[PbF] Intrighi a Sharn: l'evoluzione (I° Avv.)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Raghnar » ven mag 11, 2007 10:02 am

Indossati i suoi vestiti più eleganti, Led decide anche di assumere una forma che non desti troppa attenzione su di lui, usando la sua capacità di modificare i suoi tratti corporei si trasforma in un umano di mezz'età.
Preparatosi a dovere raggiunge i suoi compagni e dice con un sorriso beffardo << I miei omaggi >> , dopo aver visto un pò le faccie incerte dei suoi compagni aggiunge <<Non mi andava di dare nell'occhio, compagni miei, sono Led ma questa sera chiamatemi... >> poi guarda Lady ir'Tain e dice << Avete qualcosa da consigliarmi? Qualche nome che non desterebbe sospetto se presente al Galà? >>
Immagine
Avatar utente
Raghnar
Il Demiurgo
Il Demiurgo
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:00 am
Località: Roma, nella mia Torre.

Messaggioda zelgadiss » mar mag 15, 2007 1:41 pm

<<Non saprei. I personaggi noti della città sono tutti presenti, ma spesso capita che tra gli invitati ci siano sconosciuti al mondo, perciò un nome qualsiasi andrà bene>> risponde Lady ir'Tain senza troppa preoccupazione.

Dopodichè la sua attenzione si sposta sugli ospiti che stanno oltrepassando i cancelli. La padrona di casa si fa loro incontro, accompagnata dai due figli. E' la prima volta che il maschio fa la sua presenza durante tutto il giorno.

Davanti ai vostri occhi passato tutti i membri del consiglio di amministrazione della città, i capi dei Casati del Marchio del Drago, ognuno accompagnato dai diretti sottoposti. Dame elegantemente vestite accompagnano giovani rampolli delle nobili famiglie di Sharn.

Tutti i presenti chiacchierano tra loro, parlando degli ultimi avvenimenti politici, economici e persino sportivi della città. Solo dopo un'ora, quando le vivande cominciano a scarseggiare sui tavoli, Lady ir'Tain richiama l'attenzione dall'ingresso della casa <<Vogliate scusarmi signori se interrompo i vostri discorsi>> la sua voce è soave, ma ferma <<L'evento principale della serata sta cominciare. Vi prego di seguire, in maniera ordinata, i miei domestici che vi indicheranno dove e come prendere posto>>

Dopo queste parole Celyrea entra nella stanza, pronta ad accogliere per l'ennesima volta i suoi ospiti.
Avatar utente
zelgadiss
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3035
Iscritto il: dom apr 03, 2005 8:00 am
Località: Faenza

Messaggioda ziomax » gio mag 17, 2007 1:05 pm

Olaf, si stringe le cinghie del fodero sulla arma, si sgranchisce i muscoli, poi con sopo aver trattenuto il fiato per qualche secondo, sussurra <<Si inizia a giocare>>
E inizia a seguire la famiglia Ir'Tain
Avatar utente
ziomax
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 410
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:00 am
Località: Tarquinia ( VT )

Messaggioda Kalvalastir » gio mag 17, 2007 2:51 pm

Jonas fa un cenno ai suoi compagni <<Cat, Laeril... seguiamo Lady Celyrea assieme a Olaf. Led, tu sai già cosa fare.>> e detto questo si muove per accompagnare la padrona di casa nella sala dell'asta, dove su un piedistallo è già stato posizionato lo scrigno con il falso frammento.

Jonas lancia uno sguardo alla sala che si va pian piano riempiendo "Speriamo che Led riesca a notare i guai prima che siano loro a farsi notare..." poi cerca con lo sguardo il compagno Cangiante "Quel diavolo di un mutaforma è proprio bravo... Ha scelto un travestimento talmente anonimo che persino io che l'ho visto prima non saprei dire chi sia... a meno che non l'abbia cambiato di nuovo..." conclude accennando un sorriso sardonico.

<<Sistemiamoci...>> dice quindi ai suoi compagni, indicando la pedana dietro al piedistallo. Si muove quindi per prendere posizione, lasciando il campo a Lady Celyrea.
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Messaggioda Raghnar » gio mag 17, 2007 3:46 pm

Led si dirige in un punto tranquillo della casa per usare la pergamena che racchiude un incantesimo in grado di leggere i pensieri superficiali delle persone.

Arrivato lì si guarda intorno per assicurarsi di essere solo e poi inizia a cantilenare le parole arcane scritte sulla pergamena [prende 10 ad utilizzare oggetti magici], finita la cantilena Led sente nella sua mente nuove sensazioni e riesce a percepire le produzioni cerebrali delle altre creature.

"Bell'incantesimo, ma ora devo cercare di rimanere concentrato o durerà poco"

Cosi Led si ridirige nella sala affollata e inizia a cercare di sondare la mente delle persone presenti, in cerca di qualche male intenzionato.
Immagine
Avatar utente
Raghnar
Il Demiurgo
Il Demiurgo
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:00 am
Località: Roma, nella mia Torre.

Messaggioda madmax » gio mag 17, 2007 5:23 pm

Caterpillar ricontrolla per la centesima volta la fascia di piombo, che non contiene nulla, stretta in vita e nascosta da una fusciacca colorata.
"Speriamo che non serva a nulla. Fare il bersaglio non è simpatico"
Con questi pensieri Caterpillar si guarda attorno, cercando di indovinare elementi potenzialmente pericolosi.
"Che tattica userei io per rubare il frammento? Colpire a distanza con qualche magia? Cercare di prendere un ostaggio? Avvicinare dei combattenti a portata di spada? Intrufolare un sicario insospettabile? aspettiamo e vediamo. Forse non accadrà nulla, dopotutto"
Avatar utente
madmax
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: ven giu 18, 2004 7:00 am
Località: non sa/non ricorda

Messaggioda Tarathiel » lun giu 04, 2007 10:03 pm

Laeril risponde con un cenno del capo a Jonas e si alza anche lui dirigendosi verso il salone con i suoi compagni "Spero solo che se qualcuno tenterà di rubare il frammento riusciremo a fargli fare la fgura dell'idiota...possibilmente dell'idiota fregato due volte nel giro di niente." Con quest'ultimo pensiero sarcastico Laeril stringe l'impugnatura della sua spada e si sistema gli elegantissimi abiti elfici che ha indossato per l'occasione; "Siamo pronti a tutto."
Avatar utente
Tarathiel
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 216
Iscritto il: mer nov 29, 2006 8:00 am
Località: I Sette Cieli Di Celestia

Messaggioda ziomax » mer giu 06, 2007 4:50 pm

Lo sguardo di Olaf diviene sempre più penetrante, cerca nella folle qualsiasi movimento sospetto, cerca di esaminare ogni persona che gli si affianca per notare qualche oggetto o qualche arma nascosta.
Ogni tanto guarda estasiato le due donne che sono sotto la sua sorveglianza, ma solo per un attimo tanto da sapere sempre a che distanza si trovino da lui, non più di un passo.
Qualche goccia di sudore solca il suo volto, la tensione sale, ma non ha paura, sa che sarà degno del compito affidatogli, ed ha fiducia nel lavoro dei suoi compagni.
Avatar utente
ziomax
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 410
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:00 am
Località: Tarquinia ( VT )

Messaggioda Dees » gio giu 28, 2007 7:39 am

Causa assenza prolungata del master sospendo l'avventura. Al suo ritorno potrete riprendere da questo punto; nel frattempo potete unirvi ad altri PbF.
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Precedente

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti