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Re: [AD&D] PG troppo potenti

MessaggioInviato: ven mar 28, 2014 3:39 pm
da Nyxator
Il manual of planes, se intendi quello col mostrozzo con le chele in copertina rossoarancione, è carino e fornisce un sacco di regole ad hoc e spunti..se non era per quello la grande ruota dei piani magari manco esisteva.

Mettiamo caso uno voglia farsi l'ambientazione casereccia mitologica, la campagna medioevalozza alla corte di re Artù o cose simili, per le stats di png e nemici importanti (chessò Ercole, Thor, Mordred) può tornar utile Legends & Lore.

Poi vabbé, ci sono manuali tipo dungeoneer's survival guide, che oltre a fornir le solite regole extra, aggiungono location abbastanza estese su cui lavorare.

2edizione: Forgotten Realms, Dragonlance, Ravenloft(metti caso vuoi regole su orrore paura e follia ecc e ti gusta un'ambietazione fantasy horror gotico) Planescape, Dark Sun.
Poi ci sono cose ad hoc:
Chessò..guida agli inferi ti descrive un'altro pò tutti i gironi di Baator(stan pure sul manual of planes) e ti dà le stats dei signori dei nove, stessa trafila nella guida ai celestiali.

Re: [AD&D] PG troppo potenti

MessaggioInviato: sab mar 29, 2014 11:43 am
da RainMaker
Ravenloft mi è fin troppo familiare giocando a WFRP quindi la tolgo perchè vorrei qualcosa di nuovo :D
. A me piacciono un sacco quelle un pò inusuali tipo Planescape o Dark Sun, anche se Forgotten Realms non è male considerato il giganorme montagnozzo di roba che si può trovare al riguardo. 8)

Per adesso, quando giocherò, preferisco sapere bene le regole e fare qualcosa di mio, poi se ci sarà tempo e voglia prenderò in considerazione qualcosa, era solo per informarmi, in caso succedesse in futuro di voler prendere un'ambientazione già fatta.