[PbF] La locanda del Grifone Rampante (I° Avv.)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Aviel » mer set 15, 2004 8:03 pm

"Sia dannata la mia testaccia vuota, nn mi sono presentato!Il mio nome è Luvien Thindalar, ma i miei compagni di viaggio sono soliti chiamarmi Aviel il bardo" Disse con un inchino. Poi alzò la testa e con un sorriso fra l'ironico e il malizioso aggiunse: "I miei nemici e le malelingue, invece, mi chiamano con il nome che preferisco:Aviel il folle. Puoi usarli entrambi a piacimento, mastro nano."
"E noi viviamo, noi respiriamo soltanto se bruciamo e bruciamo"
Avatar utente
Aviel
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mar ago 31, 2004 7:00 am
Località: Pavia

Messaggioda GGG » gio set 16, 2004 12:04 pm

fattasi mattina l'elfo Korva si sveglio con l'aiuto di Drake e dopo un pò di tempo per riprendersi prese le sue cose scese giù per fare una buona colazione, e vide che i suoi nuovi amici si erano avvicinati ad un nuovo tavolo con uno strano tipo vicino e si avicinò notando che era un nano e ancora pieno di sonno rivolto verso tutti disse "buongiorno" si sedette e chiese all'oste qualcosa di buono per colazione per lui e per il suo amico.
Morirai tra le fiamme mwah ah ah ah ah ah!!!
Avatar utente
GGG
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ago 12, 2004 7:00 am
Località: Other side of the moon

Messaggioda Xenonpin » gio set 16, 2004 2:02 pm

Caleidon si svegliò, con un sorriso soddisfatto in volto.

La notte era stata proficua, e lo scambio delle spade era avvenuto senza suscitare alcun sospetto.
Si svegliò del tutto pensando che l'arma era dunque ora nelle sue mani.
La estrasse dall'ampio zaino, la guardò per un attimo, sfiorò il filo e ne apprezzò l'ottima fattura.
Quindi prese i suoi averi e scese al piano di sotto.

Lì notò che un ospite in più era arrivato, un nano dal solido aspetto (ma quale nano non lo aveva??)
Guardò dunque sulla parete di destra, dove ora trovava posto la copia della spada...
"Non c'è nulla, a Faerun, di più segreto, rapido e letale degli Arpisti. Se non ci credi... guardati alle spalle"
Elminster
Avatar utente
Xenonpin
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ago 16, 2004 7:00 am
Località: Modena

Messaggioda ent » gio set 16, 2004 6:42 pm

Subito Il nano si girò di scatto verso il bardo.

Con un aria di apprezzamento anche per lo gnomo si tolse il suo cappuccio di seta e scopri la sua lunga barba.
"Buonasera a voi'' disse ent compiaciuto di vedere gente nuova e soprattutto amichevole.
''Mi presento.''
Con un grande inchino fece toccare la sua lunga barba nera per terra.
''il mio nome è Ent e vengo da un lontano paese alle pendici del monte pidminton.''
''Mi sono appena ritrovato in queste zone.La causa??? direte voi.
Be nn me lo so spiegare neanche io.''
''Circa due lune fa mi ritrovai a difendere un carro di viveri destinati nn so dove.''

''Tutto un tratto fummo assaliti da una pattuglia di possenti orchi che sbaragliarono le nostre difese.''
''Ed eccomi qui a rifocillarmi dopo la battaglia. 15 ne ho uccisi. 15 su nn so quanti.''
E tornò a sedersi e a mangiare la sua frutta.
Avatar utente
ent
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer set 15, 2004 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda Aydo » gio set 16, 2004 9:34 pm

"uuuh allora sei un guerriero!" Disse lo gnomo con uno sguardo rapito
"proprio come me!" Allargò uno dei più larghi sorrisi che avesse mai fatto.
"Che bello adesso siamo in due! Ora che siamo in uno..." poggia il dito sul suo petto "Due.." indica il nanozzo "tre..." addita il bardo "Quattro" punta l'indice verso Korva "e Cinque!" rivolgendosi a Caleidon. "Possimao proprio partire! Vedrai nano che agguanteremo anche gli orchi che ti sono scappati e..." assume un aria cattiva "non ci saranno caramelle per loro!"

"Benissimo Suonatore ambulante! Recuperiamo la spada e mettiamoci in marcia!" detto questo slatellò verso la spada appesa al muro.
Avatar utente
Aydo
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 237
Iscritto il: sab lug 24, 2004 7:00 am
Località: Bergamo

Messaggioda ent » ven set 17, 2004 1:19 pm

''Per me va bene.''
''Inoltre quegli immondi esseri mi hanno rubato un amuleto di famiglia che ha solo pe me valore affettivo.''
Cosi facendo ridisse subito dopo. ''Quando si parte????????''
Avatar utente
ent
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer set 15, 2004 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda Aviel » ven set 24, 2004 2:59 am

L'elfo aveva un'aria pensosa, malinconica, e sedutosi con il mandolino al fianco cominciò a parlare in tono sommesso e quasi solenne.
"Al più presto, se il cielo ci arride. Nel frattempo, però, credo che sia meglio trovare una posizione comoda ed imparare la nobile arte dell'attesa...Il tempo sta cambiando, oggi non è giorno di partenze o di addii."
Poi, rivolto ad Aydo:
"Torna a sederti, zampe corte, quella spada non è roba per te, ad ognuno spetta il suo e solo il suo dovere"poi, fissando senza espressione l'altro bardo, ripetè "quella spada non è per te".

Infine, con un profondo sospiro, imbracciò il consunto mandolino, e attendendo sempre più una grigia giornata di pioggia disse sorridendo
"Messer Caleidon, il mio mandolino è un pezzo che non si esibisce in coppia, e così pure la mia, temo mediocre, ugola. Se ancora è rimasto un po' di spirito nelle corde di quel liuto, sarei lieto di vedervi risolvere questo mio problema!"
"E noi viviamo, noi respiriamo soltanto se bruciamo e bruciamo"
Avatar utente
Aviel
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mar ago 31, 2004 7:00 am
Località: Pavia

Messaggioda Aydo » dom set 26, 2004 9:33 pm

"lo so che non fa per me!" rspose lo gnomo un corrucciato "è troppo grossa! e poi non mi piace nemmeno come spada!" quindi saltellò ancora verso il tavolo.
"Uff... aspettare... ok se proprio volete suonare allora mi unisco anche io!" e ciò detto estrasse dalla tasca il suo fido flauto di Pan iniziando a soffiarci dentro a casaccio come per accordarlo.
"Ok sono pronto!" sorrise ai due bardi, poi fissando il nano aggiunse "Eh, non te l'aspettavi che un grande guerriero come me sapesse anche suonare!!"
Avatar utente
Aydo
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 237
Iscritto il: sab lug 24, 2004 7:00 am
Località: Bergamo

Messaggioda ent » mer set 29, 2004 4:36 pm

''In effetti nn proprio ma viste le tue stranezze forse.''

Fisso il compagno con fare amichevole
Avatar utente
ent
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer set 15, 2004 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda Sigmar » ven ott 22, 2004 9:52 pm

Tutt'un tratto,più o meno nel centro della locanda,un botto fece sussultare chiunque fosse in taverna,poi,un grande polverone bianco ed azzurro inondò la locanda..
mentre il fumo andava diradandosi e dissolvendosi, si sentì una voce borbottare qualcosa"oh caspita!devo aver di nuovo sbagliato qualcosa!..cough cough..non sono più bravo come una volt.."l'uomo smise di parlare quando si accorse che tutti lo stavano fissando"ehm..eee..ehm..buona sera a tutti..ehm..buonasera!"l'uomo si mise a scrollarsi la povere dal lungo vestito beije e bianco,poi passò a ripulire il grosso cappello da stregone,anch'esso beije.
L'uomo era molto anziano,possedeva capelli bianchissimi,lunghi sino alle spalle,aveva una lunga barba e i baffi..le folte soprecciglia,bianche,sovrastavano i grandi occhi,azzurri come il cielo.
Il vecchio,una volta ripulitosi si stiracchiò ma improvvisamente pose una mano alla schiena"uuuhh..uuh..la mia povera schiena..ci manca solo che rimanga bloccato come l'anno scorso!..cough.." l'anziano individuo si guardò un poco in giro poi,scorto un tavolino libero vi si avviò e si sedette lentamente ..prese ad osservare la gente della locanda sorridendo ed alle volte sbuffando..sembrava,in alcuni momenti,parlar da solo..
Avatar utente
Sigmar
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 60
Iscritto il: sab lug 17, 2004 7:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti