[PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

Messaggioda Archimede » mer feb 18, 2015 11:21 am

Avvicino la luce, guardo e faccio vedere a chi vuole all'interno

Spoiler:
dato che ci sono se è un mostro o qualcosa provo a capire cos'è
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

[PbF] Narratore

Messaggioda Flick » mer feb 18, 2015 4:50 pm

Come la luce magica viene avvicinata alla feritoria aperta, ecco che cosa vedete...

Immagine

Alto circa tre metri, è una creatura che a prima vista ha fattezze umanoidi, ma il suo corpo muscoloso è ricoperto di pelo e la sua testa, che può essere grande quanto un macigno, è quella di un toro dotato di un paio di corna imponenti.
L'essere alza lo sguardo, due occhi iniettati di sangue vi fissano con odio e la bava che gli cola dalla bocca... apre la sua enorme bocca e sentite quello che vi sembra un muggito, poi sbatte il grosso pugno sul pavimento e rimane lì in ginocchio.
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [PbF] Jaali

Messaggioda Aelar » mer feb 18, 2015 5:39 pm

Interessante, dove hanno trovato una cosa del genere? questo bel bestione potrebbe essere un buon diversivo se rinunciamo a approcci furtivi...
Dite che ha senso provare a liberarlo?
Avatar utente
Aelar
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: dom nov 09, 2014 8:03 pm
Località: Tampere (momentanea)

Re: [PbF] Loki

Messaggioda DragonWarrior91 » mer feb 18, 2015 6:16 pm

Alla fine, si scoprii che la causa del rumore era un enorme umanoide con la testa di toro, chiuso in una delle celle. L'essere, qualunque cosa fosse, ci fissò con occhi iniettati di sangue, lanciò un muggito e rimase lì, senza fare nulla.

Che fosse un minotauro? Ne avevo sentito parlare, ma non ne avevo mai visto uno. Qualcuno propone di liberarlo... non so se è una buona idea.

Prima di liberarlo conviene assicurarci che capisca quello che diciamo... se appena libero ci attaccasse sarebbe un problema maggiore rispetto alle guardie.

Provo a comunicare con la creatura in tutte le lingue che mi sono note. Lingua comunque, elfico, nanico, lingue celestiali e infernali. Il messaggio è più o meno il seguente.

Riesci a capirmi? Noi stiamo scappando da qui. Possiamo liberarti... se ci dai una mano.

Spoiler:
Già che ci sono provo a fare una prova di Diplomazia con il mio terribile +4 :lol:
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

Re: [PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

Messaggioda DarkWarrior » mer feb 18, 2015 6:22 pm

Tra le sbarre della cella riesco a cogliere l'immagine di una grossa creatura con la testa di toro. Non sembra particolarmente ostile, se ne sta lì, muggisce un po', ma non fa nessun cenno che sembra minaccioso. Partono proposte sul liberarla o meno e Loki prova a capire se la creatura capisce quello che diciamo, pronunciando una frase in una mezza dozzina di lingue, tra cui l'elfico. Un tipo studioso, questo Loki.

Aspetto con calma che decidano cosa farci. Sicuramente, se lo liberassimo, potrebbe fare un gran macello ed essere di grande aiuto, però preferirei usarlo come diversivo, lasciandolo scatenarsi mentre noi fuggiamo o pugnaliamo i nemici alle spalle. Non entro troppo nel merito della discussione perchè se non è in grado di capire la lingua comunque, difficilmente riuscirò a farmi capire.
Avatar utente
DarkWarrior
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:00 am

[pbf] Sharel

Messaggioda bruno » gio feb 19, 2015 11:05 am

Mi avvicino alla cella, come tutti gli altri, ma come vedo la creatura rinchiusavi dentro non riesco a trattenere la mia meraviglia.
Fantastico! Se riuscissimo a portarlo dalla nostra parte e a farlo ragionare potremmo anche conquistare la prigione, non solo evadere.
Osservo Loki che tenta di stabilire un timido contatto con quella bestia, penso che non sia questo il modo per approcciarlo ma lo lascio fare e aspetto la reazione, in fondo potrebbe non comprendere la nostra lingua e questo potrebbe essere un problema.
Ultima modifica di bruno il gio feb 19, 2015 4:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Re: [PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

Messaggioda Archimede » gio feb 19, 2015 11:32 am

Certo, a occhio sarebbe un potente alleato. Vediamo intanto se ci si riesce a parlare.
Ci capisci? Se rispondi potrebbe esserci profumo di libertà
Provo anch'io a parlare con il mostro sfoderando fieramente la linguistica che conosco, ovviamente se risponde prima sto zitto
Spoiler:
orchesco - draconico - gnoll
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

[PbF] Narratore

Messaggioda Flick » gio feb 19, 2015 10:15 pm

L'essere dalla testa di toro sta ancora a fissarvi... Sbatte stupidamente le palpebre, ma sentite che il suo respiro rallenta e si alza, vedendo un paio di zoccoli anziché piedi in fondo alle sue gambe grosse. E, a giudicare da quello che vedete in mezzo alle sue gambe, dovrebbe essere un maschio...

 
CLANG!

Vi voltate tutti a destra: a circa 4 m da voi, illuminato dalla vostra torcia magica, un uomo vi fissa ad occhi sbarrati. Ai suoi piedi, un pentolino che rotola di lato dal quale fuoriesce della zuppa, e un paio di scodelle di legno. <Io... oh, per Mitra...> e arretra di qualche passo...
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

[PbF] Sharel

Messaggioda bruno » ven feb 20, 2015 1:01 am

Quale meravigliosa creatura era rinchiusa in quella cella, in quanti modi sto pensando di ucciderla e in quanti altri di uccidere con lei, fianco a fianco. Non riesco a decidere quale delle due cose mi possa dare più piacere. Mentre ancora rifletto su questo dilemma, mi scuoto e mi ritrovo con gli artigli diretti nella carni di una guardia.

Spoiler:
Azione di movimento: 4 metri verso l'intruso
Azione standard: artigliata +4, danni 1d4+3(+1d6 da sanguinamento)
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

[PbF] Nirphen

Messaggioda Archimede » ven feb 20, 2015 11:28 am

Uhm, forse capisce i gesti...
Appena appare la guardia cerco di congelarle la lingua per non farla urlare, dalla mano aperta nella sua direzione parte un fascio azzurrino.
Merda

Spoiler:
Lancio "raggio di gelo" Contatto a distanza+4 danni 1d3+1
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti
cron