[PbF] La progenie oscura (I° Avv.)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] La progenie oscura (I° Avv.)

Messaggioda Tarkusmast » ven giu 11, 2004 9:00 am

L'alba illuminava le alte mura grigie della città della Torre Conica, un luogo antico più di ogni altro, una storia lunga di battaglie e tradimenti faceva da cornice a questa capitale che ancora oggi tesseva intrighi e utilizzava la magia in modo indiscriminato per primeggiare su ogni altra città.

Un giorno come un altro a Selenia, la vita continuava fra mercati fatiscenti e lussuose carovane, povertà e ricchezza si mescolavano indifferenti l'uno all'altro per le strade, entrambe sotto l'ombra di quella orribile torre...

Era il giorno 23 del 52esimo anno del Re Lotar il Rosso, i cancelli della città aperti per il commercio, l'arena faceva sentire già di prima mattina le urla dei gladiatori in allenamento...

un giorno come un altro a Selenia...dove la gente continuava a morire..
Avatar utente
Tarkusmast
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 258
Iscritto il: ven mag 21, 2004 7:00 am

Messaggioda Tarkusmast » ven giu 11, 2004 4:36 pm

L'aria era densa per il gran caldo, nuove carovane stavano già entrando all'interno delle mura della città... si prospettava una giornata di intenso commercio
Avatar utente
Tarkusmast
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 258
Iscritto il: ven mag 21, 2004 7:00 am

????? 12/6/04.1

Messaggioda dArk_RaZiel » sab giu 12, 2004 12:30 pm

Stanchi da un viaggio che sembrava essere durato un' intera giornata, tre uomini: uno dei quali interamente coperto da un manto nero si arrestarono per un istante alla vista di quelle che secondo la cartina dovevano essere le mura di Selenia, il grand caldo che fin'ora si era potuto ignorare costrinse l' uomo avvolto dal manto nero a separarsi dal suo abbigliamento da viaggio; egli lo ripose nella pesante sacca in pelle di minotauro rivelando una tetra corazza a scaglie che ricopriva solo metà del suo dorso, rivelando tatuaggi e cicatrici in gran quantità.
Il nero della corazza era telmente lucido che scintillava sotto l' intenso sole, sulla spalla sinistra una spalliera ricoperta in scaglie di drago argentato alla quale pendeva una sorta di stendardo decorato con una runa rosso sangue dall' ignoto significato.
L' altra spalliera era rimpiazzata da una "pelliccia" di una testa di lupo nero, che lasciava scoperto il braccio destro al quale era adagiato un sinistro guantone metallico anche esso di un nero lucido, come l' armatura.
Alla cintura erano sitemate una rete da lancio e delle bolas: chiaramente quest' uomo doveva essere un ex-gladiatore, o retiarius dato l' equipaggiamento.
Le rimanenze del lupo nero che ricopriva la sua spalla destra facevano da fodero ad un enorme spadone, la cui elsa sembrava essere in avorio, bianco come la pelle del suo proprietario, i suoi occhi, privi di pupilla erano ancora più bianchi mentre i suoi capelli argentati scivolavano sulle sue spalle mentre si toglieva anche il cappello e la maschera in porcellana.

Dopo essersi preparato, si mise in spalla la sacca e rivolgendosi ai suoi due compagni disse a voce sottile: " Ainu, Vincent, ci siamo quasi... quella è Selenia...."
The heretic sealed beyond divine
A prayer to a god who is deaf and blind
The last rites for souls on fire
Three little words and a question: -Why?
Avatar utente
dArk_RaZiel
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab mag 15, 2004 7:00 am
Località: Attualmente: Mietitrice di Anime

Ainu 15/6/04.1

Messaggioda neeos » mar giu 15, 2004 12:32 am

Ainu rimase per un attimo ad ammirare la mezza armatura del suo nuovo amico, nei suoi occhi una luce di gaudio....d'altra parte era sempre stato abituato ad oggetti finemente lavorati, riusciva ad apprezzarne ogni singolo particolare, ogni singolo potere....
Rivolgendosi al suo amico: "caro compagno, la bellezza della tua corazza deriva da una mano esperta....è un tuo amico o un premio di chi ha osato sfidarti?Purtroppo però...in questa città non posso apprezzare tali fatture...si respira aria di morte, un'atmosfera malvagia e subdola si aggira per le vie della città....cerchiamo di non attirare troppo l'attenzione...." Ad un tratto l'uomo dal volto senza tempo e Vincent guardarono Ainu, notando che pur avendo un'armatura completa, pesante, estremamente lavorata, la sua enorme spada ed il mantello nero....non sembrava assolutamente sentire alcun caldo, anzi, sembrava che nienet potesse disturbare il suo cammino....
Il mantello era di un nero molto simile alla corazza del gladiatore...e solo i suoi compagni potevano sentire l'aura che scaturiva dal cavaliere...
poi rivolgendosi a Vincent:
"Compagno, credo che le nostre tracce dovranno passare inosservate ai più, la nostra vita dipenderà da quanto ci potremo fidare gli uni degli altri.
Credo che dovremo parlare un po' da soli...e cercare di avere le idee chiare sul da farsi...non credi?"
in quel momento Ainu mise una mano sulla spalla ai suoi compagni, prima l'uno e poi l'altro, si concentrò....Vincent e l'uomo dal volto senza tempo viderò gli occhi di Ainu illuminarsi...e una forte aura scaturire dal suo tocco...immediatamente i due sentirono una forza proteggerli...come se il metallo dei nemici non potesse fargli niente....
"Le nuvole corrono libere nel cielo perchè non hanno mai rinunciato a sognare..."
Avatar utente
neeos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 231
Iscritto il: lun feb 02, 2004 8:00 am
Località: Prato

????? 15/6/04.1

Messaggioda dArk_RaZiel » mar giu 15, 2004 12:56 pm

Dopo che Ainu ebbe finito il suo "rituale", il gladiatore fissò per un il suolo poi rivolgendosi ad Ainu disse:

"Non era un amico quello che mi ha donato la corazza... ma certo lo devo a lei se oggi sono ancora vivo..."

Senza alzare lo sguardo da terra aggiunse:

"Forse hai ragione.. dovremmo decidere prima su cosa fare..."
The heretic sealed beyond divine
A prayer to a god who is deaf and blind
The last rites for souls on fire
Three little words and a question: -Why?
Avatar utente
dArk_RaZiel
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab mag 15, 2004 7:00 am
Località: Attualmente: Mietitrice di Anime

Messaggioda Tarkusmast » mar giu 15, 2004 1:28 pm

La grande strada che si apriva dopo l'enorme cancello di bronzo alle mura di Selenia, era pervasa di gente di ogni tipo e razza, grossi carri trasportanti zucche enormi e succose si dirigevano verso la piazza principale per le vendite di mezzogiorno, un carro dalla foggia esotica con una scritta rossa recante il nome "Carro dei Fiori" emanava profumi dolci, mentre donzelle con sorrisi ammiccanti lanciavano inviti ai passanti sporgendosi dalle finestrelle di quella provocante carovana.

Sul lato sinistro della grande strada spiccava l'insegna dell Via dell'Amicizia, un grande saloon a tre piani, una delle due più appariscenti locande della città.

Ma l'edificio che più dava nell'occhio rimaneva l'enorme Torre Conica al centro della piazza ed al centro della città.

Scolpita in marmo nero la torre sembrava un enorme cono rovesciato terminante in alto con una ampissima terrazza da cui protendevano a volte fasci luminosi.

La giornata proseguiva con le urla proveniente dal lato destro della piazza dove la grande arena continuava a esaltare gli spettatori con giochi cruenti.
Avatar utente
Tarkusmast
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 258
Iscritto il: ven mag 21, 2004 7:00 am

Ainu 15/6/04.2

Messaggioda neeos » mar giu 15, 2004 2:29 pm

"attenzione a chi è veloce di mano....non mi fido di questa città....troviamo un posto riparato da tutti...e decidiamo il da farsi...l'aura che emana la torre non mi piace....ma allo stesso tempo mi attrae....prima però sarebbe meglio scoprire altre informazioni...e quale posto migliore che far gli spettatori dell'arena?"
poi rivolgendosi al compagno dal volto senza tempo e guardandolo negli occhi senza pronunciare parole udibili ai più <<compagno...credo che tu sia il più adatto a svolgere questo lavoro, stai attento...cerca di scoprire qualcosa di più....che sia fra la folla o fra i combattenti....tu sei molto più forte di chiunque sia in quell'arena...ma non abbassare mai la guardia...>> gli sorrise e poi volgendosi verso Vincent "Vincent, tu puoi sfruttare i tuoi poteri da metacreativo al meglio per confonderti e scovare altre informazioni. Mi fido ciecamente di te. vai e stai attento" sorrise atutti e due e si guardò intorno per scorgere alcuni signorotti e mercanti per dirigersi da loro, si rivolse ai compagni facendo loro capire che sarebbe andato in quella direzione e di non preoccuparsi.
"ci ritroveremo in questo punto appena l'ombra della torre arriverà al centro dell'arena...tutti d'accordo??"
"Le nuvole corrono libere nel cielo perchè non hanno mai rinunciato a sognare..."
Avatar utente
neeos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 231
Iscritto il: lun feb 02, 2004 8:00 am
Località: Prato

Messaggioda Ben-Bilburn » mar giu 15, 2004 2:53 pm

Erano passata già 3 settimane da quando Ben, il mezz'uomo, si era diviso da Tabar, il nano diventato suo fratello di sangue.....................
la ferita che si era aperta nel cuore di Ben quel giorno non era affatto rimarginata, e forse non lo sarebbe stato mai, ma lui sapeva che in fondo era stato giusto così e che non avrebbe avuto il diritto di persuadere Tabar a rinunciare alla sua impresa.
Il piccoletto cercava di farsi coraggio, di svagarsi il più possibile ma, inesorabilmente il suo pensiero ricadeva sul suo amicò che adesso non era con lui.
La fredda aria delle Montagne nelle quali lui e Tabar si erano divisi, aveva lasciato campo all’afa della pianura da ormai una settimana. Il grosso zaino, a cui era legata anche una piccola armatura di cuoio nero, sembrava ogni giorno più scomodo al mezz’uomo, e le cinghie di cuoio diventavano una vera piaga per le spalle dell’halfing.
Nei precedenti giorni era riuscito a procurarsi, non proprio onestamente, delle vesti un po’ più leggere rispetto a quelle con le quali aveva attraversato le montagne, un paio di calzoni di raso verde ed una fresca camicia di lino di color marrone chiaro. I calzoni erano forse un po’ troppo larghi ma la camicia era proprio della misura adatta ad un halfing come lui; proprio questo espediente aveva fatto si che Ben venisse a saper che all’indomani una grossa carovana sarebbe partita, stracolma di merci, verso i mercati della lontana Selenia.
Quel giorno Ben rifletté tra un sorso di alcol ed un altro, vizio questo che aveva afflitto l’halfing dopo la separazione dall’amico Tabar.
Comunque nonostante il suo cuore affranto lo facesse apparire giù di corda, negli occhi di Ben si era accesa una nuova luce, che scintillante come non mai, lo stava facendo ritornare in se!
Si che la curiosità degli halfing non ha limite, ma forte come in questo piccoletto è proprio una rarità………. Ben è un avventuriero ormai veterano, e le terre che ha visitato potrebbero facilmente far parte di un poema bardico, di quelli che spesso si sentono cantati nelle locande, ma a Selenia non era mai stato e questa poteva essere la sua occasione!
Non era la prima volta che sentiva parlare di questa città, spesso nelle taverne, soprattutto quelle di alcune città del sud, aveva sentito marinai e mercenari parlare di una torre conica, un monumento che infondeva maestosità e terrore contemporaneamente a coloro che la osservavano! Aveva sentito terribili racconti di spietati maghi, che trasformavano in rane o riducevano in cenere i loro oppositori, ma soprattutto aveva saputo che in quella città esistevano gilde di ladri che erano noti non soltanto per la straordinaria rapidità di mano, ma anche per la spietatezza con cui uccidevano tutti coloro che li avevano visti in azione! Insomma pur non avendo mai visto Selenia il mezz’uomo sapeva già molte cose di queste città, forse molte più di quante ne corressero nelle orecchie dei suoi abitanti; una volta addirittura gli era “capitato” tra le mani anche un tomo nel quale si raffiguravano le imponenti porte in bronzo della città!

<< …..ma perché no, dopotutto terrò d’occhio la loro merce per l’intero viaggio! Eh! Si al mondo d’oggi non si può mai star tranquilli, c’è più banditi e predoni assetati di sangue che persone a modo!! >> si disse tra se e se Ben mentre nel silenzio della notte si intrufolava furtivamente in un carro che all’indomani sarebbe partito insieme alla carovana mercantile alla volta di Selenia.
Avatar utente
Ben-Bilburn
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 136
Iscritto il: lun apr 12, 2004 7:00 am
Località: Castelfranco di Sotto (Pisa)

????? 15/6/04.2

Messaggioda dArk_RaZiel » mar giu 15, 2004 3:24 pm

Rimasto solo con Vincent, l' uomo dal volto senza tempo gli disse:

"Conviene darci da fare anche noi, io tenterò di entrare nell' arena iscrivendomi al torneo, e trà un incontro e l' altro chiederò agli altri gladiatori e poi magari se vinco il torneo la gente sarà più "gentile" col loro nuovo campione... tu prova a origliare qualche conversazione tra guardie cittadine, signorotti o mercanti... magari diventa invisibile.. o mandaci la tua bestiola... insomma fà un pò tu..."

Poi aggiunse: "Ora vado.. buona fortuna!"

Essendo solo si diresse verso l' ingresso e, giunto dala persona responsabile disse senza mezzi termini:

"Voglio Iscrivermi al torneo!"
The heretic sealed beyond divine
A prayer to a god who is deaf and blind
The last rites for souls on fire
Three little words and a question: -Why?
Avatar utente
dArk_RaZiel
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab mag 15, 2004 7:00 am
Località: Attualmente: Mietitrice di Anime

Messaggioda Tarkusmast » mar giu 15, 2004 4:07 pm

Un uomo grasso, dall'alito nauseabondo squadrò il guerriero dalla testa ai piedi, poi prese un enorme penna fatta di una piuma che non sembrava appartenere a nessun pennuto conosciuto nei dintorni e la pogiò sul grosso leggio.

"Chi paga la retta per la tua iscrizione, guerriero!" disse il losco figuro, "Chi è il tuo padrone?... Vuoi batterti nell'arena senza neanche avere un nobile a proteggere i tuoi interessi? Si vede che ti è poco cara la pelle amico"

Il grasso tizio sembrava quasi sputare ad ogni parola detta, intanto una nuova carovana faceva capolino nella piazza carica di nuova merce, un curioso ometto sgattaiolava in fretta dalle assi confondendosi fra la folla.
Avatar utente
Tarkusmast
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 258
Iscritto il: ven mag 21, 2004 7:00 am

Prossimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti