non disturbiamo troppo il nostro ospite, una clessidra basta e avanza.
verso Ombra, sottovoce non voglio stare troppo in compagnia di questo simpaticone, non si sa mai che gli venga fame e decida di mangiare noi invece della ciurma.
Spoiler:
scusate l'assenza. sono senza internet a casa e quindi quando sono in ferie non posso postare. grazie fastweb per il ritardo di 3 mesi nell'attivazione
Il gigante continua a camminare senza dar particolarmente peso alle parole di Ombra e Edritt...si volta giusto per dire: Urgr...clessidra? Zangram ne teneva un'altra nello scannatoio..uhuh..se la trovate potete usarla.
Come si temeva questa ridente località non è limitata alla sola costruzione sulle rive del lago sotterraneo. I dedali in cui Nabon conduce il gruppo, si snodano in lungo e in largo per parecchi metri in un carosello di incroci, passaggi laterali, gradinate, porte e inferriate...non tutti a misura di gigante. Sporadici raggruppamenti di funghi fosforescenti* offrono una breve alternativa alle ombre, ma in generale la visibilità del luogo è al limite dell'accettabile... La scarsa illuminazione da una parte è un bene, vi risparmia l'orrida vista di un gigante che par decisamente più non-morto che vivo...ma dall'altra tende ad accentuare l'inquietudine e l'immaginazione..ammesso si tratti soltanto di ciò. Ad esempio..quei distanti scricchiolii e soffi che si odono in fondo a quella biforcazione cosa sono?
Kreidd il tatuato, tutto preso ad ascoltare, per poco non va a sbattere contro un carrellino da miniera, un sacco di carbone e un piccone. L'uomo impreca furiosamente sottovoce e aggiunge: Ehi gente, non so voi, ma io non mi fido particolarmente di quell'essere...
- La Fucina, sera tardi- Cinque minuti e rotti dopo, Nabon si ferma nei pressi di un massiccio portone in cui lui riuscirebbe a infilarsi soltanto a carponi, lo apre e mostra un nuovo, buio corridoio (s'intravedono torcie spente sulle pareti però) che odora ancora di fuliggine, legno, carbone e metallo..laggiù in fondo risuonano i colpi ritmati del martello di un fabbro, rumori di passi e catene. Il gigante si rivolge al gruppo con gioviale cattiveria: Nabon vi aspetta qua, non preoccupatevi. Ungr...amici di Javier, non fatevi spaventare dai rumori, non c'è più nessuno. Cercate bene e a lungo, nella fucina ci sono ancora dei tesori.
Prima di inoltrarsi nella fucina vera e propia, Kreidd acchiappa una delle torcie appese nell'anticamera e un pò dubbioso chiede un favore a Dunc: Riesci a rifare quel giochino dello straccetto che prende fuoco?
Il mezzelfo lo guarda fa spallucce e sorride, poi lancia l'incantesimo Scintilla.
Accese e distribuite un paio di torcie, si può proseguire.
Qualche metro dopo il gruppo fa il suo ingresso in un vasto scuro e desolato salone in cui un tempo a farla da padrone erano la sferza, il sudore, la paura di finire sul menù, la disperazione, il tradimento e pochi barlumi di speranza o follia.
Un luogo meglio noto come:
- La Fucina -
Il suono dei passi e lo strascicare di catene smettono all'improvviso. Gli echi dei colpi di martello -vicino a un'incudine- invece allietano le orecchie del gruppo ancora per un pò, poi dapprima si sente il grugnito spazientito di un uomo(?) seguito dal cozzare di un utensile da fabbro(martello) gettato rabbiosamente a terra.
(fine dei rumori misteriosi, niente e nessuno in vista)
Quella spropositata fornace con i suoi ben cinque mantici, balza subito all'occhio..all'epoca doveva rendere la già dura vitaccia degli schiavi un autentico inferno.
Tra strati di polvere, ragnatele e fuliggine inizia il cerca cerca generale.. Farsi al volo un'idea di quanta roba è stipata quaggiù risulta fin da subito un'ardua impresa.. Rastrelliere ordinate, armi perforanti e contundenti accatastate o sparse alla rinfusa, manciate di armi da taglio (nascoste...strano) munizioni, elmi, maglie di ferro, scudi, sacchi di carbone, metallo grezzo, carrelli (rovesciati e non) ceppi, catene, ciarpame, secchi e utensili da fabbro assortiti..insomma, a volerla, c'è roba per tutti i gusti...l'unica cosa che purtroppo scarseggia è il tempo.
Edritt trova un paio di quadrelli magici, se ne stavano lì sul pavimento... Ombra trova su una mensola 3 quadrelli in adamantio (a lui non servono però) 1 Borsa Intralciante e un lucchetto di buona fattura con evidenti segni di ammaccature e scasso (il lucchetto aperto stava vicino a una pila di tele, sacchi vuoti e pelli lercie) Anche Dunc raccoglie qualcosa.
Kreidd indossa una maglia di ferro, poi tira un calcio e ribalta una fila di scudi medi in bronzo. L'uomo sta ancora rovistando quando alle sue spalle si materializza qualcuno...o qualcosa...
Si tratta di un uomo emaciato e sudicio, con scintillanti occhi rossi e una lunghissima barba a incorniciargli il volto stravolto dall'odio. Questa creatura traslucida e sbiadita, con catene e ceppi alle caviglie, assale uno stupefatto Kreidd, serra le mani attorno al suo collo (le manaccie incorporee paiono attraversare e affondare nella carne) e inizia a strangolare il nerboruto barbaro con una facilità che ha del disarmante.
Kreidd non riesce a reagire ed è già sul punto di soffocare!
All
Spoiler:
Per intervenire avete 1 round intero a disposizione.
Dunc sta per pigliare la bacchetta magica.. Vedete voi se attendere questa mossa, parlare a gratis oppure agire subito. In attesa di Nethgol ( sperando si rifaccia vivo a breve) gestisco Dunc in modalità png.
@Burar
Spoiler:
2 Quadrelli+1 Tocco Fantasma.
Ora non hai tempo di appurare cos'è e c'entra poco con quel che sta accadendo, però dietro agli scudi medi ribaltati da Kreidd hai rilevato l'aura di un equip magico.
Nessuna aura magica rilevata su suoni vari. Nessuna aura magica rilevata sullo strangolatore incazzoso che pare fregarsene allegramente di lotta bmc e bmd
ei tu... lascia il nostro amico.... chi sei?non abbiami cattive jntenzioni dice ombra alzando le mani a mo di arrendersi ma stando pronto a coloire con li stocco se il tipo dovesse attaccarlo -----'' Diplomazia e raggirare
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Lo strangolatore barbuto non ascolta Ombra..non gli dà nemmeno un'occhiata di sfuggita. A parlare con un muro si otterrebbero risultati migliori probabilmente.
Edritt intanto arma la balestra e inizia a pigliare la mira.
Questa dovrebbe renderlo più vulnerabile alle nostre armi! Kreidd, tieniti pronto! dice Dunc attivando la bacchetta. Gli effetti però non sono quelli annunciati...
La bacchetta non rende l'essere meno intangibile o che...gli cancella un lato della faccia (dallo zigomo destro in sù resta solo lo sbriluccicare dell'occhio) e parte del busto...se quella cosa ora sta provando dolore non lo dà a vedere. Dunc aggrotta la fronte visibilmente perplesso.
gosp...urrrgh! Kreidd si accascia al suolo, il suo collo passa indisturbato attraverso le grinfie ancora serrate dello strangolatore incorporeo.
Il tizio con le catene ai piedi dapprima non sembra neanche rendersi conto che ora è lì in posa a strozzare solo l'aria...poi inizia a smaterializzarsi.
Il quadrello di Edritt arriva quando ormai il bersaglio non c'è più.
Dannazione! Kreidd! Dunc si fionda a sincerarsi delle condizioni dell'amico. (nessun segno sul collo, sembra che respiri, ma è privo di sensi)
In distanza si sente anche il commento del gigante che sta aspettando all'entrata dalla fucina: Ugrr...e ci risiamo..i fifoni di Javier urlano e fanno baccano propio come l'altra volta..
(edit)
Spoiler:
dimenticavo i dati tecnici
Per le prove niente da fare..il tipo in catene non guarda, non ascolta e par assente di comprendonio.
Il quadrello magico è passato indenne al tiro a vuoto ed è riutilizzabile.
Soccorsi, varie ed eventuali e/o riprese del cerca cerca a piacere. Al momento non accade altro.
Qualche schiaffetto e un pò di acqua gettata in faccia sono sufficienti a far rinvenire Kreidd. La prima risposta è un intontito: Ugh...uh?!? Sì...credo, ma cosa è succ.. poi l'uomo riacquista lucidità, sgrana gli occhi e si rialza di scatto sfoderando la spada bastarda. Dov'è andato quel bas@*##o?!? Dove sei?!? Fatti vedere adesso se ne hai il coraggio!! chiede a gran voce girandosi attorno e ringhiando peggio di un cane inferocito.
(non si palesa nessuno)
Appurato che il tizio sta bene ed è bello vispo, Edritt va a rovistare nella catasta di scudi medi e trova un buckler ricavato da quel metallo già visto in forma grezza nella stanza dello specchio.
@Burar
Spoiler:
Buckler+2. fatto 23 col check, bastava un 21.
il materiale speciale è il living steel, ha propietà autoriparanti e può danneggiare se l'avversario fa 1 sul txc (sta sull'ultimate equipment)