[PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Luskark » ven gen 03, 2014 6:33 pm

Ahilori! L'urlo fu troppo alto e inaspettato! Sordi per un round son Vitirezz e Wyrrmyr!
Difficile a questo punto legger le labbra di una statua di pietra che cambia la bocca tra due posizioni (made in giapan?) finche parla e in nessun altro modo si riesce a capire. Anche se viene il dubbio che apra e chiuda in codice binario...
Vitirezz capisce solo che lo strillone si è rivolto a lui due volte e pretende una risposta

Intanto essendo diminuita la distanza sono ora visibili altre scritte sulla tavoletta:
Chi ha scritto la tavoletta ci ha scritto:Il simbolo è scolpibile sul vostro corpo da qualunque cherico del culto
Non aspettate. Risvegliatevi. Uscite dal vostro sonno.
La pietra è il futuro tradizionale.


@Goliath, Colonnello: viewtopic.php?p=440916#p440916
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

[PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda ColonnelloHartman » sab gen 04, 2014 12:32 am

"Tu sai di esser roccia fondata su fondamenta di terra dura chiamata roccia per terracotta resa acciaio dalla terra divina rocciosa?"

Diplomazia: 46
Carisma: 38
GlockSpell CorvotemPesta! Paladino DI Terenzo Collina :sfig:


Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione

Edmund Burque


Gandalf.. Epic fail davanti MOria eh.. :S

http://glockspell.blogspot.com/
Avatar utente
ColonnelloHartman
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: mar ott 20, 2009 7:00 am

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Goliath » sab gen 04, 2014 12:40 pm

"Io sono una razza di pietra, ma non sono tutta pietra! Ma quale Golem!!!", risponde Ciak quasi offeso.
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Luskark » sab gen 04, 2014 4:29 pm

La "statua" si gira verso Glockspell: "Il tuo ragionamento è degno di una vera testa di pietra! Hai per caso pietre anche nello stomaco?"

Dopo di che si gira verso Ciak: "Quindi tu rinneghi la pietrosità della tua stirpe. Non sai che i goliath sono discendenti dei golem di pietra? Un tempo gli umani costruirono i golem di pietra perchè le loro mogli fuggirono e allora si accoppiarono con loro e generarono i goliath... Tu rinneghi le tue origini secondo il Manuale di Istruzioni della Verità! Sei tu quindi un traditore delle tue origini e rinneghi il dio cui ti saresti unito se ti fossi fatto lanciare un carne in pietra e avessi passato 2 anni come pietra per poi essere smontato ed essere ricostruito come golem assieme ad uno sconosciuto. Sarebbe stato più romantico se tu e la tua donna foste stati trasformati in un unico golem MA i sentimenti sono per i cuori di carne, non per i cuori di pietra!"

@DragonWarrior91: il tuo round di sorditudine è passato quindi senti queste frasi ma non hai capito cosa ti abbia chiesto precedentemente... sulla tua situazione vedi anche viewtopic.php?p=440936#p440936
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Messaggioda ColonnelloHartman » dom gen 05, 2014 10:03 am

"Ebbene questo non lo so, ma presto lo scoprirò!!! Bene cosa puoi dirci, come puoi aiutarci?"
GlockSpell CorvotemPesta! Paladino DI Terenzo Collina :sfig:


Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione

Edmund Burque


Gandalf.. Epic fail davanti MOria eh.. :S

http://glockspell.blogspot.com/
Avatar utente
ColonnelloHartman
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: mar ott 20, 2009 7:00 am

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda DragonWarrior91 » dom gen 05, 2014 12:59 pm

Vitirezz non riesce a capire le prima parole della statua, ma coglie le risposte che essa da agli altri. Una in particolare attira la sua attenzione.

Invero, i goliath mi risultano essere discendenti non dai golem di pietra, che sono esseri inanimati incapaci di riprodursi, ma bensì dei giganti di roccia, o di pietra se preferisci. Ciò non rende comunque il qui presente goliath di pietra. Ma dicci statua, cosa sai della nostra attuale situazione?

Diplomazia 38 (+25 base, 13 dado)
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Goliath » dom gen 05, 2014 9:40 pm

"Non rinnego niente io!! E ricordati che gli avventurieri possono lasciare la loro orma nella sabbia; Chuck Norris può lasciarla nell'acqua".
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Luskark » lun gen 06, 2014 3:55 pm

Rivolgendosi a Glockspell con tono inaspettatamente offeso: "E chi vi ha detto che io vi aiuterò in qualche modo? È finito il tempo in cui i golem aiutavano i viventi! Ed è finito anche il tempo in cui i golem si aiutavano l'un l'altro! Mai più d'aiuto per nessuno! Precetto sacro."

Dopo di che si rivolge a Vitirezz: "Le tue dottrine derivano da prove di Conoscenze (natura) o Conoscenze (magia) fallaci o incomplete. Se tu riuscissi a fare una buona prova di Conoscenze (religioni) scopriresti che i viventi sono incapaci di riprodursi mentre le pietre si riproducono istante per istante, e se i viventi riescono a riprodursi è solo in virtù di una pietrosità a loro intrinseca. Della vostra attuale situazione so tutto... ma penso di non dovervi rivelare niente visto che non siete nel mio culto. O almeno credo che funzioni così..."

Si gira infine verso Ciak con tutta l'ira che un golem (non di carne) può manifestare (ben poca): "Ah, culti immondi e meschini in quanto dipendenti da altri! Rinneghi la tua pietrosità e sarà prima o poi scritto sul mio libro che il livello del mare è la mia impronta sull'acqua!"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Goliath » mar gen 07, 2014 11:28 am

"Chuck Norris è IL culto!!!", risponde Ciak, "Quando Chuck Norris urla ingiurie verso le altre divinità esse si adeguano!!".
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Mictlantecutli » mar gen 07, 2014 11:52 am

Il Filini sbuca da sotto un sasso come solo un azzimato scarafaggione abituato a schivare pantofolate saprebbe fare e si presenta con un'amichevole pacca sulla spalla di Glockspell.
E' impossibile non notare che il geometra indossa un paio di infradito, dei bermuda rossi a pois e una canotta della salute di lana ingiallita al posto della solita tunica d'ordinanza.
"Eccoci finalmente in riviera per un riposante ed economico weekend di giochi, tornei e mangiate memorabili. Ma anche di balli e canti: crepi l'avarizia! Tanto si paga alla romana e io son portoghese in spirito! Ma dov'è il mare? E poi qua freddino e piove pure ... comunque non so dove sia Titti l'ho persa di vista sul torpedone ... Ehm intendevo dire durante il teletrasporto."

Poi, commuovendosi, nota Vitirrez e Wyrrmyr: "Due imbucati! Che gioia! Finalmente le mie gite organizzate son diventate così leggendarie che la gente cerca di partecipare in tutti i modi!"

Mentre inizia a indossare la tunica per evitarsi un raffreddore, il geometra si rivolge alla statua: "Tu sei il portinaio dell'albergo? Dove hanno nascosto la locanda di Mamma Rosa?"

------------------

Cercando di recuperare espeditivamente il tempo perduto, il Filini esegue diligentemente i tiri richiesti.

Prova osservare (1d20+6): 18
TS vs Tempra (1d20+14): 18

Spoiler:
18
Tiro (quantico) = [12]+6

18
Tiro (quantico) = [4]+14
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 39 ospiti