[PbF] Pirati! (Avventura)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » dom mar 30, 2014 12:47 am

"Spiacente, l'unica lingua che ho praticato discretamente è quella degli elfi, la linguistica non è proprio il mio campo."

Sto per aggiungere qualcosa, magari un avvertimento di qualche tipo, ma la performance di Essenis mi lascia totalmente a bocca parte per lo stupore.

Figurate, finisco perfino con l'abbassare la mano che impugna la roccia, tanto sono scioccato da quello che vedo.
Alla disperata ricerca di una conferma che mi dica che non sto avendo un'allucinazione di qualche tipo, mi volto verso Letitia, in piedi accanto a me, cercando di attirare il suo sguardo...sperando di non avere un'espressione completamente inebetita.

Che...che...checosacavolostafacendoquellorecchieamezzapunta???

Sta cercando di comunicare tramite un balletto?

Amico quello è una lucertola, non un cigno!


Non appena il mezzelfo finisce di danzare, attendendo la reazione della bestiaccia, mi avvicino ad Essenis, dandogli una leggera pacca sulla spalla e sussurandogli poche parole.

"Se dovessi riuscire a comunicare con lui in questo modo, appena torniamo in città ti offrirò un intero barile di birra. Marca Osgarth, la migliore in assoluto. per un'interpretazione del genere non si può non offrirtela."
Ultima modifica di Vandriyan il dom mar 30, 2014 7:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Archimede » dom mar 30, 2014 1:25 pm

Il lucertoloide guarda incuriosito la danza di Essenis, facendo cadere la testa prima da un lato poi dall'altro, per tutto il tempo è stato zitto. Dopo un po' che Essenis ha finito il mimo inizia a sibilare agitando il giavellotto è l'altro braccio Shggaj shhiiiamnwbu dfuieishhkler, ainshiinach udda gnakk effshhfhshh ti parla molto convinto del suo discorso, il suo agitarsi però non vi da l'idea di cosa stia dicendo. Sembra un esemplare molto giovane, e probabilmente, visto il comportamento è decisamente spaesato e innervosito. Finito il discorso vi punta il giavellotto addosso, e fa segno come di infilzare, oppure è un andatevene. Lo vedete estremamente nervoso, i nervi tesi, sembra pronto a scappare via o ad attaccare.
Per quello che sapete queste popolazioni non hanno la più pallida idea di cosa sia la magia arcana, questo popolo in particolare ti sembra molto primitivo, la qualità delle armi è veramente scadente, rami raddrizzati alla bene e meglio a cui hanno fatto una punta annerita e indurita dal fuoco, ecco il fuoco, è quasi sorprendente che abbiano o sappiano usare un fuoco. Quello che sapete dei lucertoloidi è che sono famosi per la loro ferocia in battaglia, questo sembra un eccezione visto che ha paura, e si vede. Un altra cosa è che appunto non parlano altre lingue esclusa la loro, sono molto territoriali e gli estranei prima di tutto sono invasori. Per quanto riguarda la religione, è probabile che più che chierici ci siano dei druidi o meglio, shamani, infatti le divinità sono perlopiù quelle della natura come i fulmini, le tempeste, il mare, il sole ecc... forse la collana che porta al collo potrebbe indicare che la sua particolare tribù sia legata in modo particolare al mare. Come molte società primitive infatti, Letitia però sa che di lucertoloidi che ne sono molte specie o comunque a diversi stadi dell'evoluzione, però questi sembrano davvero primitivi. Mentre restate fermi a guardarlo ad un certo punto sibila facendovi vedere i denti, tremendamente appuntiti. E vi rifà un ultima volta il gesto di andarvene o di essere infilzati.

________________________

Maraz a voi vi lascio interagire un po' tra di voi, le informazioni sulla spiaggia le avete tutte e dovrete fare conoscenza :)
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Aras » dom mar 30, 2014 2:57 pm

mi metto davanti agli altri
"forse adorano il mare provo a comunicarci io, reggete il gioco"
provo a rivolgermi al lucertoloide in aquan
"Sono Letitia emissario del mare voglio parlare con il vostro stregone"

lo dico cercando di essere piu autorevole possibile indicando prima me poi il mare dopo le ultime parole tendo la mano aperta e uso creare acqua per farla scrosciare tipo cascata dalla mia mano aperta mentre con l'altra mostro il mio simbolo sacro (il medaglione di legno con incise le onde)

_______________________________________________

Spoiler:
diplomazia 6+8--->14


spero che lo sciamano parli aquan e che lui possa riconoscere e magari avere un po paura della lingua in questione
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

[PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Corra » dom mar 30, 2014 3:05 pm

Visibilmente frustrato per il fallimento e per il commento ironico di Andrè, mi lascio sfuggire un sonoro sbuffo poi, sempre tenendo d'occhio il Lucertoloide, mi rivolgo agli altri:

Niente ragazzi, questo tipo non capisce niente... Evidentemente è un giovane della sua tribù o un primitivo... Non riusciremo a cavargli nessuna informazione utile...

Non faccio neanche in tempo a finire la frase che vengo colpito dalle parole di Letitia.

Non male come idea, forse riusciamo a cavarne qualcosa, anche se temo che questo non parli l'Aquan, però magari resta impressionato dalla magia... Forse in quella testa strana ci sono anche buone idee oltre che pomposi sermoni...

Mi volgo verso il Lucertoloide e continuo in Aquan, dandomi un certo contegno:

Noi emissari del mare. Lei sacerdotessa sacra. Volere parlare con capo. Sciamano. Magia. Acqua buona.

Accompagno le parole sacerdotessa, magia e sciamano con gesti delle mani che secondo me potrebbero rappresentare gesti magici.

Poi dico a Letitia in Comune:

Buona l'idea di impressionarlo con la magia, speriamo che funzioni... E speriamo che i capi ne sappiano poco di magia o tu sia un potente sennò potrebbero prenderla come una sfida...

Poi a mezza bocca mi rivolgo ad Andrè, abbozzando un sorriso:

Se pensi di poter fare di meglio accomodati pure, e quanto alla birra... Ci conto eh, perché non intendo invecchiare qui... E sappi che sono uno che tiene molto alle promesse...
Avatar utente
Corra
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2012 9:56 pm
Località: Roma

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Silvanoshei » dom mar 30, 2014 10:41 pm

Dopo aver iniziato ad abituarmi alla forte luce, anche se con molta fatica, noto non troppo lontano una banchina e dietro una foresta sulla cui destra la spiaggia curva sparendo alla vista; mentre sulla sinistra vedo un piccolo scoglio.

E fin qui avevo capito che mi trovavo su una spiaggia...adesso non resta che capire dove sono finito

Mi guardo nuovamente in giro decidendo poi di dare le spalle al mare perchè il riflesso della luce è troppo forte e fastidioso.

Mi conviene andare verso la foresta e poi cercare qualcuno, perché se c'è una banchina probabilmente quest'isola non è disabitata...forse è il caso che evochi Lenessia e mi faccia aiutare

Mentre sono immerso in queste riflessioni, quando noto un movimento all'angolo del mio campo visivo che cattura la mia attenzione 

Dannato riflesso, perché deve dare così fastidio? Uh? un barile? No non può essere un barile altrimenti non si sarebbe mosso

Spugna:Chi sei? Che... Che ci fai qui?

Rimango inizialmente sorpreso, non tanto per il fatto che la figura non fosse un barile quanto per il fatto che avevo già sentito quella voce già in precedenza durante il viaggio con André, era quella del tipo amante dell'alcol.

Com'è che si chiamava? Ah Spugna se non sbaglio

Spugna sei tu?

Mi avvicino leggermente alla figura per poterla guardare meglio

Sono Veladorn, sai per caso dove ci troviamo?
Avatar utente
Silvanoshei
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 08, 2014 4:18 pm

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Maraz » lun mar 31, 2014 12:23 am

Ah, perfetto. Qualcuno che dovrei ricordare. Sicuramente non mi ha offerto da bere, altrimenti saprei con certezza chi è. Mi sembra di ricordare un nome del genere... Al seguito di André...

Sono in dubbio se rispondere al mio interlocutore con un sarcastico "Qui" o con un più depresso "Mille miglia lontani da un bicchiere di Wisky". Alla fine, molto diplomaticamente, scrollo le spalle.

So che ho fame, sete, caldo... ed un gran mal di testa. So che sono sobrio- e questa parte suona come se avessi detto cerebroleso - e che dobbiamo trovare un posto... per ripararci prima che il caldo fonda quel poco che rimane dei nostri cervelli e, infine, cercare capire qualcosa.
Il tono è di chi è abituato a comandare, ma le parole non escono fluide; d'altronde sono stato il primo ufficiale di una nave pirata, ma mai il primo in comando.

Mentre parlo mi guardo intorno per capirci qualcosa. Mi viene in mente che una corda (o una liana) potrebbe tornare molto utile per scalare i grandi alberi. Della sterpaglia da infuocare sulla spiaggia potrebbe essere un ottimo segnale di soccorso, ma come accendere il fuoco? Forse delle pietre focaie, o dei legnetti? Ah, lezioni di sopravvivenza nella natura non ne ho mai prese.

Ho parecchie idee, ma non riesco a capire se questo luogo è amichevole o ostile. Di preciso non capisco nemmeno dove siamo e come ci siamo arrivati

Cerco di mettere a fuoco quali siano i miei ultimi ricordi mentre attendo una risposta dal mio interlocutore.

Spoiler:
Per adesso ho cercato una liana o una corda nei dintorni da poter prendere con me. Ho cercato anche di identificare meglio la zona e di ricordare qualcosa (qualunque sia il mio ultimo ricordo).
Sono Spugna nell'avventura "Pirati!"

Un nuovo mondo sta nascendo, ma mancano ancora le divinità. Unisciti a noi ne"L'alba dei mondi"

Interessati ad Eberron? Visitate e commentate il mio blog
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Archimede » lun mar 31, 2014 10:35 am

Spugna guardando verso il pontile nota una cima molto robusta, sembra nuova, è appoggiata dove parte una passerella fatta in piastrelle di pietra che prosegue fino alla foresta diventando poi un sentiero. La cima è piuttosto lunga e robusta, dev'essere fatta per tener attraccate le navi al pontile.
Spoiler:
Vi lascio ruolare quanto volete, basta scrivere quando vi avviate da qualche parte :)



____________________________

Il lucertoloide guarda molto incuriosito Letitia, visto che non sambra che vogliate fargli male sembra si sia calmato un po', nel momento del lancio dell'incantesimo spalanca la bocca stupito, kmkasshd ugnai shatishhh sembra si sia decisamente tranquillizzato, fa un passo dobbioso verso di voi e prova a toccare l'acqua che s'è generata nella mano di Letitia, facendo questo non smette un secondo di tenere d'occhio Andre e Essenis, sembra si aspetti una trappola da parte vostra. Tocca l'acqua poi guarda dritto negli occhi Letitia, è così vicino che senti il suo fiato, e non è per niente gradevole. Akad shashhh tefuuush, noma rok imoff kuckishh con il linguaggio dei segni sottolinea le parole, forse i gesti non sono proprio internazionali visto che usa la coda agitandola o raddrizzandola, comunque dai muovimenti sembra che dica che dovete andarvene o che verrete uccisi, guarda ancora un attimo Letitia poi sbuffa, e ripete che verrete uccisi ma sembra che non intenda lui tra i possibili assassini, appoggia il giavellotto a terra e apre le mani e fa vedere la coda come per dire, non sono armato. riprende il giavellotto e vi fa cenno con la coda di seguirlo. Si avvia verso la foresta scendendo dallo scoglio, lo vedete con i sensi all'erta e tendenzialmente guarda sugli alberi. Dopo pochi passi all'interno di un groviglio di liane, cespugli e alberi sbucate su un piccolo sentiero di terra battuta.
La vostra guida si ferma e vi indica di proseguire verso destra. Poi si ferma a pensare, e con uno sbuffo, quasi di rassegnazione prende il giavellotto e con la punta disegna a terra un rettangolo con gli angoli smussati, all interno disegna una piccola serpentina e in basso a destra tira una riga. Vi guarda per accertarsi che stiate guardando il suo disegno poi punta il giavellotto poco sotto l'inizio della serpentina, poi poco più avanti indicando di nuovo verso destra, poi, indicando a sud-est lo punta sulla linea.
Vi guarda come per vedere se avete capito, si gira e inizia ad andarsene, dopo due passi si ferma e guarda Letitia, lentamente si sfila la collana di conchiglie, la apre e ne sfila una, la più grande e colorata. Esitante torna da voi e appoggia la conchiglia sulla mano di Letitia con uno sguardo, come dire, di adorazione ma anche preoccupato, prima di andarsene vi fa di nuovo cenno di andarvene e aggiunge un movimento con la coda che potrebbe essere interpretato come "in fretta". Seguendolo con lo sguardo lo vedete camminare lungo il sentiero e sparire dietro la curva.
Spoiler:
ho assunto che lo avreste seguito, se do troppe cose per scontate ditemelo che non lo faccio più, ripensandoci in effetti non è detto che lo seguivate, però non ho voglia di cancellare tutta quella roba :) se proseguite lungo il sentiero ditemi la direzione, fatemi un percezione qualsiasi cosa voi facciate
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

[PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Corra » lun mar 31, 2014 2:50 pm

Sorrido soddisfatto a Letitia e guardo con fare ironico Andrè, per sottolineare il nostro successo comunicativo.

Abbasso l'arma in risposta al suo gesto, per far capire che ho le stesse intenzioni non offensive, dopo di che la raccolgo e lo seguo.

Addestrandomi nella foresta tengo i sensi ben attenti per cercar di capire se ci sono pericoli e di che natura, per reagire prontamente.

Osservo con attenzione la mappe che ha disegnato, cercando di imprimerla nella mia mente e confrontandola col percorso che abbiamo fatto e col pezzo di isola che abbiamo visto.

Una volta che ci ha donato la conchiglia, prendo un frutto dalla sacca che porto con me glielo porgo, come contraccambio.

Infine mi giro verso i miei due compagni:

Bene, a quanto pare siamo stati molto fortunati, non so' cosa ci attende alla fine del sentiero che ci ha indicato, ma pare che ci dobbiamo muovere in fretta.

Io starò davanti e farò da apripista, Letitia in mezzo che deve essere protetta e Andrè nelle retrovie...

Occhi e orecchie ben aperti, sento già il sapore della birra in arrivo...


Sorrido ad Andrè e mi incammino per la strada indicata dal Lucertoloide, tenendo i sensi ben allerta.

Spoiler:
Percezione nella prima parte: 17

Sopravvivenza per capire la mappa, memorizzarla e seguire le indicazioni: 20 naturale -> 27

Percezione avviandoci per strada: 15
Avatar utente
Corra
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2012 9:56 pm
Località: Roma

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Aras » lun mar 31, 2014 4:00 pm

mi incammino curiosa dietro il lucertoloide stando attenta a cio che mi circonda e rimango un po' basita dal tentativo di spegazione del lucertoloide; quando ad un tratto quest'ultimo, che sembrava voler andarsene, torna da me e mi regala la conchiglia...
mentre me la pone tra le mani fo un gran sorriso, gli bacio la fronte ed esclamo in Aquan con voce bassa rimanendo vicino alla sua faccia
"Che il mare sia con te e ti protegga con la sua inarrestabile forza"

dopo di che allontano la faccia con calma e lentamente, davanti a lui inserisco la conchiglia nel legaccio che tiene il mio simbolo sacro.

Mentre se ne va lo seguo con lo sguardo dopo di che mi rivolgo ai miei compagni
"gran bravo lucertoloide...voi avete capito qualcosa di quel che voleva dire col suo disegno?"

___________________________________________________________

Spoiler:
Percezione mentre seguiamo il lucertoloide 12+0--->12
Intelligenza per cercare di capire la mappa 5+1-->6
intuizione per cercare di capire la spiegazione del lucertoloide 16+0-->16
Percezione alla fine della chiaccherata 10+0--->10
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

[PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Corra » lun mar 31, 2014 5:16 pm

Già, siamo stati molto fortunati... O molto abili nel trattare...

Guardo con sguardo trionfante Andrè mentre pronuncio quest'ultima frase.

Quanto alla mappa, penso rappresenti l'isola, dovrebbe averci indicato la nostra posizione rispetto al sentiero che stiamo percorrendo, questo sinusoidale, e la linea dritta potrebbe essere una scorciatoia... O un consiglio di tagliare per la vegetazione per arrivare prima...

Non so' quanto ci vorrà a percorrere il tragitto ma strada facendo ci conviene cercare dei rami per fare un fuoco, sia per difesa verso le bestie selvatiche, sia nel caso dovessimo continuare la marcia dopo il tramonto del sole...

Letitia, perdona la domanda franca, ma d'ora in avanti avere una corretta valutazione delle nostre forze è fondamentale...

Di quali poteri disponi?

E tu, Andrè, che sai fare?

Io sono abile nel combattere corpo a corpo e me la so' cavare nei territori selvaggi, oltre ad avere un buon sesto senso e a saper fasciare le ferite.

Invece trattare con le persone, abilità o conoscenze magiche e simili, come avete visto, non sono proprio il mio forte...


Spoiler:
Queste sono le considerazioni che ho tratto io, magari Essenis riesce a capire anche di più, in caso integra pure, o correggi se ho sbagliato.

Sopravvivenza per trovare rami adatti per fare delle torce rudimentali e cercare di accenderne una: 21
Avatar utente
Corra
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2012 9:56 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti