[AD&D] Livelli Epici?

Spazio dedicato a tutto quello che riguarda le vecchie edizioni di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[AD&D] Livelli Epici?

Messaggioda Suskis » sab feb 19, 2011 12:27 am

C'è un manuale che si chiama HIGH-LEVEL CAMPAIGN che, con mia somma confusione, ho trovato indicato sia come relativo alla prima edizione di advanced, che alla seconda che alla 2.5! Siccome stiamo giocando alla 2a edizione, e quando l'ho trovato la prima volta su ebay era indicato come, appunto, della seconda, ne ero rimasto assai contento!
Essendo al livello 19, ormai è ora di preoccuparmi di cosa accadrà tra 1 livello del mio personaggio!
Ma, dopo aver visto la cover di tale manuale, temo che si tratti inequivocabilmente di un manuale di advanced prima edizione!

Mi chiedo allora: non è mai stato fatto un manuale della 2a edizione per i livelli oltre il 20? (Athas a parte intendo)
grazie
Avatar utente
Suskis
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 25, 2008 7:00 am

Re: [AD&D] Livelli Epici?

Messaggioda Mad_Master » sab feb 19, 2011 2:27 am

Quello per la 2ed era il Dungeon Master's Options: High Level Campaigns... Uno dei manuali con la copertina nera usciti verso la fine dell'edizione...

Molte delle cose che conteneva sono state poi riprese in terza edizione, come ad esempio gli incantesimi epici, allora chiamati 10th level spells...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [AD&D] Livelli Epici?

Messaggioda thondar » dom feb 20, 2011 4:56 pm

Immagino dici questo:

Immagine



è edito insieme alla serie dei player's option che è la cosidetta 2.5 ma compatibile con la 2° tanto più che contiene principalmente informazioni per il DM su come costruire le avventure. Altre regole puoi trovarle in Dark Sun - Dragon King, anche se per certe cose dovrai fare degli adattamenti.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [AD&D] Livelli Epici?

Messaggioda Suskis » lun feb 21, 2011 5:57 pm

sì è quello (l'ho trovato per 16 euro su Ebay). E'quindi addirittura la 2.5?
meno male allora: così ci potremo giocare. peccato manchi la classe dello psionico (ma forse quella si recupera da dark sun?)
Avatar utente
Suskis
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio set 25, 2008 7:00 am

Re: [AD&D] Livelli Epici?

Messaggioda Mad_Master » lun feb 21, 2011 8:27 pm

No... c'è il Complete Psionics Handbook con la descrizione della classe per la 2ed oppure il manuale Player's Options: Skills & Powers per la versione "revised" (è un manuale nero come quello di prima e fa parte della stessa serie)...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [AD&D] Livelli Epici?

Messaggioda thondar » mar feb 22, 2011 12:09 am

Suskis ha scritto:peccato manchi la classe dello psionico (ma forse quella si recupera da dark sun?)

immagino intendi epica... si, è sul già citato dragon king
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [AD&D] Livelli Epici?

Messaggioda aulmadorn » dom ago 21, 2011 10:45 am

Le info sullo psionico sono soltanto presenti nella versione inglese (Skills & Powers). In Abilità e Poteri (della 25th Edition) la sezione sullo psionico è stata tolta.

:devil:
Avatar utente
aulmadorn
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer apr 05, 2006 7:00 am

Re: [AD&D] Livelli Epici?

Messaggioda Ovino » lun ago 22, 2011 1:22 pm

aulmadorn ha scritto:Le info sullo psionico sono soltanto presenti nella versione inglese (Skills & Powers). In Abilità e Poteri (della 25th Edition) la sezione sullo psionico è stata tolta.

:devil:

La classe dello psionico (con due ciccetti di pagine per giocarla con la 2.5) l'hanno messa, tagliata e ridotta, nell'edizione italiana del manuale dello psionico 25 edition, per capirci, quella bordeaux con le letterine dorate. ...Non hai l'avanzamento epico però.
L'edizione italiana però incorpora le errata e le FAQ della TSR già implementate dentro e corrette.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [AD&D] Livelli Epici?

Messaggioda mirkolino » mer ago 24, 2011 9:09 am

Se giochi a Dark Sun ti basta il box base che tratta un minimo la psionica e Dragon King che descrive i PG oaltre il 20 con tanto di trasformazioni fichissime!!! ;)
Avatar utente
mirkolino
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:00 am

Re: [AD&D] Livelli Epici?

Messaggioda Legolas84 » dom feb 19, 2017 1:31 pm

thondar ha scritto:Immagino dici questo:

Immagine



è edito insieme alla serie dei player's option che è la cosidetta 2.5 ma compatibile con la 2° tanto più che contiene principalmente informazioni per il DM su come costruire le avventure. Altre regole puoi trovarle in Dark Sun - Dragon King, anche se per certe cose dovrai fare degli adattamenti.



Ma qualcuno sa se esiste una traduzione amatoriale (anche solo riassuntiva) di questo manuale? :D

Diciamo che è l'unico che davvero mi mancherebbe per AD&D....
Avatar utente
Legolas84
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab feb 18, 2017 11:56 am


Torna a OD&D e AD&D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti