~ Cottage, il mattino successivo ~Cogitus ha scritto:<<Per quanto magnifica e delicata, la zuppa sembra aver fatto danno alla nostra compagna, visto il sonno agitato!>> dico con tono leggermente canzonatorio per “alleggerire” la situazione al momento, prima di farmi leggermente più indagatore <<Ti ricordi cosa hai sognato, Cloe?>>
C-chi?!? C-c-cosa?!
Ehmmm, no...nossignore, non ricordo a-assolutissimamente nulla di nulla... ribatte Cloe tentennando sulla difensiva
...e poi non mi sono abbuffata, uffa! prova anche a mettere su un broncio scherzoso, ma con tutta l'agitazione che ha ancora in corpo le riesce poco convincente.
Però...ecco io... si strofina le scarpette l'un l'altra con aria mogia e un pò colpevole e si guarda l'avambraccio sinistro.
Ehmm. C-c-cioè, vi ho detto una bugia, signor Malatesta. N-non è vero...il b-brutto s-sogno intendo. I-in realtà un po' me lo ricordo...ve lo racconto se volete. Basta che non mi prendete in giro, eh.
D-d-dunque, da dove incomincio?
Ah, sì sì...
Eravamo io e questa ragazzetta inquietante poco più grande di me che mi trascinava nella foresta. Cloe si prende qualche momento per descriverla come può e rabbrivisce per un secondo buono.
Era tardi, tardissimo. Io continuavo a ripeterle che mia nonna sarebbe morta di crepacuore per la preoccupazione. Lei però ridacchiava ogni volta e rispondeva: "può darsi, ma tanto non è vero".
Cammina e cammina, a un certo punto mi sono impuntata sui piedi e le ho quasi gridato che ormai era buio pesto e stava iniziando a nevicare. So quand'è ora di dar retta alla paura, non sono scema.
P-per tutta risposta l-lei ha fatto una risatina da ossessa e mi ha detto: "E allora?! Qui è sempre così, te l'avevo detto! Non fare la solita piscialetto della nonna e cammina...siamo quasi arrivate. È qui intorno, ne sono certa, me lo ricordo..." e mi ha stretto il braccio fino a farmi male per convincermi a camminare.
A quel punto credo di non averci visto più e averle tirato un ceffone, cooosì... mima il gesto, un gran bel sberlone
...sono brava e buona, ma quand'è troppo è troppo.
Dopo quello lei ha mollato la presa e ha detto: "Ah, e così? Se non siamo più amiche vattene pure, piccola Hilley ¹ ingrata. La chiave affilata la ritrovo anche per conto mio."
So che era soltanto un brutto sogno, me lei sul finire sembrava triste...nonostante tutto vi confesso che in quel momento un pò mi ha fatto pena...
E la smetta di sghignazzare di nascosto signor Kreidd. Uffa, signor Demian, Syalo, ditegli qualcosa voi!Cloe riporta l'attenzione su Cogitus e chiunque mostri interesse per le sue parole.
E c-con questo c-c-credo di aver raccontato tutto, signor Malatesta...magari è davvero colpa di un pò di indigestione da zuppa, che dite?Fa un respirone, poi prova a sorridere e a gettarsi l'incubo notturno alle spalle. Parlarne sembra averle giovato.
S-scusate, mi tremano ancora un pochino le ginocchia. Potrei avere un bicchiere d'acqua e una tazzona di caffé? Prima mi scrollo di dosso la sonnolenza prima mi scordo quella ragazza.@Zellos
@Luskark
¹
è il cognome di Cloe.