[PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Icyheart » sab giu 07, 2014 7:14 pm

Nyxator ha scritto:«Puah! Ma tu guarda che marea di sciocchezze mi tocca udire!
E va bene petulante d'un mercante..Kreidd lascia perdere..tanto con tutta la gente radunatasi là intorno solo per parlottare, la cosa ormai ha perso di gusto.

Ehi uomo, dai seppelliamo l'ascia di guerra..vuoi un sorsetto di ottimo liquore acquistato a prezzo stracciato?»

Iñigo Montoya

Sorrisi al gigante tatuato e allungai la mano.
«Buono vero? Comunque non ero mica arrabbiato con te. E' solo che mi stupisco di come tu possa prendere sottogamba così facilmente i pericoli di questo luogo. Va bene che sei grande e grosso, ma la forza fisica non risolve tutti i problemi...»

Una foto di Iñigo e Kreidd sulla nave del primo. :P
Spoiler:
Immagine
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Burar » dom giu 08, 2014 10:36 am

qualcosa di magico c'è, ma niente di particolare mi pare.
Potrei provare a prenderli con mano magica ma dovrei avvicinarmi alla pianta, forse Syalo può farlo a una distanza maggiore.
Io farei un tentativo ma voi copritemi


Spoiler:
Il raggio della mia mano magica è 10.5 m, a 9 mi ha preso.
Se Syalo ha più livelli può andare più lontano.

Se lei non lo conosce provo io, iniziando dal fodero, suppongo pesi meno del limite
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Nyxator » dom giu 08, 2014 1:51 pm

Potrebbe funzionare.
Il trucchetto lo conosco, ma per il recupero è meglio se provvedi tu.
Sia mai che mi tocca anche lanciare un incantesimo offensivo per tenerla a bada.

Syalo non aggiunge altro, raccoglie un sasso da terra, lo soppesa e annuisce, poi si sposta su un lato della pianta.

Edritt avanza con cautela e si ferma a poco più di dieci metri dalla pianta.
Finora tutto bene.
Edritt punta l'indice verso uno degli oggetti -nella fattispecie il fodero di un pugnale- sotto il mucchietto di foglie e rametti, e prova a trascinarlo via, usando quella basilare forma di telecinesi chiamata Mano Magica.
Primo inconveniente: purtroppo il fodero è ancora fissato con un passante a una malconcia cintura (la mano magica sta sollevando a mezz'aria anche un pezzo di questa) e la cintura sembra assai impigliata...hai voglia a strattonare soltanto e basta.
Secondo inconveniente: l'improvviso e inusuale movimento vicino alle radici, sta decisamente iniziando ad attirare l'attenzione del serpeggiante groviglio di liane. (puntano il fodero)
Syalo prova a creare un blando diversivo lanciando il sasso qualche metro sulla destra: il tonfo dell'atterraggio e il movimento successivo, riescono a distrarre la pianta mostro per pochissimi secondi.
Spoiler:
per l'eventuale recupero ingegnatevi voi, se necessario Syalo può supportare e o adeguarsi alle vostre azioni.

Intanto Kreidd, riappropiatosi del beveraggio, ne dice un'altra delle sue, poi indica con un cenno del capo Edritt, Ombra e Syalo.
Ciò che dici è sacrosanto...infatti, oltre alla forza, è necessario anche un metro buono di metallo tagliente..ancor meglio se è stato un fabbro esperto a forgiarlo.
Uhmm..ehi, secondo te che accidenti stan combinando quei due e la loro lugubre* amica? Non sembrano per nulla interessarsi ai frutti sulla pianta..


*tunica nera+cappuccio ecc ecc
Dettagli pianta e oggetti nella pag precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Burar » dom giu 08, 2014 9:09 pm

Lascio andare la mano magica e mi allontano. 
Niente, era troppo facile per funzionare. Lasciamo stare e riprendiamo la marcia
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Nyxator » dom giu 08, 2014 9:42 pm

Syalo stava per puntare il dito verso il sasso che aveva lanciato a terra poco fa, ma vedendo Edritt desistere e allontanarsi, fa spallucce e lascia perdere.

@Shalidar dalla pag prima.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Icyheart » dom giu 08, 2014 11:28 pm

Nyxator ha scritto:
[b]«Ciò che dici è sacrosanto...infatti, oltre alla forza, è necessario anche un metro buono di metallo tagliente..ancor meglio se è stato un fabbro esperto a forgiarlo.
Uhmm..ehi, secondo te che accidenti stan combinando quei due e la loro lugubre* amica? Non sembrano per nulla interessarsi ai frutti sulla pianta...»


Iñigo Montoya

«Già. E come vedi sono un cultore del buon metallo. - Dissi indicando alla spada al fianco - Comunque quello che intendevo è che contro certi avversari, quelli che non necessitano di armi in buon metallo ma di poteri più... arcani, anche una buona lama potrebbe risultare inutile senza un piano pensato. Prendiamo per esempio i tre da te indicati: anche loro si sono interessati alla pianta, ma stanno lavorando di testa invece che di muscoli. Molto probabilmente Chioma-al-vento e Syalo sono dotati di poteri particolari ed è probabile che in questo momento li stiano adoperando per scoprire cosa nasconde la pianta.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Shalidar » lun giu 09, 2014 12:02 am

Ombra vedendo che il fodero è incastrato cerca di colpire con una freccia la cintura in modo da romperla e liberarlo
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Nyxator » lun giu 09, 2014 4:15 am

Nessuno dei due incantatori aveva preso in considerazione questa mossa da parte di Ombra, per entrambi la faccenda era già chiusa lì..e invece..
Due freccie colpiscono un pezzo della malandata cintura (già riadagiata dalla mano magica) la danneggiano ulteriormente e si conficcano al suolo.
Adesso il fodero del pugnale è praticamente attaccato a uno sputo.
I colpi di freccia però provocano anche la reazione della pianta mostro:
il groviglio di liane sferza l'aria e si abbatte con violenza sul cumulo di fogliame, terriccio e rametti..lo schianto non risparmia neppure quel che c'è nascosto al di sotto e sparpaglia tutto in giro assieme al resto.
Ora si vede chiaramente un mucchietto di ossa sbiancate e al più ridotte in bricciole, parte degli indumenti che lo ricoprono, il fodero e una spilla/fermaglio a forma di testa di iena..è attaccata a uno straccio ammuffito, tutto strappi e buchi (rimasuglio di un mantello)
Nel frattempo la pianta torna immobile.
Syalo si volta verso Edritt e Ombra, fa un'espressione leggermente confusa e incavolata e parte con le rimostranze, sforzandosi di tenere bassa la voce:
E che diamine, prima dici che vuoi provare, poi rinunci in una passata di spugna.
Poi, giustamente, appena io - da brava fessa - mi convinco a lasciar perdere il trucchetto col sasso, questo qui se ne esce fuori con le sue freccie e scatena quel..quel putiferio...
fa un cenno col braccio e indica liane&co.
Se vogliamo raccattare per davvero quella cianfrusaglia, bene, sennó andiamocene.
Spoiler:
Calcolato che noialtri siamo andati un pò in corsa coi post, ma il tempo del cecchinaggio di Shalidar nel mezzo magari ci stava pure, onde evitar di ripasticciare con gli edit, facciam che Ombra è stato lì a prender bene la mira e ha tirato al termine di mano magica, prendendo un pò in contropiede sia Edritt(che ha lasciato cadere il bersaglio senza preavviso) che iniziava ad allontanarsi sia Syalo che faceva già spallucce :)
Quanto alla cintura..
Oddio, non che usar la durezza del cuoio con una cintura mezza marcia mi sembri il top, l'ideale imho sarebbe il mix tra corda e il cuoio. Comunque a far il completo si rompe lo stesso.
3 danni : 2 = 1
3 danni : 2 = 1

Kreidd osserva tutta la scena, poi fa un brusco gesto con la mano per accantonare le parole di Iñigo:
Oh no, Dei misericordiosi, non ditemelo..il mercante sta ricominciando con la sua filippica per educande. Guarda che sprechi il tuo tempo amico. Il vecchio Kreidd non baratterebbe le sue fidate armi nemmeno per un centinaio di stregonerie!
Non c'è alcuna soddisfazione a sconfiggere un avversario in un modo simile.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Burar » lun giu 09, 2014 11:19 am

Scusa, avevo visto che la mia magia non bastava e non avevo considerato la precisione di tiro di Ombra,
riproviamoci e sincronizziamo gli sforzi


Spoiler:
Colpa mia sono stato troppo precipitoso, avrei dovuto aspettare l'azione di Ombra

riprovo sempre con il fodero
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Shalidar » lun giu 09, 2014 4:11 pm

giá..... è un errore che è costato caro a molti...sorride l'halfling.... preparandosi a tirare nuovamente se ve ne fosse bisognose c' è bisogno saro  piu reatrivo stavolta...
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite