[PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V part)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Luskark » ven mag 17, 2013 7:13 pm

L'ammiraglio Barbacobalto: "Eh, no! Il predominio il mio fantamitico soprano lo ha già! Queste terre sono sue! Il mozzo giurista ha timbrato l'atto e abbiamo anche fatto una linea su tutte le cartine che abbiamo trovato! Io razzio già legalmente e sarà la vostra resistenza ad essere futile! Uomini!"

Tutti saltan fuori impugnando sciabole, ghignando e battendo sui ponti

Barbacobalto: "Uomini!"

Un po' depressi si tirano un po' indietro tentano un saluto militare ciascuno a suo modo e si preparano all'attacco

"Siamo pronti a tutto e abbiamo paura di poco! Non mi costringia a dare il segnale!"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » sab mag 18, 2013 1:09 pm

Sfigaro si sente istigato dalle minacce di Barbacobalto e applicando il codice piratesco gli spara un raggio di energia freddo mirando ai cabazizi.

------------

Prova di concentrazione per attivare il raggio di energia sulla difensiva (1d20+19): 39

Attacco a tocco a distanza (1d20+8): 21

Danni raggio di energia freddo (7d6+7): 32

------------

Punti di potere rimasti: 179
Spoiler:
39
Tiro (quantico) = [20]+19

21
Tiro (quantico) = [13]+8

32
Tiro (quantico) = [2+3+3+3+3+6+5]+7
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Luskark » dom mag 19, 2013 4:18 pm

Barbacobalto si accascia colpito sui vunnerabili (cit)
"Uhiuhiuhiuhiuhi! Mi sembra quella volta in cui in preda a passioni amorose mi gettai dalla nave per una nuotatina romantica con creature del luogo nei mari glaciali solo per scoprir che lei voleva sfamar il suo animaletto!"

Uno degli uomini: "Ha attaccato il capitano! Ai cannoni!"
E da una spinta a un cannone che sfondando il parapetto della nave si dirige correndo sulle ruote verso Sfigaro!!

@Mictlantecutli: tira un TS Rifl o escogita un'altra soluzione per non essere investito...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » lun mag 20, 2013 8:39 am

Il Tiro salvezza passi, ma la scelta multipla noooo!
E ora il povero Sfigaro cosa farà? Riuscirà a inventarsi qualcosa o meglio .... riuscirà a decidersi?

Alla fine, in preda al panico, adotta la tattica anticanina.
Il barbiere mostra al cannone in avvicinamento il suo bicchiere da cocktail con fare ammiccante pronunciando parole invoglianti: "Guarda qui che bello ... lo vuoi? Lo vuoi? Certo che lo vuoi! E allora prendilo!"
Quindi Sfigaro lancia il bicchiere a destra e con un sonoro "CARAAAAAY!" si getta a sinistra sperando di schivare/sviare il terribile cannone!

--------------------

Tiro salvezza Vs riflessi (1d20+7): 20

Punti di potere rimasti: 179

Spoiler:
20
Tiro (quantico) = [13]+7
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Luskark » lun mag 20, 2013 1:10 pm

Il cannone rotola sulla sabbia, si incaglia sul bicchiere, si solleva e ricade dritto dritto sul piede di Sfigaro!
La buona notizia è che essendo stata colpita cotal parte del corpo i danni saranno minori (solo 17), la cattiva notizia è che la velocità di movimento di Sfigaro sarà più difficile da attuare

Intanto un altro cannone viene gettato sopra Barbacobalto dai suoi uomini e con cotale armatura protettiva si rialza. Nel senso: ora sono le gambe che spuntano dal cannone che copre tutto il resto del corpo
La sua voce rimbomba all'interno: "Ahahah! Ora ti sarà assai difficile colpirmi!"

@Mictlantecutli: a te!
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » lun mag 20, 2013 2:24 pm

Sfigaro scivola nella sabbia soffrendo come un cane zoppo.
Arrancando arrancando si porta dalle parti di Barbacobalto, l'ideale sarebbe piazzarsi nelle vicinanze della nave e del capitano (a non più di qualche metro da entrambi).

Quindi il barbiere, stringendo denti e tentacoli per sopportare il dolore alla caviglia, inizia a dileggiare i suoi nemici con motti: "Arrr! Avete preso una cantonata se pensate quella fosse una cannonata! I colpi di rimbalzano contano come il due di picche quando la briscola è a coppe! Mi avete colpito ma non l'ho sentito: specchio riflesso! Tiè! Ma con che razza di gaglioffi ho a che fare? Uno entra in un cannone manco fosse un paguro e gli altri hanno troppa paura della sabbia per scendere dalla loro bagnarola! Altro che lupi di mare: siete pecore toscane hahasedici di mare: praticamente due volte un hahasotto normale! Arrr!"


---------------

Punti di potere rimasti: 179
Danni subiti: 17
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Luskark » lun mag 20, 2013 5:33 pm

Sfigaro non ha modo di raggiungerli in pochi round col piede che si ritrova

Il paguresco Barbacobalto uomo-cannone dice: "A causa di questo cannone non ho sentito ciò che hai detto ma sono sicuro che fosse offensivo! Ma sappi che non mi sono solo nascosto sotto una difesa impenetrabile ma questo cannone è anche un'arma d'attacco incompatibile!!" e detto questo comincia a correre verso il Filini (tenendo il cannone a coprire la metà superiore del corpo)

I soldati della marina piratale invece urlano: "Aoh! Come osi ffenderci propri sul fatto che non sappam contare?! Ott per due! Non sapimmo neanche far due pir due!! Ma tu verrai colpito tante volte che non riuscirimmo neanche a contarle!! Cani sì, pecore mai!"
E si gettano giù dalla nave imbracciando i fucili! Si mettono a correre

Entrambi corrono fino a pochi metri da Sfigaro ma prima che attacchino si suppone che lo Sfigaro abbia un'azione preparata...
Vero?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » mar mag 21, 2013 9:18 am

In realtà Sfigaro non ha azioni preparate.
In preda ad un delirio di onnipotenza o in un eccesso di masochismo, forse dovuto all'eccesso di grog, Sfigaro continua ad irridere i nemici.
"Si vede che lui è il capitano e voi degli inutili marinai! Lui ha un cannone e voi dei miseri sparapiselli! Ma a chi credete di far paura? Venite ... venite che io son barbiere e all'occorrenza posso pure tosare un gregge di pecore come voi, ma con una mano sola! Marinai d'acqua dolce: siete utili a una nave come i cirripedi ... anzi di più perchè voi producete lana!"
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Luskark » mar mag 21, 2013 3:25 pm

I pirati marinai: "Sparapiselli a chi?! Noi non combattiamo a distanza! E.... arrrrrrrrrr... ricordarci la professione da cui siam scappati per andar per mare!!" :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
E cominciano a picchiare Sfigaro con l'impugnatura dei fucili

Barbacobalto in arrivo: "Toglietevi uomini! Ci penso io!!!"

E correndo di tutta fretta tira una testata sul corpo dolorante di Sfigaro... una testata coperta di cannone!

Si deve sapere che su Feberrolans non esiste la polvere da sparo per evitare che l'ambientazione si modernizzi troppo. Peccato che una nave pirata senza cannoni sarebbe brutta e così molte navi hanno i cannoni (così come molti uomini hanno i fucili) anche se li usano in modi assai diversi da come noi li conosciamo... la cosa sarà comunque chiarita meglio in seguito

Sfigaro nota il Barbalilla che spunta da dietro un cespuglio: "L'ho sempre voluto anch'io l'uomo cannone... peccato che i cannoni non me li sia mai potuti permettere..."

Sono 24 danni totali subiti dall'attacco combinato tra fucilieri e uomo-cannone!

@Mictlantecutli: a te!
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » mar mag 21, 2013 6:01 pm

Se avesse i denti, Sfigaro li starebbe sputando per somma gioia del suo dentista.
Fortunatamente per lui la sua testa poliposa lo protegge da questi rischi.
Il pesto barbiere continua a non reagire se non continuando con i suoi insulti.
"24 danni? Sono qui, protetto solo dalla mia ciccia, non mi muovo e voi riuscite a farmi solo 24 danni?
Ma non vi vergognate? Con un tale DPR (i.e. Danni Per Round) io non mi farei vedere in giro per la vergogna! Mi han fatto più male tirandomi addosso verdura marcia quando ad un concerto presi una stecca clamorosa. Un mezzo branco di koboldi vi menerebbe senza nemmeno iniziare a sudare! Forza picchiate duro che finchè non mi fate 50 danni non posso scatenare i miei poteri nascosti!"


----------------

Punti di potere rimasti: 179
Danni subiti: 41
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti