza media. Le labbra rosse, vellutate e leggermente carnose. Occhi con espressione esotica. Nell’insieme l’espressione è quasi sempre serena ma seria. Questa è Sybrei e sta arrivando al Villaggio dopo aver trovato una lettera indirizzata ad un vecchio amico, ormai morto, che diceva di raggiungerlo al Villaggio. Proprio ai confini del Villaggio ha incontrato un guatto umanoide, un Miogatano, che, insieme ad una folla di bambini, era intento a costruire un pupazzo di neve.
<<Buongiorno - dice il Miogatano rivolgendo all'elfa uno sguardo curioso - Il mio nome è Kyliar. Quale buon vento la porta al Villaggio?>>
Intanto tutti i bambini sono rimasti meravigliati dal piccolo gatto alato che l'elfa porta accanto a sé.

--------------------------
Nel frattempo, a poca distanza dal Villaggio, un grosso e nutrito gruppo di persone a cavallo, a piedi ed in carovana, sta attraversando il territorio del Clan del Lupo Grigio.
Gli halfling sono a conoscenza del loro passaggio ed Eldon Capo Lupo aveva istruito i vari cacciatori di lasciar passare il gruppo, ma di tener sott'occhio i carri per evitare sorprese.

"Serpente"
Holag "Serpente", un halfling del Clan del Lupo Grigio con i capelli neri lisci e lunghi decorati con trecce e legati con una lunga coda, lunghe basette intrecciate ma senza barba, gli occhi marroni, sguardo selvaggio ed incostante, volto allungato da cui sporge un grosso naso appuntito, numerose campanelle decorano l’orecchio sinistro ed ha disegnato delle decorazioni sul volto secondo lo stile del suo clan, osserva un gruppo di questi viaggiatori composto da due esseri umani ed una creatura che assomiglia ad un pipistrello.
L'essere umano maschio ha occhi bruni, capelli biondi e pelle scura ed ha con sé un gufo; sta cavalcando uno splendido cavallo; l'essere umano femmina è una ragazzina con gli occhi di un azzurro splendente ed i capelli biondi; indossa un abito molto colorato con gonna corta e che lascia scoperte le spalle; il resto è coperto da un'attillata calzamaglia color carne; l'abito che indossa sembra adatto ad uno spettacolo equestre. Il cavallo che cavalca è completamente bianco e sembra ben addestrato, infatti lei non lo guida affatto; probabilmente è anche il cavallo con cui si esibisce visto i vari finimenti che indossa. La ragazzina ha qualcosa che ad Holag ricorda Fen, un essere umano conosciuto nel Villaggio a seguito di un attacco di Goblin nei giorni precedenti. L'altro essere è particolare in quanto sembra un pipistrello umanizzato: corpo snello, muscoli del torace sono invece piu' sviluppati probabilmente per permettergli di spiccare il volo, il volto ( o meglio, il muso) ricorda quello di una volpe, solo piu' snello e coperto da un sottile pelo marroncino, i suoi grandi occhi sono di un'intenso verde smeraldo, e dai lati della sua testa spuntano delle grosse orecchie triangolari. Come nei pipistrelli le sue ali sono sono altro che una sottile membrana di pelle sostenuta dalle falangi della dita allungate. Due di queste dita (anulare e mignolo) sono parte dell'ala, mentre le altre tre sono "libere" e funzionano come una normale mano con pollice opponibile. Le sue ali sono ricoperte di strani tatuaggi tribali. L'uomo sembra incuriosito più dalla ragazza che dall'altro, mentre la ragazza sta cercando di attaccar bottone con questo pipistrello-umano.

Elejah
Elejah è un Chirottero dal corpo snello, muscoli del torace sono invece piu' sviluppati probabilmente per permettergli di spiccare il volo, il volto ( o meglio, il muso) ricorda quello di una volpe, solo piu' snello e coperto da un sottile pelo marroncino, i suoi grandi occhi sono di un'intenso verde smeraldo, e dai lati della sua testa spuntano delle grosse orecchie triangolari. Come nei pipistrelli le sue ali sono sono altro che una sottile membrana di pelle sostenuta dalle falangi della dita allungate. Due di queste dita (anulare e mignolo) sono parte dell'ala, mentre le altre tre sono "libere" e funzionano come una normale mano con pollice opponibile. Le sue ali sono ricoperte di strani tatuaggi tribali.
Elejah sta andando con un grosso gruppo di mercanti ed artisti di strada verso il Villaggio per motivi sconosciuti a tutto il gruppo con cui viaggia; a mano a mano che si avvicinava al Villaggio, il gruppo si è allargato sempre di più. Un bardo con occhi bruni, capelli biondi e pelle scura si è aggiunto ultimamente, insieme ad una ragazzina con gli occhi di un azzurro splendente ed i capelli biondi; ella indossa un abito molto colorato con gonna corta e che lascia scoperte le spalle; il resto è coperto da un'attillata calzamaglia color carne; l'abito che indossa sembra adatto ad uno spettacolo equestre. Il cavallo che cavalca è completamente bianco e sembra ben addestrato, infatti lei non lo guida affatto; probabilmente è anche il cavallo con cui si esibisce visto i vari finimenti che indossa. Ha scoperto che la ragazzina è chiamata da tutti quelli che la conoscono Picchio, perché è il suo intercalare tipico. Lei sembra molto interesata ad Elejah, in quanto aveva visitato la sua terra, ma non era mai riuscita ad avere il tempo di parlare con un chirottero ed ora cercava di approfittare della situazione per farsi dire come essi vivono...

Brunettolo
Dervish figlio di Gloin del Clan Dankill, da tutti conosciuto come Brunettolo, è un nano tarchiato e robusto con la tipica e prominente pancia da birra. Il volto tondo e coperto da una corta barbetta nera. Si notano subito gli occhi piccoli, la fronte larga ed il naso grosso, a patata. I capelli sono neri e corti; gli occhi neri con sfumature dorate. Una grande e vistosa cicatrice sul collo che passa dall’orecchio destro a quello sinistro. Anche lui sta viaggiando con i mercanti ed artisti di strada, diretto al Villaggio per parlare col prete e, magari, rivedere qualche amico. La ragazzina che tutti chiamano Picchio è interessata anche a lui, più che altro perché non aveva mai sentito parlare di un nano mago; anche se adesso cercava di parlare con quel pipistrello, era certo che prima di arrivare al Villaggio, sarebbe almeno tornata un'altra volta da lui...

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Tutti in scena: CHE IL GIOCO ABBIA INIZIO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5074
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna)

Messaggioda Goliath » sab gen 09, 2010 1:29 am

Dopo aver preso il suo maglio, Samo scende al piano di sotto: "Ciao a tutti!", esclama con un grande sbadiglio, "C'è qualcosa da mangiare per me?", chiede sorridendo.
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna)

Messaggioda Ibis » sab gen 09, 2010 12:07 pm

L elfa ferma il cavallo, toglie il cappuccio che le copriva la testa e guardando il Miogatano prima e poi i bimbi dice:
<< Mae govannen (ben incontrato) Kyliar, pultroppo è un vento triste che mi guida al vostro villaggio>> mentre parla, Ghideon si nasconde dietro le spalle, nel cappuccio dal mantello e timidamente osserva i bimbi. Sybrei continua <<io sono Sybrei Glaedr felice di conoscerti, visto che sei cosi gentile da darmi il benvenuto potresti aiutarmi? dovrò fermarmi qualche giorno, mi sapresti indicare una locanda dove alloggiare? >>

Dopo questa frase Sibrey scende da cavallo e portando una mano dietro le spalle prende Ghideon dalla collottola e gli dice << su dai, non essere maleducato, saluta i bambini>> lo avvicina a una bimba che timidamente le fa una carezza che Ghideon apprezza e ricambia con una strusciata e delle fusa ...
Avatar utente
Ibis
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: lun ott 26, 2009 7:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna)

Messaggioda thondar » sab gen 09, 2010 1:22 pm

Holag cavalca lentamente al fianco del gruppo avvicinandosi con circospezione. Zanna sembra a disagio per la confusione ma ubbidisce senza fare storie. Quando arriva sufficientemente vicino alla ragazzina bionda la scruta attentamente tentando di non richiamare l'attenzione. Finalemnte si decide a rivolgergli parola

<<Salve. Sono Holag, Cacciatore del Clan del Lupo Grigio>>

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Holag
listen+7
Search+3
spot+5
survival +8
move silently +8
Hide +10

mischia +5 (1d8 19x2)
distanza +9 (1d4 20x3)
tiro rapido: +7/+7
in movimento -2
correndo -4


Zanna
listen+3
spot+3
survival +1 (+5 cercare tracce con odora
move silently +5
Hide +4

mischia +6 (1d8+2)
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna)

Messaggioda durin » sab gen 09, 2010 1:55 pm

Brunettolo è seduto, accanto ad un mercante, su un carro e fissa le vaghe forme del villaggio davanti a sè. Finalmente, pensa, si sarebbe dato una pulita e si sarebbe ristorato, ma prima sarebbe andato dal prete a salutarlo.
A poca distanza da lui cavalcano un uomo biondo e Picchio, la strana ragazzina che fa a tutti,lui compreso, tante domande. Alla ragazzina adesso si è rivolto un Hafling dall'aspetto per lui selvaggio, il nano si chiese se puzzasse e guardò entrambi(Picchio e il nuovo venuto) con curiosità, per un attimo incrociò lo sguardo di Picchio e le fece un sorriso.
Avatar utente
durin
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom dic 21, 2008 8:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna)

Messaggioda MalachiHarkonnen » sab gen 09, 2010 10:09 pm

Elejah e' a cavallo del suo asino, il tricorno calato sul muso, ma le orecchie bene ritte, pronte a captare qualsiasi rumore o frase interessante. Sorride a picchio, ma per ora si limita a seguire la carovana in silenzio, con un bastoncino di liquirizia tra i denti.
Avatar utente
MalachiHarkonnen
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 395
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:00 am
Località: Italia

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna)

Messaggioda Red_Dragon » sab gen 09, 2010 10:39 pm

Samo

Samo ha scritto:"Ciao a tutti!", esclama con un grande sbadiglio, "C'è qualcosa da mangiare per me?", chiede sorridendo.

<<Certo>> risponde gentile Felana, la moglie del locandiere, facendo segno a Samo di accomodarsi.
Poco dopo gli porta dei biscotti e del latte di capra.
<<Se vuole qualcosa di particolare, non ha che da dirlo - dice infine - Oggi arriveranno i mercanti e ci stiamo preparando all'evento>> conclude sorridendo.

--------------------------------------
Sybrei

Sybrei ha scritto:<<io sono Sybrei Glaedr felice di conoscerti, visto che sei cosi gentile da darmi il benvenuto potresti aiutarmi? dovrò fermarmi qualche giorno, mi sapresti indicare una locanda dove alloggiare? >>

<<Abbiamo una bellissima locanda - afferma Kyliar - Non devi far altro che seguire la strada ed arriverai alla piazza; si riconosce per la fontana. Lì troverai l'insegna della locanda: è un cinghiale. C'è un po' di confusione in giro perché ci stiamo preparando all'arrivo dei mercanti che arriveranno a momenti.>>

I bambini sono rimasti estasiati dal piccolo gattino alato.
<<Uh che carino!>>
<<Perché ha le ali?>>
<<Sono belle le ali>>
<<Sai volare?>>
<<Non assomiglia al Gattone?>>
<<Lui non vola>>
<<Posso prenderlo in braccio?>>
e così di seguito tutti i commenti dei bambini.

-------------------------------------------------
"Serpente", Brunettolo, Bardo, Elejah

Brunettolo ha scritto:...per un attimo incrociò lo sguardo di Picchio e le fece un sorriso.

Picchio ricambia il sorriso e lo saluta agitando la mano.

La ragazzina osserva con curiosità il Chirottero.
<<Come ti chiami? - chiede infine a bassa voce - Posso farti delle domande? Sai ho visto voi pipistrelli, ma, Picchio, mi stavo chiedendo come si vive da voi e...>>

Serpente ha scritto:<<Salve. Sono Holag, Cacciatore del Clan del Lupo Grigio>>

Sentendo la voce di Holag, la ragazzina si volta e sorride.
<<Picchio! - esclama - Tu sei un Halfling Silvano... uno di quelli che abitano qui, intendo. E' la prima volta che ne vedo uno... in verità, Picchio, oggi ho incontrato un sacco di nuova gente. Il qui presente bardo di nome Mallard, il Chirottero sempre qui accanto, poco più in là un nano mago, poi un Vinyadan e... Picchio, sto divagando. Io mi chiamo Elion, ma mi puoi chiamare Picchio come fanno tutti... anzi, forse preferisco Picchio. - fa una pausa per riprendere fiato - Mi dici come si vive nella foresta?>> conclude.
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5074
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna)

Messaggioda durin » dom gen 10, 2010 3:05 am

brunettolo fa un segno di saluto con la mano e guarda nuovamente l'hafling, deve essere un selvaggio, un barbaro. ecide di rimanere sul carro e di non avvicinarsi.
Avatar utente
durin
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom dic 21, 2008 8:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna)

Messaggioda Goliath » dom gen 10, 2010 3:44 am

"Grazie!!", risponde Samo, "Per ora va bene questa buona colazione!", conclude ringraziando Felana.
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna)

Messaggioda Ibis » dom gen 10, 2010 10:45 am

<< Ti ringrazio, ora è meglio che mi appresti, ho veramente bisogno di un buon pasto caldo e di un po di riposo,
ti saluto e grazie ancora >>

Sibrey si rivolge a Ghideon e lo richiama a sè: << su Ghideon saluta i tuoi nuovi amici e andiamo, non preoccuparti li rivedrai al villaggio nei prossimi giorni>> il gattino la guarda e con una balzo trova posto sulle sue spalle. Sibrey sale a cavallo e si incammina verso il villaggio.
Avatar utente
Ibis
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: lun ott 26, 2009 7:00 am

Prossimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 61 ospiti