[PbF] Nuovi Venti (Avventura)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Nuovi Venti (Avventura)

Messaggioda Arglist » mer mar 06, 2013 7:32 pm

Dench

Il colpo del punteruolo sul tavolo mi lascia leggermente stupito, in effetti mostrare un arma e usarla con così tanto ardore su tavoli di stranieri mi suona maleducato. Osservo per un attimo il foglio, doodichè torno a giocare con il mio pugnale, ascoltando mentre i due miogatani se la litigano. Mi allargo sulla mia posizione, mantenendo solo la mano sinistra sul pugnale, mentre la destra la lascia accasciare sulla cinta.

"Se fosse davvero una dama" rispondo poi con voce bassa " non ordinerebbe un torcibudella, sopratutto qua che il bere fa così schifo".
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] Nuovi Venti (Avventura)

Messaggioda Red_Dragon » gio mar 07, 2013 1:14 am

<<Abbiamo un cavaliere... Sarà vero?>> dice Lisa. Poi lentamente si muove in modo teatrale e si mette seduta, girando lo schienale della sedia sul davanti.
Rimane un attimo a guardare i cinque.
<<Bene, signori - dice sfoderando un sorriso - innanzitutto non fate troppo caso al vestito: diciamo che ho avuto qualche problema; più tardi andrò a casa a sistemarmi, ma adesso ho bisogno di bere. - fa di nuovo una pausa - Il vento soffia - ripete dopo un attimo sempre con un mezzo ghigno - A quanto pare si stanno muovendo degli eventi sotto banco e, spero presto, possano svegliare anche "l'orso che qui è addormentato"... ovviamente parlo dell'Oste! - ride; poi si rivolge a Leonel - Oh, le rose di campo hanno delle belle spine; comunque, complimenti per il naso - poi si rivolge a Dench - Se vuoi un consiglio, ed hai lo stomaco forte, ordina anche tu un torcibudella: fa schifo, ma è l'unica bevanda bevibile. Oh, chiedilo forte: più forte è, meno fa schifo... anche perché se ne sente poco il sapore>> fa un respiro ed alza la testa guardandosi intorno. Poi torna a guardare i cinque appoggiando le braccia sullo schienale e la testa sulle braccia.

Osservando un attimo il foglio, Dench vede un simbolo che gli ricorda quello del tizio che aveva cercato di farli fuori qualche giorno fa, eppure c'è anche qualche differenza.

Infine arriva anche l'Oste portando un bicchiere contenente un liquido blu da cui esce un fumo bianco.
<<Il Torcibudella - dice sfogliatamente; poi si rivolge a Sarav - C'è una stalla pochi metri fuori, se volete parlare in privato>> dice scocciato e si allontana.

<<Sempre simpatico il nostro Oste - dice Lisa prendendo il bicchiere - Qualcuno vuole ordinarlo e brindare con me, prima che l'oste sparica di nuovo?>>

In alcuni tavoli inizia del movimento e del vociare a bassa voce...
Lisa si lascia sfuggire di nuovo il suo mezzo ghigno.
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] Nuovi Venti (Avventura)

Messaggioda Goliath » gio mar 07, 2013 8:47 am

LEONEL

"Veniamo al sodo!", sibila Leonel, "Qui ci sono un po' troppi occhi ed orecchi indiscreti, la finiamo rapidamente o andiamo nella stalla, luogo che in ogni caso non mi ispira fiducia, perchè suggerito da quell'inetto?", conclude indicando l'oste con un cenno del capo. Poi in miogatano: "El qui la cosa puzza, e non mi riferisco al bibitone della signorina.. Occhi aperti!", e sta ancora più guardingo, pronto a scattare.
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [PbF] Nuovi Venti (Avventura)

Messaggioda Shalidar » gio mar 07, 2013 8:53 am

elmarin

elmarin ascolta la sonna con attenzione per poi sorridere...poi nota il simbolo sul foglio
quel simbolo lo conosco... oste portane uno anche a me.... lady lisa non preoccupatevi dei vestiti... anche cosi siete sempre incantevole... e se posso dirlo siete molto provocante....non pochi avventori qui stanno guardando le costre sinuose forme con avidita dice scoppiando a ridere
forse voi avete delle informazioni su una questione che ci interessa...dopo che avremmo brindato le andrebbe di venirw a discutere nella stalla con noi? chiederà speranzoso forse l'unica occasione di sapere qualxosa della faccenda
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] Nuovi Venti (Avventura)

Messaggioda Arglist » gio mar 07, 2013 9:46 am

Dench

Rimango in silenzio, continuando a giocare con il mio pugnale. Nonostante gli occhi indiscreti che guardano con avidità questo tavolo non mi preoccupo. La mia mano destra scivola lentamente sul fodero della spada lunga, per ogni evenienza.

Guardo per alcuni istanti la bibita blu, spostandomi poi agli occhi della rossa, per poi tornare sul ritratto quasi conosciuto del tizio.

"Portami un Torcibudella" dico poi dopo alcuni secondi, sperando che sia meglio dello schifo che mi ha propinato fin ora. D'altronde provare non costa nulla, e oramai lo stomaco chiede a gran voce qualcosa di buono.

L'armatura a scaglie oramai mi sta cuocendo, quindi decido di arrotolarmi per un altra volta le maniche della camicia, e di slacciarmi l'ennesimo bottone. Effettivamente la ragazza non ha tutti i torti a girare così vestita anzi, forse, per la stagione, si sta coprendo fin troppo.

Spoiler:
Prova Ascoltare : -1
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] Nuovi Venti (Avventura)

Messaggioda Red_Dragon » ven mar 08, 2013 1:32 am

Leonel ha scritto:"Qui ci sono un po' troppi occhi ed orecchi indiscreti, la finiamo rapidamente o andiamo nella stalla, luogo che in ogni caso non mi ispira fiducia, perchè suggerito da quell'inetto?"

<<Però ci sono anche persone con cui può essere utile parlare - dice Lisa - E' per questo che sono venuta qui. Non consiglio la stalla, perché è un luogo dove chiunque può intrufolarsi.>>
Elmarin ha scritto:quel simbolo lo conosco... oste portane uno anche a me.... lady lisa non preoccupatevi dei vestiti... anche cosi siete sempre incantevole... e se posso dirlo siete molto provocante....non pochi avventori qui stanno guardando le costre sinuose forme con avidita

Lisa arrossisce lievemente.
Elmarin ha scritto:forse voi avete delle informazioni su una questione che ci interessa...dopo che avremmo brindato le andrebbe di venirw a discutere nella stalla con noi?

<<Niente stalle - risponde Lisa - Ho io un luogo sicuro, almeno credo, ma prima di andarci, devo... - si interrompe arricciando il naso - Ma voi avete letto davvero il biglietto? Non vorrei cacciarvi in guai molto grandi senza il vostro consenso>>

Dopo un po' torna l'oste con un vassoio contenente cinque torcibudella.
<<L'ho portato per tutti così smettete di rompere per un po'>> dice scorbutamente
<<Certo che li tratti bene i clienti - interviene Lisa - Come mai il tuo locale è sempre pieno?>>
<<Perché qui ognuno si fa i fatti propri, almeno fin quando non arriva una certa signorina>> dice l'Oste allontanadosi
<<Oh beh! - dice Lisa facendo spallucce - Brindiamo?>> conclude rivolto ai cinque e senza aspettar risposta ingolla il suo torcibudella. Un brivido corre lungo tutto il suo corpo. Poi si risistema la giacchetta che si era un po' spostata.

Agli altri tavoli qualcuno accartoccia il biglietto dato, altri continuano a leggerlo e discuterlo. Molti preferiscono guardare Lisa...

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Scusate il ritardo: oggi il server non ha funzionato tutto il giorno.
Per chi beve il torcibudella: sembrerà di bere prima ghiaccio e poi fuoco; praticamente senza sapore. Se Leonel beve, gli si rizzano i peli. Se bevete, fate reagire i personaggi al "gusto" della bevanda.
Se leggete il biglietto, vi descrivo questo "famoso" simbolo di cui ho sempre e solo vagamente accennato.
Ad Arglist: prova di Ascoltare fallita.
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] Nuovi Venti (Avventura)

Messaggioda Shalidar » ven mar 08, 2013 8:37 am

Elmarin

Elmatin alza il bicchierino e lo ingoia tutto di un fiato... ghiaccio percorre la sua gola... per puoi sembrare andare a fuoco... un sospiro strozzato esce dalle sue labbra e un brivido corre lungo la sua schiena...meglio del vino... anche se per i miei standard forse è un po troppo forte... preferisco il delicato idromele o del buon vino...

poi leggendo il biglietto....

miogatano
leo tu che hai l'udito fine riesci a sentire quello che si stanno dicendo gli altri che leggono il biglietto?

poi rivolgendosi a lisa
se per gli altri va bene...possiamo discutere della cosa dove credete che sia più sicuro....

rivolto agli altri
che ne dite? può interessarci? indicando il biglietto
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] Nuovi Venti (Avventura)

Messaggioda Arglist » ven mar 08, 2013 10:10 am

Dench

Appoggio con calma il pugnale al tavolo, lasciandolo dondolare ancora un po', e mi sporgo in avanti prendendo il bicchiere. Lo porto all'occhio osservandolo per alcuni secondi, dopodichè lo bevo lentamente. Una volta finito lo appoggio al tavolo, con un espressione a metà tra il disgusto e l'aspro.

"Sempre meglio del vino " dico con voce roca; " Sentilo, è quasi peggio dello schifo che ci hanno propinato in quella locanda a Sud " dico poi spingendo il bicchiere verso Sarav.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] Nuovi Venti (Avventura)

Messaggioda Goliath » ven mar 08, 2013 12:01 pm

LEONEL

Leonel avvicina leggermente il naso al torcibudella e, dopo che gli si sono rizzati i baffi, si ritrae di scatto con un' espressione schifata. Ricomponendosi, dà un cenno d'intesa ad El, e tende le orecchie, "Non sono un elefante eh, ma ci provo..", risponde in miogatano all'amico.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Ascoltare +7
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [PbF] Nuovi Venti (Avventura)

Messaggioda Red_Dragon » sab mar 09, 2013 2:54 pm

Il simbolo sul biglietto rappresenta un serpente attorcigliato con un paio di ali da pipistrello. Molto simile a quello che hanno trovato quando il tizio voleva farli fuori; si differenzia da quello perché questo serpente ha una corona sulla testa ed alcune fiammelle intorno. Sotto, vergato con scrittura sottile in stampatello, vi è scritto:
"Conoscete qualcosa su questo simbolo? Sapete qualcosa su Agram? Avete mai avuto problemi con umanoidi? Volete saperne qualcosa di più sui venti che soffiano? Siete disposti a rischiare la vita? Se la risposta a queste domande è sì, contattate Lisa La Bella. Vi avverto: non sto scherzando; chiunque risponda a questo biglietto si troverà in guai molto più grandi di lui... ma forse, finalmente, potremmo cambiare le cose"

Intanto il miogatano cerca di sentire i discorsi degli altri, ma a parte qualche commento sulle forme di Lisa, non riesce a capire molto. Nel frattempo solo su due tavoli, oltre a quello dei cinque amici, è rimasto un biglietto. Lisa ogni tanto si guarda intorno, forse aspettando una qualche reazione.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Attendo ColonnelloHartman ed Atronach per mandare avanti gli eventi. Hanno tempo fino a domani per postare.
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
cron