thondar ha scritto:Nyxator ha scritto:Trovo che l'abbondanza di materiale e opzioni in ita e inglese di Path sia soltanto un pregio piuttosto che un difetto.
Il punto delle molteplici opzioni è duplice:
da un lato c'è da vedere se lui le vuole.
Thondar, se guardi là indietro ho citato il minimo sindacale per Path (2, 3 manuali al max) e consigliato anche di iniziare a prendere visione di entrambi i sistemi per farsene un'idea; poi sta a loro vedere quale gdr gli garba di più e quale si vogliono comprare.
(a meno che te compri i gdr a scatola chiusa senza informarti un minimo su classi, combat system e così via, ma non credo...)
Di certo non sta a me fare i conti nelle tasche altrui o raccontarla per congetture alla:
< appena compri il core book e inizi/impari a giocare sei moralmente obbligato a considerare immediatamente tutte le classi/opzioni/quelcheè dei diecimila manuali successivi, e pure di quelli che usciranno, o che non hanno ancora inventato... >
(
il concetto dell'eventualmente con la calma e un poco per volta, e se è possibile, no eh?)

Se poi volete andar avanti con discorsi tipo il presunto e randomico "problema x ", i confronti regolistico-buildistici tra il pero e il melo, gli spauracchi su gestione/bilanciamento tra questo codesto e quello a prescindere, le ipotesi e le previsioni del futuro caserecce, non so propio che dirvi.

Per quanto ne so potrebbero pure appassionarsi sia a 5e sia a Path, o ripiegare su altri gdr, chessò Fate accelerato.