[PbF] Il vecchio palazzo (I° Avv.)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Ranger » lun ago 13, 2007 8:49 pm

Master

L'abate sorrise ai suoi tre ospiti, ricambiando il saluto a tutti e rivolgendo uno sguardo indulgente ad Ethel e a Glindil:
<<No, non avevo ancora avuto il piacere di incontrare questo baldo giovine, ma la vita riserva sempre delle sorprese inattese. Anche se devo ammettere che nel mio peregrinare nei miei anni di gioventù ho avuto l'onore di trascorrere del tempo con altri della sua “altezza”: serbo un ottimo ricordo di loro.>>

Si voltò verso Merrac, dicendogli:
<<Mio caro, mi useresti la cortesia di portarci una brocca d'acqua e dei bicchieri, per favore?>>

Appena tornato, si rivolse di nuovo agli avventurieri, dicendogli:
<<Mi spiace servirvi solo dell'acqua, però i nostri voti di povertà ci impongono di non indulgere in piaceri mondani di gola. Ma, vi prego>> li guardò nuovamente negli occhi prima di riprendere <<non tenetemi ulteriormente sulle spine: in cosa posso venirvi incontro? Credo di avere già un'idea sul motivo che vi ha portato fin qui, ma i vecchi come me, a volte, vaneggiano... Non abbiate timore o vergogna!>>

E, con un largo sorriso, attese...
Si tu vale, bene est. Ego valeo.
Avatar utente
Ranger
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer mag 30, 2007 7:00 am

Messaggioda Turak » lun ago 13, 2007 9:17 pm

Merrac

Merrac fisso il maestro e dopo aver fatto un cenno coll capo rispose:

<<Vado subito Maestro>>

Con passo svleto mi dirigo in cucina a prendere una brocca e riempirla con dell''acqua fresca, dei bicchieri puliti il tutto poggiato su un vassio di legno semplice.

ma pensa te se alla fine i lavori umili toccanos empre a me!!!!!! va bhe che ci devo fare. Sa sbrighiamoci che il maestro ci tiene all'ospitalità

Una volta tornato porgo i bicchiere ai presenti e verso dell'acqua.
Dopo di che riprendo posto e ascolto il resto della discussione
Avatar utente
Turak
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 554
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:00 am
Località: Torino

Messaggioda GattoBardo » mar ago 14, 2007 4:56 pm

Ethel Typh

<<Siete gentile lo stesso per la vostra offerta>> Mi sembra di notare una nota di impazienza nei gesti del monaco Merrac, ma non ci bado. Per ora la mia attenzione è rivolta all'abate. Aspetto di ricevere il mio bicchiere colmo di ottima acqua, in bellissimi bicchieri di povera fattura, sorseggio un pochetto e vedo se anche i miei compagni sono intenti in questi gesti di buona creanza rituali. Se nessuno prende parola, sospiro, mi schirisco la voce e <<Questa mattina, mentre eravamo intenti a fare colazione alla taverna cittadina..hem..non abiamo potuto fare a meno di udire Mastro Nir che si lamentava degli attacchi dei briganti nelle zone limitrofe alla città. Questo ci ha spinti a fare alcune domande sul problema, e lo stesso Mastro Nir ci ha indirizzati da lei.>>
Avatar utente
GattoBardo
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 423
Iscritto il: ven giu 16, 2006 7:00 am
Località: Alessandria

Messaggioda wonderpig82 » mer ago 15, 2007 3:30 pm

Glindil Graef


beh Glindil che ti aspettavi… un monaco anziano… un avventuriero che non fa più l’avventuriero… un tipo normale…

nemmeno io sapevo esattamente cosa aspettarmi, ma sin dal primo sguardo il vecchio Mence non mi ha trasmesso nessuna emozione, pur trattandosi di un uomo che un tempo è stato un avventuriero, forse la mia delusione proviene da mio nonno, anche lui era un avventuriero, con la sola differenza che in sua presenza si capisce subito di avere a che fare con un tipo speciale..

…forse anche questo simpatico vecchietto in realtà è un tipo speciale, magari lo nasconde perché è un monaco e le regole del monastero gli impediscono di essere speciale… o comunque di mostrare che è speciale anche se poi dentro è speciale davvero…

distrattamente prendo il bicchiere di acqua che mi porge Merrac e bevo un sorso d’acqua lasciando che Ethel prenda in mano la situazione e cercando di celare al meglio la mia delusione con un sorriso di circostanza

sorridi Glindil

<< già proprio così! Goblin predoni! >>

affermo convinto facendo cenno di assenso con la testa

<< Mastro Nir ci ha detto di venire a trovare lei per avere informazioni a riguardo, ci ha detto che lei potrebbe indicarci dove trovare tracce dei predoni >>
Vivi come se tu debba morire subito, pensa come se tu non debba morire mai!
Avatar utente
wonderpig82
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 488
Iscritto il: lun set 26, 2005 7:00 am
Località: Gran Ducato di Toscana

Messaggioda Pilaf » ven ago 17, 2007 1:25 am

Serpico

Tutta questa povertà mi sta dando alla testa... ma come faranno questi monaci a stare senza un soldo... afferro un bicchiere d'acqua, non mi va, però seguo forse per inersia il gruppo e bevo sorseggiando lentamente, lascio parlare Ethel Typh anche perchè mi ero dimenticato il nome del nano...

Questi Maestri monaci... dicono che sono tanto saggi... ma come si può definire saggio uno che rinuncia a tutte le ricchiezze e i piaceri della vita... bà...

<< Esatto, il nano, ci ha detto di venire qui per parlare con voi... >>

aggiungo queste inutili parole al discorso ormai completo di Ethel Typh.... giusto per far sentire che ci sono anche io...
Avatar utente
Pilaf
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab feb 17, 2007 8:00 am
Località: Gubbio

Messaggioda Ranger » mar ago 21, 2007 5:57 pm

Master

Il monaco Mence sorrise ai tre e disse:
<<Molto bene! Vedo che, come sempre, usando le leve giuste, si ottengono molti ottimi risultati. In questo caso, facendo una chiacchierata mattutina con l'ottimo mastro nano Nir, che è anche un seguace devoto del nostro St. Cuthbert>> e su queste parole chinò il capo con deferenza, <<ho subito avuto un buon riscontro. Bene bene...>>
Congiunse le punta delle dite con aria meditabonda, distogliendo lo sguardo dai compagni d'avventura e guardando negli occhi Merrac. Dopo averlo fissato per qualche istante, si alzò dalla sedia e disse:
<<Ordunque, se siete a caccia di predoni goblin, potete scegliere se andare, diciamo così, "all'avventura", sperando di trovare del bottino nei loro covi, oppure andare su missione del nostro monastero. Naturalmente, se si verrà a sapere che noi monaci abbiamo provveduto al reclutamento dei validi avventurieri che hanno eliminato la piaga dei predoni, farà fare a noi una buona figura nei confronti del villaggio, e i vostri nomi saranno ricordati nelle nostre preghiere...>>

Sorrise e, aspettandosi delle domande, le anticipò dicendo:
<<Naturalmente la menzione nelle nostre orazioni non sarà l'unica ricompensa: diciamo che cento monete d'oro a testa, o oggetti magici di pari valore, potrebbero essere una contropartita adeguata: voi cosa ne dite?>>
Attese un attimo prima di proseguire:
<<Naturalmente, ci sono due condizioni: la prima è che questo mio amico, Merrac, venga con voi. Il giovane deve fare esperienza sul campo, ed inoltre potrebbe risultarvi molto utile. La seconda, è che dimostriate una certa saggezza; a tal fine, mi piacerebbe sottoporvi un quesito:
Perchè un uomo, pur volendole molto bene, non può sposare la sorella della propria vedova?
Avete venti minuti per decidere ed, eventualmente, rispondere a questa semplice domanda. Potete anche restare qui, voi quattro, mentre io mi reco a fare le mie orazioni. A dopo!>>

E senza aggiungere nient'altro, uscì dalla stanza per recarsi nella cappella annessa al monastero, lasciandoli nella stanza, senza aver dato loro alcuna possibilità di porre altre domande.
I quattro si fronteggiarono nella staanza, e il tempo iniziò a scorrere...
Si tu vale, bene est. Ego valeo.
Avatar utente
Ranger
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer mag 30, 2007 7:00 am

Messaggioda Turak » mar ago 21, 2007 11:54 pm

Merrac

Merrac rimase mlto sorpreso dalle parole del monaco
Finalmente un pò di azione, un pò di movimento e un pò d'aria fesce che non se ne può più veramente.........

Gli occhi del giovane monaco si illuminaro e un largo sorriso apparve sul suo volto, anche se per pochi secondi perchè il pesiero dell'indovinello gli fece corrucciare le sopracciglie nel tentativo di dare una soluzione.

Sarebbe buon educazione familiarizzare con coloro che sono i miei nuovi compagni d'avventura ma dato che abbiamo solo 20 minuti direi che possiamo saltare questa fase

<<Dunque direi di risolvere al più presto queto enigma per poter partire subito all'avventura>> disse con grande entusiasmo <<io ho già una mezza idea sulla soluzione, che ora vi espongo poi ditemi che ne pensate:" secondo me non può sposarla semplicemente perchè è morto>>
Il silenzio calò in un attimo Merac rimase in attesa di un commento da parte dei compagni
E speriamo di non aver detto la solita baggianata. Dannazione alla mia impulsività!!!!!! Oramai il danno è fatto
Avatar utente
Turak
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 554
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:00 am
Località: Torino

Messaggioda wonderpig82 » mer ago 22, 2007 9:45 am

Glindil Graef


seguo il discorso di Mence fino al momento in cui pronuncia l’indovinello, da quel momento in poi la mia mente è occupata solo dalle parole dell’indovinello, comincio a girare in tondo e come sempre accade quando sono concentrato il mio naso comincia ad arricciarsi in maniera vistosa, una sorta di tic che non riesco a controllare…

Perché un uomo, pur volendole molto bene, non può sposare la sorella della propria vedova?… un indovinello che bello!!!! Allora… vuole molto bene alla sorella della propria vedova… mmm… se è vedova vuol dire che lui è morto… quindi se è morto vuol dire che non può sposare la sorella di quella che una volta era la moglie… i matrimoni con i morti non sono un grande affare in effetti… e poi se uno è morto come può dichiarare di voler sposare una persona visto che non può parlare perché è morto?!?!… a meno che lui prima di morire non abbia scritto una lettera in cui dichiara di voler sposare la sorella della moglie una volta morto… sempre se la sorella della moglie sia d’accordo… però non so se si po’ fare sta cosa…

praticamente immerso nei miei pensieri fino alla punta dei capelli non bado alle parole di Merrac e guardando i presenti nella stanza domando loro

<< amici scusate una domanda… ma che voi sappiate il matrimonio tra una persona viva e una morta è consentito? >>

poi rimango quasi folgorato dalle mie stesse parole

..aspetta Glindil! … chi ti ha detto che la sorella della vedova sia ancora viva?? L’indovinello dice solo che l’uomo non può sposare la sorella della vedova… non che tale sorella sia viva o morta… quel vecchio monaco sa il fatto suo lo devo ammettere… sembrava un indovinello facile facile ma invece nascondeva un trabocchetto… Eh il nonno me lo diceva spesso.. fai attenzione Glindil spesso la soluzione che sembra più ovvia non è quella giusta…

<< amici ci sono! Ho la soluzione! >>

sorrido fiero di me stesso e incrocio le braccia sul petto aspettando che gli altri mi domandino la soluzione dell’indovinello
Vivi come se tu debba morire subito, pensa come se tu non debba morire mai!
Avatar utente
wonderpig82
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 488
Iscritto il: lun set 26, 2005 7:00 am
Località: Gran Ducato di Toscana

Messaggioda Pilaf » gio ago 23, 2007 4:01 pm

Serpico

Sono li che finisco quell'acqua limpida che ci ha offerto il monaco... ascolto il discorso del saggio quando tutto d'un colpo ci lancia rapidamente un indovinello e se ne va lasciandoci soli a riflettere...

Per Olidammara che ha detto? La sorella, ha un vedovo? l'amica della sorella che faceva... cioè non ho capito il vedovo della moglie non può sposare la sorella? Che senso ha? ma perchè non ascolto mai attentamente i discorsi? Porcaccia la miseria la mia memoria mi porterà dei guai...

Quindi mentre sto cercando di ricostruire l'indovinello ecco che il monaco che ci ha portato l'acqua con molta calma da una soluzione molto dubbia...

E' morto...ah... ma certo
Perchè un uomo, pur volendole molto bene, non può sposare la sorella della propria vedova? Certro ora ricordo! Ma è semplice è morto come può sposarla che tonto!


<< Amici direi che il monaco ha ragione >>

un matrimonio tra chi? Ecco l'halfling è tornato nel suo bel mondo di fate e folletti...
Avatar utente
Pilaf
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab feb 17, 2007 8:00 am
Località: Gubbio

Messaggioda GattoBardo » dom ago 26, 2007 10:09 am

Ethel Typh

Alle parole del monaco parto deciso, devo trovare la soluzione deve essere facile, perchè un prete deve faci un indovinello? in fondo gli facciamo un favore....dunue dunque, la sorella della vedova del marito, ma allora è lo zio del...acc non sono mai stato bravo con le parentele..mmmmhh

Le parole del monaco mi colpiscono come nu fulmine a ciel sereno, rimango per un istante basito, faccio per prendere fiato, non parlo, prendo di nuovo fiato, sopiro lentamente.
<<Già>> è tutto quello che riesco ad articolare, poi cerco di sfoderare un bel sorriso di circostanza e continuo <<bè, direi che abbiamo trovato una soluzione allora. Benvenuto nel gruppo Merrac!>>
Avatar utente
GattoBardo
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 423
Iscritto il: ven giu 16, 2006 7:00 am
Località: Alessandria

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti