[PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Luskark » sab feb 19, 2022 11:10 pm

Bartolomé Guartem/Beskuen il Pirata

Caro Disfaciel, mi affido alla tua lingua.
E decide di recuperare il baule.

Risponde a Cloe: Se siamo lì prima dell'alba... quanto manca all'alba? Tanto per decidere se farsi una dormita altrove o se raggiungere i nostri letti, anche se effettivamente dovremmo svegliare qualcuno per farci aprire, e quindi la locanda in cui già affittammo potrebbe essere preferibile.

Poi aggiunge: Aspettate... possibile che la Signora degli Incubi ci abbia fatto uno scherzo spedendoci in un paesaggio simile ma in un villaggio lontano? Spiegherebbe la fuga del cocchiere e gli strani discorsi sul borgomastro... Potrei anche fidarmi, ma mi fido il giusto... :uhm:

Se il cielo è limpido osserva il cielo per cercare di capire se la posizione delle stelle è equivalente. Capirà così se siamo nello stesso luogo di prima. Immagine

Spoiler:
Prove apposite legate all'astronomia utile a tutti i marinai per capire dove ci si trova secondo la posizione delle stelle, sempre che si vedano...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » dom feb 20, 2022 7:06 pm

~ Tutte le strade portano a Llangan, notte di luna piena ~

Cogitus ha scritto:<<Direi che ci aspetta una bella camminata allora. >>

Se siamo dove vi ho detto, il villaggio non è lontanissimo. rassicura Cloe.

Bartolomé ha scritto:Aspettate... possibile che la Signora degli Incubi ci abbia fatto uno scherzo spedendoci in un paesaggio simile ma in un villaggio lontano? Spiegherebbe la fuga del cocchiere e gli strani discorsi sul borgomastro...

Syalo si ferma giusto un attimo a parlarne per non sembrar scortese.
Err...già, è proprio un mistero...e dir che hai persino sparato in aria per sottolineare a quel fifone che non si trattava di una vera imboscata... :ops:

@Luskark
Spoiler:
C. Geografia: 2+6 = +8
Prof Marinaio 8+10 = 18
Sopravvivenza 14+7 = 21
A livello di clima/vegetazione parrebbe Llangan.
La zona è compatibile con quella strada per il bosco di Schwarzwald vista l'altro mattino
Immagine
Il cielo non si vede benissimo causa fronde degli alberi ma par tutto dove dev'essere.
All'alba mancano diverse ore.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Luskark » lun feb 21, 2022 12:21 am

Bartolomé Guartem/Beskuen il Pirata

In generale (ma rivolto a Syalo): La nostra sicurezza vale pure un'occhiata al cielo... tanto per conferma, e se ci fossero illusioni ci sono persone migliori di me per dissolverle e riconoscerle...
Sul fifone: E comunque era già in partenza. Ci ha guardato come se avesse visto un demone.

Aggiunge poi, soddisfatto del risultato: Bene. Possiamo muoverci.

Pur con circospezione, si mette in cammino.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Gwaihir » lun feb 21, 2022 11:42 pm

Demian Holimian/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Annuisce soddisfatto alla conferma di Bartolomé riguardo il baule ed eventualmente, per quanto possibile, fornirebbe aiuto per trasportarlo. Inoltre le rassicurazioni di Cloe sono sufficienti per riportare il sorriso e la sicumera sul volto del bardo. S'incammina sulla via del ritorno.
Bene dunque! In marcia!
Ultima modifica di Gwaihir il mar feb 22, 2022 3:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Zellos » mar feb 22, 2022 12:49 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<È anche vero che gli siamo apparsi letteralmente dal nulla ed all’improvviso. Non mi sembra così strano che si sia impaurito, in verità.>>dico col sorriso, rispondendo in pratica al Bartolomé.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Landar80 » mer feb 23, 2022 12:55 pm

Methos

Alza le spalle alle parole di Cogitus, ha effettivamente ragione.
"Se hai sparato in aria per attirare la sua attenzione, non immagino cosa avresti fatto nel caso in cui ti fosse apparso improvvisamente davanti lungo la strada." per il resto il guerriero sembra trovarsi completamente d'accordo con Cloe, evidentemente si fida del suo giudizio e del suo senso di orientamento e glielo fa notare con un sorriso.
"Allora muoviamoci."
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » gio feb 24, 2022 1:05 pm

~ Locanda Raggio D'Inverno, notte ~

È ormai notte fonda quando gli avventurieri giungono in vista dell'insegna del Vinterstråle (Raggio D'Inverno) di Llangan. Cloe è a un passo dall'addormentarsi in sella; è stata una giornata dura per tutti.

E a quanto sembra le sorprese non sono ancora finite...

A buttar giù dal letto il fratello di Friva e all'apertura fuori orario ha già provveduto il pavido cocchiere incontrato un'oretta fa o giù di lì.
Il suo carro è fermo qui davanti, sorvegliato da un miliziano più propenso a fare dello sbadiglio un'arte, e da uno gnomo abbastanza incuriosito dai pezzi di vetro colorato a forma d'occhio appiccicati sui paraocchi dei cavalli...almeno finché non si accorge di Cogitus.
Spoiler:
Immagine

È già ora della torta di mele?! dice andando incontro al tiefling Hai fatto presto, ma che dico, prestissimo!
Bene, bene...anzi, prodigioso. Orsù, non indugiare oltre, entra nella casa del ferro
- indica la locanda col bastone - e procurami la torta più grande e squisita che hanno. Cosicché una mano lavi l'altra e possa levare il disturbo.

~~~


Locanda, Sala. (per chi entra)
Spoiler:
se occorre una rinfrescatina alla memoria, la location la trovate Qui
Immagine
(Nota: è solo uno scorcio. Ignorate pure il teschio sulla sinistra, quello non c'è. Al momento è meno illuminata di così)

Immagine
L'oste/il fratello di Friva (già incontrato in parte X)

Immagine
Il pavido cocchiere

La prima cosa che si ode appena rimesso piede in locanda è il brontolio del cocchiere.
In sala c'è soltanto lui seduto a un tavolo. Il fratello di Friva non sa più cosa escogitare per calmarlo e fargli abbassare un po' la voce prima che svegli tutti quanti.
Era senza dubbio la banda di Kabbi Tre Ruote, ci credi ragazzo?! Sono vivo per miracolo :blah: C'era anche quel piccolo tagliagole mentecatto maestro dei travestimenti, ho sentito la sua vocetta stridula con queste orecchie!
....
Massì, ragazzo...scaldami quel brodo di pollo che dicevi e portami un altro bicchierino di gløgg ¹ e una pagnotta di segale. Tanto ormai chi prende più sonno...

Spoiler:
Fin qui ho considerato la scena come se foste al max sull'uscio e con la porta aperta.

¹ un simil vin brulè preparato con una miscela sciropposa e una miscela di erbe, con aggiunta di mandorle e uvetta secca.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Zellos » gio feb 24, 2022 9:48 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

La Maraviglia avrebbe il piglio di dir qualcosa allo gnomo, ma le faccio cenno con la mano, come a dirle di lasciar perdere. Incrocia le braccia con un che broncio, ma le dura il giusto. Siamo tutti stanchi.
<<Non credo di esser chi pensate, mio buon signore. Ma vado a chiederle subito una torta. Una camminata in più non mi ucciderà, almeno credo.>> gli dico, iniziando ad avviarmi verso la locanda per chiedere della torta più buona possibile.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Gwaihir » ven feb 25, 2022 1:52 am

Demian Holimion/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Alla vista della locanda, Demian sospira di sollievo e si appresta ad entrare rapidamente anche se rivolge uno sguardo incuriosito alla carrozza e un sorriso divertito allo gnomo e Cogitus.

Fatto il suo ingresso, il bardo rivolge un cenno di saluto al cocchiere con espressione gioviale.
Ben arrivato, buon uomo!
Il tono di voce basso per non svegliare nessuno. Poi punterebbe subito all'oste.
Eccoci di ritorno! E fortuna che siete già stato svegliato dal nuovo cliente... o nuovi clienti?! Non ho potuto fare a meno di notare la carrozza. Comunque presto io e i miei compagni andremo a dormire per non arrecare ulteriore disturbo. É stata una giornataccia.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (XIª parte)

Messaggioda Nyxator » dom feb 27, 2022 11:13 am

~ Locanda Raggio D'Inverno, notte ~

(All'esterno)

Cogitus ha scritto:<<Non credo di esser chi pensate, mio buon signore. Ma vado a chiederle subito una torta. Una camminata in più non mi ucciderà, almeno credo.>>

Lo gnomo accompagna allegramente Cogitus fin sull'uscio e ribatte
Questo è lo spirito giusto! Non pensare a chi penso io o ai jötunn che ti camminano in testa, pensa alla torta innanzitutto! Al resto penso io.

Syalo si gratta la guancia con un dito e decide di girare alla larga dal nuovo arrivato e dai suoi strampalati discorsi.
Non è che qualche uomo di buona volontà mi darebbe una mano a trovar una sistemazione a Bruciatroll? :unsure: chiede poi sottovoce a Bartolomé e Methos.

~~~


(All'Interno)

Il cocchiere risponde a Demian con un cenno distratto e fissa un po' intristito il fondo del suo primo bicchierino di gløgg. Per ora non sembra aver ancora realizzato.

Demian ha scritto:Eccoci di ritorno! E fortuna che siete già stato svegliato dal nuovo cliente... o nuovi clienti?! Non ho potuto fare a meno di notare la carrozza.

Il fratello di Friva abbozza un sorriso Bentornati. Ho il sonno leggero e i clienti non mancano mai di questi tempi, che ci volete fare... dice porgendo un biglietto piegato al bardo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti