[PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Shalidar » gio giu 05, 2014 5:26 pm

dategli fuoco... poi tu puoi sempre spegnerlo una volta finito
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Nyxator » ven giu 06, 2014 1:12 pm

Appena Edritt arretra di qualche metro, il minaccioso ammasso di viticci smette di strisciare e ritorna completamente immobile.
Anche la selva animata smette di agitarsi.

Tadéti, tutto a posto? domanda dalle retrovie il vecchio Pickman.
Non ci è dato sapere se l'uomo abbia assistito a tutta la scena, ma sicuro un mago dei venti fermo sul posto e in procinto di scattare come un felino in allerta, il vicino gruppetto e le parole "diamogli fuoco" bastano e avanzano per attirare la sua attenzione.

Anche la maga Syalo, interessatasi della questione, si avvicina al gruppo e osserva intrigata la pianta mostro.
Un'esemplare alquanto interessante..
Visto il fertilizzante e il metodo con cui se lo procaccia, mi chiedo che sapore possano avere i suoi frutti e soprattutto, se per gli esseri umani siano commestibili senza essere prima trattati e lasciati a macerare nell'alcool.
Oh beh, comunque adesso sembra si sia fermata..
Se fossi in te Edritt, ci penserei due volte prima di avvicinarmi nuovamente a una simile mostruosità.

Poi guarda Ombra un pò indecisa:
Se propio volete, potrei provare a lanciarle contro uno dei miei raggi roventi. A titolo di esperimento..diciamo.
Però, sinceramente..preferirei avere una valido motivo per consumare i pochi incantesimi del fuoco che ho a disposizione oggi. Non vorrei dover pentirmene poi..

Spoiler:
Chiaramente il suddetto è solo il png pensiero.
Scegliete voi il da farsi :)


@Icyheart: pagina prima. ;)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Burar » ven giu 06, 2014 2:37 pm

io sono sempre per evitare di dar fuoco nella foresta.

ci sono i resti di almeno una persona li' sotto, e forse qualcosa di valore,
ma niente per cui rischierei la pelle, lasciamola stare.
ormai sappiamo come riconoscerla e starne alla larga se ce ne fossero altre.
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Nyxator » ven giu 06, 2014 3:54 pm

Burar ha scritto:io sono sempre per evitare di dar fuoco nella foresta..

Oh no, non fraintendermi...
Syalo prende il ciuffo di capelli scuri tra due dita.
Vi sembrano capelli biondi questi?
Io non mi divertirei per più di mezzo secondo a veder Edritt che corre qua e là per estinguer fiamme nella foresta...altrimenti avrei già lanciato una palla di fuoco solo per il gusto di veder che facce fate.
Usando il raggio i danni collaterali alla vegetazione sarebbero estremamente limitati, se non nulli.
Ma se non vi fidate abbastanza degli incantesimi altrui* lascio volentieri perdere..
e fa per andarsene.

*
Spoiler:
Ombra in mattinata si era appena scusato con lei per aver chiesto il consulto arcano direttamente all'altra maga.
Il commento di Edritt sui falò forestali non só se era rivolto in generale, a Ombra, a lei o ai marinai...comunque se l'ha un filo indispettita in modo involontario (come a ridire che con la magia arcana lei non è abbastanza pratica) direi che la cosa ci sta.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Burar » ven giu 06, 2014 5:47 pm

vado da Syalo
non ce l'avevo con te,
mi riferivo alla proposta di Ombra di dargli fuoco


sottovoce
gia` quegli stupidi dei marinai volevano dar fuoco alla ragnatela

a voce normale
da quel punto di vista usare un incantesimo di fuoco non e` molto diverso da usare un dardo magico o qualsiasi altra magia di danno, a meno che tu non sappia che queste piante siano particolarmente sensibili al fuoco.
comunque concordo con te che in questa pianta carnivora non ci sia nulla che valga la pena dello spreco di incantesimi e tempo, entrambe cose di cui non abbondiamo.
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Shalidar » ven giu 06, 2014 5:47 pm

edritt c' è qualcosa di magico? Se si quali oggetti? Posso andare io a prenderli..... puoi rendermi invisibile?poi con la mia agilitá metto il resto 
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Burar » ven giu 06, 2014 5:52 pm

rispondo a Ombra
non so se c'e` qualcosa di magico, ma posso controllare,
in ogni caso essere invisibile non ti serve davvero a molto, non credo che la pianta abbia gli occhi
piu` probabile che senta il peso o le vibrazioni del terreno.

chiedi a Syalo, lei mi sembra piu` esperta di me sull'argomento


Spoiler:
individuazione del magico a distanza di sicurezza
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Shalidar » ven giu 06, 2014 6:16 pm

syalo...sai se percepisce il cambiamento di peso o simili?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Icyheart » ven giu 06, 2014 9:48 pm

Iñigo Montoya

Vista la reazione della pianta all'avvicinarsi di Chioma-al-vento mi voltai verso Kreidd.
«Hai visto, zuccone, che quella pianta è anche capace di raggiungerti? Fossi in te non mi ci avvicinerei. E non confondere la stupidità con la prudenza: buttarsi a capofitto in una trappola sapendo che è una trappola non è coraggio, solo idiozia!»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Nyxator » sab giu 07, 2014 3:11 am

Risolto l'equivoco di poco fa, Syalo ritorna indietro e si concede un momentino per riflettere, poi risponde a Ombra e a Edritt:
È come ha detto Edritt..e anche peggio a dire la verità.
A distanza ravvicinata puoi tranquilamente sognartelo di eludere i sensi di quella carogna lì...senza contare il fatto, che come hai visto, sarà anche lenta nei movimenti, ma può complicarti la vita animando la vegetazione che ha attorno a sé.
Quanto al fatto se il fuoco sia in grado di causarle danni o meno..mah, posso solo ipotizzare e sperare.
Stazza a parte, a guardarla sembra abbastanza simile a una delle due varietà a me note...anche se per quanto ne sò potrebbe essere immune a altri elementi.


Intanto Kreidd, per nulla turbato dall'accaduto, ribatte a Iñigo:
Puah! Ma tu guarda che marea di sciocchezze mi tocca udire!
E va bene petulante d'un mercante..Kreidd lascia perdere..tanto con tutta la gente radunatasi là intorno solo per parlottare, la cosa ormai ha perso di gusto.

Il tatuato ripone la spada, si siede e stappa una certa bottiglietta di liquore..
Prima di trarne un sorso, guarda Iñigo e con un sogghigno da gran carogna* gli fa:
Ehi uomo, dai seppelliamo l'ascia di guerra.. Vuoi un sorsetto di ottimo liquore acquistato a prezzo stracciato?
(beh, in verità l'ha avuta gratis dopo l'accordo con Iñigo)

@Burar
Spoiler:
la maglietta sporca, trasmutazione debole.
Il fodero del pugnale, trasmutazione debole..l'unico che hai visto davvero bene col setacciare = Scabbard of Honing(UE) riponici un'arma normale per 1minuto e il 1colpo con quella ha +1 ai danni. Il fodero è in grado di rimodellarsi in base all'arma che ci piazzi.
Un'oggetto piccolissimo di cui vedi solo l'aura d'invocazione debole, probabilmente è nel taschino dei calzoni,

*il tatuato non è cattivo..fa così perchè è un irrecuperabile macaco doc, c'è poco da fare..datelo in pasto alla pianta :rotfl:
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti