[PbF] Il figlio dei ghiacci (I° Avv.)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Nihilum » sab apr 14, 2007 9:28 pm

Con una smorfia di disappunto sul volto Erian si allontanò dirigendosi verso uno dei fuochi.

"Con che razza di larve senza cervello mi tocca aver a che fare" pensava tra se e sè " ci penseremo quando succederà dicono, Se quello che ho detto dovesse succedere mentre dormiamo saremo veramente nei casini, intanto hanno rischiato di tirar le cuoia contro un grifone, figuriamoci con qualcosa di arcano e sconosciuto!"

Una volta avvicinatosi al fuoco tirò fuori dalla sua piccola sacca la razione e iniziò a mangiarla seppure di malavoglia,doveva mangiare per mantenere le forze necessarie.
il fuoco scaldava le sue membra intorpidite dal gelo facendo riprendere un pò di colore alla pelle pallida di Erian che appariva provato da questa prima giornata. Quando ebbe finito si alzò e guardandosi intorno andò a cercare un posto appartato per poter esplicare i bisogni fisiologici, dopo di ciò si preparò per svolgere il suo turno di guardia
Nihilum
 

Messaggioda Blackstorm » sab apr 14, 2007 10:34 pm

Jarivar vide la smorfia di Erian, e sorrise mentre questi si allontanava.

Poi si chinò a cambiare la bendatura di Gròr usando anche l'ultimo incantesimo che gli era rimasto per curarlo.
"E' proprio un ragazzino, prende tutto come un'offesa personale. D'altronde si è rivelato efficace, in combattimento. Voi che ne dite, Gròr? Da par mio, finchè evita di giudicare senza conoscere, mi va bene. Ha anche lui una sua utilità, non trovate?"
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Veteran » dom apr 15, 2007 1:21 pm

Dato che non era il suo turno di guardia, e non aveva interesse nel parlare al momento, Balduran si mise ad un estremo dell comitiva, sedendosi e chiudendo gli occhi per riposare un pò.
Avatar utente
Veteran
Leggenda
Leggenda
 
Messaggi: 6536
Iscritto il: ven feb 24, 2006 8:00 am

Messaggioda Blackstorm » dom apr 15, 2007 4:17 pm

Bara-Katal ha scritto:«È un buon pezzo di artiglieria» risposi con un mezzo sorriso «però di solito baliste e catapulte hanno l'ottimo pregio di non parlare.»

Jarivar sorrise alla battuta del nano.
"Saprà farsi valere, quando verrà il momento. E spero che sia abbastanza intelligente da sapere quando parlare e quando no."
Attesi che finisse di medicarmi la ferita.
«Io direi che è ora di mangiare. Vi unite a me?» feci a Jarivar. Misi lo zaino a terra, lo aprii e tirai fuori una razione di cibo.

"Volentieri."
Si sfilò lo zaino e tirò fuori la sua razione di cibo.
Masticò per un po' in silenzio, guardando il panorama.
"I nani sono legati alle montagne, alla pietra. Cosa pensate che ci sia lassù in cima, che si vuole tenere nascosto?"
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Blackstorm » dom apr 15, 2007 10:31 pm

Bara-Katal ha scritto:«Vi stupite se vi dico che non ne ho la più pallida idea? Nella mia breve vita ho avuto a che fare con molte creature, dalle più comuni, come gli orchi, alle più strane belve che infestano il sottosuolo. Ho avuto anche il piacere di massaggiare la testa di molti drow» ghignai «ma non saprei proprio cosa possa nascondersi lassù: Rose non ci ha dato molte informazioni. Comunque sia, non ama vedere molta gente...»

Jarivar annuì, pensoso.
Lo immaginavo.
Stetti un po' a rimuginare su quanto avevo detto «Sentite, ho un'idea: a turno potremmo fingere di dormire, mentre un altro fa la guardia. Così, se qualcuno prova ad aggirare la sentinella, potremmo beccarlo comunque.» Feci una pausa «Oppure, ancora meglio, facciamo fare la guardia a qualcuno dei profughi, mentre il vero guardiano se ne sta sotto le coperte. Così domattina saremo comunque riposati.»


Jarivar fece un mezzo sorriso.
"Ritengo non sia una buona idea. Fare finta di dormire ci priverebbe del riposo necessario, e mettere a sentinella uno di questi ragazzi, lo esporrebbe a rischi inutili. Finchè non sappiamo con che cosa abbiamo a che fare possiamo solo rimanere in guardia e tenerci pronti a tutto."
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Vess » dom apr 15, 2007 11:54 pm

Sotto le direttive di Georg i fuggiaschi costruirono delle rudimentali tettoie per riparare i fuochi - e sé stessi- dalla neve che continuava a cadere; il suolo sotto queste tettoie fu sgombrato dalla neve, le tende a disposizione furono piantate. Rose intanto aveva messo sul fuoco alcune delle èrovviste per offrire alla sua gente qualcosa di caldo con cui scaldarsi anche dall'interno. Terminata la cena -se così poteva essere chiamata- la gente si accoccolò accanto ai fuochi, stringendosi gli uni agli altri e riparandosi dal freddo con le coperte che erano riusciti a poratre grazie alla miracolosa sacca di Jarivar. In una tenda furono sistemate le due donne apparentemente più deboli, alle quali erano stati affidati, per la notte, i due neonati, e nell'altra vennero accalcati sette bambini tra i più piccoli. Per la gente stramata non fu difficile prendere sonno. Rose guardò Erian "Mi raccomando, occhi aperti!". Agli altri fece la stessa raccomandazione e poi andò a coricarsi anche lei. Qualcosa nella sua espressione però diceva che non stava dormedo...

Quando tutti si furono messi a dormire cadde un silenzio quasi soprannaturale, intervallato di quando in quando dai rumori del bosco circostante. Non era possibile sentirsi soli...sembrava quasi che centinaia di piccoli, invisibili e gelidi occhi scrutassero con circospezione la carovana.
Sostieni anche tu la nascita del mio romanzo fantasy Bruntland - la scelta degli uomini!
https://bookabook.it/libri/bruntland-la-scelta-degli-uomini/

Esiste una zona grigia, un crocevia tra luce e oscurità. È qui che risiede la grande forza degli uomini: la possibilità di scegliere.
Avatar utente
Vess
Signora dalla Penna di Luna
Signora dalla Penna di Luna
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Nihilum » lun apr 16, 2007 6:22 am

Vess ha scritto: Rose guardò Erian "Mi raccomando, occhi aperti!".

"State tranquilla e andate a riposare" disse Erian in tono vagamente rassicurante.
Vess ha scritto:Quando tutti si furono messi a dormire cadde un silenzio quasi soprannaturale, intervallato di quando in quando dai rumori del bosco circostante. Non era possibile sentirsi soli...sembrava quasi che centinaia di piccoli, invisibili e gelidi occhi scrutassero con circospezione la carovana.

L'atmosfera che si era creata rendeva piuttosto nervoso Erian che desiderava andare anche lui a riposare e lasciare la grana del turno di guardia a Balduran......confidando che quest'ultimo non commettesse qualcosa che avrebbe compromesso la vita di tutti, ogni tanto Erian si spostava andando avanti e indietro per l'accampamento osservando eventuali anomalie.................
Nihilum
 

Messaggioda Veteran » lun apr 16, 2007 2:58 pm

Balduran riaprì gli occhi quando tutti si coricarono. Rimase chino con il cappello un pò abbassato, ma intanto osservava alternativamente il lato del campo a cui Erian voltava le spalle.

------------------------------------------------------

Balduran stava razionando le forze. Quando vide che Erian era intento a coricarsi si alzò lentamente in piedi ed iniziò a compiere il suo medesimo giro dell'accampamento, con un pò più di lentezza e cura nell'osservare. Una mano sul pomo della spada e l'altra a reggere il bastone, sulla cui aveva acceso un modesto lume con cui rischiararsi la visuale.
Ultima modifica di Veteran il mar apr 17, 2007 2:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Veteran
Leggenda
Leggenda
 
Messaggi: 6536
Iscritto il: ven feb 24, 2006 8:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti
cron