[PbF] Pirati! (Avventura)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Archimede » lun set 15, 2014 8:42 am

Nella stiva ci siete arrivati scendendo da poppa, dall'altro lato ti ricordi bene che c'è la cambusa e affianco la cucina. Le porte le trovi subito, in cucina non è rimasto praticamente nulla, di tutte le pentole ne sono avanzate due, un pentolino piccolo e una padella molto grande, anche qua ci sono alcune falle, ma niente di così terribile, i bicchieri in ferro sono soppravvissuti, i piatti anche e pure le posate,ciotole ecc... alla fine avere tutto in ferro non è stata una pessima idea, in porcellana si sarebbe rotto tutto. A terra contro la parete c'è un barile, questo si che è rotto, e era quello con dentro l'acqua, bleah salmastra. Non trovando altro entri in cambusa, il disastro più totale, non so dove partire con la descrizione, a destra i due barili grandi dell'acqua sono rotti entrambi, lo scafale ha ceduto spaccandoli entrambi, l'acqua rimasta all'interno è salmastra, pezzi di carne secca sparsi su tutto il pavimento insieme a gallette e riso, tutto da buttare, si salvano una cassetta di gallette, abbastanza per una settimana, un barilotto d'acqua abbastanza per 2 giorni. Di rimasto appeso c'è solo la credenza dei liquori, all'interno è soppravvissuta solo mezza bottiglia di rum il resto è andato in frantumi. Tornando per la cucina dai un occhiata anche alla cassapanca, e dentro ci trovi un kit di prontosoccorso (provvisto di bende e disinfettanti) che non s'è rovinato e due canne da pesca, di cui una riconosci essere quella di Andrè.
Spoiler:
scusate ma la sett scorsa il mio collega era in vacanza e sono stato oberato di lavoro (ovviamente aveva avvisato i capi ma a me nessuno aveva detto nulla, se no mi organizzavo meglio visto quanta roba s'è lasciato indietro ma questa non la passa liscia, sono ancora incaxxato nero), comunque scusate la scrittura ma volevo postare :) riassunto:
- 1 scatola di gallette (per una settimana, sono u po' dure ma mangiabili
- 1 sacco di riso, quello sotto è rovainato avendo assorbito l'acqua quello sopra però è ancora mangiabile
- acqua per 2 giorni
- mezza bottiglia di rum
- 2 canne da pesca
- 1 kit di prontosoccorso
le botti in qualche modo sono riparabili come tutta la nave, premesso che troviate fasciame e strumenti adatti, a bordo c'è una sega, qualche martello, chiodi, insomma le solite cose da carpentiere per riparazioni d'emergenza


____________________

Morgwador scende facendo attenzione, balzato a terra inizia a raccontare entusiasta quello che ha visto, partendo proprio dal dettaglio più interessante Dalla cima si vedeva benissimo l'isola, ragazzi siamo sperduti, all'orizzonte non si vede una striscia di terra a pargarla platino e quest'isoletta è minuscola, MA .... guarda con un sorriso compiaciuto i suoi compagni di sventura sottolineando il ma In quella direzione puntando verso sud con l'indice Ho visto qualcosa che ci può portare fuori dai guai, una nave! conclude sorridendo.
Spoiler:
chiedo scusa a Van per il ritardo ma un po in realtà ci speravo che tornasse qualcuno, prego, a sto punto meglio se ti muovi a unirti agli altri altrimenti fai sessione singola, non che per me sia un problema :)
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » sab ott 04, 2014 7:20 pm

"Ma che adorabile elfetto..." borbottai fra me e me, sollevando il moschetto e portandomelo alla spalla con fare ozioso.

- Sta buono. Metti giù quell'affare e non fare idiozie, idiota.
- Tecnicamente parlando se mi dai dell'idiota sono autorizzato a fare idiozie no?
- Tecnicamente parlando stai facendo tutto da solo, ergo no, chiudi la bocca e abbassa il fucile.

Adesso.


Con un mezzo sospiro di scoramento, unito al pensiero che quell'isola stava facendo affiorare la mia pazzia latente (dovevo per forza averne una), abbasso il moscchetto tenendolo però pronto per essere impugnato, ne abbiamo avute già a sufficienza di sorprese per il momento.

"Una nave dici? Beh, mi pare che sia decisamente il caso di andare a dare un'occhiata, potremmo risparmiarci parecchio lavoro se fosse in grado di riprendere il mare con qualche aggiustatina.

Ci sono obiezioni di sorta?"
chiedo saltando lo sguardo sui miei compagni in un giro rapidissimo "No? Bene allora, andiamo!" E così dicendo mi metto in marcia, aspettando giusto il tempo necessario affinchè Morngwador ci raggiunga a terra e facendo cenno a Essenis di affiancarmi in prima linea, mentre Letitia e l'elfo ci seguono portando i sacchi con l'equipaggiamento dei miei amici.

Mentre cammino tengo tutti i sensi all'erta per individuare un qualche cenno d'attacco, pronto ad impugnare il moschetto e a sparare nell'arco di un istante.
_________________________

Azione preparata: in caso di attacco Andrè spara sul primo nemico a tentare un attacco contro di loro (attacca solo se attaccati insomma)

Ho buttato là un minimo di organizzazione per la marcia, se avevi intenzioni di muoverli in altro modo ignora quell'ultima parte ^^''
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Archimede » mar ott 07, 2014 12:40 pm

Una strana colonna di persone scivola guardinga lungo il sentiero ormai invaso dalla vegetazione. La foresta inizia a essere più silenziosa, sta calando la sera. In neanche 10 minuti di camminata, benche lenta per la paura di essere attaccati il piccolo gruppo sbuca sulla spiaggia meridionale dell'isola, una spiaggetta piccola delimitata dallo scoglio che occupa tutto il lato est dell'isola e da un piccolo promontorio d'arenaria. Imponente sulla rena, un mercantile ad un albero. Una rapida occhiata alla nave basta per rendere chiaro che al momento non può navigare, i danni non sono irreparabili, l'albero si erge fiero, la chiglia ha qualche falla ma con i materiale e gli strumenti trovati nella cantina dovrebbe essere possibile ripararla. "Beh, ne ho viste messe peggio" dice Morgwador avvicinandosi alla nave "Ad occhio e croce, se ci mettiamo tutti in un paio di giorni dovrebbe essere in grado di prendere il largo". Essenis non è così ottimista di natura e si intromette subito "Certo ripararla non è impossibile, infatti siamo tutti carpentieri che sanno esattamente quello che fanno" il sarcasmo è evidente "Ah dimenticavo, ma te hai idea di dove siamo? Perchè io un idea forse ce l'ho, ma senza una mappa potremmo rischiare di navigare senza trovare nulla per mesi." Letitia più sensibile e stanca della lunga giornata non ha la minima voglia di discutere si accascia sulla rena, ne prende in mano una manciata e la lascia scivolare tra le dita osservandola cadere. Con un sospiro, parlando a nessuno o a tutti, o forse solamente a se stessa "è la nostra unica speranza di andarcene... "
Morgwador sorrdendo: "Appunto... tanto vale tentare..."
Essenis: Non stavo dicendo di non provare dicevo solo che non sarà facile!
Spoiler:
Introduciti pure nel discorso, me la gioco io un po con te se vuoi discutere :)
La nave ti sembra familiare (è la tua) se vuoi puoi scoprire il nome ecc fai come preferisci
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » gio ott 09, 2014 7:43 pm

mmm...questa nave mi è vagamente familiare

La marcia nella foresta era stata priva di incontri malauguranti...anche perchè probabilmente li avevamo già fatti tutti, eccheccribbio.
Alla fine anche Essenis si era unito a noi, così tutti e quattro avevamo attraversato la foresta, camminando a mezzo all'ora per timore di uno dei già citati malaincontri, fino a raggiungere la costa e intravedere la nave che Morngwador aveva visto dall'albero.

E che per l'appunto mi ha suscitato una sensazione di familiarità, di già visto.

Chissà se e dove l'ho davvero già vista...che sia una di quelle dei contrabbandieri Kasabian a cui mio padre ci aveva chiesto di dare la caccia?

Con quella sensazione che mi punzecchia come usava fare la mia sorellina tanti anni addietro, seguo gli altri mentre ci avviciniamo alla nave: questa sicuramente non riprende il mare oggi, la nave è ridotta abbastanza male, ma effettivamente non è un danno irreparabile...continuamente punzecchiato da quella sensazione lascio lì i tre impegnati a discutere e mi avventuro sui fianchi della nave, cercando qualcosa che mi dia un indizio su quale nave fosse.

Mi correggo, è decisamente familiare, ho come l'impressione che...che....

Aspetta.

Aspetta, aspetta aspetta.


Con un groppo in gola stringo con forza il fucile e corro dall'altro lato della nave, sulla destra, passando sotto gli occhi sorpresi dei miei compagni. Li ignoro mentre focalizzo lo sguardo sulla murata superiore della nave, stringendo gli occhi per cercare di...AH-HA!! Trovate!

Per gli dei, è davvero lei!


"Signori, questa nave la conosco bene, è la mia nave, la Sea Butterfly. Se siamo fortunati i danni sono solo questi, e con il materiale trovato nella cantina dovremmo riuscire a ripararla."
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Archimede » mar ott 14, 2014 10:42 am

Ah ecco, visto caro il mio malfidente? Non ha grandi danni, la nave è del nostro compare e abbiamo tutto il necessario per ripararla... Morgwador sorride rilassato. Letitia si alza da terra con un sorriso tutto per Andrè E quindi, hai una nave... dice avvicinandosi ad Andrè, con passo lento, forse dovuto alla stanchezza... eppure sembra quasi... anche il tono di voce... camminando con leggerezza un piede davanti all'altro, quasi come se la spiaggia fosse una soffice nuvola, i vestiti che seguono dolcemente i movimenti del corpo, il sorriso ebete di Morgwador mentre la guarda e ammicca poi in direzione di Andrè, lo sguardo di Essenis che non si perde un singolo movimento della ragazza, con la bocca socchiusa. L'elfo si avvicina al mezzelfo e gli sussurra qualcosa nell'orecchio. Essenis si gira verso Morgwador Idiota. Letitia si guarda un secondo in giro arrossendo lievemente capendo probabilmente il silenzio che era calato subito dopo le sue parole, guarda Andrè arrabbiata Beh quante cose ancora hai intenzione di tenerci nascosto? Perchè la tua nave è qui?!

Spoiler:
ti lascio il tempo di rispondere, spero di aver reso l'idea, ho tirato ad cazzum un tuo tentativo "tirartela" contro un suo volontà contro amaliamento che ha fallito di brutto e poi ho tirato camminata da sbav e voce sexy o.O 19 di dado + carisma, se fai 18 in su di percezione senti cosa gli ha detto Morg a Essenis

@Maraz: riprova con il percezione in caso introduciti
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » gio ott 16, 2014 4:58 pm

Lo pseudo battibecco fra Morngwador ed Essenis risulta parecchio divertente, e se la situazione non fosse così...così..."particolare" li avrei tranquillamente lasciati fare, assistendo con gusto alla loro esibizione.

E ovviamente buttando benzina sul fuoco per farli proseguire.

Ma, come già detto, purtroppo quella in cui siamo venuti a trovare non è una situazione normale, e pertanto richiedeva di agire in fretta. "Per sicuri però devo salire sulla nave e controllarne la stiva, altrimenti..."
Come appena pensato, questa non è una situazione normale, ma vedere Letitia incedere verso di me con quell'andatura così lieve e sinuosa, strusciando appena i piedi sulla sabbia con delicata leggerezza...beh, è qualcosa che eccede anche la definizione di situazione anormale.

Pertanto l'unica reazione possibile è quella di seguire Letitia con lo sguardo, mezzo imbambolato, rispondendo alla sua affermazione con un eloquentissimo "Ehmm....sì?" con tanto di intonazione interrogativa totalmente involontaria.
Ecco vedi, se ci dai un taglio con l'acidità è questo che fai alla gente...o meglio agli uomini.
Quel pensiero mi passa rapido per la mente, mentre noto Morng seguire Letitia con lo sguardo con un sorriso definibile solo come ebete, e scambio un occhiolino comprensivo con lui prima di sentirlo sussurrare qualcosa ad Essenis, la cui risposta è un pizzico acida.
In tutto quel silenzio Letitia sembra improvvisamente riscuotersi, rendendosi conto di esserne lei la causa, e prima si guarda intorno imbarazzata poi, giustamente, se la prende con me.

Ecco appunto, giusto di questo si parlava.

"E io che ne so del perchè è qui? L'ultima volta che ho controllato era ormeggiata nel porto della Capitale, mentre io mi stavo recando al torneo o giù di lì. Come sia arrivata qui, per di più ridotta così, è un mistero anche per me. Ora diamoci un taglio e saliamo."

____________________
percezione 18 (11+7, sia ringraziato il punto abilità del secondo livello XD)
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Archimede » mar nov 04, 2014 11:46 am

Uhm... si ha ragione Essenis si avvia verso la nave, l'alta marea la sta rimettendo a bagno, la poppa comincia a galleggiare e un po' si raddrizza. Letitia mugugna un attimo storcendo la bocca Voglio vederci chiaro, la faccenda è solo sospesa... mmm... ma, confermando il suo tipico lunaticismo, un sorriso le si allarga sul volto, il sole sta tramontando. Lo spettacolo è maestoso, la palla di fuoco scende lentamente nel mare rendendolo dorato e pieno di luccichii. Allegra ragazza... la bagnarola del tuo fidanzatino potrebbe essere l'unica nostra possibilità di tornare a casa Morgwador lancia un sorriso a Letitia e Andrè mentre si affretta a raggiungere Essenis. Se non ti muovi a salire finiamo a bagno ragazzo, l'acqua sta ancora salendo
Dice aiutando Essenis a salire
Per quanto mi riguarda potrei anche lasciarti a mollo, chissà quanto ci mettono ad affogare gli elfi gli risponde Essenis sporgendosi dal parapetto e prendendo la mano di Morgwador aiutandolo a salire.
Spoiler:
Avevo aspettato nella speranza di Maraz ma visto che non posta neanche di la.... ribadisco, quando vuoi puoi postare ormai stanno chiaccherando tranquillamente e senti i passi sul ponte (cioè ci si sono arrampicati su)
@Andrè quello che gli aveva detto Morg me lo sono dimenticato comunque era tipo, "se vuoi ti asciugo la bavetta" :)
Ah il battibecco è amichevole non si stanno lanciando sguardi infulminati
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Archimede » mer nov 12, 2014 8:48 am

è stato divertente finchè è durato :)
Chiudo la campagna per la sparizione dei naufraghi.
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Precedente

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite