Castelli, Principesse e Desideri.
La ricerca del nuovo Frammento del Sole nelle terre di Llangan continua!
Superate le mortali insidie del bosco di Schwarzwald e abbattuto il Lupo D'Inverno al termine di una sanguinosa battaglia, la ciurma trova un inaspettato raggio di luce mi(s)tica * nei meandri dell'oscuro Santuario e sfugge a una situazione spinosissima con l'aiuto della Signora degli Incubi.
Le leggi delle fate e gli antichi legami della famiglia Hilley sono strane cose...
« Il fatto è che sul lago non c'è alcun castello...»Cloe, a proposito del Castello dei Desideri della fiaba di Llangan.
« Il mondo è andato avanti, ma come direste voi umani, la nostra Principessa ha una memoria di ferro. »Una fatina di Llangan, a proposito dell'antica amicizia tra Colei che non Dev'essere Nominata e la Hilley originale.
Tliii-Hll-Tlooc. 'vina? Tlooc.il minuscolo granchietto senziente a guardia della Chiave Affilata *
« Quella che hai incontrato era un'altra me...♬La Fanciulla d'Ombra/Principessa a proposito del suo alter ego: la Signora degli Incubi.
« E tu dovresti smetterla di straparlare di cos'è mio e cos'è mio, Saltatetto, o vengo lì a sculacciarti e vi trascino io stessa a mostrar le manine lorde di sangue a Quell'Altra. ♬ »La Signora degli Incubi, dopo l'uccisione del Lupo e il ritrovamento della Chiave Affilata.
« E non fraintendiamoci...
NON mi piacete. NON mi piacciono gli ein-hleypingr ¹ che ficcano il naso negli affari di Corte. NÈ gli ósnjallr,² e NEMMENO i vargr. ³
E a esser cristallini NON mi piace neppure l'idea di dover essere io a offrirvi un salvacondotto per lasciare Schwarzwald vivi. »La Signora degli Incubi si vede costretta a offrire una tregua.
* ¹ ² ³Spoiler:
~ Tutte le strade portano a Llangan, notte di luna piena~
Un viaggio di ritorno indubbiamente rapido quanto disorientante.
Quando le tenebre si diradano, gli avventurieri si ritrovano senza preavviso sui lati di un'ampia - e a tratti quasi familiare - strada costeggiata da staccionate, aceri e alberi di nocciolo, e a un passo dal finir travolti da un carro trainato da due destrieri dagli occhi scintillanti che stava sfrecciando di lì in quella!
Il cocchiere, infatti, anziché tirare le briglie, caccia un urlo di spavento e sprona le bestie al galoppo neanche avesse visto sbucar dalla selva una banda di berserker o il demonio in persona.

Il carro supera la ciurma.
Cloe (tra tutti quella più lontana) grida dietro all'uomo indignatissima in lingua nordica mentre zompetta su un piede, cercando goffamente di sfilarsi al volo uno stivale per tirarglielo.
~~~
Della Signora degli Incubi non c'è più traccia.
(varie e eventuali buff aggiornati)
Spoiler:
• Pf Attuali. Cogi: full/eidolon: 0, Methos: 113, Demian: 96, Bartolomé: 59