[PbF] Il figlio dei ghiacci (II° Avv.)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] Il figlio dei ghiacci (II° Avv.)

Messaggioda Vess » ven apr 20, 2007 9:20 am

27° giorno di Sin’arim del 72° anno dalla liberazione dell’Ovest

La luce del sole comiciava a rischiarare il cielo e colorare di un rosa dorato la neve che copriva tutto; era stata una fortuna che avssero improvvisto le tettoie, perché aveva nevicato tutta la notte e le impronte del loro passaggio erano state cancellate, così come il sentiero davanti a loro, distinguibile solo per lo spazio che aveva lasciato tra gli alberi.
Rose si era svegliata a metà del turno di Jarivar, e nel silenzio della mattina aveva cominciato degli esercizi con la spada. Tirava di scherma come un militare ed era abile. Arrugginita ma abile.
Non appena fu ora Rose svegliò tutti, che si misero subito all'opera. O almeno, quasi tutti; raggomitolata ad un'estremità dell'accampamento un'esile e pallida ragazzina continuava a dormire, ignorando la sveglia di Rose.
Intanto tutti erano indafarati a risistemare gli zaini, prepare una colazione abbondante o sgombrare, almeno parzialmente, il sentiero dalla neve, dando così il tempo di studiare a chi doveva studiare, e di pregare a chi doveva pregare.
Sostieni anche tu la nascita del mio romanzo fantasy Bruntland - la scelta degli uomini!
https://bookabook.it/libri/bruntland-la-scelta-degli-uomini/

Esiste una zona grigia, un crocevia tra luce e oscurità. È qui che risiede la grande forza degli uomini: la possibilità di scegliere.
Avatar utente
Vess
Signora dalla Penna di Luna
Signora dalla Penna di Luna
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Blackstorm » ven apr 20, 2007 9:40 am

Jarivar osservò per un po' Rose. Poi andò a svegliare, quando fu il momento, Erian e Balduran per primi.

"Buongiorno. Il sole splende e la neve ci darà problemi. Prima che prepariate i vostri incantesimi, vi dico che il crepaccio è lungo una cinquantina di metri. Suggerisco di far volare Gròr e Redstone, in modo che preparando un'apposita imbracatura, possano portare un paio di persone alla volta. Fate i conti su quanto ci possiamo mettere a trasportare tutti, e se avete entrambi incantesimi di volo consiglio di prepararvene almeno due."
Ultima modifica di Blackstorm il ven apr 20, 2007 1:51 pm, modificato 1 volta in totale.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Nihilum » ven apr 20, 2007 1:37 pm

Blackstorm ha scritto:Jarivar osservò per un po' Rose. Poi andò a svegliare, quando fu il momento, Erian e Balduran per primi.

"Buongiorno. Il sole splende e la neve ci darà problemi. Prima che prepariate i vostri incantesimi, vi dico che il crepaccio è lungo una cinquantina di metri. Suggerisco di far volare Gròr e Redstone, in modo che preparando un'apposita imbracatura, possano portare un paio di persone alla volta. Fate i conti su quanto ci possiamo mettere a trasportare tutti, e se avete entrambi incantesimi di volo consiglio di prepararvene almeno due."


Inizialmente infastidito dal fatto di esser stato svegliato Erian impiegò qualche secondo per capire chi lo aveva svegliato. Quando vide la faccia di Jarivar si rabbuiò, dopo averlo sentito parlare, annuì con un cenno del capo e disse " Se le cose stanno così la vostra idea è accettabile, ma sappiate che preparare incantesimi di volo equivale a precludere incantesimi d'attacco e su questa montagna non vi sono solo grifoni......"
Nihilum
 

Messaggioda Blackstorm » ven apr 20, 2007 1:47 pm

Naraku ha scritto:" Se le cose stanno così la vostra idea è accettabile, ma sappiate che preparare incantesimi di volo equivale a precludere incantesimi d'attacco e su questa montagna non vi sono solo grifoni......"


Jarivar, che si stava alzando, per andare a pregare, si fermò.
"Lo so bene, Erian. Purtrtoppo con questa neve e quel crepaccio, far passare la gente a piedi potrebbe provocare perdite decisamente considerevoli. Se dovremmo affrontare qualcosa, sono certo che Balduran potrà supplire con incantesimi adeguati al posto tuo, nonostante la sua piccola debàcle di ieri. Purtroppo non abbiamo altro modo, a giudicare dal tempo e dalla situazione. Fai comunque i conti, il pezzo da fare a volo è di 50 metri, quindi sono un centinaio di metri a viaggio. Conta che abbiamo una quarantina di persone da trasportare. Se abbiamo un buon margine per preparartene uno solo, se preferisci così, mi sta bene. Fai i conti, ma considera almeno una decina di minuti di margine. Vedi in quanto tempo Gròr può da solo trasportare tutti, facendo avanti e indietro. Più tardi preparerò l'imbracatura. Ora scusami, ma vado a pregare... ho bisogno anch'io di rinnovare il mio potere."
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Nihilum » ven apr 20, 2007 1:58 pm

Blackstorm ha scritto:
Jarivar, che si stava alzando, per andare a pregare, si fermò.
"Lo so bene, Erian. Purtrtoppo con questa neve e quel crepaccio, far passare la gente a piedi potrebbe provocare perdite decisamente considerevoli. Se dovremmo affrontare qualcosa, sono certo che Balduran potrà supplire con incantesimi adeguati al posto tuo, nonostante la sua piccola debàcle di ieri. Purtroppo non abbiamo altro modo, a giudicare dal tempo e dalla situazione. Fai comunque i conti, il pezzo da fare a volo è di 50 metri, quindi sono un centinaio di metri a viaggio. Conta che abbiamo una quarantina di persone da trasportare. Se abbiamo un buon margine per preparartene uno solo, se preferisci così, mi sta bene. Fai i conti, ma considera almeno una decina di minuti di margine. Vedi in quanto tempo Gròr può da solo trasportare tutti, facendo avanti e indietro. Più tardi preparerò l'imbracatura. Ora scusami, ma vado a pregare... ho bisogno anch'io di rinnovare il mio potere."


Dopo aver sentito ciò Erian prese un espressione dubbiosa...... era davvero il caso di fidarsi di quel vecchio?
Si poteva confidare nelle potenzialità del vecchio o li avrebbe condotti tutti in braccio alla morte?

Queste domande lo tormentavano mentre si preparava a mangiare la sua razione, non riusciva ad affidare la sua vita nelle mani di quell'uomo.......
Fu così che decise di chiedere un parere a Rose, dopo aver concluso la colazione si avvicinò a Rose dicendogli "Rose, potrei parlarvi un secondo da parte?"
Nihilum
 

Messaggioda Vess » ven apr 20, 2007 2:34 pm

"Certamente, venite" rispose con aria cupa incamminandosi verso l'estremità più alta del sentiero. in tal moo si sarebero allontanati dalle orecchie indiscrete degli altri, e in più avrebbe potuto dare un'ochiata oltre la curva, facendosi un'idea del percorso esplorato da Jarivar.
Sostieni anche tu la nascita del mio romanzo fantasy Bruntland - la scelta degli uomini!
https://bookabook.it/libri/bruntland-la-scelta-degli-uomini/

Esiste una zona grigia, un crocevia tra luce e oscurità. È qui che risiede la grande forza degli uomini: la possibilità di scegliere.
Avatar utente
Vess
Signora dalla Penna di Luna
Signora dalla Penna di Luna
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Nihilum » ven apr 20, 2007 2:45 pm

Una volta che si furono allontanati abbastanza Erian iniziò a parlare
" Jarivar mi ha spiegato che il dirupo che dobbiamo affrontare è lungo una 50 di metri, per questo serviranno almeno due incantesimi di volo, tuttavia optando per questi incantesimi di volo non potrò garantire il massimo della difesa alla carovana, volevo la vostra opinione, ditemi ci si può fidare del vecchio?" disse indicando con un cenno del capo Balduran
Nihilum
 

Messaggioda Vess » ven apr 20, 2007 2:48 pm

"Ci ha portati in salvo fino ai piedi di questo monte...non vedo perché non dovremmo." Rispose Rose un po' scocciata per la diffidenza mostrata da Erian. Intanto si guardava attorno con sguardo investigativo.
Sostieni anche tu la nascita del mio romanzo fantasy Bruntland - la scelta degli uomini!
https://bookabook.it/libri/bruntland-la-scelta-degli-uomini/

Esiste una zona grigia, un crocevia tra luce e oscurità. È qui che risiede la grande forza degli uomini: la possibilità di scegliere.
Avatar utente
Vess
Signora dalla Penna di Luna
Signora dalla Penna di Luna
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Nihilum » ven apr 20, 2007 2:57 pm

Vess ha scritto:"Ci ha portati in salvo fino ai piedi di questo monte...non vedo perché non dovremmo." Rispose Rose un po' scocciata per la diffidenza mostrata da Erian. Intanto si guardava attorno con sguardo investigativo.


"Però quando siamo stati in pericolo con quel grifone non è stato in grado di rendersi utile, rendetevi conto che errare è si umano, ma per quello che ci riguarda non ci possiamo permettere passi falsi, ogni errore potrebbe costare la vita a qualcuno, mi sembra che stia incominciando a risentire della sua veneranda età"
Quando vide che rose si guardava attorno con sguardo investigativo erian si fermò anch'egli e le e con un bisbiglio le domandò " cosa avete visto?"
mettendo subito la mano dentro la manica destra del suo abito per avere a portata di mano il suo pugnale
Nihilum
 

Prossimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 43 ospiti