[PbF] Pirati! (Avventura)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Corra » gio mar 27, 2014 2:32 am

@ DM:
Spoiler:
Beh, mi sembrava d'obbligo per uno che guida gruppi e si imbarca spesso, sennò in situazioni tipo: "Questa nave va' nel regno X, ti vuoi imbarcare?" O "Ci sai guidare nel posto Y?" avrei rischiato di brutto... :D
Non mi ricordo che si era detto dei tratti dei PG, se ne possono prendere e quanti? Perché mi sarebbe piaciuto uno che mi rendeva Intuizione di classe e un altro che mi dava +2 all'iniziativa...


Di bene in meglio, pure le allucinazioni... Ma no starò sognando... Spero... Altrimenti sono proprio in grossi guai...

Vedendo delle figure sulla costa mi incammino verso di loro, iniziando a sbracciarmi per farmi notare:

EHI, VOI DEL POSTO!!! SAPRESTE DIRMI DOVE SIAMO?!?

Alla vista di quel l'esplosione d'acqua mi blocco un attimo e istintivamente alzo i pugni e fletto le ginocchia, come per proteggermi, attaccare o fuggire...

Ma che diavolo?!?

Per chi si gira verso il mio richiamo vede un mezz'elfo avanzare prima con fare deciso e sicuro e poi timoroso e guardingo.

All'apparenza deve aver passato molto tempo per mare perché la pelle, in origine più chiara, mostra evidenti segni di una prolungata esposizione al sole, così come i capelli, che da castano scuro che dovevano essere in origine, sembrano schiariti dal sole e dalla salsedine. Non sembra un uomo particolarmente curato nel suo aspetto, con la pelle un po' rovinata dalla salsedine e dal sole e le mani callose di chi ci ha lavorato, ma sotto i vestiti si delinea un corpo muscoloso e tonico. Gli occhi sono verdi-azzurri e richiamano vagamente il colore del mare, richiamando l'origine elfica, ma in alcuni tratti sono striati di marrone, evidente retaggio umano.
Ultima modifica di Corra il gio mar 27, 2014 6:35 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Corra
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2012 9:56 pm
Località: Roma

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Aras » gio mar 27, 2014 2:33 am

Alla vista di quell'uomo zuppo dalla testa ai piedi mi scappa un risolino e un pensiero attraversa la mia mente
"però...infondo è carino cosi zuppo"
almeno finchè l'uomo non pronuncia le parole
"...quello sarebbe invero un attacco a dir poco letale. Se fossi un falò o qualcosa del genere."
a quel punto il riso lascia spazio ad una vampa di vergogna. Completamente rossa mi immergo fino a lasciar fuori solo gli occhi e balbetto qualcosa come:
"blurp..è che...blurp...non volevo farti del male...blub...per ora...blub...in realtà...blub...sono potentissima...blub...ecco...blub...è che questi poteri...blub...non funzionano mai come vuoi...blub...uffi"

pian piano mi avvicino alla riva fino ad emergere
alla fine non mi pare cattivo avrebbe potuto reagire peggio a quello scherzetto

"diciamo che ti credo...io sono Nimrihell...Letitia Nimrihell quale è il tuo nome? ti ricordi nulla di come sei arrivato qua?"
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » gio mar 27, 2014 3:51 pm

Nemmeno una giovane Undina impaurita e sospettosa è in grado di resistere al mio fascino che mescola uomo maturo e bimbo coccoloso...sono davvero un maestro.

Quel pensiero mi attraversa la testa quando la ragazza scoppia in un risolino divertito nel vedermi totalmente zuppo.
Tuttavia la mia successiva battuta la fa arrossire in una maniera molto, molto evidente, visto il candido biancore della sua pelle, e la spinge a ributtarsi in acqua, immergendosi praticamente fino agli occhi e borbottando alcune parole.

Undina: "blurp..è che...blurp...non volevo farti del male...blub...per ora...blub...in realtà...blub...sono potentissima...blub...ecco...blub...è che questi poteri...blub...non funzionano mai come vuoi...blub...uffi"

Lo ammetto, nel vederla reagire a quel modo, rimango in silenzio per qualche istante, decisamente stupefatto. C'è una buona possibilità che l'abbia fissata letteralmente a bocca aperta per almeno un paio di secondi, prima di riprendermi e tirar fuori una risata squillante come non ne facevo da un po'.

Dei, è troppo carina, se continua così non riuscirò a resistere.

Lentamente, la ragazza sembra comunque essersi convinta di potersi fidare di me, così si avvicina alla riva, emergendo dall'acqua, lasciatemelo dire, in tutto il suo splendore.
Avvicinandosi a me si presenta, asserendo che mi crede.

"Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..." quel cognome è assolutamente impronunciabile! "Bene, se non ti dispiace ti chiamerò semplicemente Letitia, altrimenti finirò per staccarmi la lingua a morsi...ti chiedo di perdonarmi, ma i cognomi stranieri mi hanno sempre dato molti problemi. In cambio, tu puoi chiamarmi semplicemente Andrè." concludo, sorridendo contrito, a Letitia.
Sto per aggiungere qualcosa, quando le mie orecchie percepiscono un suono, seguito da un movimento alla mia destra, lontano ma non troppo.
Balzo immediatamente in piedi e, notando la figura di un uomo avvicinarsi a noi in atteggiamento pronto sia a combattere che a difensersi, mi sposto immediatamente ponendomi davanti a Letitia in atteggiamento cavallerescamente protettivo (l'ho già detto, sono una persona di una certa educazione, e questa comprende anche gesti simili...tanto più che fanno sempre colpo. Vabbè, quasi sempre.), prima di rivolgermi all'uomo che continuava ad avvicinarsi con fare guardingo.

"E voi chi sareste messere?"
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

[PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Corra » gio mar 27, 2014 5:11 pm

I comportamenti dei due, nonché le caratteristiche della ragazza, mi lasciano un po' perplesso, ma cerco di non apparire troppo aggressivo e abbasso quasi completamente la guardia, pur restando sul chi vive.

Che gente strana vive su quest'isola, per ora cerchiamo di capire chi sono e dove sono finito e poi si vedrà... Se le mie orecchie non mi ingannano dovrei avere più o meno chiari i loro nomi, proviamo a presentarci elegantemente...

Salve, messere... Andrè? Ho udito bene?
E madame... Letitia? Giusto?
Mi chiamo Essenis Downer e, se questo non è un sogno o un miraggio, credo di essere naufragato qui...


Mi guardo intorno grattandomi la testa, poi continuo con fare naturale e leggermente ironico.

So' che sembrerebbe ridicolo dirlo perché dovremmo essere a settimane di navigazione dalla Capitale, ma i miei ultimo ricordi sono relativi a suoi dintorni e veramente non so' come posso essere capitato qui...
Che poi... Che posto è questo, di grazia? Sembrerebbe un'isola tropicale, oltre il tropico meridionale, se il mio sesto senso non mi inganna...


Termino il discorso con un ampio sorriso, sperando di averli impressionati...

@DM:
Spoiler:
Per sapere qualcosa sugli Undine e non rimanere a bocca aperta come un idiota, va' bene Conoscenze Natura?
In caso ho fatto 12 (con già i modificatori aggiunti), spero basti almeno per qualcosina...
Avatar utente
Corra
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2012 9:56 pm
Località: Roma

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Aras » gio mar 27, 2014 5:41 pm

ma dove cavolo son finita...eccone un'altro...dice di essere anche lui un naufrago...mi son ritrovaata qua da sola su un'isola sperduta non si sa dove con un naufrago e un cascamorto...ma porco asmodeus cosa cavolo me lo ha fatto fare di imbarcarmi...vabbè cerchiamo di farci rispettare un po' non vorrei ritrovarmi con un arrapato cronico e un mezzelfo sudato addosso...o vorrei...bha vedremo come andranno le cose in fin dei conti quell'Andrè non sembra malaccio

Mi giro verso il nuovo arrivato con aria circospetta
"Essenis Downer, se le tue parole sono vere sembra che siamo tutti nella stessa situazione. Direi di cercare qualcosa da mangiare e dei contenitori che possa riempire di acqua per rinfrescarci un po prima di vedere se ci sono altre persone nella nostra situazione"

___________________________________________________________________________

DM
Spoiler:
ma la prova di con natura che mi avevi fatto fare prima a che serviva?


Corra
se posso permettermi non penso serva conoscenza natura per gli undine in quanto sono esterni nativi

tutti
gente ma quanto diventerà zoccola Letitia XD
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » gio mar 27, 2014 6:08 pm

L'uomo si avvicina lentamente, ancora sul chi vive, mentre io rimango due passi avanti a Letitia, fra lei e l'altro naufrago.

Già, perchè anche questi sembrava essere esattamente nella nostra stessa situazione: sguardo leggermente trasognato, vestiti ridotti a stracci, nessun tipo di equipaggiamento addosso.

E siamo a tre...la cosa comincia a farsi preoccupante. E soprattutto ancora non vedo nè Veladorn, nè Spugna, dove Asmodeus sono finiti?

Il mezzelfo, perchè di questi si tratta, ha le chiare sembianze di un uomo abituato ad andare per mare, probabilmente molto più di me che pure avevo viaggiato: capelli schiariti dal sole, pelle scura e leggermente rovinata dalla salsedine...un marinaio forse?

In ogni caso l'uomo si ferma a poca distanza da noi, facendo mostra di aver sentito la nostra conversazione in quanto si rivolge a ciascuno di noi chiamandoci per nome, e presentandosi a sua volta.
Senza lasciarci il tempo di rispondere Essenis prosegue, affermando di non capire dove siamo nè come c siamo arrivati, in quanto da quello che ha visto dovremmo essere a settimane di navigazione dalla Capitale...

Aspetta, aspetta cooosa???

"Messere, siete sicuro di quello che dite? Anche i miei ultimi ricordi risalgono a quando mi trovavo nella Capitale per quel dannato torneo, ma se è come dite non ci capisco più nulla. Tanto più che non mi sembra affatto di aver affrontato settimane di navigazione..."

La discussione prosegue, da un lato messer Essenis afferma che quella dovrebbe essere un'isola dalle parti del tropico meridionale a giudicare dalla flora e dalla fauna; dall'altro, molto più pratica, Letitia propone di metterci alla ricerca di cibo e acqua come prima cosa.

"Sono d'accordo anche io...vi confesso che sono preoccupato, tra l'altro quand'ero nella Capitale con me vi erano due miei compagni, iscritti come me al torneo. Non vorrei che anche loro fossero finiti qui....ovunque sia *qui* " concludo con un cupo sospiro mentre faccio cenno ai miei due compagni di incamminarsi.

"Messer Essenis, da quanto ho capito avete conoscenze naturali ben più approfondite delle mie...forse sarebbe meglio che foste voi a guidarci, sembrate essere quello che ne sa di più di questo posto."

Vera è vera come cosa, ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

________________________________

@Aras, non fregarmi l'imprecazione, quelle con Asmodeus sono mie XD.

p.s. notare come ovviamente il "non fidarsi è meglio" non si applica minimamente ad una graziosa fanciulla in abiti diciamo...mmm...succinti XD
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Corra » gio mar 27, 2014 6:31 pm

Fantastico, altri naufraghi... Siamo di nuovo al punto di partenza... Non mi sembrano neanche avvezzi a muoversi per territori naturali quindi mi sa' che mi tocca pure fare del lavoro gratis... Di bene in meglio...

Allora signori... E signora... Scarrozzare in giro la gente di norma è il mio lavoro quindi non dovrei avere troppi problemi ad guidarvi nella foresta, il problema è che se non sappiamo dove siamo e dove siamo diretti dovremo andare alla cieca, almeno per un po'...
Per di là c'è una scogliera, salendoci potremo avere un'idea almeno sommaria del posto e magari scorgere qualche accampamento...


Mi incammino verso la scogliera, sperando che gli altri mi seguano.

Quanto ai suoi amici, io non ho incontrato nessuno... E per il cibo, speriamo che gli alberi della foresta siano generosi di frutti altrimenti dovremo ingegnarci a cacciare a mani nude o con pietre e bastoni...

Spoiler:
Nel frattempo cerco di capire in che stagione saremo e che alberi da frutto possiamo sperare di trovare per nutrirci. Conoscenze Natura: 7, con già i modificatori, quindi mi sa' che andremo a casaccio... XD
Provo anche a determinare dove sia il nord e altre informazioni utili, inoltre camminando mi guardo in giro cercando qualsiasi cosa che possa tornarci utile per la sopravvivenza: sassi appuntiti, pezzi di legno,foglie o liane da poter intrecciare, ecc...
Sopravvivenza o Percezione: 16 di dado + 7/8
Avatar utente
Corra
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2012 9:56 pm
Località: Roma

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Archimede » gio mar 27, 2014 8:02 pm

Letitia, la sensazione che hai avuto in acqua era strana, l'acqua per te d'altronde è qualcosa di diverso, ha dei segni, delle vibrazioni, a volte l'acqua di due baie vicine ha... come dire una tonalità diversa ma sempre lo stesso colore. Qua è l'opposto, la tonalità ricorda molto casa ma il colore è tutt'altro, la sensazione è completamente nuova e capisci di essere veramente molto lontana da casa come se fossi dall'altra parte del mondo.
Essenis cerca di ricordare... Undine... Undine, non rientra proprio nelle tue conoscenze però Letitia non è di certo l'unica della sua specie, qualcosa hai sentito raccontare, si tratta di esseri dalle sembianze umane ma sembra che abbiano un affinità con l'acqua incredibile, alcuni dicono addirittura più dei pesci altri sostengono che sono frutto dell'unione degli umani con le sirene, sinceramente non sapresti dire se sono tutte leggende o se qualcosa di vero c'è.
Da come si sta muovendo il sole diresti che è quasi mezzogiorno e riesci a definire il nord più o meno nella direzione del mare. Sai anche che da millenni le stagioni nel mondo sono molto particolari, da quando l'immensa guerra magica ha scombussolato il mondo. L'estate regna sovrana, l'unica cosa che si può distinguere è una specie di primavera o autunno nei mesi così detti freddi, e questo vale ovunque tranne lungo i tropici invernali, li è l'opposto, l'inverno è eterno e estremo, ma probabilmente non ci sei mai stato.
Avvicinandovi alla foresta notate diverse palme e alberi esotici con i frutti più strani, Essenis individua un paio di cocchi qualche papaia e diversi alberi con frutti mai visti e molto colorati, non danno l'idea di sembrare pericolosi o velenosi. Guardare più all'interno della foresta si vede che inizia a infittirsi fino a diventare un groviglio di alberi cespugli e liane, diversi uccelli stridono sopra gli alberi, una tartaruga cammina lentamente sul bagnoasciuga. Con i legni, le pietre che iniziano a aumentare avvicinandosi alla scogliera si possono fabbricare in breve tempo delle armi rudimentali. Essenis da esperta guida si convince sempre più di essere a sud del tropico invernale del sud, quelle piante e frutti sono troppo diversi e poche volte si vedono in Capitale. Il ricordo più recente era un gruppo di uomini lucertola che scaricava al porto casse di frutti molto simili... e gli uomini lucertola vivono nel continente a sud, almeno questo è certo.
Spoiler:
immagino che vi avviate verso la scogliera giusto? ditemi se raccogliete o entrate nella boscaglia, credo di avervi dato tutte le informazioni che potevate raccogliere, corra per gli Undine servirebbe un conoscenze piani, io ho trasformato il tuo tiro in una prova di intelligenza per vedere se ricordavi qualcosa. Per i tratti ti ho risposto in discussioni. Non ho capito se vi siete già arrampicati sulla scogliera in caso edito e aggiungo qualche info
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Aras » gio mar 27, 2014 9:47 pm

non ho proprio voglia di allontanarmi dall'acqua soprattutto finché non si sa qualcosa di più su sto posto...cavolo probabilmente siamo dall'altra parte del mondo nemmeno l'immenso mare pare lo stesso...
"Ragazzi non so a voi ma a me tutto questo non piace per nulla eviterei di addentrarci nella foresta per ora...cerchiamo se ci sono altri naufraghi qua sulla costa e rimettiamoci in forze...sono stanca...e qui tutto è così diverso...persino il mare mi parla in una lingua diversa...non mi sento per nulla tranquilla"
Mentre dice ciò spacca una noce di cocco e dopo averne ripulito l'interno pronuncia una strana litania in una lingua antica (aquan per chi la conosce)
Spoiler:
"grande mare che ci dai la vita e decidi quando togliercela proteggici e aiutaci in questo momento di bisogno donandoci un po' del tuo succo dissetante"

E magicamente le due metà del cocco si riempiono dell'acqua più limpida che abbiate mai visto (casto creare acqua)
"Volete favorire? Nn c'è nulla come un po' di acqua fresca...il nettare di padre mare"
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Corra » gio mar 27, 2014 11:00 pm

Raccolgo tutte le liane che mi sembrano solide per poterle usare come corde, più vari sassi appuntiti per usarli come dei pugnali e delle pietre utili per essere lanciate come armi. Poi mi volto verso gli altri due con fare ironico:

Cosa preferite, dei bellissimi pugnali di prima qualità o qualche fantastico proiettile da scagliare contro eventuali bestiacce? Se volete posso provare a farvi una lancia, ma non garantisco sul risultato...

Concordo con te sulla foresta, almeno per adesso... Non sappiamo bene che bestie ci sono dentro e sicuramente solo in tre non andremmo troppo lontano così conciati... Sperando sempre che sulla costa incontriamo solo delle dolci tartarughe...


Rimango un attimo affascinato dalla magia operata, ma poi mi riprendo sorseggiando l'acqua:

Wow... Allora sei una maga, che altro sai fare di utile?
Inoltre...
Afferro un'altra noce di cocco, in parte la spacco contro un sasso per berne il succo e poi la rompo del tutto e me ne getto dei pezzi in bocca, iniziando a sgranocchiarli sonoramente... La natura ci fornisce già quasi tutto ciò di cui abbiamo bisogno, non sprechiamo tutti i tuoi prodigi ora, potrebbero tornarci utili in seguito... Sai anche creare del cibo o dovremo cacciare? Non ho capito quella cosa della lingua del mare, ho inteso quella della tua preghiera, ma il mare non mi ha mai parlato...

Cerco anche il più grosso pezzo di legno che penso di poter usare come arma a due mani e me lo fisso sulla schiena con una liana, se penso di aver necessità di avere le mani libere per salire sulla scogliera ed inizio a studiarla con attenzione per capire il percordo migliore per poterla salire senza troppe difficoltà, poi mi volto distrattamente verso i miei compagni:

Di solito preferisco uno stile più sobrio ed elegante per affrontare i problemi ma temo che almeno per un po' non potremmo andarci troppo per il sottile... Sempre in proposito, qualcuno di voi si sentirebbe ferito nell'animo se vi procurassi tartaruga per merenda?

Spoiler:
Non ho capito se la scogliera è verticale a strapiombo o se declina lentamente, comunque se possibile prendo 10 o 20 per capire qual'è il percorso più sicuro per salire in cima (Sopravvivenza o Percezione? +7/+8), dato che mi sembra che i miei compagni non sembrano provetti avventurieri...

@ Master: non ho capito bene la risposta per i tratti, tra le mille cose che ci siamo detti sul topic di discussione... XD
Avatar utente
Corra
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2012 9:56 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti