[Gioco di Ruolo] Doctors and Daleks

Dove poter parlare di tutti i GdR diversi da D&D.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Gioco di Ruolo] Doctors and Daleks

Messaggioda Luskark » ven mar 25, 2022 10:57 pm

Su segnalazione dell'ottimo Nyxator.
https://cubicle7games.com/doctor-who-5e ... nd-daleks/
La cubicle7games annuncia una collaborazione con la quinta edizione di Dungeons & Dragons.

D&D - Doctors and Daleks.

Immagine

Staremo a vedere.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Gioco di Ruolo] Doctors and Daleks

Messaggioda Red_Dragon » sab mar 26, 2022 12:25 am

Che ci azzecca D&D col "Dottore"? :uhm: :bah:

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5074
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Gioco di Ruolo] Doctors and Daleks

Messaggioda Luskark » sab mar 26, 2022 9:33 am

Red_Dragon ha scritto:Che ci azzecca D&D col "Dottore"? :uhm: :bah:

La domanda è più che legittima.
La risposta ancor completamente ignota.

Per ora abbiamo solo un gioco di parole ben riuscito.
Ma l'annuncio si ferma lì.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Gioco di Ruolo] Doctors and Daleks

Messaggioda Nyxator » sab mar 26, 2022 2:36 pm

Red_Dragon ha scritto:Che ci azzecca D&D col "Dottore"? :uhm: :bah:

Good question, buon Drago.
Me lo chiesi anch'io nel mentre passavo (perfidamente :mrgreen: )
l'info a Lusk per non essere più il solo a pormi la domanda e grattarmi il capo. :)
Ahimé, a un mesetto e passa dall'annuncio (che scoprii tipo questo martedì-mercoledì) non ho trovato altre info.

Boh...al più potrei ipotizzare un'impostazione tipo questa puntata in cui grossomodo il Dottore, Clara, Madame Vastra, Jenny e Strax potrebbero fungere in stile pg e classi di un party dndiano in salsa fantascientifica.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Gioco di Ruolo] Doctors and Daleks

Messaggioda Luskark » mer mar 30, 2022 11:53 pm

Un problema effettivamente facile da immaginare riguarda i signori del tempo e i compagni.
Lo squilibrio di scheda tra i primi e i secondi rischia di essere molto marcato.
Non v'è il rischio di gruppi ove tutti vogliono fare il "dottore" della situazione e gruppi in cui nessuno voglia farlo?

Ossia: abitualmente i gruppi di gioco inseriscono un mago inesperto quanto gli altri nel gruppo, non un Gandalf tra i nani de Lo Hobbit.

Concorde sul fatto che la cosa più simile ad un gruppo di personaggi sia stata costituita dalle aggiunte di rettiliani e sontaran, però il Dottore (e dunque immagino il signore del tempo del caso) rimaneva comunque centrale.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Gioco di Ruolo] Doctors and Daleks

Messaggioda Nyxator » mar apr 05, 2022 11:12 am

Luskark ha scritto:Un problema effettivamente facile da immaginare riguarda i signori del tempo e i compagni.
Lo squilibrio di scheda tra i primi e i secondi rischia di essere molto marcato.
Non v'è il rischio di gruppi ove tutti vogliono fare il "dottore" della situazione e gruppi in cui nessuno voglia farlo?

Ossia: abitualmente i gruppi di gioco inseriscono un mago inesperto quanto gli altri nel gruppo, non un Gandalf tra i nani de Lo Hobbit.

Boh, avessi la risposta o una preview delle classi non mi gratterei la testa, ma fantateoria per fantateoria direi che nell'ottica progressione 1°-20° da gdr il Dottore dei telefilm è parecchio livellato (e rigenerato) e non è necessariamente un personaggio nato imparato (vedasi il plot twist di sta puntata).

Ammesso si possa giocare un signori del tempo presumo ci sarà da fare la gavetta.
Un gdr con un'impostazione party di soli dottori imho sarebbe un po' limitato e barboso.
Concorde sul fatto che la cosa più simile ad un gruppo di personaggi sia stata costituita dalle aggiunte di rettiliani e sontaran, però il Dottore (e dunque immagino il signore del tempo del caso) rimaneva comunque centrale.

Yep, ma lì è il telefilm e la trama è già fissa. Con un'impostazione dndinana l'ambaradan si può fare/si gioca/funge diversamente. (boh, magari si potranno giocare pure dalek, cybermen senzienti ecc e mezzi signori del tempo tipo River Song :uhm: )
Sulla centralità poi pensa che Clara (e le sue eco) anche senza cacciavite sonico in prestito/poteri/armi ecc era in pratica coprotagonista di un signore del tempo livellato. Per i detrattori del personaggio rubava pure lo show al Dottore in certi episodi.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Gioco di Ruolo] Doctors and Daleks

Messaggioda Nyxator » mar lug 19, 2022 10:12 am

Aggiornamento.

È uscito, non chiedetemi com'è perché al momento non lo so, ma sicuro ci son le stats 5e dei daleks e una miniserie di 4 avventure lv1-5 collegate (The Keys of Scaravore)
Immagine

Immagine

Qualche info e screenshot qui (il sito di cubicle7 linkato a inizio topic par momentamente un po' ko)
https://www.enworld.org/threads/doctors-daleks-previews-include-official-5e-dalek-stats.689973/

Accenni sui contenuti
https://cubicle7games.com/doctors-and-daleks-the-rules

Accenni sul combat ecc (par che oltre ai pf ci siano i plot points)
https://cubicle7games.com/doctors-and-daleks-conflict/#content
Ultima modifica di Nyxator il mar lug 19, 2022 10:46 am, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Gioco di Ruolo] Doctors and Daleks

Messaggioda Luskark » mar lug 19, 2022 10:33 am

20 DV, 18 di CA... ma non conoscendo così bene la quinta mi sembrano ben vitali ma poco resistenti ai colpi, anche se potrebbe esser fatto appositamente per riprodurre dinamiche di una serie in cui possono essere colpiti abbastanza da chicchessia. 8d12 di danno a raggio non è male per riprodurre il loro colpo.
Ma penso sia solo la prospettiva di una differente edizione.

Sarei curioso di vedere anche Davros, ma immagino appariranno anche l'Imperatore Dalek, Dalek Sec e tutte le altre varianti.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Gioco di Ruolo] Doctors and Daleks

Messaggioda Nyxator » mar lug 19, 2022 11:04 am

Luskark ha scritto:20 DV, 18 di CA... ma non conoscendo così bene la quinta mi sembrano ben vitali ma poco resistenti ai colpi, anche se potrebbe esser fatto appositamente per riprodurre dinamiche di una serie in cui possono essere colpiti abbastanza da chicchessia. 8d12 di danno a raggio non è male per riprodurre il loro colpo.
Ma penso sia solo la prospettiva di una differente edizione.

Se vuoi far qualche comparativo con le stats dei soliti noti.
https://5thsrd.org/gamemaster_rules/monster_indexes/monsters_by_cr/#10
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Altri Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti