[AD&D] Aldani (lobster men) ????

Spazio dedicato a tutto quello che riguarda le vecchie edizioni di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[AD&D] Aldani (lobster men) ????

Messaggioda Ben-Bilburn » dom ago 29, 2004 1:25 am

Aldani (lobster men) ????

Questa domanda l'ho già posta anche nel forum 25 ED, ma purtroppo non ho ancora avuto una risposta perciò tento anche in questa sede sperando di essere + fortunato!

La questione è questa: Nel manuale AD&D Forgotten Realms "JUNGLES OF CHULT" nella sezione degli abitanti di quel territorio sono mesionati gli Aldani uma razza di uomini-gambero, ma di essi non vengono fornite le statistiche. Ho consultato tutti i manuali di mostri di AD&D (mi mancano soltanto i MM Annual e quelli Ravenloft) ma non ho trovato traccia degli Aldani! {esistono gli uomini-granchio "crabman" o i "lobster"ma non sono la stessa cosa!!}.

Dato che lo studio di tale manuale è dovuto alla preparazione ad una campagna nel Chult per FR in 3.5 ho spulciato anche i manuali 3.0/3.5 alla ricerca di un confronto; le mie ricerche mi hanno portato a ritenere che questi Aldani altro non siano che i "Chuul" dell'odierno MM.

Avrei piacere se qualcuno confermasse o smentisse la mia teoria grazie!
Avatar utente
Ben-Bilburn
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 136
Iscritto il: lun apr 12, 2004 7:00 am
Località: Castelfranco di Sotto (Pisa)

Messaggioda Xenonpin » dom ago 29, 2004 2:39 pm

Sì Ben, sono esattamente i Chuul. Sono chiamati così giusto per differenziarli un'attimo in base al luogo di origine e alla razza di cui fanno parte, ma sono un tipo di quelli che la 3.0-3.5 chiama Chuul... contento?? :D
"Non c'è nulla, a Faerun, di più segreto, rapido e letale degli Arpisti. Se non ci credi... guardati alle spalle"
Elminster
Avatar utente
Xenonpin
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ago 16, 2004 7:00 am
Località: Modena

Messaggioda aia » lun ago 30, 2004 8:45 am

...scusate l'OT ragazzi! devo solo ringraziarvi x qvermi dato una nuova fonte di ispirazione... una razza che si chiama in quel modo nn puo' che nn essermi di enorme aiuto... graziegraziegrazie!!! :lol:
Ogni mattina un Mod si sveglia e sa che dovrà combattere contro il Maps...
...ogni mattina un discepolo del Maps si sveglia e sa che nulla lo potrà fermare...
Non importa che tu sia un Mod o un Mapser, l´importante è che posti a più non posso!
Avatar utente
aia
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3450
Iscritto il: lun mag 10, 2004 7:00 am
Località: Mastro Spammone dal 1261 in Tergeste

Messaggioda Ben-Bilburn » mar ago 31, 2004 12:30 am

Grazie Xenonpin per aver confermato le mie ipotesi a tal proposito! :lol:

Dunque gli Aldani dovrebbero essere una sottorazza di Chuul della quale si parla a pag. 160 del Campagin setting 3.0 sottoparagrafo " Le giungle di Chult"

riporto sotto quanto scritto: << L'impenetrabile giungla è abitata da strane tribù di nani e di esseri scagliosi sconosciuti nel resto del continente. >>

ho detto bene Xenonpin ?

L'unica cosa che mi fuorviava inizialmente era il fatto che nel Campagin Settin 3.0 sono citati come creature che abitano queste giungle senza far riferimento agli Aldani.

PS aspettatevi nuovi topic con altri quesiti sul Chult, man mano che andrò avanti con le mie ricerche avrò bisogno di nuove conferme o smentite, grazie ancora ragazzi!
Avatar utente
Ben-Bilburn
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 136
Iscritto il: lun apr 12, 2004 7:00 am
Località: Castelfranco di Sotto (Pisa)


Torna a OD&D e AD&D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti