[PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » dom gen 18, 2015 8:12 pm

Iñigo Montoya

La situazione era ormai perduta.
"Ma perchè hanno proseguito ad attaccarlo nonostante Kreidd avesse dato la prova dell'inutilità della cosa?" Mi chiesi stupito.
Cosa aveva detto Allistra?
«Andata&ritorno.
Non c'è magia laggiù.
Coraggio e ragione, usati singolarmente, non saranno utili.
A voi stupirmi...
Buona fortuna.»

Non c'è magia...
Coraggio e ragione...

Misi via la spada e dissi in Draconico.
Spoiler:
«Ti chiedo scusa da parte dei miei compagni. Non volevamo farti del male. Ti scongiuro, fermati!»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » lun gen 19, 2015 12:15 am

L'evanescente draco non fa una piega.
Nei suoi occhi ardenti si legge solo odio, malevolenza e furia allo stato brado.
Non esiste traccia di intelletto o comprensione in lui..in apparenza non sembra neppure accorgersi della presenza di Iñigo.
Figurarsi poi se è disposto, o è in grado di accogliere delle scuse tardive o delle suppliche di tregua...

Il mostro c'è, ma al contempo è come se non ci fosse...è solo il residuo di un'entità imbrigliata nel disgraziato confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti..
Solo un pugno di parole riesce a fare breccia in lui, ridestando un barlume di raziocinio e stupore nel suo sguardo famelico.
(draconico)
Spoiler:
Icyheart ha scritto:Non volevamo farti del male.

Il draco osserva per qualche istante la manifestazione intangibile e martoriata del suo stesso corpo..poi accade qualcosa..
Nell'aria risuona un coro di rumori spettrali e angoscianti: il clangore delle armi, i versi della bestia e le urla degli uomini..accompagnati dallo scrocchio di fragili ossa che si spezzano e dal violento crepitare delle fiamme e del magma.
(tutto ciò dura pochissimi secondi, poi..)
ZSTOOK!!

Il draco, improvvisamente ferito a morte al tronco, stramazza fragorosamente al suolo* e si dissolve lentamente, senza lasciare traccie evidenti dietro di sé.**
Nei paraggi rimane solo un debole sentore di sangue e fuliggine.

UH..ma?!? Che? COME?? Dove diav??? commenta Kreidd a bocca aperta.
Spoiler:
Minimap.
@@@@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@@@
@@
------------%%@@@@
----------%%--------@@@@@
@
----%---------- :mrgreen: @@@@%
@
--------------- 8) ---- ;) :x :) stradalibera
@@%------------%@@----@@%
@@@@@
------@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@@@

Legenda
---- casella da 1,5m
@ pareti della caverna
% montagnole di rocciefranate (altezza variabile da 50cm a 1,80m)
:mrgreen: Ombra
;) Iñigo
:) Ondir
8) Ed
:x Kreidd
> uscita (al momento lì c'è Ondir)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
@Icyheart: era una delle soluzioni possibili.
Check di diplomazia non fu.

* solo effetto sonoro, il terreno non vibra.
** a parte i danni da fuoco.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » lun gen 19, 2015 1:47 am

Iñigo Montoya

Espirai l'aria rimanente in un lungo sospiro di sollievo: a quanto pare avevo fatto la cosa giusta.
Mi avvicinai a Ondir: «Tutto bene Cercaonde?»
Nyxator ha scritto:«UH..ma?!? Che? COME?? Dove diav???»

Mi voltai verso Kreidd: «Non lo so Kreidd. Ed: qualche idea?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » lun gen 19, 2015 10:42 am

bell'idea compare... penso che qui ci sia stata una cruenta battaglia... e lui difendeva la sua tana... ma ha avuto la peggio... ancora oggi il suo spirito dimora in questo luogo... va verso dove era la carcassa e guarda se c'è qualcosa... bruciature od oggetti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » lun gen 19, 2015 1:52 pm

Shalidar ha scritto:.. e lui difendeva la sua tana..

Edritt osserva la presunta tana(?) con un'espressione scettica.
..ma ha avuto la peggio.

Poi commenta la sconfitta del lucertolone in carne e ossa.
..e menomale, aggiungo!
I drachi sono crudeli, avidi e egocentrici quanto i loro più noti cugini di scaglie: i draghi cromatici.
*

Icyheart ha scritto:«...Ed: qualche idea?»

Sì..andarcene da questa spelonca della malora.
dice Capelli al Vento con un'alzata di spalle e lo sguardo rivolto all'halfling già diretto all'esterno dell'antro.

Ombra non trova nulla d'interessante..il terreno dov'è cascato il bestio è identico a prima.
(L'ago della bussola tritone insiste ad ondeggiare appena appena)

Allistra è ancora là dov'era poco fa: sul lato opposto dello spiazzo delle armi..a una ventina di metri di distanza.
(tranquilla e con le carte in mano, guarda verso il gruppo)

*e altri tipi di draghi malvagi.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » lun gen 19, 2015 4:28 pm

Ondir

Quando la creatura stramazza al suolo, quasi non ci credo. Rimango di stucco, ancora con i tridenti stretti in mano e pronto a vibrare alcuni colpi. Solo successivamente mi rendo conto di quello che è successo, ed è proprio la domanda di Montoya a farmi rinsavire.

...Sì, sì...solo qualche graffio - faccio toccandomi le escoriazioni che quella creatura mi aveva causato. Osservo un po' la situazione dei miei compagni, per avere un'idea di come sono messi,

______________________________________________________

Farei una prova di guarire Nyxa!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » lun gen 19, 2015 4:51 pm

Iñigo Montoya

«Meno male.» Risposi ad Ondir nel sentire che non era troppo ferito.
Tornai nello spiazzo delle armi e puntai diretto verso la tiefling.
«Soddisfatta?» Quasi le urlai, non riuscendo a nascondere la rabbia.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » lun gen 19, 2015 9:16 pm

Le scottature non sono gravissime, ma esaminandole Ondir capisce che per lenire il dolore servono bendaggi unguento e tempo, cose di cui al momento lui non dispone.

Allistra è visibilmente entusiasta e soddisfatta del risultato della Prova..a sprazzi glielo si legge distintamente negli occhi...
La tiefling, tuttavia, si ritrova ben presto costretta a far buon viso a cattivo gioco per tentar di stemperare gli animi (giustamente!) sbraitanti.
Icyheart ha scritto:«Soddisfatta?» Quasi le urlai, non riuscendo a nascondere la rabbia.

Provi rancore nei miei confronti?
E quale sarebbe il motivo..se m'è concesso il lusso di chiedere?

chiede di rimando la maliarda con aria cortese e decisa..e nondimeno leggermente offesa.
Se non sbaglio s'era giunti a un accordo..Signor avventuriero..
Che la prova fosse esente da pericoli non te l'ho certo detto io...
Dalla vostra avevate le armi, gli incanti, la verità, la tenace ciurma e un intero mazzo di carte.

La rossa passa le carte da una mano all'altra, alla maniera dei croupier.
////////////> (Frrrrap!)


Avete sconfitto l'odio del draco e siete tornati da me in un battito di ciglia..
e pensate...siete persino abbastanza in forze per inveirmi contro e farvi spuntare quell'antiestetica vena sul lato della tempia.*
Le mie più sincere congratulazioni. Avete superato il test.

Allistra si gira di profilo e s'arrotola una ciocca di capelli fingendo la più totale indifferenza, poi guarda a terra e sorride con quel suo piglio civettuolo.
Il seguito del dialogo prosegue a bassa voce e con un tono più genuino:
No signor Montoya...non mi scuserò per l'accaduto..né con te, né con loro...ma avrete il mio aiuto.. come s'era pattuito..
Anzi, se non hai nulla in contrario, inizierei subito..
Una cura per le ustioni del Cercapiste?
O una cura per le bruciature del Capitano dell'Artiglio?

E prima ancora di un'eventuale risposta da parte di Iñigo, Allistra si mette a scandire un incantesimo e inizia a convogliare una luminosità cangiante sul dorso della prima carta del mazzo di tarocchi.**

Edritt si accorge nettamente del lancio dell'incantesimo, ma non è per nulla allarmato dalla situazione...il suo pare più un interesse di tipo accademico.
Interessante..la signorina è in grado di concentrare in una semplice carta l'energia positiva di un incantesimo curativo...come ci riesca non ne ho la più pallida idea..
Oh beh..se non altro forse è la volta buona che risparmiamo su pozioni, impacchi e bacchette..

L'espressione di Kreidd non è delle migliori.

Spoiler:
@Arglist: per Guarire tirai un 16+2=18...ma è giusto per constatare come stan Ondir e Kreidd.
Per la modalità cura pf di Guarire, ti occorrono i kit e 1ora di tempo a tentativo.

*la letterale venozza sulla tempia, in versione smile fumettoso: :angry1:

**carta+cure: regolare assicuro che è regolare, ma spoilerare i dettagli tecnici della png rovinerebbe l'ingame.
Per la situation vedete voi ;) la tiefling è di profilo e non è ostile.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » lun gen 19, 2015 11:22 pm

Ondir

Seguo il gruppo, sopratutto quando sento la voce di Montoya alzarsi e sfogarsi verso la donzella. Quando arrivo alla rossa, quest'ultima è già lì che permea le carte di energia positiva, ma riesco comunque a sentire la sua proposta di guarirmi.

"Lascerò che sia l'acqua del mare a curare le mie ferite, grazie comunque" - faccio sorridendo alcuni istanti, più per cortesia che per vero divertimento -"Per'altro, andiamo a chieder ragguagli che ci mandino avanti con le esplorazioni delle rovine. Non è che qualcuno sà qualcosa d'interessante su questo luogo?"
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » lun gen 19, 2015 11:26 pm

Ombra ascolta e osserva cio che la donna fa... quindi questa carta possiede delle proprietá magiche? Se posso chiederlo quali?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti