[PbF] Pirati! (Avventura)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Corra » ven mar 28, 2014 4:31 pm

Mi avvicino con estrema circospezione al punto dove ho sentito il rumore, per vedere cosa l'ha generato, tenendomi pronto a colpire se noto qualche pericolo.

Cerco di far capire col linguaggio del corpo agli altri di stare attenti, ma senza fare rumore.

Spoiler:
Conoscenze Natura: 16

Se è una creatura ostile, come azione veloce la considero come obiettivo, ottenendo +2 ai TxC e ai danni, per un totale di +7 ai TxC e +8 ai danni...
Avatar utente
Corra
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2012 9:56 pm
Località: Roma

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Maraz » ven mar 28, 2014 7:36 pm

All'inizio chiudo gli occhi, fingendomi svenuto, per qualche tempo, in attesa che qualcuno mi soccorra. Vedendo che nessuno si appressa apro un occhio in maniera nascosta per scrutare intorno. Cerco di mettere a fuoco la struttura per identificare se è un miraggio o meno. Quale che sia il risultato, dopo un po' a pancia all'aria, mi alzo a tentoni guardandomi intorno. Non sono un grande conoscitore della natura, ma in geografia non me la cavo male. Cerco di identificare il luogo guardando i contorni in lontananza (come monti o valli) e studiando la costruzione così come la foresta. Anche il mare potrebbe darmi una mano, se riconoscessi i lineamenti di qualche isola in lontananza.

In ogni caso, stare qui non mi servirà a niente. Do un'occhiata in torno a me cercando di identificare resti sulla sabbia per capire se sono naufragato e, una volta recuperato il recuperabile (qualora ci sia qualcosa) mi avvio verso la struttura, esagerando il mio malessere accentuando un'andatura zoppicante. Mentre mi avvicino cerco di capire se quello che vedo è una struttura abitata ed, eventualmente, gli scopi e la popolazione che l'ha prodotta.

Spoiler:
Ho descritto molte azioni in quanto, essendo da solo, credo non ci sia molto altro che possa fare. Fermami pure se sto andando troppo di corsa. Qualunque prova tu ritenga, a meno di distrazioni o pericoli, prenderei 10. 
Sono Spugna nell'avventura "Pirati!"

Un nuovo mondo sta nascendo, ma mancano ancora le divinità. Unisciti a noi ne"L'alba dei mondi"

Interessati ad Eberron? Visitate e commentate il mio blog
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Aras » ven mar 28, 2014 7:41 pm

non si riesce a far discorsi seri con questi...non hanno un minimo di rispetto...maledizione a quando son naufragata qua...proprio con un miscredente e un bambino dovevo capitare...

questi i pensieri che mi attraversano la testa mentre, raccolto un bastone e una delle bisacce che ci aveva portato essen, seguo i due su per la scogliera; quando, d'improvviso, Essen si ferma e ci fa segno di fare altrettanto, sembra scrutare la foresta in cerca di qualcosa ma la vegetazione mi impedisce di vedere (con un belllissimo 3 a percezione lo prendo per assunto XD); mi metto anche io sulla difensiva e sussurro a Essen

"che succede? hai visto qualcosa?"
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Archimede » ven mar 28, 2014 9:48 pm

Sopra le rocce il mezz-elfo ha riconosciuto chiaramente un membro degli uomini lucertola, sembra più tribale rispetto a quelli che aveva incontrato in Capitale, infatti all'occhio esperto il fugace attimo in cui ha visto l'uomo lucertola rotolare da un sasso all'altro è bastato per notare che, indossava solo una specie di perizoma fatto con liane e foglie e dalla schiena sbucavano tre bastoni lunghi, forse lance. Non sono molto pericolosi, però lo diventano quando gli si invade il territorio. Al momento sembra ce ne sia uno solo, è in posizione sopraelevata a circa 3 metri nascosto dietro un altra roccia. Strano, ricordavi che fossero più agili, e poi questo terreno è casa loro, eppure questo sembrava che non avesse fatto apposta a rotolare in quel modo.
L'oracolo seppur avesse sentito il rumore dei sassi e il tonfo provenire dall'alto non nota niente guardando verso la foresta, non sembra avezza a percepire il pericolo, o forse è il fatto che si sta allontanando dal mare.
Ad un tratto un giavellotto vola da sopra il sasso atterrando a più di un metro dal renger, l'occhio esperto analizza velocemente la situazione, il giavellotto è stato lanciato da dietro un sasso, sicuramente il lucertoloide non poteva vederli perchè non s'è sporto, il giavellotto è un semplice ramo con la punta indurita con il fuoco, il giavellotto già in volo era spezzato, potrebbe averlo rotto durante la rotolata, il sasso è a pochi metri e per aggirarlo basterebbe un attimo.
L'oracolo si accorge del pericolo forse l'inesperienza la spaventa un poco ma il giavellotto arrivava da dietro quel masso, saranno neanche 5 metri da lei e da Andrè

Spoiler:
ragazzi tocca a voi, se volete arrivare al sasso o aggirarlo in fretta dovete fare una prova di acrobazia, il terreno è infido e in salita (non esageratamente, valutate che potete farcela se non scivolate su un sasso)


________________________________________

Spugna dopo essersi preso un attimo di tempo nota che la costruzione di legname in realtà assomiglia molto a un pontile da cui parte e attraversa tutta la spiaggia una passerella fatta con quello che sembrano delle piastrelle di pietra dello stesso colore della sabbia, questa passerella arriva a una piccola apertura nella foresta altrimenti fittissima, forse un sentiero che si divincola tra la vegetazione. Distraendosi un attimo segue con lo sguardo una piccola tartaruga azzurra, le tartarughe azzurre, non le avevi mai viste o forse, ma certo il vecchio Fiss. Un compagno di ciurma di Spugna, non era proprio simpatico però era molto forte, un lucertolone sempre in prima fila negli arrembaggi, la sua scimitarra seminava il terrore. Lui veniva da sud... da sud del tropico, purtroppo la lingua non la parlava, capiva e basta quello che gli dicevano e non aveva potuto raccontargli molto. Nella direzione del pontile c'è uno scoglio molto alto e stretto, circondato dal mare, ma oltre a questo non vede nessun isola all'orizzonte. Un movimento attira l'attenzione, un elfo troppo abbronzato è caduto sulla sabbia, sembra ceco. Ovviamente è un drow e non è ceco, dev'essere la forte luce del sole. Assomiglia....
Spoiler:
siccome non so se vi conoscete sarebbe il pg di silv al massimo assomiglia a un drow che conosci ma non è lui

@sil e maraz potete interagire se volete, il drow era troppo accecato per distinguere qualcosa Spugna sarebbe il "barile che s'è mosso" in realtà te vedevi un ombra totalmente sfocata anche essendo a una decina di metri l'uno dall'altro. Prima di vederci pensavate di essere soli perchè nessuno dei due ha parlato.
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Corra » ven mar 28, 2014 10:08 pm

Sussurro agli altri: Fermi, è un Lucertoloide da solo, vediamo se riusciamo a parlargli.

Mi muovo con attenzione per cadere a terra e cerco di aggirare il sasso per giungere vicino al tipo.

Sia che riesca a raggiungerlo sia che non ci riesca, provo ad dirgli in Comune:

Il mio nome è Essenis, tu chi sei? Perchè ci hai attaccati? NON siamo invasori, siamo solo naufragati qui...

Abbasso l'arma cercando di apparire meno minaccioso, ma in realtà resto sempre ben vigile e pronto a reagire a qualsiasi azione ostile.

Spoiler:
Acrobazia: 12 (10+2).

Provo a ricordare che lingua parlino i Lucertoloidi, ma supponendo che non siano esperti di Elfico o Aquan, mi auguro che almeno parlino il Comune. Conoscenze Natura: 18 (13+5).

In realtà, anche se cerco di non apparire minaccioso, mantengo il tipo come bersaglio del ranger e se mi attacca lo colpisco con l'arma a due mani senza esitazione.

Non so' se il ramo che impugno fa' comunque danni letali, ma se riuscissi ad infliggerglieli non letali sarebbe meglio (anche prendendo dei malus), non mi piace l'idea di ucciderlo, soprattutto se suppongo che siamo nel loro territorio.
Attualmente, come preda ho +7 al TxC e +8 ai danni, così se mi attacca e vuoi sveltire la situazione, puoi farmi agire in automatico. :)
Avatar utente
Corra
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2012 9:56 pm
Località: Roma

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » ven mar 28, 2014 11:30 pm

Purtroppamente, sia Essenis che Letitia sembrano non aver preso troppo bene il mio innocentissimo scherzo.

Eh mamma mia, fatevele due risate no? Già siamo in una situazione a dir poco pesante, se ci impegnamo per renderla ancora più pesante l'aria diventerà irrespirabile.

Sospiro pesantemente, seguendo gli altri due verso la scogliera.

Mentre saliamo, facendo attenzione a dove mettiamo i piedi, all'improvviso sia Essenis che Letitia sembrano cogliere qualcosa, un movimento forse.

Mh, io non ho sentito nè visto nulla...

Allungo una mano, infilandola nella sacca e impugnando una delle mie rocce-pugnale, pronto a combattere in caso di necessità. All'improvviso però da dietro il masso viene lanciato un "giavellotto" che si schianta a poca distanza da Letitia, che si ritrae spaventata.

"Dannazione, che cosa diavolo sta succendendo qui?" esclamo estraendo la pietra e preparandomi a lanciarla, senza però trovare nessun bersaglio.

Il bastardo è rimasto nascosto dietro quel masso.

Comincio a muovermi lentamente per avvicinarmi, quando Essenis ci avvisa, sottovoce, che si tratta di un singolo Lucertoloide, e che avrebbe provato a parlargli.

Cosa? Perchè? Ci ha appena attaccati, cretino!

Vorrei dirgli questo e anche molto di peggio, ma la situazione non me lo permette. In ogni caso continuo a spostarmi lentamente verso la pietra-nascondiglio, pronto a lanciare la mia arma. Mi fermo quando sono a circa tre metri da essa.

Da qui dovrei essere in grado di colpirlo con relativa precisione...

Qualora il lucertoloide si fosse mostrato in atteggiamenti aggressivi, avrei urlato ad Essenis di togliersi di mezzo e lanciato la pietra.

____________________________________

@Master: non ho lanciato acrobazia perchè mi muovo praticamente di un metro e mezzo (passo singolo) o poco più, quel tanto chebasta per arrivare a tre metri di distanza dal bestio. Detto ciò, mi tengo l'azione preparata, se il lucertoloide attacca di nuovo (ed Essenis non è in mezzo alla traiettoria) gli lancio contro la roccia (contandolo come pugnale ho TpC +6 e 1d4+2 di danno, non so quali e quanti malus avrei per l'arma improvvisata)
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Archimede » sab mar 29, 2014 10:44 am

Essenis dopo aver aggirato il sasso silenziosamente si trova di fronte un piccolo lucertoloide, in mano ha un altro giavellotto e sta guardando verso l'altro lato della roccia, alle parole del mezz-elfo balza spaventato e sibilando corre cercando di spostarsi dietro a un masso più in alto. Ora ti torna in mente che questa razza conosce solo la loro lingua, in città hanno bisogno di interpreti, e gli interpreti sono tutti di altre razze che hanno studiato il Draconico.
Andrè e Letitia vedono la scena, Letitia nota che ha una collana di conchiglie e sembra perdere sangue dal naso. Il mare sotto di voi è più rumoroso che sulla spiaggia, si infrange sulla scogliera creando un rumore costante, un rombo continuo, all'orizzonte, solo mare.
Spoiler:
se volete potete colpirlo con la vostra azione preparata, per fare danni non letali con il bastone hai un -4 a colpire altrimenti nessun malus, per quanto riguarda i danni direi 1d6, è un arma a due mani, Van se è uno dei pochi sassi perfetti per essere lanciati hai un -2 a colpire, altrimenti gli altri sassi ti danno un -4, per lanciare oggetti il TxC è mod des+bab+mod vari sulla distanza (si penso te abbia lo stesso bonus a lanciare i cortelli), il danno è 1d4+ for, puoi subire un altro -4 per fare danni non letali mirando a gambe o schiena (visto che sta fuggendo) puoi attaccare anche te vista l'azione preparata, Letitia puoi fare quello che vuoi
Immagine
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Corra » sab mar 29, 2014 11:26 am

Abbasso ulteriormente l'arma, lasciandola penzolare morbida sul fianco, ma non mollo la presa, anzi la tengo ben salda per poterla impugnare di nuovo con due mani.

Tengo sempre d'occhio il lucertoloide, cercando di stimarne l'età se possibile e cercando di farmi venire in mente qualcosa sulla loro società, ma nel frattempo parlo ai miei compagni:

Se qualcuno parla il Draconico, è il momento di dirlo... Penso che siamo finiti nel territorio di una tribù di Lucertoloidi e questo potrebbe essere una sentinella posta a controllare il mare in questa direzione o un pescatore... Di norma sono abbastanza territoriali e sicuramente uccidere uno di loro non gli farà piacere...

Inoltre se non torna al villaggio ciò li potrebbe allertare ancora di più sulla presenza di gente ostile... Provo a comunicare, cercate di aiutarmi...


A questo punto, Essenis cerca di spiegare a gesti ciò che gli è successo:

prima indica lui e gli altri due e il mare, poi inizia ad ondeggiare leggermente il corpo come a mimare di essere in preda al mare in tempesta, si porta la mano libera alla gola e mima il gesto di affogare, socchiude gli occhi e accenna un'inclinazione morbida del corpo per far intendere lo svenimento ed infine indica nuovamente la spiaggia dove si sono svegliati.

Quindi osserva la reazione del Lucertolide, nella speranza di non doverlo affrontare, o quantomeno di non doversi trovare alle calcagna tuta la sua tribù.

Spoiler:
Conoscenze Natura: 19, sia per l'età sia per l'organizzazione della società.

Non so' se e cosa devo tirare per quell'interpretazione magistrale della nostra situazione, conta che INT è +1, SAG +2 ma CAR -1... XD
Avatar utente
Corra
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2012 9:56 pm
Località: Roma

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Aras » sab mar 29, 2014 3:51 pm

mi muovo con etrema cautela in modo da restare il piu possibile vicino a entrambi i miei compagni pronta a scattare verso uno dei due qualora dovesse essere ferito. Alla richiesta di essenis su qualcuno che conosce il Draconico rispondo
"Mi spiace io non conosco quella lingua perchè non ne parla altre? Mi pare comunque piu spaventato di noi magari possiamo volgere la cosa a nostro vantaggio...Sai mica come è il loro rapporto con la magia?"

___________________________________________
Spoiler:
cerco anche io di ricordarmi qualcosa su usi e costumi dei lucertoloidi (soprattutto su cio che riguarda religioni/culti predominanti) e sul loro rapporto col mare e con la magia (soprattutto divina)

Conoscenze (natura): 10+5-->15
Conoscenze (religioni): 13+5--->18
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Maraz » sab mar 29, 2014 5:45 pm

Osservo di traverso l'elfo scuro, pensando:
Certo, se mi affido ad uno come questo, niente da bere per un po'. Se mi tocca accollarmi lui ci sarà meno da bere per me. Però potrei usarlo come cavia per testare la digeribilità degli alimenti, in effetti.

Alzo le mani, ancora barcollando, mentre un ruggito proveniente dallo stomaco rende evidente che ho fame.
Chi sei? Che... Che ci fai qui? la bocca è asciutta -dannatamente asciutta- ed impastata. Il sapore della sabbia permea la lingua. E' stata veramente una pessima idea parlare.

Spugna è ancora a qualche passo dall'elfo mentre parla, lo guarda attentamente, pronto a far ricorso a tutte le sue forze per scappare, qualora il tipo si rivelasse pericoloso.
Sono Spugna nell'avventura "Pirati!"

Un nuovo mondo sta nascendo, ma mancano ancora le divinità. Unisciti a noi ne"L'alba dei mondi"

Interessati ad Eberron? Visitate e commentate il mio blog
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti