Juzer ha scritto:ti aspetti che sia il classico colosseo / fossa dei lottatori col pubblico fisicamente presente su almeno un lato ed in posizione più elevata?
la libertà nel progettuarla sarebbe ovviamente maggiore se vi fosse un uso maggiore della magia nell'arena ed il pubblico fosse non presente ma vedesse lo scontro da attraverso delle sfere di cristallo fluttuanti o sistemate sulle pareti dell'arena
Mi immaginavo un'arena stile Thunderdome di Mad Max Oltre la sfera del tuono, con la differenza che la gente non si arrampica sulla cupola, ma su spalti verticali (stile area mondiale del quidditch di Harry Potter e il calice di fuoco), con un palco d'onore per i (bastardissimi) Ushemoi proprietari dell'arena.
Juzer ha scritto:l'idra, sia considerando la stazza che l'intelligenza, dovrebbe comunque poter muoversi agilmente in tutti gli spazi dell'arena ed usare a suo vantaggio alcune feature dell'arena (tipo fosse basse in cui spingere i PGs, ed in cui poterli comunque attaccare dati i lunghi colli)
secondo me l'idra poi dovrebbe avere anche dei poteri di controllo, come ad esempio il poter afferrare/avvicinare un PG se due morsi lo colpiscono (se vuoi fare un mostro che concentra i colpi) o rallentare con lo sputo acido, o avere un contrattacco se qualcuno va in posizione di fiancheggiamento (come per alcuni draghi), o tipo avere una reazione immediata quando diventa sanguinante per cui con gli sputi da un attacco ad area / close blast con effetto di acido e immobilizzazione
Idee fantastiche che approvo.
Mantenendo il tema della prossimità a Kithry (piano di Eberron del Caos Turbinante) che ne dici di far interventire ad ogni round un tiro di dadi per verificare effetti magici caotici che si possono verificare? Tipo:
Tira 1dX (da determinare) - Ogni effetto si applica a tutti coloro che si trovano all'interno dell'arena (idra compresa).
1: Magie di cura amplificate
2: Magie di cura ridotte
3: Magie elementali amplificate
4: Magie elementali ridotte
5: Danni fisici amplificati
6: Danni fisici ridotti
7: Un elementale (fuoco, aria, terra o acqua) liv. 6 si materializza come avversario
8: Un elementale (fuoco, aria, terra o acqua) liv. 6 si materializza come alleato
ecc.