Per coloro che ricordano Glantri:
il mio mago (livello 20° + 1 di imp familiare = livello 21°) ha sfidato il suo maestro (livello 20°) per ottenere il seggio di gran maestro degli Elementalisti del Fuoco (quinto circolo).
Come da regolamento, solo un elementalista di quinto circolo può esistere al mondo e perchè questo avvenga il grande maestro deve cedere il posto. Purtroppo non sono riuscito a convincerlo e l'ho dovuto sfidare. Il duello sarà a morte, sarà un duello di incantesimi ed avverrà sul piano del fuoco!
Non mi è mai capitato in 26 anni di gioco di fare un duello magico, per cui sono un po'indeciso sul da farsi. Si tratta di una cosa molto pesante per il mio personaggio perchè il perdente sparirà per sempre, per mutuo accordo tra i duellanti, e non potrà tornare nemmeno con un desiderio maggiore! Insomma: rischio di perdere per sempre il mio mago!
Tuttavia giunto al 21° non mi resta molto da fare se non ascendere ad un livello superiore di esistenza (il primo passo è diventare Supremo Elementalista del Fuoco ed in seguito tentare di prendere il posto di Imix, elemental ruler. ma questa sarà un altro discorso...)
Morale: cosa mi consigliate per vincere questo dannato duello?
Primo problema: sul piano del fuoco come ci campo? Io l'incantesimo Elemental Aura non ce l'ho, nè protezione dal fuoco in 3 metri...
L'unico incantesimo di 9°che ho è Sfera della Distruzione (di 8°ho Abi Dha'Zim horrid wilthing o come si chiama). sono protetto dal male permanentemente da un oggetto, ho ovviamente tutti 2 nei tiri salvezza, ho un anello che mi da volare permanentemente oltre che l'immunità agli incantesimi di 1° e 2° livello. ho l'Imp che mi dà 25% di resistenza magica e rigenerazione di 1 pf a round. infine ho un mezzo artefatto, un Cuore di Anthraxus (preso da un gazzettino demoniaco) che assorbe fino a 50 punti ferita al posto mio (io stesso ne ho 51, per un totale di 101). Infine ho un golem di ferro "portatile" (ossia una lanterna che in 1 round si espande e diventa un golem di ferro).
Ovviamente sia io che lui siamo elementalisti del fuoco per cui possiamo evocare sia elementali che creature proprie del piano del fuoco.
Avevo pensato di procurarmi Parola che Uccide che ha di buono speed factor 1 e non ha alcun tiro salvezza. Uccide automaticamente fino a 60 punti ferita e non credo che un mago possa averli (a meno di averlo desiderato, ovviamente). Purtroppo non conosco il mio avversario e quindi non so davvero cosa aspettarmi.
Immagino che le tattiche migliori siano rendersi invisibile o comunque non farsi vedere, da un lato, e dispellare l'area in cui sta l'avversario per togliergli le magie che si è lanciato addosso, dall'altro.
Un'ultima cosa che io ho e lui non dovrebbe, è un incantesimo di 10° livello. Grazie al manuale apposito, ho acquisito il lancio di incantesimi di 10°. Per ora ho imparato a lanciare l'equivalente di un dispel magic di 10°livello. Ovviamente posso tentare di tutto... Credo che questo possa essere quell'extra che mi può far vincere, ma devo giocarmela mooolto bene!!
Suggerimenti? Incantesimi per buffarmi prima dello scontro? (a parte stoneskin, mirror images, vedere l'invisibile ed invisibilità )