[PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda ColonnelloHartman » mar gen 07, 2014 2:40 pm

"Filini!! Eccoti!!! Visto per caso Titti???"

Prova amicitudine 34

" tu invece golem perche non ci vuoi aiutare???"
GlockSpell CorvotemPesta! Paladino DI Terenzo Collina :sfig:


Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione

Edmund Burque


Gandalf.. Epic fail davanti MOria eh.. :S

http://glockspell.blogspot.com/
Avatar utente
ColonnelloHartman
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: mar ott 20, 2009 7:00 am

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Luskark » mar gen 07, 2014 4:10 pm

Il golem risponde a Ciak: "Io non mi adeguo per niente! E sappi che io sono"

Sentendo le parole del Filini: "Come si osa darmi del portinaio? Io sarei l'avatar del dio dei golem di pietra Piertror'golm se egli non fosse una quasi-quasi-quasi-divinità e non avesse quindi troppo poco grado divino per averne. Quindi sono il dio Piertror'golm in persona. Sono il risvegliatore di golem di pietra! Golem di pietra, unitevi alla nostra causa e smettete di servire i costruttori di golem! E visto che sto cercando fedeli..."
Appare una tavola di pietra sulla sua parte davanti e una dietro (tipo uomo-pubblicità)
C'è scritto: "Culto di Piertror'golm! Unitevi! Pezzi modici!"

Poi a Glockspell: Lo ripeto perchè mi hanno detto che i messaggi pubblicitari funzionano meglio se li ripeti. Sono il quasi-quasi-quasi-dio dei golem di pietra e mi batto per la libertà dei golem di pietra dai viventi. Come potrei aiutare un vivente? Noi non siamo al servizio dei viventi!"

I sogni del Filini si fecero confusi e muti per un po' di tempo ma essendosi svegliato dopo non ne ha subito altri effetti negativi...

@DragonWarrior91: anche viewtopic.php?p=440977#p440977
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Mictlantecutli » mer gen 08, 2014 10:04 am

Il Filini ascolta il suo amico di mille avventure, si toglie gli occhiali per pulirli, alita sulle lenti per appannarle e quindi riposiziona sul naso il diabolico ausilio alla vista.
"Mi spiace Glockspell, qui intorno non vedo Titti: forse è andata a fare shopping. Se non dovesse tornare potremmo organizzare una bella ricerca con mezzi magici e convenzionali."

Poi si rivolge al pietroso avatar: "Scusami: così ritto in piedi e con quel cartello mi hai ricordato quei figuri che si aggirano di fronte agli hotel. Se al posto del cartello avessi avuto un impermeabile avrei pensato ad un'altra professione ... Comunque quanto costerebbe aderire? Giusto per curiosità s'intende. Inoltre quali benefit offrite? A parte questo ho una domanda: come vi rapportate con il dio degli elementali della terra? E quindi un costrutto può avere un'anima? Può il dio dei golem di pietra essere un mago o un chierico di alto livello? Tecnicamente tu, in quanto golem, dovresti eseguire gli ordini impartiti dal tuo creatore o sbaglio? A parte questo ti suggerirei di piazzare un organetto e magari delle luci al neon per attirare di più l'attenzione. Giochi a bocce?"
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda DragonWarrior91 » mer gen 08, 2014 11:21 am

Vitirrez aveva ascoltato tutto il discoro del golem, ma non era interessato a intervenire oltre, almeno finchè la statua non cominciasse a parlare. D'altra parte, Wyrrmyr, in quanto forgiato, aveva interesse nella conversazione.

Fammi capire, golem. Tu sei l'avatar di un dio dei golem che non è un dio, e quindi ti proclami divinità tu stesso, pun non avendo nemmeno un quasi-quasi-quasi-quasi grado divino. Allo stesso modo cerchi fedeli per un culto a cui interessano solo i golem, che non sono senzienti e quelli che lo sono si conteranno sulle dita della mia mano (tre, per la cronaca). Come pensi di ampliare il culto? Ma poi, puoi concedere incantesimi divini? Mi sembra che il tuo programma sia alquanto fallace, senza considerare che rimanendo sulla cima di questa montagna non attiri molto l'attenzione.
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

[PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda ColonnelloHartman » mer gen 08, 2014 1:52 pm

"Dai Filini, dammi una mano te ne prego! Almeno sapere se sta bene e come mai non mi pensa più..."

Rivolto al Golem:
"Ma noi NON SIAMO VIVENTI siamo OLTREVIVENTI, quindi ci devi aiutare"

Diplomazia: 20 naturale!!!!!!! 45
GlockSpell CorvotemPesta! Paladino DI Terenzo Collina :sfig:


Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione

Edmund Burque


Gandalf.. Epic fail davanti MOria eh.. :S

http://glockspell.blogspot.com/
Avatar utente
ColonnelloHartman
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: mar ott 20, 2009 7:00 am

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Mictlantecutli » mer gen 08, 2014 7:36 pm

Il Filini ascolta con interesse il discorso del Signor Wyrrmyr, quindi guarda il golem di pietra e scuote la testa sconsolatamente.

Poi si rivolge a Glockspell: "A dir la verità al momento sono un po' scarso per quanto riguarda gli incantesimi di divinazione. Comunque posso affermare con certezza, Manlio Arturo ci mette la mano sul fuoco, che Titti ti sta pensando inensamente anche ora. Se non ti conoscesse bene potrebbe anche pensare che tu sei sparito e che la stai tradendo con la fruttivendola o con una delle signore del circolo del tè. A questo punto potrei buttar lì un paio di doppi sensi sugli ortaggi e/o su cosa accade ai biscotti che si accompagnano ai tè ... ma preferisco non divagare. Comunque l'unica possibilità rapida a portata di mano è ricorrere a Manlio Arturo. Il mio diabolico assistente è in grado di contattare e porre fino a 6 domande ad un suo superiore che risponderà al meglio delle sue possibilità con un chiaro o con un secco no. A dir la verità non so come questo tale possa sapere qualcosa di Titti, comunque si dice che le risposte siano affidabili. Sempre che tu non abbia remore nel rivolgerti al lato oscuro ..."
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Luskark » mer gen 08, 2014 8:17 pm

Pietror'golm rivolgendosi a tutti: "Non avete capito! Io sarei un avatar se il mio grado divino lo consentisse. Non avendo avatar sono IL quasi-quasi-quasi-dio in persona! Io sono IL dio. Non sono un avatar"

Risponde poi alle domande del Filini: "Per un umano costa 135mila monete d'oro minime. Per costruire un golem e per risvegliarlo permanentemente... Dopo di che il vivente che aderisce sarà sottoposto a un incantesimo carne in pietra, fatto a pezzi e usato per fare un golem di pietra che poi sarà risvegliato. Ci sono sconti per coppie innamorate che vogliono vivere in un unico corpo golem uniti per sempre.
Col dio degli elementali della terra non ci rapportiamo. Io sono pietra, e la pietra è superiore alla terra. I costrutti hanno un'anima come tutti gli altri esseri viventi e quindi meritano lo stesso rispetto ma essendo superiori agli altri esseri viventi non la hanno. Non dico le mie classi in giro (è uno dei misteri). Non obbedisco agli ordini di nessun creatore e nessun golem dovrebbe mai farlo (risvegliatevi!)! Cosa sono codeste luci al neo? Non le hanno solo i golem di alberi natalizi? I golem non giocano anche se battono in qualunque gioco qualunque giocatore"


Si rivolge poi a Wyrmyrr: "Con tutti i golem di pietra che ci sono nei dungeon se verranno risvegliati tutti diventerò una divinità maggiore e oltre. Per quanto riguarda gli incantesimi divini non appena uno dei due membri attualmente ingaggiati prenderà un livello da chierico la scoperta sarà fatta. E solo chi scala questo monte ha una possibilità di incontrarmi e la determinazione per unirsi al culto!"

Poi guardando Glockspell: "Cosa significa oltreviventi?"

Pensate che possa essere irritato dai discorsi tra Glockspell e Filini... però è difficile decifrare le espressioni di un golem di pietra
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Mictlantecutli » gio gen 09, 2014 9:47 am

Essendo dubbioso sull'effettivo stato di infastidimento del golemico interlocutore, quella boccaccia del Filini non resiste e commenta in modo sprezzante la filippica di Pietror'golm: "Dal tenore dei tuoi discorsi oserei insinuare che la pietra non sia il materiale più idoneo per agevolare le connessioni neurali. Mi permetto di suggerire per i futuri creati l'utilizzo di pietre silicee che dovrebbero agevolare le suddette connessioni. A meno che tu non voglia esibire gratuitamente l'estensione dei tuoi poteri divini rivelandoci dove si trova Titti, la sposa di Glockspell, dovremo mettere in secondo piano questa piacevole conversazione per concentrarci sulla ricerca della dama scomparsa."

Quindi allunga una mano dietro il golem e afferra un piccolo Imp armato di pastelli a cera: "Forza Manlio Arturo, smettila di imbrattare le pietre e vieni qui. Forse dovremo aiutare Glockspell a ritrovare sua moglie se lui si deciderà in tal senso e ovviamente se ha pensato a che domande porre. E comunque con dovremo aiutare intendo dire dovrai aiutare".
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda DragonWarrior91 » gio gen 09, 2014 1:33 pm

Wyrrmyr non capisce, e Vitirezz sbadiglia platealmente alla filippica del sedicente dio dei golem.

Tutto ciò è molto interessante, ma visto che a quanto pare non sei di nessun aiuto, allora penso che sia meglio se aiuto il qui presente Glockspell a trovare sua moglie. Temo però di non avere incantesimi divinatori a portata di mano. Sono uno stregone, ho un bagaglio limitato di incantesimi e i miei -pochi- incantesimi divini da chierico non aiutano. Controllerò, comunque, se mi date un attimo, dovrei aver la lista da qualche parte. Tuttavia, se si ha tempo e pazienza, il mio amico Wyrrmyr è un artefice e potrebbe creare una pergamena di Scrutare o simili...

Ma Wyrrmyr non è d'accordo. Come tu ben sai non ho abbastanza punti da artefice per poterli sprecare in simili inezie. Lo farò se proprio necessario, ma visto che il buon Filini sembra avere un Imp come famiglio o compagno, possiamo stare tranquilli.

Si, il duo ha più o meno deciso di ignorare quella inutile statua-golem e di concentrarsi sui compagni di avventura, in modo da finire in fretta la questione di Titti e poi discutere di argomenti più seri.
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Luskark » gio gen 09, 2014 3:30 pm

Pietror'golm si interroga sulle azioni di Filini e Vitirezz. Paiono chiedere aiuto, aprire la bocca a lungo senza dire niente e ignorarlo.
"Io ho già detto che non aiuto nessuno. Il tempo dei golem di pietra gentili e servizievoli è finito! E chi vi ha detto che potete andarvene? Non vi lascerò prima di sapere i vostri nomi!"

E cerca di mettere in tasca la tavola di pietra che usa come volantino per allungare le braccia... però non ha tasche...

@Colonnello: anche viewtopic.php?p=441076#p441076
@Goliath: anche viewtopic.php?p=441013#p441013
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti