[PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V part)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Luskark » mer mag 29, 2013 8:37 pm

Barbalilla si rialza e ti corregge: "I cavalli durano fino all'inizio del dungeon, non al boss... fai una fatica bestia a fargli far le scale o a farli scendere nel dungeon e che li lasci fuori o che li porti dentro c'è sempre qualcuno che se li mangia. È il motivo per cui sono passato alla pirateria... pochi mostri mangian le navi, a parte i tarli! Maledetti tarli!"

L'ammiraglio Barbacobalto: "Maledetto pigrone! Non sarai così contento quando il re arriverà e la tua isoletta sarà distrutta! Ha navi velocissime! In meno di tre giorni sarà qui e mi tirerà fuori... sempre che a forza di non venir sfamato per così tanto tempo non sia io a uscir da solo..."
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » gio mag 30, 2013 8:43 am

Sfigaro osserva Barbacobalto e sorride: "La flotta corsara che sto costituendo ha proprio bisogno di navi velocissime. E da buon corsaro non me le procurerò acquistandole ... non so se mi spiego. Forse so come anticipare ala tua uscita dal cannone. Ti farò appendere per i piedi e il peso stesso del cannone agevolerà lo sfilamento." 
Detto questo il barbiere dà istruzioni ad un branco di selvaggi intenti a preparare il resort di impiccare per i piedi Capitan Cannone.
Quindi fa smilitarizzare i pirati marines e li assegna ai lavori di pulizia e giardinaggio.
Ormai dovrebbe mancare poco all'apertura del resort!
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Luskark » gio mag 30, 2013 11:09 pm

Barbacobalto urla mentre vien via portato: "Impiccagione?! Ah! Pirati che voglion dar legge agli altri ma vi conosco! E sappi che il mio re verrà in men che non si dica"

Barbalilla: "Uuuh, la nostra prima grande vittoria, se andiamo avanti così conquisteremo questo mare in men che non si dica! Che facciamo se arrivano in veramente tanti?"

Lo sciamano arriva: "Il resort è quasi pronto... come lo chiamiamo?"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » mar giu 04, 2013 2:48 pm

Sfigaro fa a Berbacobalto: "I soliti piagnistei ingrati degli impiccati. Dovremmo lasciarti incastrato nel cannone finchè non rinscheletrisci invece di provare a stapparti. Sturati le orecchie, razza di vecchio trombone! Ti appendiamo per i piedi per far scivolare giù il cannone, non per tirarti il collo!"

Poi ribatte al Barbalilla e allo sciamano in un colpo solo: "Mi pare che vi rispondiate da soli. Appena il resort sarà pronto potremo accogliere tutti i pirati-clienti dei sette mari. Quelli che non pagano li impicchiamo. Dovremmo pensare agli svaghi e aprire una piantagione di canna da zucchero affinchè il rum non scarseggi mai. Per il nome del resort potremmo fare un concorsone per attirare più clienti. Credo che tra i giochi di società dovremmo pure inserire la caccia al tesoro. Basterebbe seppellire qua e là qualche sacchetto di monete d'oro .... ARRR ... datemi un po' di grog che mi si è seccata la gola con tutto 'sto parlare".
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Luskark » mar giu 04, 2013 3:13 pm

Barbacobalto: "E sappiate che rimarrò qui dentro in modo tale che non possiate mettermi il cappio intorno al collo e... un secondo... hai detto che vuoi liberarmi?" 8O

Lo sciamano non fa tempo a prendere il grog che una bottiglia cade dal cielo e si conficca nel terreno accanto a Sfigaro
Nel messaggio al suo interno c'è scritto

Il re imperiale nel proclama ha scritto:Per ordine del reimperatore vi ordino di arrendervi subito o la vostra isola sarà distrutta. Saremo lì entro sera! Vi conquisteremo! Vi faremo a pezzi! Siamo troppo forti!
P.S: ora ho conquistato un regno scomparso, ho rianimato il re come scheletro, ho detto allo stregone di farmi giurare fedeltà e sono anche imperatore!
Arrembaggeremo sulla vostra isola e ci pianteremo così tante bandiere che sarà nostra del tutto!

Scordiali insulti
Re Capitano Barbaros StilitofonsoPrimoNonMiPiacePiù AncoraDaDecidere SiAccettanoSuggerimenti ImperatoreECapoIndiscusso di tutti i regni del Kalamaro (inclusa la MIA isola dove siete)

PST: porterò l'alleanza delle barbe!!


Barbalilla vedendo la lettera inizia a tremare: "ARrrrrrrrrGH! L'alleanza delle barbe! Una delle alleanze pirata più terribili ci ha dichiarato guerra! Se viene il Pirata Barbababbo non riusciremo a respingere l'invasione..."
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » mer giu 05, 2013 9:34 am

Sfigaro, impassibile, porge la lettera ad un passante e gli dice: "Porta questa alle latrine: la carta non basta mai! Non è molto divertente ma mentre si va di corpo fa sempre piacere leggere qualcosa"
Poi il barbiere rincuora il Barbalilla: "Io non mi preoccupo per nulla, male che vada posso assumere le sembianze di un pirata nemico oppure teleportarmi via. Credo comunque che la soluizone sia terminare in tempo il resort per fare in modo che tutti i pirati preferiscano una bella vacanza ad una battaglia. Li faremo ammutinare tutti. E ora pensiamo alle cose importanti: dov'è il mio grog? Devo partorire i nomi per il concorso e per il resort"
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Luskark » mer giu 05, 2013 7:33 pm

Mentre il tipo porta via il messaggio verso le latrine

Barbalilla: "Quindi in caso teletrasporteresti anche me, ovviamente! - dice assai convinto di sè - Eccellente idea! Che nome pensi di dargli? Pirate Resort Extraluxe? Io sarei per Barbalillaschetibrillas... mi suona molto bene..."
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » gio giu 06, 2013 10:02 am

Il barbiere annuisce picarescamente al Barbalilla: "Ma come no! Ho scritto B.U.S. sulla schiena!"

Quindi torna a meditare su nome del resort.
"Dovremmo evitare riferimenti ai nostri nomi per non suscitare invidie.
Cosa ne dici di fare un gioco per gli ospiti.
I primi 100 ospiti (o tutti gli ospiti dei primi tre mesi di attività, se saranno più numerosi) voteranno il nome migliore per l'hotel e tra quelli che avranno scelto quello più votato estrarremo un fortunato vincitore che riceverà una borsa da 100 pezzi d'oro.
Potremmo buttar lì questi nomi:
- Monkey Island Cove
- Secret Treasure Resort
- Pirate Resort Extraluxel
- Fine Corsaire's Beverage and Lodging
- Jolly Roger Star Motel
- Seven Seas' Supreme Hotel
e usarli come richiamo promozionale.
Speriamo che la flotta di questo strano imperatore sia ben numerosa: abbiamo bisogno di clienti!"
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Luskark » gio giu 06, 2013 5:22 pm

Barbalilla: "Verranno numerosi quanto i colori possibili, eccetto il lilla e il blu cobalto, e avranno una nave a testa. Il pirata Barbababbo ha una flotta personale... ogni pirata che si rispetti nasce con la barba di qualche colore e ci fa il nome..."

Un isolano istruito e intimorito: "Che facciamo se i pirati sono tanti e non vogliono essere accolti? Ha qualche difesa da preparare prima che il tempo scorra inesorabile verso il loro assalto?"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » ven giu 07, 2013 3:07 pm

"Rendiamo bellissimo e desiderabile questo complesso turistico e quindi tutti questi pirati si combatteranno tra loro per essere ammessi al resort. Vedrete che ci pagheranno pure. Se saran scortesi sputazzeremo loro nel grog e al posto dei biscottini daremo loro crocchette per cani. Posso anche succhiare le cervella ad un paio di capitani particolarmente riottosi oppure potremmo sperare che il grande Kalamaro rutti da sotto gli abissi e affondi metà della loro flotta con il conseguente rigurgito acqueo. Vi vedo troppo tesi .. così non va bene per accogliere gli ospiti. Volete che vi faccia appendere per i piedi come Barbacobalto? Dal colorito prugneo assunto dai piedi i direbbe che si sta rilassando parecchio ... o che i suoi piedi son pronti per l'amputazione. Potreste scavare anche un po' di trappole con pali avvelenati nella spiaggia, piazzare un paio di scogli nascosti nella baia per far incagliare un paio di navi, mettere edera strangolatrice delle Egadi al posto dell'erica in un paio di vasi ... per rendere un po' più avventuroso e piratesco il loro soggiorno".
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti