Buio e silenzio, l'elfo è incosciente. Il sangue perso dalla ferita rende progressivamente più debole e vicino alla morte l'elfo sul carro mentre lo scontro imperversa. Però sembra che il flusso di sangue cominci ad arrestarsi grazie alle capacità di resistenza del suo corpo o forse ad un minimo di fortuna donato dalla dea Tymora. Questa è una lotta tra la vita e la morte e per il momento sembra che la vita sia in vantaggio.
Da innocuo mezz'uomo quale sembra, Milo pare per un istante qualcuno di molto diverso. Un'ombra appare sul suo viso mentre si sposta furtivo e veloce, poi affonda fulmineo la sua spada alla prima apertura nelle difese del Goblin.
La lama penetra nell'addome scoperto del nemico, e con un colpo del polso Milo imprime una torsione alla lama, che causa uno squarcio letale: la terra del sentiero si bagna di scuro sangue goblin, mentre l'avversario si accascia a terra, senza vita.
Quando vede che l'elfo respira ancora, Saladin fa un sospiro di sollievo, poi gli appoggia una mano sul petto e mormora "Ilmater lenisci le sue sofferenze!"
Spoiler:
Imposizione delle mani, recupera 5 punti ferita.
Dopodiche torna giu dal carro e presso i Goblin, a fianco di Tom.
Ultima modifica di Taumas il lun mar 09, 2015 8:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Tom contrae il proprio corpo preparandosi a colpire col proprio bastone la testa del goblin davanti a lui, ma proprio mentre sta per attaccare vede attraverso i buchi della propria maschera il goblin cadere a terra. Compie allora una rapida rotazione che accompagna un potente dritto indirizzato al secondo goblin.
Buon viaggio Caro, non temere la solitudine, tra pochissimo i tuoi amichetti verranno a farti compagnia... pensa Milo con malcelata soddisfazione, poi assistendo a Saladin che corre in soccorso del mago: Sciocco Cornamonche, lui ed il suo buonismo "parliamo con le creaturine, non facciamogli del male"
"Sala, quando hai finito di fare le coccole all'elfo, qui ci sarebbe il lavoro sporco da terminare!" Dice Milo sbuffando in direzione del paladino. Sempre che la cosa non turbi la tua coscienza .
Spoiler:
NdMaster: ho editato leggermente per mantenere i pensieri, ma ancora niente azioni per Milo, prima deve finire il round!!
Una luce azzurrina sprigiona dalle mani di Saladin, chino sul corpo riverso di Hadrai. Per un istante, l'aspetto demoniaco del tiefling sembra trasfigurato, i lineamenti perdono quell'aria di malvagità latente che li contraddistingue, illuminati come sono da una luce di chiara origine sacra.
Il tempo di pochi istanti e si vede l'elfo rialzarsi seduto e guardarsi intorno attonito, la freccia rimossa dal petto e solo una macchia di sangue sulla tunica a memoria dell'orribile ferita.
Nel frattempo, Tom sferra un robusto colpo al goblin proprio di fronte a lui. Il bastone sibila e si ode distintamente lo schioccare della giuntura fratturata del suo avversario, il colpo sferrato non è stato letale, ma certamente ha colpito dove fa più male: il goblin lancia uno stridulo e lancinante grido di dolore.
La reazione del goblin è furiosa, la scimitarra arrugginita lampeggia nel sottobosco, ma il dolore per il colpo ricevuto è troppo forte ed il monaco ha buon gioco a schivare il debole attacco.
Altre due frecce sibilano dai cespugli, questa volta volando alte ben oltre il carro.
Spoiler:
Tom attacco: 19 Tiro (quantico) = [14]+5
Tom danni: 4 Tiro (quantico) = [4]
Goblin 2 attacco 9 Tiro (quantico) = [6]+3
Goblin 3 attacco 6 Tiro (quantico) = [2]+4
Goblin 4 attacco 5 Tiro (quantico) = [1]+4
Mappa di combattimento
Fine del secondo round! Ho tirato l'iniziativa per Hadrai, 19 Tiro (quantico) = [20]-1 che entra di nuovo in gioco da questo round, con 5 PF!
Milo, vedendo che Saladin finalmente sta ritornando nella mischia, sgattaiolando sotto il carro, torna a recuperare l'arco e protetto dalla ruota del mezzo inizia a bersagliare il goblin più vicino.
Gli occhi dell'elfo si aprono sullo scenario di scontri tra i suoi compagni e gli orribili goblin. La ferita profonda fa male, ma l'elfo osserva i tre goblin minacciosa e concentra il suo potere magico nella mano destra "devo aiutarli..." sussurra tra sè e quindi recita il suo incantesimo mentre punta il goblin più lontano "proiettili magici, colpite il goblin!" esclama ed ecco che tre dardi di luce sprizzano dalle sue dita per colpire inevitabilmente la vittima del suo incantesimo. Appena lanciato l'incantesimo, il mago striscia immediatamente nel retro del carro cercando riparo dalle frecce sfruttando il carico.
Spoiler:
Hadarai lancia magic missile puntando tutti i dardi verso il goblin 3
Milo prende la mira con l'arco, puntando verso il goblin più lontano, rintanato nel fogliame... Stavolta l'halfling è sicuro di aver tirato con precisione, ma quei goblin pare non abbiano ancora esaurito la loro dose di fortuna e la freccia si perde nel fogliame.
I missili magici invece saettano dalle dita di Hadrai come lampi di luce, trafiggendo in più punti il goblin che con un rantolo cade riverso sul sentiero, proprio accanto ad uno dei cavalli.
Spoiler:
Milo attacco a distanza con svantaggio a causa del fogliame: 21 Tiro (classico) = [16]+5
14 Tiro (classico) = [9]+5
(fallito)
Dardo incantato danni 11
Tiro (classico) = [4+1+3]+3
Aggiorno la mappa appena riesco
Ecco invece i round: Milo [X] [X] [X] Hadrai [X] [X] [X] Saladin [X] [X] [_] Tom [X] [X] [_] Goblin 4 [X] [X] [_] Goblin 2 [X] [X] [_]