L'halfling individua un'apertura nelle difese del goblin e, nonostante la linea di tiro sia parzialmente occupata dall'ingombrante paladino, la freccia scocca veloce e letale conficcandosi nella gola dell'avversario che crolla a terra con un rantolo.
All'interno della caverna si accende lo scontro e Hadarai si ritrova un grosso lupo dall'aria minacciosa a pochi centimetri oltre al famigerato Klarg "qui non mi sembra il punto ideale dove sostenere uno combattimento" sussurra preoccupato mentre cerca di sottrarsi alla portata del famelico animale con passo rapido e ottenere una posizione migliore da cui lanciare i suoi dardi.
Spoiler:
Uso l'azione del disimpegnarsi (disengage) per spostarmi evitando attacchi di opportunità
Klarg lancia uno spaventoso grido di guerra che si muta ben presto in un ululato di frustrazione quando prova a colpire Tom: il monaco è troppo svelto e schivare i colpi lenti del bugbear è un gioco da ragazzi.
L'ultimo Goblin rimasto dal canto suo, in preda al terrore più completo, insiste nel provare a colpire il corazzato paladino, ma la sua lama viene deviata dai gambali.
Tom fa quindi un gesto di scherno nei confronti del grosso avversario, ricevendo in risposta un sordo grugnito. Lo gnomo non abbandona la postura difensiva e mantiene la posizione, prevedendo i morsi del lupo che infatti non si fanno attendere. Un po' per bravura ed un po' per fortuna, anche questa volta Tom schiva per un soffio l'attacco della belva.
Il piccolo halfling saetta fulmineo la sua lama che affonda nel ventre molle del goblin, sul cui volto si dipinge una smorfia di dolore, l'ultima espressione della sua vita meschina.
Dalle dita di Hadarai scoccano nuovamente raggi congelati che, nonostante Tom si trovi sulla linea di tiro, colpiscono ugualmente il lupo di striscio, il quale si scrolla il ghiaccio dalla pelliccia con uno sbuffo rabbioso.
Saladin dal canto suo alza la voce ed esclama "I giochi sono finiti orsetto!", dopodiché avanza spavaldo aggirando il focolare, in direzione di Klarg, lo scudo alzato pronto a parare i colpi del robusto avversario... la provocazione sembra aver sortito qualche effetto perché l'attenzione del bugbear si sposta dall'evasivo gnomo al più minaccioso tiefling.
La robusta mazza ferrata si abbatte in direzione di Saladin ma il colpo è sempre troppo lento ed il paladino ha buon gioco a deviare il colpo con lo scudo facendo sbilanciare Klarg per un istante.
Tom nel frattempo resta guardingo e schiva un nuovo attacco della belva pelosa, che ringhia di frustrazione non riuscendo a trovare modo di mordere e afferrare il monaco.
Spoiler:
Hadarai Ray of frost attacco 17 Tiro (quantico) = [12]+5
La luce delle braci vivide del fuoco illumina il volto di Milo, con un'espressione enigmatica e vagamente inquietante mentre scocca sicuro la sua freccia, che colpisce Klarg in piena coscia, ad un palmo dall'inguine. Il bugbear lancia immediatamente un grido di rabbia e dolore che risuona mostruoso nella caverna, coprendo per un istante anche il costante frastuono del torrente.
I pugni dell'avversario si stringono però con forza sulla mazza ferrata: il minaccioso capo dei goblin è ancora in piedi e pronto a rispondere ai colpi.