[PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » dom set 13, 2020 5:43 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

Nonostante il ben poco utile apporto al lavoro manuale, di cui sono totalmente incapace, l’impresa risulta compiuta grazie all’apporto della nostra intergerrima ed insostituibile leader, Cloe!
Le faccio “un poco di feste”, se così si può dire, complimentandomi della riuscita dell’opera di pulizia nonostante la mia totale e mostruosa incapacità.
<<Per quanto magnifica e delicata, la zuppa sembra aver fatto danno alla nostra compagna, visto il sonno agitato!>> dico con tono leggermente canzonatorio per “alleggerire” la situazione al momento, prima di farmi leggermente più indagatore <<Ti ricordi cosa hai sognato, Cloe?>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » lun set 14, 2020 3:56 pm

Bartolomé

Gusta il frutto di cotante fatiche e sorride al tentativo di Kreidd di dissimulare gli effetti dell'inattesa cortesia di Lady Meryl: Se la concorrenza si sviluppa nell'offrire il miglior piatto ai presenti, penso che la competizione sia solo che positiva.

Si chiede cosa sia la lingua aklo, ne parlerebbe con il falso vichingo ma gli pare di capire che non sia una lingua nordica, contrariamente a quanto avrebbe forse immediatamente immaginato.
Segue con molta attenzione i discorsi altrui in merito.

Spoiler:
Prova di conoscenze apposita
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » lun set 14, 2020 11:12 pm

~ Cottage, il mattino successivo ~

Cogitus ha scritto:<<Per quanto magnifica e delicata, la zuppa sembra aver fatto danno alla nostra compagna, visto il sonno agitato!>> dico con tono leggermente canzonatorio per “alleggerire” la situazione al momento, prima di farmi leggermente più indagatore <<Ti ricordi cosa hai sognato, Cloe?>>


C-chi?!? C-c-cosa?! 8O Ehmmm, no...nossignore, non ricordo a-assolutissimamente nulla di nulla... ribatte Cloe tentennando sulla difensiva ...e poi non mi sono abbuffata, uffa! prova anche a mettere su un broncio scherzoso, ma con tutta l'agitazione che ha ancora in corpo le riesce poco convincente.

Però...ecco io... si strofina le scarpette l'un l'altra con aria mogia e un pò colpevole e si guarda l'avambraccio sinistro.

Ehmm. C-c-cioè, vi ho detto una bugia, signor Malatesta. N-non è vero...il b-brutto s-sogno intendo. I-in realtà un po' me lo ricordo...ve lo racconto se volete. Basta che non mi prendete in giro, eh. :oops:

D-d-dunque, da dove incomincio?

Ah, sì sì...
Eravamo io e questa ragazzetta inquietante poco più grande di me che mi trascinava nella foresta.
Cloe si prende qualche momento per descriverla come può e rabbrivisce per un secondo buono.
Spoiler:
Immagine

Era tardi, tardissimo. Io continuavo a ripeterle che mia nonna sarebbe morta di crepacuore per la preoccupazione. Lei però ridacchiava ogni volta e rispondeva: "può darsi, ma tanto non è vero".

Cammina e cammina, a un certo punto mi sono impuntata sui piedi e le ho quasi gridato che ormai era buio pesto e stava iniziando a nevicare. So quand'è ora di dar retta alla paura, non sono scema.
P-per tutta risposta l-lei ha fatto una risatina da ossessa e mi ha detto: "E allora?! Qui è sempre così, te l'avevo detto! Non fare la solita piscialetto della nonna e cammina...siamo quasi arrivate. È qui intorno, ne sono certa, me lo ricordo..." e mi ha stretto il braccio fino a farmi male per convincermi a camminare.
A quel punto credo di non averci visto più e averle tirato un ceffone, cooosì...
mima il gesto, un gran bel sberlone ...sono brava e buona, ma quand'è troppo è troppo.

Dopo quello lei ha mollato la presa e ha detto: "Ah, e così? Se non siamo più amiche vattene pure, piccola Hilley ¹ ingrata. La chiave affilata la ritrovo anche per conto mio."

So che era soltanto un brutto sogno, me lei sul finire sembrava triste...nonostante tutto vi confesso che in quel momento un pò mi ha fatto pena... :unsure:

E la smetta di sghignazzare di nascosto signor Kreidd. Uffa, signor Demian, Syalo, ditegli qualcosa voi!

Cloe riporta l'attenzione su Cogitus e chiunque mostri interesse per le sue parole.
E c-con questo c-c-credo di aver raccontato tutto, signor Malatesta...magari è davvero colpa di un pò di indigestione da zuppa, che dite?
Fa un respirone, poi prova a sorridere e a gettarsi l'incubo notturno alle spalle. Parlarne sembra averle giovato.

S-scusate, mi tremano ancora un pochino le ginocchia. Potrei avere un bicchiere d'acqua e una tazzona di caffé? Prima mi scrollo di dosso la sonnolenza prima mi scordo quella ragazza.

@Zellos
Spoiler:
massì, un Diplomazia 14+8+1(circostanziale per "le feste" del dopo pulizie) = +23 e vediamo quant'è propensa a svuotar il sacco/parlarne con la ciurma. :)


@Luskark
Spoiler:
Conoscenze Naturali per farsi un'idea di chi parla quella lingua.

20+11= +31, sei abbastanza sicuro che l'aklo sia la lingua nota alle streghe (megere), alle fate e ai folletti malvagi e altre creature inumane.


¹ è il cognome di Cloe.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » mar set 15, 2020 12:54 pm

Methos

Soddisfatto del lavoro ma ancor più della gratitudine e delle promesse sull'alloggio Methos si incammina di buonumore senza però essere troppo incline alle chiacchiere.

Giunti a destinazione si osserva attorno, fa un giro del cottage e tiene ben conto dei punti di forza e svantaggio dell'ambiente circostante. D'altronde la 'fata' aveva specificato l'alloggio è caldo e confortevole non il circondario. Meglio essere pronti al peggio.

"E' probabile sia così Kreidd" risponde alla sua affermazione mangiando di gusto e passandogli il vino "ma chissene frega no? Questa zuppa è deliziosa. Bevici su."

La mattina dopo ascolta il racconto di Cloe, in realtà non si mostra granché interessato e annuisce solo di volta in volta senza tirar fuori personali conclusioni. Sembra decisamente più focalizzato a capire come rivolgersi al servitore invisibile per farsi servire la colazione.
Ultima modifica di Landar80 il mer set 16, 2020 9:32 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » mar set 15, 2020 6:48 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Sogno assai curioso e particolare. Uhm...>> mi faccio un po’ pensoso, mentre rifletto. <<...pure troppo, a dire il vero: la ragazzina vi ricordava qualcuno che hai incontrato? Una amica di infanzia forse? Sembra quasi che tu abbia incontrato uno spirito delle foreste o forse...uno spettro. Si dice che molti di essi siano ossessionati da qualcosa che gli importava in vita, no?>> guardo gli altri come se chiedessi conferma. Lucrezia in compenso ( assai più pratica) fa avere la colazione a me ed a lei, visto che io, perso come sono a parlare, me ne dimenticherei.
<<Le fate e le loro Corti mi hanno sempre incuriosito, come le Corti e le Coorti da cui proviene parte del mio sangue.>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » mar set 15, 2020 9:45 pm

Demian

Ascolta con attenzione il racconto di Cloe, incuriosito dalla strana agitazione che il sogno ha provocato nella ragazza.
Scambia uno sguardo con Syalo e sorride divertito per la reazione allo sghignazzare del loro compagno di avventure e lo ammonirebbe in maniera pacata.
Suvvia Kreidd, non è carino deridere gli inquietanti sogni altrui…
Riflette sulla ragazza descritta e alcuni particolari del sogno e lascia le domande a Cogitus, visto che Cloe sembra bendisposta nei suoi confronti.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » gio set 17, 2020 7:27 am

Bartolomé

Risponde a Cloe: Ciascuno può essere inquietato da dettagli diversi, e un sogno spesso può implicare qualcosa di terribile che ancora non si riesce a distinguere. Prima o poi forse si giungerà a soluzione, e ciò spiegherà la paura provata.
Per curiosità, chi ti chiamava o ti potrebbe chiamare "piccola Hilley"? Potresti per caso aver riprodotto un racconto d'infanzia di tua nonna? Il titolo di "piccola Hilley" potrebbe anche riferirsi ad una tua antenata, quindi potresti aver sognato quanto accaduto molto tempo fa. Anche se immagino che la nonna non facesse Hilley di cognome...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » ven set 18, 2020 12:54 pm

~ Cottage, mattino successivo ~

Demian ha scritto:Suvvia Kreidd, non è carino deridere gli inquietanti sogni altrui…

Kreidd fa spallucce e alza le mani.
Va bene, va bene. :mrgreen: Mah! Tante storie per una bimbetta nel bosco che s'è pure sognata. A Kreidd pareva cento volte peggio quel coso ¹ con cui ha fatto sbiancare barba e capelli al nano quella volta ¹ dice prima di andarsi a sedere accanto a Methos.

Nel mentre, il servitore invisibile serve una robusta colazione a tutti.

~~~


Cloe agguanta la sua tazza di caffè piena fino all'orlo e inizia a rispondere alla rinfusa.
Syalo riesce a convincerla ad aggiungere un goccio di latte e senza farsi notare guarda i compagni come a dire "e dateci un taglio, accipicchia. Ha detto che vuole scordarsi l'incubo..."

Amica d'infanzia ....amica d'infanzia. Uhmm, n-no, non mi pare...

Un f-f-fantasma? N-non credo, ANZI, spero di no. E poi quelli son più fumosi, come le lunghe ombre delle fiabe...io invece l'ho presa a sberle.
Forse un racconto di paura, ma davvero non mi torna in mente. O "un'amica immaginaria", come aveva detto il signor Friedrich ² quella volta che ha salvato mio fratello da un orso e gli ha fatto la ramanzina fino a casa. Oppure una fata, ma non ho mai incontrato una vera fata in carne e ossa nemmeno da sveglia.


?! Hilley è il mio cognome e sono piccola d'età e di statura. C-cosa ci sarebbe di così insolito se qualcuno mi chiama piccola Hilley??? :blink:

No no, signor Bartolomé. Nonna ha il mio stesso cognome, tale e quale! Per quanto ne so, nella mia famiglia si è sempre usato il cognome materno e c'è l'abitudine di tramandare l'erboristeria e una manciata di rudimenti di magia solo alle figlie.

A-alcune primogenite Hilley hanno anche le qualità per diventare medici arcani, fattucchiere delle erbe o maghe del patto, ma non è la norma. L-la maggior parte di noi sa solo arrestare un'emorragia, accendere il fuoco senza usare acciarino&pietra focaia e preparare un ottimo sciroppo all'uvaspina.




¹ @Gwaihir e @Lusk: durante la mega boss fight, quando eravate sottocoperta con uno dei nani Saltbeard e serviva un esca per distrarre la Valky.

² info note a tutti su F.
Spoiler:
Friedrich Bratcley (possibile incontro futuro) poco si sa del misantropico taglialegna di Llangan. A detta di Alli possiede una bottiglia dell'abbondanza e una lanterna inestinguibile (vista sul taccuino magico)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » ven set 18, 2020 3:41 pm

Demian

Annuisce sorridente alle parole di Kreidd.
Non posso negare che talvolta il concetto di cosa spaventosa possa cambiare da persona a persona!

Coglie il chiaro segnale di Syalo e, dopo aver sorseggiato del tè, si schiarisce la voce e prende la parola.
Bene, mia cara Cloe! Direi che ora puoi rilassarti con una buona colazione e mettere da parte questo brutto sogno. Tra poco Lady Meryl ci condurrà a Llangan…
Sospira meditabondo prima di aggiungere.
Stiamo per iniziare un’avventura tra sogno e realtà amici miei! E forse un misantropo taglialegna potrebbe aiutarci a fare luce in questa foresta oscura per ragioni oscure…
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » ven set 18, 2020 7:19 pm

Bartolomé

Forse tale sogno fu il tuo primo manifestarsi di nuove capacità legate alla tua tradizione familiare...
Ma coglie l'occhiata di Syalo e decide che è opportuno riprendere più avanti.
Ha proseguito per un po' con le domande visto che vale la pena interrogare un sogno quando è vivido, e condividerlo può fare bene a chi ne è spaventato, se deridenti e derisori Kreidd non causano troppi danni.

Rispondendo all'appello di Demian: Misalegna tragliantropo (o misaxula tagliuomo) sia dunque! Qualche idea per il suo reperimento?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti