[Serie TV] Il Signore degli Anelli (2022)

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Serie TV] Il Signore degli Anelli (2022)

Messaggioda Red_Dragon » ven lug 22, 2022 11:17 pm

Visto il trailer. Ancora mi chiedo cos'hanno esattamente intenzione di fare. È ambientato ben prima del Signore degli Anelli, probabilmente durante la parte del Simmarilion che narra la nascita degli anelli del potere. Solo che lì non c'erano gli hobbit (e Tolkien commentò che è la cosa più brutta).
Se qualcuno ha qualche informazione in più, io sono curioso ^_^

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5074
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Serie TV] Il Signore degli Anelli (2022)

Messaggioda Kalvalastir » ven lug 29, 2022 12:27 pm

La vedo ma-lis-si-mo!

Soprattutto perché hanno provato a corteggiare i fan duri e puri con le anteprime e le soffiate sotto NDA, ma si vede lontano un miglio che l'hanno fatto per mossa di marketing e non per vero amore per il materiale originale o per la fanbase.

È giusto giusto una patina sopra ad un'architettura commerciale evidentissima.

Solo che i fan di tolkien sono i nerd più duri e puri, potremmo dire che sono proprio il prototipo del nerd integralista. Già nei commenti si vede che ci sono fortissime critiche.

Sicuramente prevenute, ma sono le critiche che fa un nerd.

E quando uscirà e sarà evidente ai più che si tratta di una commercialata... farà un tonfo mostruoso.

E dubito fortemente che le persone si faranno un abbonamento a Prime solo per questa serie, con tutta la cattiva pubblicità attorno.

---

EDIT: Ecco, ho letto questo articolo che riporta la trascrizione di un commento video molto ben ragionato... E non è nemmeno rancoroso o livoroso, è proprio una critica ben piazzata.

https://boundingintocomics.com/2022/07/ ... w-trailer/

Il rispetto certosino per il materiale narrativo originale è molto importante.

È quello che ha reso i film di Jackson così amati.

Ed è anche quello che ha reso i film dello Hobbit molto MENO amati... Perché ne Lo Hobbit si sono presi molte più libertà.

Prendere Tolkien e girarlo così come pare stia facendo Amazon non è una buona idea.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti