[PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Nyxator » lun giu 09, 2014 6:58 pm

Well, secondo tentativo.
Stavolta il fodero e la maledetta cinghia fanno meno resistenza della volta precedente e il supporto di Syalo e del suo sasso in movimento (altra Mano Magica) sta distraendo il groviglio di liane e agevolando l'operazione di recupero.
Ma quando Ombra scocca di nuovo le sue freccie, liberando finalmente il fodero, (ciò ne consente il recupero) vuoi per il sibilo, vuoi per la cintura rotta di colpo e una carcassa che ricasca a terra, il caos ricomincia.
Il groviglio di liane guizza indietro, si avvinghia a uno stivale della carcassa e la solleva a due metri da terra, facendola penzolare a testa in giù. (quel che ne rimane..il cranio e un braccio sono rimasti giù a parte)
Dal taschino dei calzoni scivolano fuori una minuscola perlina trasparente e una manciata di monete d'oro e d'argento, dopodichè si sente il tipico suono secco che può fare un ramo bruciato dal sole...o un osso:
Craaaack! ..minimo si tratta di una tibia rotta..che dico..sbricciolata.
Lo scheletro, ora sprovvisto anche di una caviglia, un piede e uno stivale, ricade al suolo un metro e mezzo più in là (9m da Edritt)
Il groviglio di liane, rimasto con un pugno d'ossa stritolate e uno stivale sgualcito tra le grinfie, allenta la presa e ritorna immobile.
Poco dopo e con molto meno trambusto, Edritt riesce a recuperare anche la perlina trasparente.*
Due oggetti presi...cos'altro resta? chiede Syalo.

Nel frattempo Drake si accorda con Pickman, poi lui, la sua ciurma, Alamar e Dunc, si rimettono in marcia senza particolar fretta.
Il vecchio marinaio invece accende la pipa e rimane a guardar con interesse la fine delle operazioni di recupero.
Spoiler:
* la perlina, visto il metodo, la grandezza dell'oggetto e il sasso esca di oltre 1kg, tanto valeva lasciarla easy e risparmiare 2-3 post.
Per il primo tentativo, riuscito a metà postai in discussioni :)

@Burar
Spoiler:
perlina = Biglia del Fuoco da Campo, l'avevi già rilevato in precedenza con l'individuazione.
Di magico rimane solo la maglia sporca.
Di più o meno degno di un'occhiata, ma non magico, rimane la spilla/fermaglio e poche monete.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Burar » lun giu 09, 2014 9:47 pm

la spilla non è magica ma è interessante. Forse potrebbe dirci qualcosa di questo poveretto o poveretta. Secondo te quanto ci vuole perché di un essere umano resti solo lo scheletro? Giorni mesi o anni?

Spoiler:
provo con la spilla,poi faccio un tentativo anche con la maglia, anche se in quel caso mi devo portare dietro mezzo scheletro
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Nyxator » mar giu 10, 2014 3:04 pm

Syalo si concede una piccola pausa per rispondere a Edritt:
In questo ambiente, il caldo torrido e gli insetti abbondano di certo, ma bisogna tener conto che la pianta fa da ottimo deterrente per gli animali...
Uhmm....con esattezza non saprei dirti quanto, comunque mi sento di escludere giorni, settimane e mesi..

Poi la maga fa un sorriso e dice:
Perchè me lo chiedi? Intendi comporre una ballata macabra per allietare le serate dei nostri amici marinai?
Recupero oggetti, Act 3
Altra Mano Magica: ora è il turno della spilla/fermaglio a forma di testa di iena..staccarla da un mantello ammuffito tutto strappi e buchi non dovrebbe essere impossibile.
Syalo invece sfrutta la telecinesi* per tirare un lembo del mantello nella direzione opposta.
A furia di tira e ritira, il tessuto, già sfilacciato di suo cede e Edritt riesce a liberare la spilla.
Intanto che la minuscola spilla a muso di iena prende il volo, il groviglio di liane non manca di abbattersi nuovamente sullo scheletro che, forse nel suo modo di vedere e comprendere le cose, "s'è mosso".
Spoiler:
Spilla recuperata.
Apro una piccola, ma necessaria parentesi sulla Mano Magica. :)
Lo sò che il testo dice 1non magical object, ma francamente sto volutamente ignorando quel dato, perchè dal punto di vista ludico, quella limitazione lì a me che mastero non mi ha mai cambiato una virgola e via che tornarmi utile per farmi sembrare il pignolo che guasta delle idee ragionevoli in una partita di 3x o Path, non mi è mai servita.
Ho preferito dare più rilevanza a un'idea, alla collaborazione 2pg+png e alle parole oggetto incustodito e 2,5kg. :)
--------
Detto ciò, per il discorso carcassa ho frugato sulla wikipedia e negli equip di path per farmi un'idea dei pesi.
In pratica la faccenda sta così:
Smuovere accidentalmente qualche osso e un pò del vestiario durante il recupero del fodero direi che può rientrare nei 2,5kg, (mi sà che non l'ho descritto al top lassù e sembrava che si potesse smuovesse più facile :oops: )
Uno scheletro+vestiario, pure a pezzi, sprovvisto di teschio, 1braccio e 1caviglia va oltre i 2.5kg,..
Se volete la maglietta vi serve escogitare qualcos'altro ;)

@Burar
Spoiler:
Maglia = Quick Runner Shirt(UE)

*altra mano magica.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Shalidar » mar giu 10, 2014 3:23 pm

Ombra estrae il rampino e la corda....tieni vedi se con cio che stai facendo riesci a portarlo laggiu lo lasci cadere e io e kreidd tira appena si impiglia nella maglia.... cosi la portiamo cia velocemente....
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Burar » mar giu 10, 2014 4:35 pm

rispondo a Syalo.
mi interessa saperlo solo perche' se fosse passato qui di recente, magari i suoi amici sono qui vicini e ci aspettano.
se e` qui da anni non dobbiamo preoccuparci di avere compagnia sgradita.


ritorno da Ombra
bella idea, preparatevi a spingere

Spoiler:
la cosa di mano magica che non sposta oggetti magici me la ero fumata, sorry  :oops:
comunque giu` di rampino.

guardo la spilla per vedere se mi dice qualcosa, un bel valutare ci sta


quando abbiamo finito mostro la spilla a Pickman che e` rimasto indietro
l'hai mai vista una spilla cosi?
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Nyxator » mer giu 11, 2014 2:59 am

Kreidd, reso suo malgrado partecipe del piano, prima di entrare in azione ha qualcosa da ridire:
Dunque brava gente, allora ricapitoliamo..voialtri e la iettatr..wops, la signorina (qui Syalo si volta dall'altra parte) vorreste che vi dia una mano per trascinare via da laggiù quel povero diavolo, giusto?
Il tatuato squadra da cima a fondo l'ammasso di rampicanti e schiocca sonoramente col palato, infine dà a malapena un'occhiata allo scheletro e all'attrezzatura da usare, si scrocchia il collo ed esclama:
Perchè no...ci sto! Tutto sommato può essere divertente.
Io però esattamente cos'è che ci guadagno?

Spoiler:
Se ho inteso bene il piano passo passo funge così :leggi:
(in caso ditemi pure, così ve lo regolo come preferite)
A Edritt usa la mano magica per portare il rampino(2kg) a destinazione..qui mi sà che Syalo c'ha da fare altrettanto per i 9 metri di corda.
B aggancio, sempre con mano magica.
C arrr..oh issaaa! oh issaaa! (Edritt, Ombra e Kreidd che tirano)
Ok, il pg di Burar è impegnato in fase A e B, mentre la fase finale si risolve coi check+azione aiutare un'altro.
:arrow: @Shalidar, @Icyheart, se voi volete contribuire in una qualsiasi delle 3 fasi ditemi :)
Per Pickman ho preso nota, ancora un attimino, poi lo dico.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Shalidar » mer giu 11, 2014 6:41 am

Ombra si prepara a distrarre la pianta, se si dovesse accorgere di quello che succede tira una freccia dalla parte opposta in modo da farla stare impegnata
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Burar » mer giu 11, 2014 3:27 pm

Perchè no...ci sto! Tutto sommato può essere divertente. Io però esattamente cos'è che ci guadagno?


Inigo, l'hai davvero abituato male il nostro amico forzuto qui
grassa risata

serio
come si fa sempre il bottino si divide in parti uguali,
la camicia pero` non la strappiamo, ci serve intera :lol:
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Icyheart » mer giu 11, 2014 3:42 pm

Burar ha scritto:«Inigo, l'hai davvero abituato male il nostro amico forzuto qui»

Iñigo Montoya

«Come se potessi farci qualcosa: ha la testa più dura di un macigno! - Risposi ridendo - Comunque il mio nome è Iñigo, non Inigo.»


Spoiler:
Scusate ma aspettavo che qualcuno sbagliasse a scriverlo nel parlato... :P
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Nyxator » mer giu 11, 2014 11:31 pm

Il tatuato commenta le battute dei due uomini.
AhAhAh! Ma senti come fanno comunella questi.
Poi si rivolge a Edritt.
Ascolta uomo...Kreidd non ci tiene a spartire un pulcioso mucchio di stracci con voi, potete tenerveli e foderarci pure il cuscino del lettuccio se vi fa piacere.
Piuttosto..il prodigio dell'acqua che ti ho visto fare prima..sei capace di rifarlo col rum, la birra scura e lo stufato di cinghiale? Altrimenti scelgo le monete che vedo là in terra.

(monete d'oro e d'argento, poche)
Detto ciò, Kreidd si sputa sulle mani, le strofina e afferra un'estremità della corda.
~~~~~~~
Recupero oggetti, Act4.
Grazie agli sforzi combinati dei trucchetti di Edritt e Syalo, corda e rampino fluttuano indisturbati fino a destinazione e dopo qualche maldestro tentativo arpionano la carcassa come si deve.
Per questa fase, Ombra è costretto a scoccare freccie a destra e a manca per provar a tenere impegnato il groviglio di liane che avanza con rinnovata insistenza..ma appena gli altri (Edritt e Kreidd) iniziano a strattonare con forza la corda, l'halfling si rende conto che continuare con l'arco sarebbe solo tempo perso e si associa all'oh issaaa collettivo.
Intanto le liane scattano in avanti, si avvinghiano allo scheletro e alla corda e iniziano a tirare di brutto pure loro!
Kreidd, si puntella sui piedi per opporre subito resistenza, poi rinsalda la presa, si zittisce e digrigna i denti.
Da subito diviene chiaro a tutti che mettersi a giocare al tiro alla fune con una mostruosità del genere, per di più in un clima tropicale, è davvero un lavoraccio da cani: in meno di un minuto i nostri guadagnano metri di corda, se li fanno sfuggire di mano in un niente, se li ripigliano sputando sangue e grondando sudore, solo per riperderne un pò nel momento successivo, ma alla fine dai e ridai, grazie anche a uno strattone ben coordinato, uomini halfling e macaco, riescono a portare la carcassa -scricchiola in modo allarmante- a un solo metro e mezzo dal traguardo.
Spoiler:
Gara di tiro alla fune in corso.
Party&Macaco team vs la Liana Famelica.
Round 8 appena concluso 8O
Risultati dei round: pareggio, ok, ok, tira lei, ok, ok di poco, tira lei, ok.
Nr check d'aiuto effettuati con successo: Edritt 4, Ombra 5
(presumendo sia più pratico sfruttare il bonus For di Kreidd e pompare il risultato coi +2 dei vostri check)
Nr volte in cui la pianta ha umiliato di brutto Kreidd nonostante un doppio aiuto vostro riuscito: 1 :wall:
Situazione
Se vi aggiudicate il prossimo check, lo scheletro esce dalla zona pericolosa e potete cantar vittoria e/o urlare con sta faccia qua :sparta: :)
Se invece il check va male e vince la lattugona potrebbe accadere di tutto.
:arrow: Se avete mosse o idee alternative o che altro, dite pure.

@Icyheart, ri domando per sicurezza: con Iñigo sei a posto così o volevi fare qualcosa?
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti
cron