Arglist ha scritto:Osservo alcuni istanti il tridente, dopodiché scuoto la testa.
"Non ho bisogno dei tuoi incantesimi, seppur riconosca le tue capacità." - faccio sorridendo con un inchino del capo.
Allistra mette via le carte, scocca una fredda occhiata e s'allontana da Ondir:
Quanta ritrosia...
Va bene, fai come credi...cacciatore dei mari...
Se provi gusto a declinar un mio favore dopo l'altro, non ti proporrò più nulla...
La diffidenza non lenirà le ustioni sulla tua pelle..
E il tuo eccessivo orgoglio servirà solo ad aumentar il numero delle ferite che riceverete in battaglia...
Te ne accorgerai da te..*
_______
Icyheart ha scritto:Ormai la rabbia stava sbollendo.
«Non mi sembra che io abbia urgenza di tornare alle rovine. Leggimi pure il futuro, se sei così sicura che mi servirà.»
Annuisce compiaciuta.
Shalidar ha scritto:Ombra osserva le scene in silenzio.... ma certo... solo se però voi mi spiegate con esattezza il suo funzionamento e la sua utilità... dice seguendo la donna se si sposta in modo da non perdere mai di vista la bussola.
La rossa non se lo fa ripetere due volte, arraffa la bussola con enfasi e si mette a identificarne le propietà.
(l'operazione va un pò per le lunghe.. ma se non altro, la tizia riacquista pian piano la sua flemma)
È in grado d'indicarti il nord..ma a differenza delle bussole comuni, questa lo fa a comando.
Lo scopo principale del Tritone consiste nel rilevare la presenza degli spiriti più inquieti e il transito delle anime..
Ma non solo..con i dovuti accorgimenti potrebbe anche...???
Aspetta, è entrata in risonanza...forse posso già mostrarti il suo terzo potere..
ritorna spedita verso il bauletto e rovista con calma.. no, no neppure, ah, eccola.. pesca una malandata gemmina grigia -in quel contenitore ce ne sarà una dozzina almeno- e la colloca a colpo sicuro nell'incavo sul fondello della bussola.
E grazie a questa nuova aggiunta, da oggi in poi il suo propietario occhiata eloquente all'halfling potrà decifrare tutti i polverosi tomi di magia che vorrà.
La tiefling rimira la bussola, fa un sospiro malinconico e la riconsegna a Ombra.
(Al gruppo viene offerto cibo e acqua per ingannare il tempo durante la lettura del futuro.
Kreidd le scrocca il rhum e Edritt s'infila nello zaino qualche ampolla d'acquasanta.
Ovviamente la tipa non manca di chiuder il bauletto a doppia mandata e riarmarsi dei suoi fidi tarocchi)
,:',///////
Iñigo e Alllistra si siedono in disparte, sulla panca di basalto..là dove la luce è più fievole e le chiacchere altrui (specie quelle di Kreidd) son meno intense.
Su questo punto lei è praticamente irremovibile: le carte si consultano così o non se ne fa niente..
Ad ogni modo, di tanto in tanto, Edritt va a controllar la situazione..a scanso di inganni dell'ultim'ora e sortilegi pericolosi...
Allistra lancia l'incantesimo di divinazione, e sfoggiando una carta dopo l'altra, se ne esce fuori con una sequela di frasi e bisbiglii sibillini:
Nel tuo futuro vedo il silente siniscalco sul suo scranno.
Egli veglia su un frammento del mondo antico, al di sotto delle tempeste.
La sua testardaggine è pari al più puro dei diamanti, non aspettarti pietà da lui.
Per lui esiste il dovere, il resto son solo orpelli insignificanti..
La via pìù sicura per incontrarlo e reclamar i suoi tesori, risiede negli smeraldi insanguinati di quest'Isola.
Sappi che solo con una risposta nobile e da nobile, potrai mutar la marea a tuo favore e lasciar velocemente la sala del trono.
@Shalidar
Spoiler:
@Icyheart
Spoiler:
fatto piccolo edit
@Shalidar: aggiornato scheda; vedi freccia spark, ampolle x4, Tritone.
*discorsi della png basati sull'effetto dello spell rifiutato, nulla di che