[PbF] Il vecchio palazzo (I° Avv.)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda wonderpig82 » gio set 06, 2007 1:58 pm

Glindil Graef


Arvann era un garzone di stalla
uno stalliere, stalliere!!!
dà da bere ai cinque suoi puledri
tutto per la stella lucente

Non si vede ancora l'alba, non si vede ancoraaa…
ma le stelle nel cielo brillanooo!!

In fretta si mette in sella
prima che il sole sorga, il sole sorga!!!
il miglior puledro pezzato
lo cavalca Arvann, lo cavalca!!!

Non si vede ancora l'alba, non si vede ancoraaa…
ma le stelle nel cielo brillanooo!!


Camminando per la strada canticchio qualche canzone giusto per ingannare il tempo, senza troppe pretese e senza inpegnarmi troppo, non ho certo intenzione di esibirmi né tantomeno di dimostrare la mia superiorità canora ai miei compagni, non mi piace vantarmi…

… che bel bosco! Chissà se da queste parti ha piovuto nelle scorse settimane, col il bel sole che c’è adesso potrebbero esser nati dei bei funghi…

l’infittirsi del bosco e l’aumentare dell’ombra non mi toccano più di tanto, si sa gli halfling non sono famosi né per prudenza né per senno ed io non faccio eccezione…

L’uomo dal lungo berretto…
passava col suo carretto…
fischiava una vecchia canzone…
imparata quand’era garzone…
mirava le belle signor……

<<Ehi! Qui c’è un bivio!!! Da che parte?>>
Vivi come se tu debba morire subito, pensa come se tu non debba morire mai!
Avatar utente
wonderpig82
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 488
Iscritto il: lun set 26, 2005 7:00 am
Località: Gran Ducato di Toscana

Messaggioda Turak » ven set 07, 2007 6:24 pm

Merrac
Durante il viaggio il monaco cercava di ripensre a tutti gli insegnamenti ricevuti e che ben presto li avrebbe messo in pratica, ma rusciva a concentrarsi poco dato che Glindil continuava a cantare
Certo che però non canta male però e meglio che non glielo dica altrimenti non la smetterà mai più
Mentre il nostro compagno allieta il nostro cammino senza nenahce accrogercene ci ritroviamo difronte ad un bivio o meglio Glindil ci fa notare il bivio
E adesso che si fa? Magari siamo partiti un pelo troppo allaventura forse se chiedevamo a qualcuno la strada era meglio
<<Hem.........siceramente non saprei non mi ricordavo del bio......>>
Sono un pò imbarazzato daltronde gli avevo detto che avrei fatto io da guida.
Ecco fatto!!! Se non mi lanciavo subito all'avventura e mi informavo di più era meglio eppure il mio maestro me lo ha sempre detto pensa prima di agire e organizzati tutto
<<Voi che dite di fare? ci inoltriamo sempre verso nord?>>
Ultima modifica di Turak il mar set 11, 2007 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Turak
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 554
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:00 am
Località: Torino

Messaggioda GattoBardo » mar set 11, 2007 2:51 pm

Ethel Typh

Durante il resto del viaggio divento taciturno, mi trovo più a mio agio nelle città piuttosto che in questi boschi pieni di insetti.

viticci, ragnatele, ululati, richiami di uccelli. Spero di arrivare presto all'accampamento, almeno lì l'unica puzza sarà quella dei goblin, non questo misto di animali e muschio. La prossima tapa sarà una grande città. Ho deciso.

Arrivando al bivio rispondo a Merrac dicendo <<bè, possiamo provare ad arrampicarci su di un albero e scoprire se da qua si può vedere il nostro obiettivo. Se serve posso anche far fare a Corvo questo lavoro...>>dico indicando il mio famiglio che è appollaiato sul mio braccio
Avatar utente
GattoBardo
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 423
Iscritto il: ven giu 16, 2006 7:00 am
Località: Alessandria

Messaggioda Turak » mar set 11, 2007 3:08 pm

Merrac

<<Ottima idea mandare il corvo!!!!!!>>

Così sono sicuro che non mi dovrò arampicare che non ho molta volgia

Dopo di che il monao aspetta che il corvo vada in erlustrazione e riferisca qualcosa di interessante .
Avatar utente
Turak
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 554
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:00 am
Località: Torino

Messaggioda wonderpig82 » mar set 11, 2007 3:51 pm

Glindil Graef


<< mmm… arrampicarmi non è proprio il mio forte… certo qualche volta l’ho fatto, ma si trattava di piccoli alberelli da frutta, qualche melo o ciliegio… sapete per mangiare la frutta di stagione direttamente sopra l’albero che l’ha prodotta, una vera leccornia! >>

…che ci aveva detto il vecchietto riguardo al covo… ah si ora ricordo!

<< Se non sbaglio il vecch… l’onorevolissimo Abate Mence ci aveva detto che il covo dei predoni doveva essere una caverna a nord-ovest rispetto al monastero… dove credete sia più possibile trovare una caverna??? Comunque l’idea del corvo non sarebbe male ma scusa Ethel poi come facciamo a spiegare al corvo che dobbiamo trovare una caverna? >>

…corvo?!… caspita che bel corvo! Ethel ha un corvo… come mai non c’ho fatto caso prima???

bastano pochi secondi perché tutti i problemi legati alla direzione da prendere vengano cancellati dalla visione del nero pennuto, non riuscendo a capacitarmi di come io non abbia notato prima una simile creatura che sembra aver qualcosa al di fuori del comune, inizio a osservarlo con sguardo rapito e senza distogliere lo sguardo comincio a frugare nella mia memoria

<< …il nonno mi diceva che i corvi sono animali misteriosi, appartengono sia al giorno che alla notte.. spesso nelle leggende sono l’animale associato agli occhi, in primo luogo per la loro capacità di lungimiranza e poi perché gli occhi sono la prima parte dei cadaveri che i corvi vanno a mangiare… >>

… certo che è proprio bello… anche se un po’ inquitante!

<< tu gli dai da mangiare degli occhi Ethel? >>

domando come se fosse la cosa più normale del mondo
Vivi come se tu debba morire subito, pensa come se tu non debba morire mai!
Avatar utente
wonderpig82
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 488
Iscritto il: lun set 26, 2005 7:00 am
Località: Gran Ducato di Toscana

Messaggioda Pilaf » mar set 11, 2007 7:59 pm

Serpico

Viaggio molto silenzioso, non dico praticamente nulla fino a che non si rompe il silenzio...

salire sull'albero... casomai ci potrei salire io...però typh ha il corvo!

<< Potremmo far vedere al corvo se ci sono dei guai davanti a noi... oppure se c'è qualche goblin alla guardia della caverna... >>

Osservo Typh con sguardo curioso...

<< Ma in fondo il corvo è tuo e è lui che rischia... scegli tu...>>

Aspetto il dafarsi...
Avatar utente
Pilaf
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab feb 17, 2007 8:00 am
Località: Gubbio

Messaggioda GattoBardo » ven set 28, 2007 4:28 pm

Ethel Typh

Guardando Serpico con un sorriso, con voce calma, mentre con la mano accarezzo i piumaggio del mio famiglio che ho appena richiamato, gli dico: <<Non credo che corra alcun rischio serio, in fondo i questi predoni dovrebbero trovarsi in una specie di tana, spero che non decidano di fare il tiro al bersaglio proprio mentre Corvo paserà sopra le loro teste...>>

....però, e se succedesse? no, ma cosa mi faccio passare per la testa, quante probabilità ci sono che succeda davvero?

Detto questo sussurro a Corvo, in draconico, di compiere un rapido volo, e di indicarci la direzione da prendere per raggiungere il nostro obiettivo
Avatar utente
GattoBardo
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 423
Iscritto il: ven giu 16, 2006 7:00 am
Località: Alessandria

Precedente

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti