[PBF] Il segreto Gith (I° Avv.)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PBF] Il segreto Gith (I° Avv.)

Messaggioda Maraz » mar dic 18, 2007 10:25 pm

Capitolo 1: Il grande fuoco

Nulla... assolutamente nulla... niente di niente... questo provavano... Nulla... E il tempo nel nulla passa lento: non c'è mai niente da fare; E il tempo nel nulla passa veloce: non esisti. Ma nulla resta nel nulla per sempre; e loro non erano stati sempre nel nulla: una volta erano; cosa? non potevano ricordarlo perchè ormai non esistevano più...

Poi tutto fu di nuovo...
Un dolore intenso avvolgeva i corpi: insopportabile, e sicuramente improvviso per qualcuno che passa dal nulla al tutto... il letto non era morbido, non era caldo, era pietra fredda...gli occhi facevano difficoltà ad abituarsi di nuovo alla vista, la luce era intensa, troppo intensa: sopra di loro infatti si estendeva un'enorme cupola con un grande foro circolare nel mezzo attraverso il quale le lingue di fuoco blu acceso davanti a loro si consumavano in un fumo nero forse troppo lieve per la quantità di fiamme.

Il pavimanto era composto da numerosi mattoni di pietra nera e le panche davanti al fuoco erano vuote...
Una giovane donna era poggiata allo stipite ligneo di una porta, guardando il fuoco come una moglie anziana guarda il marito: E' sempre lo stesso che l'ha sposata anni prima, ma è sempre la persona che più ama al mondo...

Poi il dolore intenso, a poco a poco, scemò e i giovani ricominciarono a potersi muovere...
Sono Spugna nell'avventura "Pirati!"

Un nuovo mondo sta nascendo, ma mancano ancora le divinità. Unisciti a noi ne"L'alba dei mondi"

Interessati ad Eberron? Visitate e commentate il mio blog
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Messaggioda Burar » sab dic 22, 2007 5:38 pm

Caldo, sentiva caldo, sentiva il rumore del fuoco, come nel salone della casa di suo padre, la sera dei giorni di festa con le luci dei lampadari e la musica dei bardi.
Buio, era tutto buio, come quando da piccolo stava al freddo nel suo letto, e non voleva aprire gli occhi per paura che il mondo fosse scomparso, e solo quando sentiva la voce di sua madre aveva il coraggio di aprirli, piano piano, un millimetro alla volta.
Caldo e Buio, le due cose non stavano bene insieme. Non gli sembrava una condizione familiare, e aveva tanto bisogno di qualcosa di amico, di conosciuto, di solito. Sapeva che non avrebbe sentito la voce della madre, eppure follemente la desiderava. Allora si accorse di avere degli occhi, e si accorse che erano serrati, disperatamente, per paura che il mondo fosse scomparso. E decise di aprirli, piano piano, un millimetro alla volta, come faceva un tempo.
Da una parte c'era il fuoco, caldo, ma in qualche modo tremendo, e sentiva che in qualche modo ormai faceva parte di lui. Dall'altra parte c'era una donna. Sua madre, pensò per un attimo. No non era sua madre, non lo guardava come lei lo avrebbe guardato, anzi non lo guardava affatto, guardava altrove, forse il fuoco, forse qualcosa oltre, non lo sapeva.
Chi era lui? Chi era stato? Brandelli di ricordi affiorarono alla sua mente, a volte solo un frammento, a volte intere pagine. Si sforzò di ricordare per minuti, ore giorni, non lo sapeva. Si sforzò fino a farsi scoppiare il cervello.
Alla fine sapeva CHI era, ma non sapeva DI CHI era.
Tra i vari ricordi sfocati uno gli si stagliava vivido come se lo avesse sotto gli occhi. Un giorno di sole a Newtown, ai piedi del vulcano, sulla strada del porto. Una vecchia dal viso rugoso che gli aveva letto la mano per una moneta e gli aveva detto "Puoi vivere senza sapere perché, ma non puoi vivere senza sapere per chi".
Sapeva di appartenere a uno, anzi a Una, la sua Signora, ma chi era? Non lo ricordava. E ne provava dolore e vergogna.
Tastò il suo corpo per sapere se era ancora il suo, quello che ricordava, quello che aveva tanto amato e curato come un gioiello. Sentì che era ancora quello di una volta, ma più caldo, caldo, caldo.
FREDDO! cos'era quella cosa fredda che aveva sul petto? D'un tratto lo seppe, era metallo, era il segno della sua Signora, era il suo dono per lui. Ora sapeva a chi apparteneva ed era felice.
Doveva gridare al mondo la sua felicità, gridarlo al mondo come a Lei sarebbe piaciuto.
Le parole gli uscirono dal di dentro come se avessero sempre covato in un posto segreto della sua anima. Le urlò come un bimbo urla la sua voglia di vivere appena uscito del grembo materno. Non gli interessava che qualcuno lo stesse ascoltando, forse la donna o forse il fuoco stesso. Non gli interessava che fossero parole, suoni o vagiti. Cantava per sé stesso e per la sua Signora, per nessun altro al mondo.

Il Fuoco, il Fuoco distrugge
Dal Fuoco tutto rinasce.
Sento la vita che fugge
Eppure il Fuoco mi pasce.

Il Fuoco, il Fuoco è mia Madre
Mi abbraccia come un bambino.
Il Fuoco il fuoco è mio Padre
Mi guida nel mio cammino.

Sol per Te io canto Signora
A Te e al Fuoco appartengo.
Amor ti chiedo in quest'ora
A Te in quest'ora io vengo!

Adesso era felice, poteva lasciar andare la sua mente, smettere di tormentarsi e abbandonarsi a quello che il destino gli avrebbe riservato
Knowledge is power!
Knowledge is always an Happening!
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì


Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti