[PbF] Pirati! (Avventura)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Corra » ven mag 30, 2014 11:06 pm

Essenis stava rigirandosi tra le mani le chiavi camminando verso l'esterno quando improvvisamente sente dei tonfi provenire dal tetto della baracc e si ferma un attimo scocciato.

E ora che diavolo avrà combinato quell'idiota di Andé con la sua "meravigliosa Dinamitarda"?!?
Già questa è una baracca, se ci mettiamo pure a danneggiarla è capace pure che ci crolli addosso...


Il susseguirsi dei tonfi e il suono che producono però accendono nella sua mente ricordi di varie esplorazioni e dei loro rischi, nonché limmagine delle lance che il lucertoloide ha tentato di scagliargli contro.
Improvvisamente il suo cervello reagisce al pericolo, proprio mentre sente le urla dell'uomo e si precipita verso l'esterno, urlando:

André, togliti subito da là fuori!!!

Rallenta leggermente arrivando il prossimità dell'ingresso, in modo da poter sbirciare la situazione fuori da un luogo sicuro.
Riesce a malapena ad intravedere le creature in prossimità della radura e cerca di rammentare qualcosa su di loro, mentre sussurra ad André.

Attiriamole dentro, una volta bloccate all'interno non potranno tempestarci di dardi e saranno alla mercé della mia spada...

Si volge verso Letitia che sta' giungendo non presta attenzione al suo stato, ma le dice pragmaticamente:

Ci sono dei brutti ceffi verdognoli fuori alla radura... Quattro, armati di lance... Cerchiamo di attirarli all'interno in modo che possiamo colpirli senza che ci tempestino di lance, per adesso stiamo al riparo nella baracca...

Che te ne pare della ferita di André? Ci puoi fare qualcosa? Non voglio perdere uomini al primo scontro...


Faccio cenno ai due poi di spostarsi quanto più possibile all'interno e fuori dalla possibile linea delle lance, in modo da costringere i nostri nemici ad avanzare per vederci...

Spoiler:
Iniziativa 13+4 ->17
Conoscenze Natura (?): 10+5 -> 15

La mia idea è di ripiegare dentro la casa, in modo che devono entrare per colpirci...
Avatar utente
Corra
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2012 9:56 pm
Località: Roma

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Maraz » sab mag 31, 2014 4:47 pm

Colpito dall'assalitore, impreco violentemente. A questo punto è una cosa personale: impugno la lancia saldamente e mi fiondo verso quello che sta cercando di allontanarsi per far avverare la minaccia di morte

Mai trattare spugna da scemo, specie quando è sobrio!!! grido a mo' di grido di battaglia e lo colpisco con tutta la mia forza alla schiena

Spoiler:
Per colpire: Tiro (quantico) = [18]+1. Eventuali danni: Tiro (quantico) = [6]+1
Sono Spugna nell'avventura "Pirati!"

Un nuovo mondo sta nascendo, ma mancano ancora le divinità. Unisciti a noi ne"L'alba dei mondi"

Interessati ad Eberron? Visitate e commentate il mio blog
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Silvanoshei » lun giu 02, 2014 12:39 am

Uscito dalla rete mi isso sul ramo che sostiene la trappola ma facendolo non riesco ad evitare di produrre un rumore non fortissimo ma abbastanza rumoroso da mettere in guardia i due lucertoloidi i quali decisero di non perdere tempo e attaccare spugna.

Merda!

Resomi conto della situazione in cui verdte il mio amico e quella in cui mi trovo io decido di aiutarlo rendendo il numero dei combattenti a terra uguale

Due contro uno eh? Beh ancora per poco

Mi concentro e cerco di stabilire un contatto con una delle varie creature extraplanari, con cui ero già una volta riuscito a mettermi in contatto

Andiamooooo, dove sei?

Aumento la concentrazione fino a quando non riesco a percepire lo spirito della creatura e, stabilito il contatto, lo evoco alle spalle del lucertoloide, che poco prima si trovava sotto di me e che aveva attaccato Spugna.

Vai e sbaraglia i nostri nemici

Appena appare alla mia convocazione, l'animale si scaglia contro la lucertola troppo cresciuta

Spoiler:
Utilizzo Evoca Mostri I per evocare un Cane da Galoppo alle spalle del lucertoloide (non attaccato da Spugna) e l'evocazione dura un minuto invece del solito turno perché abilità di classe
Avatar utente
Silvanoshei
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 08, 2014 4:18 pm

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Archimede » mar giu 03, 2014 12:50 pm

La mini lancia in mano a spugna affonda nel corpo del suo avversario, la rabbia, il dolore, l'essere sobrio da almeno una giornata stanno facendo impazzire l'uomo che infierisce sul suo aggressore, "decisamente la giornata sbagliata per uscire di casa". Il primo dei due nemici completamente trapassato cade a terra, la lancia si bagna di quello che sembra sangue verde, l'altro, alzato in piedi vede cadere il suo compagno e sente tutta la rabbia della vendetta, emette un urlo tribale, ma mentre si avventa su Spugna un cane apparso dal nulla tenta di morderlo, a quel punto la rabbia lascia i suoi occhi, lasciando uno sguardo sbarrato dalla paura, lascia cadere la sua lancia e si tuffa nel bosco scappando con tutta la velocità che le sue piccole gambe gli concedono

Spoiler:
Wow un colpo ben assestato eh :) con uno stuzzicadenti :) no beh sto esagerando, uffi solo un round :(


______

Il colpo di Andrè ha tre diversi effetti: - la scapola e tutto il braccio destro di uno degli attaccanti esplode, la violenza dell'impatto sbalza il corpo indietro di un paio di metri mandandolo a sbattere contro un albero e innondando i suoi compagni di un liquido verde, sembra più denso del sangue.
- Stormi di uccelli si alzano in volo gracchiando spaventati facendo un caos immenso, seguito da una vera e propria pioggia di quello che sembrano feci.
- I compagni del caduto, spaventati a morte si arrampicano rapidissimamente sugli alberi urlando, zittendosi poi quasi subito. Gli uccelli continuano a volare facendo un fracasso infernale, ma non succede nient'altro.
Spoiler:
Per il momento sembra ci sia una tregua, ah la radura è un campo minato di cacche d'uccello, p.s. ricordo che Letitia è praticamente nuda :P

@Essenis prova conoscenze:
Spoiler:
Si tratta di un vegepigmeo, non è un essere vivente ma un vegetale, "il sangue" non era altro che linfa, sai che scovarli tra le piante è quasi impossibile infatti si riescono a mimetizzare incredibilmente bene diventando quasi invisibili, la loro pelle è quasi corteccia e le armi perforanti fanno fatica a danneggiarli mentre le armi taglienti o contundenti funzionano come dovuto, combattono con una lancia oppure con gli artigli, altre cose non te ne vengono in mente, tranne forse ti sembra di ricordare che vedono perfettamente al buio.
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Aras » mar giu 03, 2014 1:32 pm

"Che sta succedendo?!? cos'è stato quel fracasso incredibile?!?"

chiedo giungendo trafelata mentre il colpo di Andrè scuote l'aria; mi rivolgo poi a quest'ultimo vedendo la sua camicia rossa di sangue

"cavolo non vi si può lasciare soli dieci minuti che subito vi fate quasi ammazzare...tho fa vedere un attimo"

mi chino su Andrè e con le mani tocco la carne dove è stata trapassata dalla lancia mentre recito una breve preghiera in Aquan
Spoiler:
"oh grande Padre ti prego di mondare e sanare le ferite di questo tuo figlio e di renderlo degno della tua grazia"

una luce azzurra scaturisce dalle mie mani alla fine dell'invocazione e magicamente le ferite di andrè si rimarginano quasi del tutto
mi rivolgo poi a tutti facendo caso solo ora ai piccoli uomini verdi rintanati sugli alberi
"chi o cosa sono quelle bestie?"

_______________________________________________________________________________________________

casto cura ferite leggere su Andrè e gli curo 1d8+1--->5 pf slot di lv1 rimanenti 4-1-->3

Conoscenze (natura) +5 per vedere se so che creature sono 10
Conoscenze (religioni) +5 per vedere se so qualcosa di possibili culti che potrebbero seguire 19

quando recito la prechiera tengo la voce abbastanza alta in modo da cercare di farmi sentire dalle creature che ci hanno attaccato
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Corra » mar giu 03, 2014 10:47 pm

Essenis continua a scrutare la radura con estrema attenzione, spada alla mano e scudo pronto a proteggere i compagni.

Vegepigmei, Letitia... Creature vegetali... Praticamente invisibili in mezzo alla vegetazione ma non molto amichevoli, evidentemente...
Il nostro caro Andrè gli deve essere sembrato un invasore o del cibo e hanno deciso di trasformarlo in un puntaspillo...


Si volge un attimo sul ferito e accenna un sorriso:

Complimenti, quella cosa che impugni oltre a fare un gran fracasso deve far male... Di solito frecce e dardi sono poco efficaci con loro, al contrario di spade e martelli, mentre quello là ci ha lasciato la corteccia con un sol colpo...

Girandosi nota lo stato di Letitia e il suo sorriso si allarga ulteriormente:

Accidenti Letitia, il Grande Padre ti ricopre di ogni benedizione, oltre a darti molti poteri...

Mi si stringe il cuore a dover pronunciare queste parole, ma credo dovresti coprirti un po'...
Ci sarà tempo per stare svestiti, tranquilla...

La situazione non sembra eccessivamente pericolosa, ma così rischiamo che si faccia veramente... Dura...


Si lascia quasi sfuggire una mezza risata a quest'ultima frase ma poi riacquista compostezza e continua:

Siamo in una situazione di stallo: lo sparo li ha spaventati ma non credo se ne andranno se non facciamo qualcosa, inoltre il terreno si è fatto scivoloso, se corriamo fino all'altra casa rischiamo di cadere in mare di...

Immaginando la ramanzina che dovrà subire per la battutaccia da marinaio, si morde la lingua e continua:

Rischiamo di cadere e diventare facile bersaglio per le loro lance...

André, potresti sparare un altro colpo o due, così proviamo a metterli in fuga e arriviamo con calma all'atra...
Io ti farò da protezione col mio scudo, tranquillo, e se si avvicinano diventeranno pane per la mia spada...


Si sposta in modo di fare scudo al compagno senza intralciarlo e controlla la zona per cercare di notare movimenti sospetti.

Spoiler:
Percezione: +8;

Come azione preparata se arriva qualcuno di ostile lo designo come nemico prescelto e lo attacco con la spada, sebbò proteggo André con lo scudo:

+7 TxC e 1d8+6 danni taglienti
Avatar utente
Corra
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2012 9:56 pm
Località: Roma

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » gio giu 05, 2014 12:47 am

Giuro, lo splatch del braccio dell'essere che esplodeva, seguito dallo schianto spiaccicoso del suo corpo devastato contro un albero, mi riempiono davvero di soddisfazione.

Adesso tiramela un'altra lancia, stupido Omino Verde Additivo 100+

Lo ammetto, probabilmente in questo frangente sono sufficientemente alterato da sragionare leggermente, dicendo (o in questo caso pensando) cose del tutto prive di senso, senza prestarvi nemmeno tanta attenzione.

Ma chissenefrega, dopottutto ho appena spappolato uno dei responsabili della mia situazione, sto sistemando le cose.

Uno alla volta...magari becco un 20 naturale e ne secco due con un colpo.

Il mio sguardo scorre su quei "cosi" verdastri, addocchiandone la consistenza legnosa e tutto il resto, mentre ascolto la spiegazione di Essenis. Una risata mi sale alle labbra, la soffoco con uno sforzo che mi fa uscire qualcosa di non dissimile da un colpo di tosse.

Seccare creature vegetali...non fa una piega.

Ulteriori battute di dubbio gusto vengono interrotte da un susseguirsi di eventi: in reazione al mio sparo infatti, da un lato i tre VegeObbrobbri filano via ad una velocità impressionante, salendo sugli alberi al limitare della radura e tenendoci d'occhio da lassù; dall'altro, una miriade di uccelli e volatili vari si leva in volo da quegli stessi alberi, facendo un fracasso della malora e...ed effettuando un bombardamento a tappeto sul prato tutt'intorno la casa.

In aggiunta a questo ben di Dei, non appena mi volto verso i compagni appena sopraggiunti, me ne ritrovo uno ancor più interessante davanti agli occhi: Letitia, evidentemente presa ancora a metà dei suoi bagni di bellezza, è vestita davvero con il minimo indispensabile.

Un lieve fischio d'ammirazione mi sfugge dalle labbra.

Che fosse uno spettacolo l'avevo già intuito da post-bagno, ma questo...questo è superiore alle mie aspettative.

Attendo in silenzio, lasciandole effettuare la sua preghiera, e reprimo un sospiro di piacere nel sentire la ferita risanarsi e smettere di dolere.

Va anche detto che, vista la mia posizione accucciata, la ragazza si dovette chinare per controllarmi la ferita e...beh, diciamo che la combinazione fra l'accucciarsi e il suo abbigliamento lascia davvero poco all'immaginazione.

"Grazie davvero Letitia, mi stava facendo un male del diavolo." le dico, ringraziandola con un occhiolino.

Con mia grande sorpresa, prima che io possa esprimere il mio apprezzamento a parole, a farlo è quello stesso Essenis che poco prima mi aveva lanciato un'occhiataccia, probabilmente aspettandosi che sarei andato dritto filato a sbirciare la ragazza.

Per la serie che predichi bene e razzoli male eh? Ma di fronte a tutto questo posso (un po') capirti.

Nel sentire la sua scelta di parole scoppio davvero a ridere, non riesco proprio a trattenermi.

"A me sembra tutto tranne che "ricoperta" da qualcosa" dico al mezzelfo ridendo, e quasi crollando a terra tenendomi la pancia al suo ultimo gioco di parole. "Oh Dei, mi sento male....ti prego finiscila qui o mi si riapre la ferita." Non faccio in tempo a finire di parlare che il mezzelfo inizia un'altra battuta, questa volta riguardante le condizioni della radura, ma con uno sforzo erculeo di volontà riesco a trattenere le risate mentre finisco di caricare Dynames.

"Va bene, provo ad abbatterne un altro. Tieni su quello scudo e avviciniamoci alla porta, da lì riuscirò a mirare meglio. Basta che ti fermi su di essa."

Non appena Essenis si porta in posizione, mi metto dietro di lui, tenendo d'occhio i tre esserini e prendendo di mira il più vicino.

La distanza non è proibitiva, dovrei riuscire a colpirlo senza troppi problemi.

Prendo accuratamente la mira, facendo spuntare il fucile sopra la spalla destra del mezzelfo e appoggiandolo contro la mia spalla, prendendomi tutto il tempo necessario. Con un "tappati le orecchie e stringi i denti" rivolto ad Essenis, prendo un profondo respiro, svuoto a metà i polmoni, correggo di un'inezia la mira e tiro il grilletto. Per la seconda volta in pochi istanti un tuono scuote l'aria, il fumo riempie per un istante la stanza.

________________________

Attacco il nemico più vicino: Moschetto Perfetto +6 a distanza (1d12 P e C; crit. x4, Gittata 12 metri)
utilizzando i talenti Tiro Ravvicinato e Mira Letale (+0 al txc e +3 al danno, si risolve contro la normale CA, non a contatto)

TxC: 17 + 6 =23
Danni: 12+3 = 15

p.s. non ci credo nemmeno io XD, mai avuto così tanto culo due volte di fila
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Aras » gio giu 05, 2014 10:47 am

"vestirmi?!?..." *dico sorpresa* "ma di cosa stai parlando io sono vest..."

in quel momento la mia mente vaga un secondo al momento in cui sono uscita di corsa per vedere cosa stava succedendo dopo di che mi guardo e noto che sarei completamente nuda se non fosse per il giubbetto dell'armatura
arrossisco istantaneamente e mollo uno schiaffo sia ad Essenis che ad Andrè dopo di che corro nella stanza a finire di vestirmi il tutto senza dire una parola...


____________________________________________________________________________

spero di poter fare queste azioni tutte di fila per gli schiaffi non penso di dover tirare txc o danni alla fine non sono a far male XD
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Archimede » ven giu 06, 2014 8:51 am

L'occhio di Andrè vede il muovimento tra gli alberi e spara sperando di colpire qualcuno, il tuono rimbomba nuovamente e dopo pochi secondi cade a terra un altro di quegli esseri, o meglio quello che ne resta la testa e gran parte del torace non ci sono più. Tra gli alberi ora non sembra esserci più nessuno, o si sono mimetizzati o sono fuggiti. Gli uccelli in aria intanto fanno un bel fracasso e dopo l'ultimo sparo piove qualche, beh, avete capito. Passa poco tempo e Letitia torna, questa volta vestita verso l'ingresso della baracca. Benchè il sole sia ancora abbastanza alto capite, più che altro dalla fame che inizi ad essere sera, così ad occhio avete ancora 3/4 ore di luce. A Letitia che s'è appena lavata fa decisamente schifo uscire di casa e camminare nel guano.
Spoiler:
Uhhh si tira txc e danni che magari entra un critico, sai dito nell'occhio o un 1 naturale e ti si impiglia il mantello sull'attaccapanni e ti cade del tutto :P, scherzo ovviamente
Letitia se vuoi uscire e camminare la dentro devi fare un volontà CD=10, se fallisci ti rifiuti di uscire o di camminarci dentro insomma
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Silvanoshei » ven giu 06, 2014 9:37 am

Dall'alto del mio ramo guardo il campo di battaglia sul quale oramai non è rimasto che il corpo esanime dell'avversario di Spugna.

 Direi che stare ulteriormente quassù non servirebbe a niente

Pensato questo, inizio a scendere dell'albero e una volta a terra recupero la lancia della creatura che è fuggita e poi raggiungo spugna.

Sai di che creatura si tratta?


Spoiler:
Non so se serve un tiro per scendere di soli 3 m comunque Scalare 18 (19-1)
Avatar utente
Silvanoshei
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 08, 2014 4:18 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti