[PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » gio gen 22, 2015 12:30 pm

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:«...Una cura per le ustioni del Cercapiste?
O una cura per le bruciature del Capitano dell'Artiglio?»


Espirai dal naso rumorosamente mentre incrociavo le braccia al petto.
«Tutte e due direi che sarebbe meglio! - Poi mi voltai verso il gigante tatuato e il cacciatore d'onde - Anche se non ve lo meritereste. Da mister Macaco potevo anche aspettarmelo un comportamento del genere, ma da te, Ondir, azzuffarti senza neanche pensare ad una strategia...»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » gio gen 22, 2015 3:27 pm

Ondir

Una strategia, verso qualcosa che non conosco, né ho il tempo di studiare, in un territorio a me ostile... - guardo con un sopracciglio alzato Iñigo -non è proprio il massimo, concorderai con me...
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » gio gen 22, 2015 3:40 pm

Icyheart ha scritto:Espirai dal naso rumorosamente mentre incrociavo le braccia al petto.
«Tutte e due direi che sarebbe meglio! -

Formulato l'incantesimo, Allistra prende la prima carta del mazzo, la volta, e la osserva con curiosità per qualche secondo.
(La carta è ancora circondata da un tenue alone chiaro)
..poi, in tutta quiete, squadra Iñigo per farsi un'idea del livello dell'arrabbiatura..gli occhi della tiefling indugiano in particolare sulla tempia:
Sì..ne convengo, indubbiamente sarebbe la soluzione più congeniale per tutti noi..
...ma purtroppo, a quanto par, così non è...

Allistra fa un sospiro avvilito e invero parecchio teatrale.
..Ondir preferisce l'acqua del mare al mio aiuto...e io, io non me la sento certo di contrariare una decisione del prode Cercapiste del villaggio Iqueyenu..sia mai che s'offenda..
Sorride con aria incolpevole, poi, con tutt'altro tono, aggiunge un sussurro a distanza d'orecchio ( 8O )

@Icyheart, bisbigliato (riservato)
Spoiler:
...e quaggiù, o tra i vetusti ruderi nel cuore della foresta...l'undine non può certo sperar di trovar a breve le acque salate della costa...

Poi si ritrae e cambia la presa sulla carta dei tarocchi, come se si apprestasse al lancio della stessa.
(torna a rivolgersi a tutti, guarda Kreidd di sfuggita)
..a meno che, non desideriate far una passeggiata sulla spiaggia prima di far ritorno al vostro accampamento...
Con mossa rapida e aggraziata, Allistra lancia la carta intrisa di magia in direzione del tatuato...manco si trattasse di uno shuriken o di un coltello da lancio..la carta vola via quasi da sé.

Tra una battuta e l'altra, Kreidd coglie l'occasione per dire la sua:
mister macaco...
MISTER MACACO?!?
Ma..strafottente d'un mercante..stai per caso insinuando di nuovo che Kreidd di Tortuga è uno stolto???

poi, complice l'ennesima occhiatina alle curve della maliarda e un fine(oddio) intuito, l'espressione dell'omone passa ben presto dal corrucciato al cameratesco/divertito:
AhahaAH! Guarda che ho capito il tuo gioco...brutto pavone che non sei altro!! ridacchia il becero accusando ( :rotfl: ) Iñigo Ma adesso vengo lì e ti rimescolo le oss..a!?!
ed è in quella, che Kreidd nota il lancio della carta e prova istintivamente a schivarla
?!?!Dannaz..
.`.;`,/`

..la carta sfiora il tatuato, lo risana da tutte le sue bruciature e torna indietro* dalla rossa, descrivendo una traiettoria curva..alla stregua di un boomerang.
Allistra riacchiappa la carta e la ripone tra le altre senza scomporsi più di tanto..come se per lei si trattasse di una normale routine, poi guarda Ombra.**

Kreidd, abbastanza insospettito dall'accaduto, si rifila un pizzicotto in corrispondenza di una delle ustioni appena scomparse e borbotta qualcosa di poco edificante.
*la carta ha smesso di brillare dopo aver curato Kreidd. Regolare è regolare.
**ha già risposto con la dimostrazione pratica.
:arrow: il post l'ho editato.
Non essendoci più azioni in corso, direi ruolata libera
:)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » ven gen 23, 2015 11:17 pm

Iñigo Montoya

Ascoltai quello che mi sussurrava Allistra e annuii.
Ma Kreidd mi distrasse.
Nyxator ha scritto:«mister macaco...
MISTER MACACO?!?
Ma..strafottente d'un mercante..stai per caso insinuando di nuovo che Kreidd di Tortuga è uno stolto???»


Sorrisi alla minaccia bonaria del barbaro
«Non lo sto insinuando! Ho avuto la prova certa in quest'ultimo scontro! Se non fosse stato per Ed staresti ancora bruciando come un ciocco in un falò. - Allargai il sorriso - Però è bello rivederti sano e non abbrustolito.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » dom gen 25, 2015 4:15 am

- Caverna Sotterranea. Ritorno al piccolo accampamento di Allistra. Notte -

Allistra si disinteressa praticamente subito dello scherzoso battibecco in corso, volge le spalle al gruppo e fa un commento abbastanza neutro, poi, senza alcuna fretta, inizia a percorrere a ritroso il tragitto che conduce al suo angolino di quiete..e alla sua panca di basalto ai margini del fuocherello da campo.*
Ondir e il capitano dell'Artiglio si sono semplicemente fidati dei loro occhi e delle lucenti, ma inutili, armi in loro possesso...
È solo per questo motivo che i loro assalti si sono rivelati privi d'efficacia..

Alle volte, la differenza tra l'utile e il futile, può esser incredibilmente più sottile di quanto crediate...nemmeno lo spigoloso carapace della "tartarughina argentata" che avete recentemente raccolto, fa eccezione...

L'ago della bussola tritone smette di oscillare (oscillava pochissimo) non appena Ombra si allontana dal luogo della Prova.
Spoiler:
intanto piazzo questo post d'intermezzo non eccessivo..così, se volete ruolare, far domande, risponder ai dubbi di Ondir della pag prima, decider qualcosa ecc ecc...potete farlo pure strada facendo ;)

*il fuocherello è privo di fiabe con immagini danzanti, in giro ci sono oggetti di uso comune e un barilotto d'acqua. Nessuna tenda. Una volta giunti lì, siete abbastanza vicini all'arco del Corridoio degli Antichi.
edit (aggiunto spigoloso) verso fine post
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » dom gen 25, 2015 5:25 am

Ondir

Alle parole di Allistra osservo il mio tridente, datomi da mio padre, cacciatore prima di me. La sua lucente presenza azzurrina, mescolata col freddo del metallo, mi ricordano gli abissi. Ricordo con un po' di nostalgia quei posti, per poi rinfoderarlo e seguire Allistra, seppur leggermente scocciato.

E' proprio vero - dico tra me e me - che il mare non dimentica...
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » mar gen 27, 2015 11:54 pm

Allistra mantiene fede ai patti appena giunti al suo accampamento; proponendo di volta in volta un diverso ausilio per le future sfide del gruppo.

Si rivolge a Ondir con quel suo piglio un pò tra il sornione e l'accondiscendente:
Se la memoria non m'inganna, nel tridente dovrebbe esserci spazio sufficiente per imbrigliarvi un incantesimo...coincidenza ne ho uno che m'avanza...
Permetti?


Guarda Iñigo, e con voce lieve e melodiosa gli fa:
Grazie alle mie carte e a una complessa magia divinatoria, potrei concederti uno spiraglio per influenzar gli eventi dei prossimi giorni...
le palpebre della maliarda s'assottigliano e una nota di sfida s'insinua nelle sue parole:
...sempre che il signor Montoya non abbia l'urgenza di far ritorno alla rovine, e sia pronto a farsi carico dell'eventuale fardello che il Fato potrebbe riservargli...

Successivamente la tiefling si avvicina a un bauletto in legno scuro, solleva l'ampio foulard di seta colorata che lo ricopre per metà, apre il lucchetto e ne passa in rassegna il contenuto:
Le ho trovate anni fa nella foresta...potrebbero interessarvi?
chiede oscillando in sequenza delle ampolle d'acquasanta..e una fiasca di rhum con l'etichetta ingiallita..articolo che non manca di destare l'attenzione del solito Kreidd.
Poco dopo la rossa mostra a Ombra una freccia con dei pennacchi bianchi e la punta ambrata*
Insolita, vero? Questa freccia incantata ricorda chiaramente quelle di fattura elfica...eppure, ci crediate o no, osò scagliarmela contro un goblinoide..
Eeh..non si può certo dir che la sua abilità con l'arco fosse a parimerito con la sua sconfinata idiozia&maleducaz...!?!


(qui segue un breve attimo di tensione: la rossa tronca la sua frase ciarliera, fa un'espressione un pò spaesata e comincia a fissar con insistenza la bussola appesa alla cinghia di Ombra)
All'improvviso gli occhi di Allistra si spalancano di genuina meraviglia.
La tiefling si rialza di scatto dal forziere e si avvicina a Ombra con passo felino..
Sogno o son desta? Allora avevo visto giusto...
No, non può esser...è..è la famigerata bussola Tritone che cercava Javi..
...sono varie decadi che ne sento parlare, e ora eccola qui, davanti ai miei occhi..stento quasi a crederci!

esclama emozionata e con tanto di pelle d'oca.
Posso.. per poco non si mordicchia le unghie per calmarsi e nascondere un tremito nella voce ...posso esaminarla? tende la mano.
Spoiler:
Fate conto che dalle tiefling news al supporto effettivo, potrebbe passar una piccola variabile di tempo.
In ogni caso, l'importante è saper chi è d'accordo con lei e chi ha qualcosa da ridire.
Per il resto ruolatevi ste scene come meglio credete :)

@Arglist: se Ondir vuole lo spell, c'ha da separarsi dal tridente accumula incantesimi+1 per 1round. Al momento nel tridente non ci sono incantesimi..l'avevi usato vs i sahuagin.

@Icyheart: l'incantesimo con le carte che ha proposto la Alli c'ha un tempo di lancio di ben 10minuti..per ora basta sapere se Iñigo accetta o meno la divinazione.

@Shalidar: la freccia e le 4 ampolle d'acquasanta le regala. Le lasci esaminare la bussola Tritone per qualche round?

*munizione taglia piccola, adatta all'arco corto. Nell'ambra sono intrappolati dei minuscoli insettini brilluccicosi.
La bussola non oscilla.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » mer gen 28, 2015 2:23 pm

ombra osserva le scene in silenzio.... ma certo... solo se però voi mi spiegate con esattezza il suo funzionamento e la sua utilità... dice seguendo la donna se si sposta in modo da non perdere mai di vista la bussola...
_____________ scusate l'assenza ragazzi.... ho avuto un po di problemi in questo periodo... spero di tornare più attivo ora
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » mer gen 28, 2015 8:47 pm

Ondir

Osservo alcuni istanti il tridente, dopodiché scuoto la testa.

"Non ho bisogno dei tuoi incantesimi, seppur riconosca le tue capacità." - faccio sorridendo con un inchino del capo.

Dopodiché osservo Ombra, e tutto il susseguirsi delle azioni. Bussola tritone? Javi? Ma di che stanno parlando?

Provo a richiamarli e negare l'azione, ma è troppo tardi...
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » gio gen 29, 2015 1:00 am

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:«Grazie alle mie carte e a una complessa magia divinatoria, potrei concederti uno spiraglio per influenzar gli eventi dei prossimi giorni...sempre che il signor Montoya non abbia l'urgenza di far ritorno alla rovine, e sia pronto a farsi carico dell'eventuale fardello che il Fato potrebbe riservargli...»

Ormai la rabbia stava sbollendo.
«Non mi sembra che io abbia urgenza di tornare alle rovine. Leggimi pure il futuro, se sei così sicura che mi servirà.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti