Luskark ha scritto:Possibile che non vi sia alcun effetto collaterale a codesti farmaci altresì noti come "pozioni di cura ferite"?
O buon Lusk, non per intaccar lo tono pioneristico del thread, ma il problem del trincare con cautela già l'accennarono nell'oscura selva dell'AD&D.
(vedasi l'assunzione di due pozioni a fila)
Vi invito dunque per creare effetti collaterali e malattie procurabili ai PG bevendo male le loro pozioni, abusandone o preparandole male, o in presenza di un'assunzione non perfettamente equilibrata. Chissà cosa potrebbe capitare a chi continuasse a ber strane sostanze che gli aumentano la forza senza controbilanciare in pozioni per Des e Cos?
Well, ma se chiedi in quinto collione, la richiesta può diventare fuorviante.. vuoi effetti blandamente collioni, collioni con riserva o indiscussamente collioni? Oppure van bene anche idee terra terra?
Allo stesso tempo chiedo consigli per nuove e più interessanti sindromi da avventuriero, al cinquantesimo fulmine qualche scompenso corporeo si ha o son otto ore di riposo e tutto passa?
Versione colliona?
Il disturbo dello zio Fester: presente la famiglia Addams? Il problem è trovare le lampadine però
Il morbo dell'Anguilla Elettrica: il pg emette una singola scossa elettrica a basso/medio voltaggio (fino a 1d4-1 danni nel raggio di 1,5m) ogni qualvolta si trova immerso in acqua.
I sintomi si manifestano in modo totalmente random..alle volte è sufficiente un pediluvio, altre volte il pg può sguazzare in un lago per round o minuti interi, prima che il nefasto fenomeno si verifichi.
Appena la voce si sparge, al pg viene graduamente proibito l'accesso a ogni piscina, bagno pubblico, spiaggia dell'ambientazione.
(pure tramite editto reale se i sintomi sono particolarmente degni di nota)
Di buono c'è si guadagna fino a un +2 di competenza nei check di pesca.
La sindrome dell'Eau de Lightning Bolt: il pg può insaponarsi quanto vuole o rotolarsi nel talco mentolato, ma cascasse il mondo, per 1d4+1 giorni (standard, in estate magari quantificala diversamente) ogni poro del suo corpo emanerà irrimediabilmente un'intenso odore d'aria ionizzata.
La sindrome dell'Eretico Rianimatore: i sintomi sono sia fisici che psichici..comunque dagli un paio di spilloni, un paio di elettrodi, mollette o ciarpame simile e il tizio è in grado di rianimarti una creatura di taglia minuscola/2lv (mooolto più raramente una sola creatura di taglia media) oppure creare i noti artigli striscianti. L'effetto solitamente è temporaneo e tende a rendere incazzosi chierici, necromanti e pure le creature stesse appena se ne rendono conto.
La malattia del Pilus Hispidus: i sintomi sono riassumibili con la frase "ehi, ma guarda che capelli sparati in aria che hai..ma hai preso una scossa elettrica di recente?" la bega è che il fenomeno si estende a tutta la peluria del corpo. Temutissima da nani, gnoll e sasquatch, questa malattia alle volte può manifestarsi pure in forme ereditarie di breve durata.