[PbF] Il figlio dei ghiacci (II° Avv.)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Veteran » ven giu 29, 2007 1:05 am

"magari parlano sia di rovina che di salvezza perchè non sono del tutto certi del buon esito di questo ipotetico rituale o incantesimo..."

Blackstorm ha scritto:"Uhm... come vedete si presta a fin troppe interpretazioni. E ne ho lasciate fuori diverse altre. Gwyreg, abbiamo la sicurezza che una di queste due profezie sia collegata al rapimento di cinquant'anni fa?"
"In effetti, stiamo solo perdendo tempo. Possiamo rimanere qui a tirar fuori dal cilindro infinite interpretazioni"
Avatar utente
Veteran
Leggenda
Leggenda
 
Messaggi: 6536
Iscritto il: ven feb 24, 2006 8:00 am

Messaggioda Vess » ven giu 29, 2007 8:47 am

"Avete ragione, ma è quasi tutto ciò che abbiamo in mano...io credo che siano collegate...fortemente collegate...considerate che pochi giorni dopo la prima profezia c'è stato il rapimento, pochi giorni dopo la seconda è arrivata la notizia del secondo e qualche settimana dopo l'ultima siete arrivati voi...questi tre eventi hanno stravolto l'equilibrio e la pace della Splendente e dei suoi abitanti, e non può essere solo un caso. Nulla è solo un caso...e quello che mi fa più rabbia è che non riesco a capire cosa mi stanno dicendo!!!" Esplose improvvisamente Gwyreg. Si sedette nuovamente, poi si rialzò. "Volevate trascriverle, avete detto...vado a prendervi l'occorrente." Gwyreg raccolse rapidamente i piatti ed uscì da una porta sulla parete alla destra di quella da cui erano entrati qualche ora prima. Pochi minuti dopo rientrò con in mano due astucci di cuoio che posò al centro del tavolo. Nel più grande c'erano diversi fogli di pergamena e nel più piccolo una penna grande e marrone con splendide striature dorate e con un pennino in oro cesellato.
"Il giovanotto ha ragione, comunque" disse indicando Balduran "per ora questa è solo una perdita di tempo. non vi hanno raccontato le circostanze dei rapimenti? Mi stupirebbero se l'avessero fatto."
Sostieni anche tu la nascita del mio romanzo fantasy Bruntland - la scelta degli uomini!
https://bookabook.it/libri/bruntland-la-scelta-degli-uomini/

Esiste una zona grigia, un crocevia tra luce e oscurità. È qui che risiede la grande forza degli uomini: la possibilità di scegliere.
Avatar utente
Vess
Signora dalla Penna di Luna
Signora dalla Penna di Luna
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Nihilum » ven giu 29, 2007 9:02 am

Erian continuava a rimanere in silenzio ascoltando lo sfogo di Lady Gwireg per dovuto all'incomprensibilità delle profezie.
Vide Gwyreg allontanarsi per recuperare dei fogli di pergamena per trascrivere le profezie, vedendo i fogli e la penna per scrivere Erian guardò Gwyreg e disse "Se volete Lady Gwyreg me ne posso occupare io di trascrivere le profezie."


Vess ha scritto:
non vi hanno raccontato le circostanze dei rapimenti? Mi stupirebbero se l'avessero fatto.


"No, in effetti non l'hanno fatto, potreste farlo voi?"
Nihilum
 

Messaggioda Blackstorm » ven giu 29, 2007 11:23 am

"No. Non ci hanno parlato delle circostanze del rapimento. Qualche settimana dopo l'ultima siamo arrivati noi?questo vuol dire che la nonna di Rose era viva fino a poco fa? Incredibile. Doveva essere molto anziana, per i nostri standard umani, intendo. Coimunque, raccontateci come sono avvenuti i due rapimenti."
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Olen » ven giu 29, 2007 2:41 pm

<Aspetto degli ordini precisi quindi, colonnello Olaf..>
Immagine
Avatar utente
Olen
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1496
Iscritto il: dom gen 02, 2005 8:00 am
Località: Mestre

Messaggioda Vess » mar lug 10, 2007 3:14 pm

" Se sei realmente così solerte, ragazzo, qualcosa da farti fare non sarà difficile troverlo" Intervenne la gnoma ammiccando. Lei e il colonnello si scambiarono un'occhiata dapprima complice, poi grave e seria. "ragazzo, conosci questo simbolo? E voi,...Lord...Lightborn?" Dissero indicandogli una pergamena. Nell'angolo in alto a sinistra e sul sigillo rotto si poteva chiaraente notare una specie di V tagliata a metà orizzontalmente; la pergamena era in pessime condizioni e praticamente illeggibile e il simbolo si distingueva a malapena. Oltretutto il linguaggio non sembrava uno degli alfabeti comunemente utilizzati dalle razze conosciute.

"Joanna è morta a circa 90 anni. Era molto anziana ma piena di energia. Come tutti gli oracoli, del resto" rispose Gwyreg con un mezzo sorriso, malinconico ma colmo di tenerezza. Era incredibile come un viso così spigoloso e impassibile potesse divenire così intensamente dolce. "Quanto ai rapimenti...non ci sono tracce che siano stati degli umani a rapirli, anzi, il primo indica chiaramente la presenza di nani delle prfondità, acerrimi nemici degli elfi dei ghiacci. Vi hanno spiegato la storia della caccia, vero? No, dalle vostre espressioni pare di no: dunque, una volta ogni 5 anni gli elfi del gelo si allontanano dalle città cimentandosi nella caccia al nano. Ma tranquillo, Gròr, se la prendono solo con nani delle profondità: si avventurano nelle loro gallerie organizzati in vere e proprie squadre, per poi far ritorno alle loro città dopo 15 giorni di caccia. Normalmente questo avviene nei primi giorni di Onuk'nil. Vince, ovviamente, chi cattura o uccide più nani, e il conteggio avviene a seconda dell'importanza di ogni nano delle profondità all'interno del clan di appartenenza. Un'abitudine alquanto barbara a mio avviso..comunque vi stavo parlando dei rapimenti.
Il primo è avvenuto più o meno a metà del tragitto tra una città elfica e l'altra...tra la Splendente, situata sul Diadema e la Città di Alabastro, messa più o meno al confine nord di Nuril, suimonti più alti che separano le pianure nuriane e la Desolazione. In teoria in quel punto non ci dovrebbero essere colonie naniche di alcun tipo, e questo li ha spinti a credere che le armi rinvenute e apparentemente di forgia delle profondità siano state messe lì solo per sviare i sospetti e le ricerche. Il piccolo che è stato rapito stava per essere presntato a Kuvat, e in quella cerimonia gli avrebbero dato un nome apprpriato, come accade ad ogni figlio e figlia di casate illustri. Viaggiava con i suoi genitori e una scorta ben addestrata e armata oltre al resto del seguito di servitori. Sono morti tutti, e i loro corpi sono stati trovati abbandonati tra le lettighe e le slitte bruciate. l'unico corpo a non essere rinvenuto è quello del piccolo senza-nome. Oltretutto aveva nevicato per giori prima che venisse trovata la comitiva, e non c'era alcuna traccia che indicasse la direzione da prendere. Io sul momento ho pensato a una vendetta da parte dei nani per le incursioni subite, ma le cose sono cambiate quanto è stato preso anche l'altro piccolo, e quando ho cominciato a legare le cose con le profezie di Joanna..."
Allegati
Simbolo.jpg
Simbolo.jpg (7.33 KiB) Osservato 1358 volte
Sostieni anche tu la nascita del mio romanzo fantasy Bruntland - la scelta degli uomini!
https://bookabook.it/libri/bruntland-la-scelta-degli-uomini/

Esiste una zona grigia, un crocevia tra luce e oscurità. È qui che risiede la grande forza degli uomini: la possibilità di scegliere.
Avatar utente
Vess
Signora dalla Penna di Luna
Signora dalla Penna di Luna
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Olen » mar lug 10, 2007 3:32 pm

restò a guardare la pergamena qualche secondo. <è una A rovesciata.. no.. non la conosco.. e per l'esattezza non conosco nemmeno il linguaggio in cui è scritto questo documento.. riesci ad aiutarmi, Ikenum..?>
Immagine
Avatar utente
Olen
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1496
Iscritto il: dom gen 02, 2005 8:00 am
Località: Mestre

Messaggioda LordDarvandDeveMorire » mar lug 10, 2007 11:43 pm

"Una runa forse, ma non mi sono mai cimentata nelle lingue" disse Ikenum mentre osservava la pergamena. "Forse l'ho già vista all'accademia. Probabilmente è legata al soprannaturale, ma non saprei di preciso se possa essere un simbolo magico o un ideogramma".
"Avete provato a tradurla con degli incantesimi? Anche se sono sicuro che già sapete qualcosa e che questa sarà la nostra missione".
LordDarvandDeveMorire
 

Messaggioda Veteran » mer lug 11, 2007 12:34 pm

"ehm....anche la mia opinione su questi elfi del cavolo è scesa a livelli indicibili....per quanto i duergar abbiano fama di creature malvage, sono comunque persone, che razza di abitudine da barbari...è seccante dover essere costretti ad aiutare questa gentaglia..."

"A questo punto, penso che dovremmo andare ad investigare direttamente sul luogo dell'attacco."
Avatar utente
Veteran
Leggenda
Leggenda
 
Messaggi: 6536
Iscritto il: ven feb 24, 2006 8:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti
cron