~ Scéaltadorfay, il lago di Llangan. Isolotto, primo pomeriggio ~ M-Ma cosa dice signor Demi...ehmmm, Disfaciel?! Io n-non ho mai avuto di questi poteri! dice Cloe sgranando gli occhi allarmata.
-
Beh, adesso ce li hai, marmocchia. Non ti invidio. taglia corto Kreidd, chinandosi ad esaminare le tracce indicate da Bartolomé e allungando poco dopo una gamba per sondare il terreno più avanti. (tutto a posto)
Uffa! L-la smetta di chiamarmi così! ribatte impettita la Colibrì nel mentre, sollevandosi in punta di scarpette.
Mi chiamo Cloe. CLOE. Ha capito?! E no, non vedo le fate a comando. ~~~
Syalo si limita a mormorare a chi le sta accanto
E siam a due.¹ Tre, contando la ripetizione. ¹ Fortuna che poi raccomandano di non far nomi... 
prima di andar a frapporsi tra l'omone e la ragazzina per sedare il mezzo bisticcio.
Err, d'accordo. Alle presunte doti visive altrui penseremo dopo...
Scope e secchielli, hai detto? -
Ah-ah. ² annuisce con convinzione Cloe dopo aver fatto la linguaccia a Kreidd.
~~~
Le ricerche proseguono. Il passaggio viene percorso da un'estremità all'altra senza portar in alcun fatato dove.
In compenso, dal fodero dov'era stata riposta la Chiave Affilata ³ ha iniziato a levarsi un sottile filo di fumo...

il fumo sta uscendo dal fodero
¹
Bartolo che fa il nome di Ralgu; Cloe x 2²
inteso come sì sì ³
Presumendo che Demian ha la C.A con fodero appesa alla cintura e non nello zaino. Sennò in tal caso il filo di fumo gli esce dallo zaino (yep, anche se è zainetto pratico)